Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Three, di Fuyumi Souryo (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 24/1/2010, 19:17




Ho letto il quinto volume...

SPOILER (click to view)
COn una lacrimuccia ho accolto la morte di Jay e il suicidio conseguente di Shiori, mentre mi ha fatto molto piacere vedere l'evoluzione di Kei e Rino sia come persone che nel loro rapporto.
Finalmente Kei riesce a stare a casa con la madre e ad accogliere con un sorriso le critiche della nonna (non che gli facciano meno male, però comunque è un modo di affrontare la situazione). Inoltre sono sicura che il diventare vocalist gli farà prendere ancora più coscienza di sè, visto che finalmente non avrà più uno strumento che filtrerà i suoi sentimenti.

Per quanto riguarda Rino, sono contenta che con il cambio della timbro vocale sia riuscita ad acquisire un po' di sicurezza in più, e ancora di più che molto probabilmente anche lei riuscirà a breve ad entrare nel mondo della musica..


Comunque questa storia riesce a trattare i sentimenti umani con molta delicatezza e dolcezza. Mi piace moltissimo
 
Top
suzuna88
view post Posted on 27/1/2010, 22:35




anche io ho letto il quinto volume..giusto poco fa..

SPOILER (click to view)
anzitutto non posso non dire che è stato un volume tristissimooo.. :disper: :disper: non mi aspettavo per nulla la morte di Jay e Shuri..la loro morte mi ha proprio scossa..devo dire che in questo volume sono davvero entrata nel manga.. certo che la scritta sul muro lasciata da Jay è stata troppo..troppo in tutti i sensi..dolce e allo stesso tempo triste..
a parte ciò finalmente Rino e Kei hanno fatto pace e dalle scene finali sinceramente spero che vivranno in quella casa!! sicuramente sono cresciuti entrambi e sono contenta che Rino abbia trovato la voce che voleva!ad ogni modo sono davvero molto legati tra di loro e mi piace molto vedere la loro crescita..


sicuramente questo volume mi è piaciuto tantissimo!!e il punteggio a favore di questo manga è salito di molto..è riuscito a toccarmi nel profondo..ed è proprio in momenti come questo che mi rendo conto di quanto i manga siano stupendi!(scusate la digressione) devo dire che non mi aspettavo così tanto da questo manga..spero che continui su questa linea!

 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 00:07
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Sapevo di nn sbagliarmi acquistando quesa serie, la Souryo nn mi ha deluso cn Mars e nn mi sta deludendo cn Three.

Cm al solito ho dovuto leggerlo in 2 giorni differenti, sn troppo grossi da assimilare in un solo giorno x me xDD (o magari è il mio cervello ke è troppo piccolo mmmm ._. )

SPOILER (click to view)
Credo di essere rimasta almeno 1 minuto ferma sulla pagina della morte di Shuri, nn ci potevo credere.. è stata molto + improvvisa (e rapida, quasi tirata via) della morte di Jay -ke avevo già intuito dalla sua tosse-, eppoi conoscendo la Souryo me l'aspettavo prima o poi..
Trovo ke Rino a Kei stiano crescendo molto cm detto da tutte voi e nn intendo solo fisicamente... anke se, nn so spiegare, la sensazione ke mi danno... di "finto".. forse x via dello stile di disegno ancora un pò acerbo rispetto a Mars :/
E' straordinario cm la Souryo riesce a farti entrare dentro la storia e renderti partecipe quasi in prima persona
RESPECT image
 
  Top
suzuna88
view post Posted on 28/1/2010, 08:53




SPOILER (click to view)
anche io mi aspettavo la morte di Jay già dal colpo di tosse.. :noo: sebbene avevo già avuto un brutto presentimento già da quanto Jay ha traballato un pò dopo la discussione con Kei..invece anche se Shuri aveva fatto quel discorso a Rino sull'anello in effetti non so perchè ma non avevo proprio pensato che potesse suicidarsi..

ad ogni modo volevo chiedere a BaByKaoS
SPOILER (click to view)
come mai Kei e Rino ti danno una sensazione di "finto"?magari appunto è solo una tua sensazione però ero curiosa perchè a me non danno questa impressione.. anche appunto per il fatto che questo manga riesce a far entrare nella storia e proprio tutte le dinamiche tra i vari personaggi(in questo caso tra Kei e Rino) mi fanno proprio vedere come effettivamente stiano crescendo pian piano superando tutte le difficoltà.. a questo proposito volevo giusto notare che alla fin fine i due ragazzi riescono a parlare tra di loro e ad essere sinceri..una cosa che in genere non è facile,però loro ci riescono e forse è proprio per questo che alla fine riescono a stare insieme..


