Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Three, di Fuyumi Souryo (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
Lavi-Schroeder
view post Posted on 21/10/2009, 09:56




CITAZIONE (nymeria @ 20/10/2009, 09:01)
Ma al di là dell'edizione, Lavi l'hai letto? ti ha convinto?

Sì, devo dir la verità, come primo numero non era male. E anche il tratto, pur essendo della prima Fuyumi Souryo, è molto gradevole e carino. Continuerò a prenderlo!
 
Top
panic_doll
view post Posted on 27/10/2009, 15:16




letto il numero 2

SPOILER (click to view)
devo dire che la trama sta prendedo una direzione precisa e finalmente kei e rino hanno in qualche modo svelato i propri sentimenti anche se diciamoci la verità non so se l'abbiano capito fino in fondo :P anche a livello stilistico i protagonisti sono cresciuti soprattutto alla fine del volume, anche se secondo me è stato velocizzato troppo poichè gli eventi più importanti si sono succeduti in un mese di tempo (ma a me a livello grafico sembra che i protagonisti siano cresciuti di qualche anno, è solo una mia impressione?una domanda per chi ha il volume due , chi è la ragazza della copertina? potrebbe essere rino? sembra così diversa....
 
Top
SHIZUKA
view post Posted on 29/10/2009, 12:14




:love: :love: bellissimo il numero 2. Leggendo il primo, sono rimasta un pò cosi, perche la sensei è piu drammatica di solito, ma poi, essendo uno dei suoi primi lavori, mi sono convinta che non sarebbe stato al livello di mars ed es....ma adesso la storia si fa piu densa...

SPOILER (click to view)
secondo me è rino, spero che i protagonisti crescano un po....non c'è paragone tra la quasi staticita del primo numero e tutti gli avvenimenti del secondo...
 
Top
panic_doll
view post Posted on 29/10/2009, 12:31




SPOILER (click to view)
da quello che so i protagonisti cresceranno fino all'età adulta quindi ci sarà un percorso di crescita sia a livello visivo che caratteriale dei protagonisti, ma già in questo volume si è potuto notare il cambiamento di Rino e il discorso che fa con il cugino ne è la prova ;)
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/11/2009, 19:00




Letto anch'io il numero 2:

SPOILER (click to view)
Non pensavo che RIno sarebbe cresciuta così in fretta, mi ero fatta l'idea che il primo a crescere tra i due sarebbe stato Kei non so perchè! XD

Non che anche lui non sia maturato in questo numero, anzi! finalmente si lascia un po' andare e mostra i suoi sentimenti e i suoi tormenti, però come dire Rino diventa davvero donna in questo numero. Si vede dal discorso che fa a Riu, ma anche da quello che fa al produttore discografico e da come si comporta alla fine nei confronti di Kei.

Mi è piaciuto davvero molto come numero e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo per vedere come si evolve ulteriormente, soprattutto dopo la dichiarazione di Riu a Rino!
 
Top
Arike Toguchi
view post Posted on 9/11/2009, 20:11




Ecco la copertina del 3° numero appena messa nel sito:

image

Spero non sia un problema^^


Edited by Arike Toguchi - 9/11/2009, 20:28
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/11/2009, 20:17




In generale commentiamo le copertine dei manga qui: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=12...stpost#lastpost e non le postiamo mai nei topic dedicati ai corrispondenti manga; è successo solo una volta per Three, numero 1, ed era la locandina usata da GP per sponsorizzare l'uscita della serie della Soryo.
 
Top
Arike Toguchi
view post Posted on 9/11/2009, 20:37




Scusate ma in fondo era un modo per parlare anche del personaggio messo sulla copertina, non lo farò mai + o.O!!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/11/2009, 20:46




CITAZIONE (Arike Toguchi @ 9/11/2009, 20:37)
Scusate ma in fondo era un modo per parlare anche del personaggio messo sulla copertina, non lo farò mai + o.O!!!

Un commento al manga non si può limitare al "parlare di un personaggio" e non c'è bisogno della copertina per farlo: tutte le considerazioni a riguardo puoi metterle in un tuo articolato intervento. Comunque no problem, per una volta non succede niente, ma attenzione d'ora in avanti. :ihihi:
 
Top
Arike Toguchi
view post Posted on 9/11/2009, 21:13




CITAZIONE (*bunny* @ 9/11/2009, 20:46)
attenzione d'ora in avanti. :ihihi:

Sono in pericolo :ehm:
Ovviamente scherzo^^
Mamma che tristezza il 2° numero=<
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/11/2009, 08:04




CITAZIONE (Arike Toguchi @ 9/11/2009, 21:13)
Mamma che tristezza il 2° numero=<

Ma vuoi condividere con noi il perchè?

Altrimenti, come abbiamo già detto in altri richiami, il topic muore qui se nessuno si prende il tempo per articolare i propri interventi.

