Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Three, di Fuyumi Souryo (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 27/8/2009, 06:52




Ecco la locandina pubblicitaria per questo titolo della GP:

image
 
Top
*lucia nanami 93*
view post Posted on 27/8/2009, 22:15




Forse lo prenderò!^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/9/2009, 19:25




CITAZIONE (nymeria @ 27/8/2009, 07:52)
Ecco la locandina pubblicitaria per questo titolo della GP:

image

Questa è la cover originale:
Più che fedele, direi. Ottimo! :fumo:
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/9/2009, 07:14




I circuiti di distribuzione lo danno disponibile e acquistabile, sposto quindi il topic nell'area shoujo in corso.

Mi raccomando d'ora in avanti il rispetto del Regolamento nei commenti ;)
 
Top
miciatoby
view post Posted on 18/9/2009, 20:48




Ho l'onore di essere la prima a commentare questo manga!!

Inizio con il dire che averlo tra le mani è stato un piacere,è bello grosso e per me è questa la cosa più importante!

Ma parliamo della storia..
SPOILER (click to view)
Appena ho iniziato a leggere sono entrata in un mondo che con la sua atmosfera mi ha ricordato tantissimo Mars!
I personaggi sono così dolci, ingenui e problematici che mi hanno fatto tenerezza in molti punti..
Mi è piaciuto molto il fatto che Kei si circondi di macchine e per questo voglia sentire la voce degli umani..Molto commovente!
Poi anche il fatto che non esprime i suoi sentimenti e che parla così poco, mi ha affascinato ed intristito allo stesso tempo..E' veramente chiuso e fa venire voglia di proteggerlo e aiutarlo.
Su Rino non ho molto da dire, ancora non l'ho inquadrata bene..


I disegni mi piacciono un sacco, anche più che quelli di mars anche se li trovo piuttosto simili.
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/9/2009, 09:01




E io sono la seconda :occhioni:

Inizio parlando un po' dell'edizione, bella cicciota ma maneggievole e poco costosa! Quasi un miraggio insomma :fumo: apprezzo, apprezzo...


Per quanto riguarda i disegni, come ho ripetuto fino alla nausea, mi piace molto la Souryo vecchio stile e, anche se questo primo volume è molto acerbo, sono sicura che non mi deluderà.

Infine la storia: devo dire che mi aspettavo molto da questo primo volume, forse anche troppo essendo appunto solo il primo numero. Sta di fatto che non mi ha pienamente coinvolta. E' stata una lettura piacevola, che è andata via leggera, però non mi ha trasmesso le stesse emozioni che invece Micia ha provato.

A differenza di Micia:

SPOILER (click to view)
Kei mi ha lasciato un po' indifferente. E' vero, ha i suoi problemi, è timido, ma sempre così inespressivo mi veniva voglia di entrare nella storia e dargli un calcio. In quanto a personaggi problematici preferisco quelli come Rei. image

Rino invece mi è piaciuta abbastanza: nonostante sia ancora una ragazzina mi ha dato l'impressione di promettere bene come personaggio. Un po' come Kira, che prende consapevolezza di se poco a poco. Infine spero che il personaggi di Ryu non venga abbandonato, dopo averlo sfruttato come semplice "primo amore" di Rino. Con il suo cinismo e la sua voglia di arrivare secondo me promette bene e potrebbe essere un bel personaggio per l'intera storia!
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 23:40
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


X quanto mi riguarda l'ho trovato molto piacevole, sebbene cm avevo già detto la storia nn brilla x originalità mi sn immersa subito nella storia cm mi era successo cn Mars.. oddio, qui manca l'elemento FIGO xDD ma si vede ke questa Souryo ci sa fare davvero, anke coi ragazzini e anke cn questo stile acerbo

SPOILER (click to view)
Mi piace molto la piega ke la Souryo da ai suoi manga, mi riferisco al fatto ke all'improvviso saltano fuori dei problemi o fatti assurdi lontani anni luce dai nostri pensieri in quel momento, vuoi x l'età dei personaggi (in questo caso) vuoi x la "crudità" di alcuni e l'indifferenza cn cui ne parlano ._.
Cm il fatto ke Kei ignori il pestaggio di suo fratello ._. ke dopo si spiega il xkè.. ke è ancora + scioccante O__O
Concordo xò cn Nyme su Kei, può avere tutti i problemi ke te pare ma quella sua indifferenza fa davvero salire il nervoso >.<
Su Rino nn saprei ke pensare, apparte ke ha un nome terribile xDD mmm x il momento mi sembra la solita ragazzina ke scopre tutto x la prima volta.. e anke la ragazzina amica di Kei (nn ricordo il nome) la solita terzo incomodo -.-