Edited by suzuna88 - 28/1/2010, 09:17
 
Top
nymeria
view post Posted on 31/1/2010, 19:21




Ho letto anch'io il 5 volume:

SPOILER (click to view)
che tristessssaaaaaaa! ç____ç E' stato davvero un volume toccante, con una nostalgia e uno strazio che sin'ora solo Nana era riuscita a farmi provare leggendo.

Mi è spiaciuto tantissimo per Shuri e Jai, li ho trovati entrambi due personaggi splendidi, ben caratterizza, veri, ma soprattutto un punto fondamentale sia per Rino che per Kei. Adesso che loro se ne sono andati credo che entrambi abbiano perso dei punti di riferimento importanti, ma credo che Shuri e Jai abbiano insegnati ai nostri protagonisti a non ripetere i loro stessi errori e a sostenersi a vicenda. Insomma, penso che d'ora in avanti qualsiasi siano le dificoltà in arrivo credo che Rino e Kei sapranno sostenersi...o almeno spero!
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 22:09
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Rispondo a suzuna ^_^
E' forse proprio x il motivo ke hai detto te, tutto va male ma alla fine si capiscono, risolvono, tornano assieme, crescono...
Una specie di "troppo bello x esser vero" eppoi cm ho detto sarà anke x via dei disegni ancora acerbi, basta guardare il rapporto caviglia/piede ^^"
 
  Top
suzuna88
view post Posted on 4/2/2010, 21:37




@ BaByKaoS
in effetti i disegni sono ancora "acerbi" anche se comunque lo noto fino a un certo punto..quindi a certi dettagli come le proporzioni non ho fatto proprio caso!:)
SPOILER (click to view)
ad ogni modo da una parte riesco a capire il tuo punto di vista,anche se appunto io non ho avuto molto quest'impressione..nel senso che è vero che riescono a risolvere i loro problemi e guardando dall'esterno sembra un pò irreale,però nonostante quest'osservazione l'ho fatta per altri manga con questo forse sono entrata troppo dentro la storia e non me ne sono resa conto!:) poi forse è anche per il fatto che loro stanno crescendo anche in età e fisicamente quindi la vedo come una loro evoluzione personale..anche se da una parte mi aspettavo che sarebbero sorti maggiori problemi tra di loro..riescono davvero a risolvere tutto(o quasi) senza fare dei grandissimi litigi o allontanandosi un pò.. in conclusione credo di aver capito il tuo punto di vista..:)

 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 02:53
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Trovo davvero ridicolo da parte mia dare di irreale ad un manga del genere (ci sarebbe una sfilza di titoli prima di questo ke nn sto a fare xDD), rimane cmq una piccola sensazione mia, un qualcosa ke nn riesco a spiegare xkè nn è ben kiaro neanke a me (un pò di tutto e di niente), niente ke cmq vada a intaccare la bellezza del manga e la bravura della Souryo ;)

*e la devo smettere di fare paragoni cn Mars >.<*
 
  Top
nymeria
view post Posted on 27/2/2010, 21:27




Ho letto il 6°, intensissimo volume. :occhioni:

Devo dire che dopo i primi due volumi avevao un po' di perplessità su questa serie, che mi pareva piuttosto lenta. Ammetto candidamente che mai mi sono più sbagliata e che, dopo aver avuto la possibilità di leggere 3 volumi di seguito, anche con questa storia la Souryo mi ha conquistata....una volta di più!!

Sapevo che prima o poi
SPOILER (click to view)
Rino e Kai si sarebbero dovuti separare ognuno per seguire la propria strada,
ma vista la piega degli eventi nell'ultimo volume ero un po' preoccupata su come questa separazione sarebbe stata trattata. Invece il tutto mi è piaciuto tantissimo! Molto naturale, doloroso, malinconico, ma naturale e anche con una forza e una determinazione da parte di entrambi per seguire la propria strada.

Anzi mi è poi spiaciuto

SPOILER (click to view)
che il percorso musicale dei Nitty Gritty, lungo 2 anni, sia stato trattato così brevemente, soprattutto visti gli interessantissimi inizi XD Mi sarebbe piaciuto che il tutto venisse approfondito di più, soprattutto visto che il chitarrista viene adesso proposto come "terzo incomodo" tra Rino e Kei! Non vorrei mai che anche lui facesse la fine di Ryu, di fatto un terzo incomodo fittizio a totale dimostrazione che, per quanto il destino ci si metta, Rino e Kei sono destinati a stare insieme 4ever *mi sento molto moccia in questo momento*


Conoscendo la Soryo, so che uno sviluppo così banale non potrebbe mai essere preso in considerazione, però devo anche considerare che questo è la sua prima opera XD XD per cui non si sa mai U___U

 
Top
nymeria
view post Posted on 7/4/2010, 18:33




Letto anche il 7°, bellissimo volume!