Sù, sù, non farti tirar fuori le parole di bocca, siamo curiose di sapere la tua!
 
Top
Arike Toguchi
view post Posted on 10/11/2009, 08:10




SPOILER (click to view)
Allora per me è stato triste buona parte del 2° volume, per esempio la scena dell'incidente, ma ci sono stati anche pezzi molto carini e romantici peccato che loro non abbiano questo gran rapporto!!!
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 15:45
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,449
Location:
da una terra lontana...chiamata "fantasia"

Status:


ecco il turno di three!
allora anke questo manga all'inizio nn mi convinceva certo x la storia e x i disegni...ma vedendo svariati commenti positivi ke giravano in giro mi sn documentata...e leggendo la trama mi sn convinta a prendere il primo volume, ke è stato nn troppo emozionante ma cmq interessante, tanto ke ero curiosa di come continuasse.
nel secondo volume vediamo finalmente rino e kei insieme anke se cn nn poke difficoltà e problemi...il personaggio di kei è troppo problematico...ora nn so se il padrigno gli ha fatto qlcs di male, ma al primo impatto mi è sembrato un bravo genitore e ke kei si facesse troppi problemi x nulla...poi sapendo ke la famiglia della madre nn lo accettava ho cominciato a comprenderlo!
rino sembra una bambina normale, desiderosa di successo (e ki nn lo vorrebbe?) e molto dolce.
innamorata all'inizio di suo cugino, si accorge di provare qlcs x kei e alla fine viene ricambiata...ma? proprio durante un momento "no" ryu le si dikiara!!! e ke cavolo!! un pò prima no? adesso si frega ed è rimasto a piedi tiè! (scusate il commento)
cmq anke questa storia cm kiss&never cry ha un filone tragico-romantico, diverso dai manga precedentemente letti. quindi sn decisa ad approdare in questo nuovo genere cosi da poter leggere in futuro altre storie simili! ^^
 
Top
panic_doll
view post Posted on 23/12/2009, 17:06




letto il numero 4

SPOILER (click to view)
la storia continua a procedere con alti e bassi nel rapporto tra rino e kei anche se quest'ultimo è notevolmente cresciuto sia fisicamente ma soprattutto caratterialmente , ritornando il kei che riusciva ad esprimere i propri sentimenti , anche se non so se questo sia un bene visto che il carattere che ne è uscito non è dei migliori ,la sua bravura come musicista in tutti i campi sta uscendo fuori , mentre per rino non ho visto molti cambiamenti in questo numero, grande cambiamento sicuramente nel prezzo certo il volume è "massiccio" ma da 4,30 siamo passati a 4,90 in pochi mesi , com'era lo slogan della gp publishing? ah si "in enormi volumi di oltre 300 pagine per un prezzo minuscolo!" bè se ogni 4 mesi aumentano di 60 centesimi il prezzo diventerà l'equivalente delle pagine :P
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/1/2010, 16:23




Finalmente, con grande ritardo, sono riuscita a leggere anch'io i volumi 3 e 4!!

All'inizio, devo essere sincera, era un po' perplessa. La storia procedeva tra alti e bassi, con un ritmo un po' incostante che a volte mi prendeva a volte invece mi annoiava...più che altro, dopo la scomparsa di Ryu e dell'amica di Kei, mi sembrava che tutta la storia si stesse concentrando sui due protagonisti e sulle loro paranoie amorose e sinceramente mi stava già venendo l'orticaria!!! :aaa:

Per fortuna con il 3 & il 4 mi sono ripresa un po' e la storia ha decisamente preso un po' di ritmo coinvolgendomi un sacco (per la serie la gente mi chiamava e io manco sentivo XD )

SPOILER (click to view)
L'arrivo e la rivelazione di Jay è stata davvero una sorpresa, quell'uomo mi fa morire ma come si può non esserne affascinati?! XD Adesso sappiamo Kai da chi ha ereditato il fascino e la genialità. Il nuovo Kai, per quanto con un caratterino niente male, mi piace molto. Finalmente ha preso a dire quello che pensa e a manifestare i suoi sentimenti, prima sembrava davvero un fantasma...

Rino mi dava l'impressione di essere una ragazzatta piagnucolosa che desiderava il successo, ma mi sono dovuta ricredere (anche se è piagnucolosa davvero). Si è rivelata una ragazza forte, con le palle, in grado di prendere delle decisioni e di mantenerle fino alla fine, oltre che di esprimere i suoi sentimenti senza peli sulla lingua (memorabile la risposta alla nonna di Kai!!).
Inoltre secondo me sta reggendo anche molto bene all'esplosione del talento di Kai e anche al suo nuovo carattere, molto più aperto e scafato rispetto a quello che lei aveva conosciuto, timido, freddo ed indifferente.


Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà...
 
Top
64 replies since 1/7/2009, 12:26   1456 views
  Share