Riguardo al volume se devo essere sincera l'ho trovato decisamente poco maneggevole, impossibile da tenere in mano quasi seppure è ammirevole il prezzo stracciato.. senza contare ke io già x un volume normale ci impiego un giorno intero x leggerlo, difatti questo ho dovuto leggerlo "a puntate" :/
 
  Top
-emily-
view post Posted on 23/9/2009, 23:15




Ho letto anch'io questo manga e come primo numero devo dire che mi ha lasciato un po' così..cioè non è che mi abbia trasmesso tanto..e dire che di pagine ce n'erano un bel po' e di cose ne potevano succedere parecchie ma mi sembra che siano stati dati solo degli imput per il futuro,che non è poco,ma per dire che mi piace devo vedere come verranno portate avanti certe situazioni..
SPOILER (click to view)
spero anch'io che il personaggio di Hime(?)venga usato in modo originale pechè il solito terzo incomodo mi darebbe un po' fastidio..poi visto il carattere che si ritrova spero che salti fuori qualcosa di molto brutto e catastrofico nel passato di Kei molto peggio di essere figlio di un altro padre o il suo modo di fare sarebbe veramente assurdo e poco probabile..per quanto riguarda Hime bà..carina..la solita protagonista degli shoujo manga..timidina,che non sa niente della vita..credo che visto il mondo in cui entrerà cioè quello musicale sarà costretta a crescere molto e in fretta e ciò accadrà nei prossimi volumi immagino ma speravo che la storia iniziasse già da qui e che sarebbe progredita da questo punto..poi magari ci sarà abbastanza spazio per vedere anche questo ma questa fase l'avrei saltata volentieri..

devo ammettere che sono un po' delusina,forse mi aspettavo tr visto che mars l'ho adorato ma per ora non posso dare un giudizio positivo..spero che lo diventerà con l'andare dei numeri...
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/9/2009, 07:58




CITAZIONE (-emily- @ 24/9/2009, 00:15)
devo ammettere che sono un po' delusina,forse mi aspettavo tr visto che mars l'ho adorato ma per ora non posso dare un giudizio positivo..spero che lo diventerà con l'andare dei numeri...

Certamente è difficile staccarsi da Mars, ma bisogna in ogni modo evitare di fare paragoni. Infatti Three è stata la primissima opera lunga della Souryo, antecedente a Mars, quindi indubbiamente diversa (acerba) per disegni, sviluppo, ritmo della storia...Per questo personalmente avrei preferito che la GP ci avesse portato Boyfriend, ma sono sicura che in quel caso si sarebbero scatenati i commenti diCendo che Boyfriend era troppo simile a Mars...

Insomma Three dovrebbe essere giudicato nel modo più distaccato possibile, perchè se tiriamo in ballo Mars saremo sicuramente tutte deluse! :ahahah:
 
Top
suzuna88
view post Posted on 27/9/2009, 20:24




dopo aver letto i commenti vari sinceramente temevo che non mi sarebbe pisciuto granchè, invece oggi mi sono messa lì e da quando ho cominciato a leggere non sono più riuscita a smettere!!magari, per ora (infatti spero che con i prossimi volumi sarà sempre più bello), non è uno dei manga migliori che ho letto ma decisamente ha attirato la mia attenzione e devo dire che mi aspetto molto!!
SPOILER (click to view)
kei è un personaggio ancora da capire bene, anche se già qualcosa lo si è scoperto!ad ogni modo mi ispira parecchio come personaggio..sembra molto problematico per quanto riguarda l'aspetto familiare, e comunque piuttosto chiuso, anche se con rino un pochino si è aperto.. comunque adoroooo il fratellino di kei..troppo lovelyyyy!!! :love:
rino invece, anche se sembra riservata, ha anche un lato forte mi sembra.. anche lei comunque mi piace come personaggio!invece non mi piace granchè suo cugino ryu..ma si vedrà più avanti!
certo che comunque ce ne sono di cose da scoprire..anzitutto perchè la mamma di kei non "sopporta" le cantanti..