Ad un certo punto, quando inizia lo scontro tra band montato dalla stampa, mi è venuto in mente Nana. In Three però la Souryo da una spiegazione più complessa e psicologica del rapporto tra Kei, Rino e la musica che la Yazawa non da...

Ma voi non avete trovato Saiga super ipocrita in questo volume? =.= Ad un certo punto mi prudevano le mani, giuro. =.= Tutto il suo parlare del mondo della musica che deve cambiare e poi anche lui alla fine si è abbassato ai trucchetti e alla mercificazione della musica e degli scandali. Ci sono rimasta davvero male.

Ma tornando a Rino e Kei

SPOILER (click to view)
mi è piaciuto davvero molto lo sviluppo psicologico del loro rapporto che coinvolge la musica. Il fatto che Rino non sappia rinunciare alla musica per amore e che anzi cerchi nel suo lui uno stimolo e una persona che come lei ami la musica l'ho trovata una cosa molto bella, anche perchè cmq Rino non è un'insensibile, lei ci sta male, ma ha il coraggio di ammettere che il suo amore per la musica è più forte di tutto.

Kei invece mi ha un po' sorpreso. Nella sua vita ne ha passate tante e di sicuro tutte le sue disavventure gli hanno fatto cambiare percezione del mondo della musica, ma che arrivasse a compare Saiga per avere una casa di produzione e il successo mai me lo sarei aspettato, come mai mi sarei aspettata che si sarebbe messo a cavalcare gli scandali giornalistici senza il minimo scrupolo nè tentennamento. Lui accusa Rino di essere un'idealista, ma secondo me Rino è quello che lui ha smesso di essere, forse amareggiato dalla vita e per questo la attacca ancora di più.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 19/5/2010, 07:59




Finito§!!

Che dire:
SPOILER (click to view)
Fino alla fine mi aspettavo che Kei bruciasse, non so perchè ma dal primo volume ero convinta che Kei avrebbe fatto una brutta fine..Invece il terzo morto non è lui, ma il suo amico.Vi confesso che mi è uscita una lacrimuccia, anche se ero pronta alla morte di qualcuno.. Quel ragazzo mi stava simpatico..
Comunque, il finale è un pochino forzato secondo me..O forse è vero che i giapponesi hanno la pazienza di Giobbe e che sono disposti ad aspettare in eterno.Ma se fossi stata al posto di Hitoshi io avrei sbroccato un pochino..E' anche vero che Rino è sempre stata molto decisa! Che bel carattere il suo..

Basta devo recuperare Mars
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/5/2010, 20:47




Titolo spostato tra gli shoujo editi terminati, data la recente fine della pubblicazione :)
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/5/2010, 15:38




Finito anch'io!! Che dire...ero partita un po' titubante per questa serie, ma alla fine mi è piaciuta tantissimo e mi ha coinvolta in modo incredibile! Cosa non darei ora per poter leggere anche Boyfriend... :sigsig:

Dicevo, sono partita un po' prevenuta perchè l'accoppiata amore-musica nella mia mente sarà per sempre collegata a Nana. Ammetto invece, con un po' di sgomento c'è da dire, che Three ha un risvolto psicologico che la Yazawa non ha mai dato alla sua opera, lasciando sempre in sospeso tra il detto e il non detto il rapporto tra Nana e Ren.

In Three invece la Souryo va a scavare e lo fa benissimo secondo me, riuscendo a rimanere perfettamente coerente, ma allo stesso tempo rendendo appieno il conflitto che sia Kei che Rino vivono. Ammetto che dopo il concerto tributo degli Intehilda

SPOILER (click to view)
scommentavo su un'abbandono della carriera musicale di Kei, o forse di Rino. Sono rimasta a bocca aperta invece quando, loro che si erano ritrovati da così poco, dopo una lunga separazione e con non pochi problemi, hanno deciso di separarsi ancora. O___O Letteralmente senza parole.

Eppure nonostante lo sgomento l'ho trovata una scelta logica, coerente con il loro modo di vivere la musica. Probabilmente dovevo sospettarlo quando Rino, parlando con Uzui, aveva ammesso chiaramente che lei non era in grado di stare nell'ombra di Kei. Vi confesso che per un momento non ho visto un lieto fine alla loro storia d'amore.

