Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sonata del Vento - La storia di Alice, Kaze no Sonata di Chieko Hara (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 17/9/2009, 07:13




I circuiti di distribuzione lo danno disponibile e acquistabile, sposto quindi il topic nell'area shoujo in corso.

Mi raccomando d'ora in avanti il rispetto del Regolamento nei commenti ;)
 
Top
view post Posted on 19/9/2009, 10:50
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Finora non ho letto nulla di questa autrice, ma sembra interessante...
Sono indecisa...
 
  Top
cheshire,
view post Posted on 19/9/2009, 11:23




io ho finito il primo volume ieri sera.
uhm allora...premettendo che non 'amo' quest'autrice, e le sue precedenti opere edite in italia che ho letto, non le ho apprezzate minimamente, devo dire che sonata del vento è piacevole da leggere. la storia non è scontata, anzi è abbastanza imprevedibile su molti punti di vista, i disegni, li trovo un pelino più curati rispetto a fostine e alla leggenda dell'arcobaleno, e nel complesso, trovo che la storia catturi nella lettura, più di quanto le altre due facessero.
per esprimere un parere positivo positivo però voglio attendere il secondo volume, però per quello che ho letto fin'ora l'ho trovata una lettura interessante, e sono contenta di averlo comprato, nonostante il rifiuto che ho per la hara ^^
 
Top
cheshire,
view post Posted on 16/10/2009, 22:37




letto anche il secondo volume.
il mio parere è positivo^^
dopo aver smontato la hara con fostine, per sonata del vento la promuovo a pieni voti.
è stata una lettura carina e soprattutto per nulla scontata la storia
SPOILER (click to view)
sono stata sorpresiiiissima che alla fine laurie si mette con prissy O_O... e questo l'ha fatto 'decisamente' scadere ai miei occhi u.u prissy doveva essere proprio innamorata per rinunciare ai pomposi abiti da dama cui era abituata solo per seguire laurie a londra. effettivamente alice era più adatta ad un tipo come gilbert, e devo dire che lo stesso gilbert lo trovo decisamente meglio di quel bambolotto di laurie.
la nonna aveva leggermente stufato XD nel primo volume e metà del secondo era un continuo blaterare 'disonore alla famiglia jackson' non l'aveva ancora capito che la famiglia era già caduta nella disgrazia più nera con la bancarotta? dura di comprendonio? mi sa di si...ah signora signora...
l'unica cosa che non mi è particolarmente piaciuta nella serie è stata la presenza di karen baxter... ma possibile che ogni ragazzo, quella poverina di alice doveva trovarci la 'nemica' o possibile fidanzata di quello che le faceva la corte? un pò di fantasia in più non avrebbe guastato, ma la hara non mi pare un pozzo di fantasia al riguardo. nonostante tutto la serie, essendo anche di soli due volumi, non stanca e secondo me, si legge piacevolmente. molto carina
 
Top
haki;
view post Posted on 2/11/2009, 18:16




La trama non è malvagia anzi mi aveva incuriosita così che lo preso^^
Li ho già letti è devo dire che è una storia molto triste, spensierata e la fine ti lascia l'amaro in bocca perchè ti aspetteresti un altro volume!
Non ho mai amato gli shoujo classici a causa dei loro disegni e delle storie troppo 'rose e fiori' ma mi sto ricredendo^^
O forse sarà che la GP sta scegliendo un bel po' di manga ben fatti ^w^
 
Top
19 replies since 1/7/2009, 12:32   1346 views
  Share