spero proprio che con gli altri volumi non mi deluda!!!ma sono fiduciosa!:)
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 14/10/2009, 12:33




Pregerisco i disegni di Mars a questi di Three..bhè dopotutto lo ha fatto prima quindi non mi lamento più di tanto.
Per via dello spessore del volume mi ha fatto una strana sensazione quando lo ho preso in mano in fumetteria.messo accanto a una sottiletta della planet fà un certo effetto XD
All'inizio della lettura mi sembrava poco maneggevole però poi, dato che non è eccessivamente rigido, non mi ha dato problemi.
SPOILER (click to view)
All'inizio mi ha catturato poco,ma poi andando avanti con la lettura il mio gradimento si è accresciuto,anche se confido nei prossimi volumi.
Il personaggio di Kei mi sembra interessante,il rapporto con i genitori e i sentimenti che ne scaturiscono sono narrati bene.Anche se ha troppo l'aria da strafottente .
Rino mi piace abbastanza, però vorrei tanto sapere come ha fatto a diventare un'idol dato che da quello che ho capito i genitori non la sostengono molto,bhò sarà tutto merito della manager.
CITAZIONE (nymeria @ 21/9/2009, 10:01)
Infine spero che il personaggi di Ryu non venga abbandonato, dopo averlo sfruttato come semplice "primo amore" di Rino. Con il suo cinismo e la sua voglia di arrivare secondo me promette bene e potrebbe essere un bel personaggio per l'intera storia!

concordo,spero che Ryu non finisca troppo in secondo piano
 
Top
SHIZUKA
view post Posted on 15/10/2009, 10:53




:love: :love: io amo la souryo...sono stata felicissima di comprarlo....quando ho visto lo spessore mi sono detta: "oddio chissa quanto costera" :disper: e poi....ma va costa poco...evviva(poco in confronto al numero di pagine ....le mie tasche hanno sorrisso).

il primo volume mi è piaciuto, ma non fatto impazzire. Devo dire che mars al primo volume convolgeva molto di piu(ti innamoravi subito dei personaggi e della storia), ma adesso ho l'occasione di godermi una souryo piu inesperta e acerba, percio non mi lamento :risata: ...pensavo non avrebbero mai pubblicato i suoi vecchi lavori.... :luccic: :luccic: :luccic:

CITAZIONE
(anche se avrei preferito Boyfriend :lacrime: )

quoto a pieno...speriamo pubblichino anche quello :luccic:
 
Top
panic_doll
view post Posted on 18/10/2009, 11:12




poichè adoro la Souryo il mio giudizio è di parte XDXD anche se i disegni sono acerbi si riconosce perfettamente lo stile noto dell'autrice che mano a mano dei volumi acquistano caratterizzazione, adoro soprattutto lo scorrere del tempo (cosa che mi piace tantissimo in un manga) quindi scopriamo i protagonisti da ragazzi fino alla maturità (quindi anche una crescita fisica ), inoltre il tema principale della musica mi piace molto, certo ricorda in qualche modo il senso di tristezza e malinconia dei protagonisti di Mars, ma credo che ogni autore ha un punto forte in qualcosa e sicuramente questo è quello della Souryo,la descrizione dell'inquietudine e fragilità dell'adolescenza è centrata appieno
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 19/10/2009, 21:52




Alùra, oggi ho comprato il primo numero di questo manga, avevo letto la storia e mi aveva incuriosità, quindi ne ho approfittato.
In realtà io non sono una grande fan della Souryo e ciò è testimoniato dal fatto che l'unico suo manga in mio possesso era "Dolls" (uscito qualche anno, ricordate?).

Ma adesso passiamo al vero intento di questo mio messaggio: le DIMENSIONI del volumetto.
Quando l'ho preso in mano credo di aver fatto una sequela di facce assurde, non ci potevo credere! Ho dato subito un'occhiata in basso per vedere quale pazzo avesse mai potuto fare una cosa del genere: GP Publishing. Quelli "nuovi" che si sono accollati il recupero di Mermaid Melody e che pubblicheranno "Watashi no suki na hito" delle CLAMP... Direi che stanno guadagnando un po' di punti, eh!
:P
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/10/2009, 08:01




Ma al di là dell'edizione, Lavi l'hai letto? ti ha convinto?
 
Top
64 replies since 1/7/2009, 12:26   1456 views
  Share