E invece la fine c'è, ma è stata subordinata al successo internazionale di Kei e alla scelta di Rino di uscire dal ristretto mercato giapponese. Concordo con Micia, l'ultimo volume raccoglie molte, troppe cose e secondo me un volume in più per spiegare questi passaggi e i 5 anni di separazione ci sarebbe stato bene.


Cmq nel complesso, una splendida serie! Solo una cosa...ma quanto orribilè è Rino con quel taglio di capelli? O____O XD
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 5/11/2010, 23:31




Finalmente dopo tanto ho letto questa serie. All'inizio non volevo prenderla perchè non mi piacciono le storie ambientate nel mondo dello show bissness ma mi sono fidata dell'autrice e ho deciso di acquistata completa.
La storia è commovente e articolata: mi ha appassionato, un volume tira l'altro e l'ho letta tutta d'un fiato (più o meno). Però non mi ha soddisfatto a pieno....
I disegni sono meno curati rispetto a mars ma dato che è una serie precedente c'era da aspettarselo. Le copertine non mi son piacciute molto: sono troppo scure ed i personaggi non assomigliano molto ai protagonisti (in particolare la protagonista Rino è totalmente diversa). So che non è una cosa rilevante ma in genere è la copertina a catturarela mia attenzione (ora prima di fare acquisti valuto anche la trama ma quando ho cominciato a collezionare manga la copertina era un fattore fondamentale nel determinare un acquisto!).
Cmq la cosa che mi ha lasciata perplessa e un po' delusa è che per certi aspetti mi è sembrata “la brutta copia” di mars (anche se so che è brutto dirlo!):

SPOILER (click to view)
Finalmente dopo tanto ho letto questa serie. All'inizio non volevo prenderla perchè non mi piacciono le storie ambientate nel mondo dello show bisness ma mi sono fidata dell'autrice e ho deciso di acquistata completa.
La storia è commovente e articolata: mi ha appassionato, un volume tira l'altro e l'ho letta tutta d'un fiato (più o meno). Però non mi ha soddisfatto a pieno....
I disegni sono meno curati rispetto a mars ma dato che è una serie precedente c'era da aspettarselo. Le copertine non mi son piacciute molto: sono troppo scure ed i personaggi non assomigliano molto ai protagonisti (in particolare la protagonista Rino è totalmente diversa). So che non è una cosa rilevante ma in genere è la copertina a catturarela mia attenzione (ora prima di fare acquisti valuto anche la trama ma quando ho cominciato a collezionare manga la copertina era un fattore fondamentale nel determinare un acquisto!).
Cmq la cosa che mi ha lasciata perplessa e un po' delusa è che per certi aspetti mi è sembrata “la brutta copia” di mars (anche se so che è brutto dirlo!): alcuni elementi e compenenti spicologiche dei protagonisti li rivediamo in entrambe le serie come ad esempio kei che è cresciuto senza il vero padre e non si è mai inserito nella sua famiglia, i genitori che contrastano ciò che lui desidera fare e si scopre perchè questa è una caratteristica eraditata dal padre naturale e la quale ha portato disgrazia (per Kei la musica per Kashino la velocità), i genitori della protagonista che non vogliono che stia con il protagonista, la ragazza Terzo-incomodo che cerca in ogni modo di conquistare il protagonista arrivando a farsi del male etc etc come se in mars l'autrice avesse ripreso i fattori chiave di three e li avesse sintetizzati e riorganizzati meglio. Infatti in three alcuni passaggi mi sembrano un po' forzati mentre in mars ogni azione sembra naturale, in linea con la psicologia del protagonista.
La cosa che però mi ha dato più fastidio sono stati alcuni dialoghi che si ritrovano identici anche in mars come la protagonista che inizia ogni frase con “ma una come me... “ o ad un certo punto in cui dice qualcosa tipo “ è sorprendente che malgrado l'uomo soffra così tanto non riesca a rinunciare ai suoi bisogni vitali”.

Credo che sia una serie che possa essere apprezzata meglio da chi non ha letto mars (e se gli piace three acquisterà di sicuro anche questa!). Chi conosceva già quest'autrice non può fare a meno di fare confronti e di trovare un sacco di somiglianze con la serie realizzata successivamente. La storia di per se è bella. Non so bene come spiegarlo però nel leggerla son rimasta delusa dall'autrice in sé più che dalla storia perchè mi aspettavo che un'autrice come lei sapesse rinnovarsi totalmente passando da una storia ad un'altra....
 
Top
elisewin.
view post Posted on 8/11/2010, 01:06




ho guardato qualche copertina e... sembrano personaggi riciclati di kiss me licia o è solo una mia impressione? :fumo:
 
Top
64 replies since 1/7/2009, 12:26   1456 views
  Share