Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Club Paradiso, Gokuraku Seishun Hockey Club di Ai Morinaga (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
bells89
view post Posted on 4/12/2009, 14:37




SPOILER (click to view)
si anche quella scena è stata bellissima e quando poi la cugina di Izumi gli tira l'anima dal corpo e poi non la sa rimettere?! ahah XD..speriamo che riusciranno a fare una partita prima o poi XD
 
Top
miciatoby
view post Posted on 8/1/2010, 11:07




Letto il 4

Allora...La storia prosegue sempre sugli stessi binari, ma io la trovo molto divertente!
SPOILER (click to view)
La cosa più bella di questo volume sono stati i galli con le sopracciglie..Oddio ancora sto ridendo..Ahahahaaha dei galli che si atteggiavano a macho man!
Anche quando fanno vestire i gemelli da Nerd e menestrello ho riso un sacco.


Se continua su questa linea non so come potrà andare a finire la storia, però io continuerò a prenderlo finchè mi farà ridere.
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 13/1/2010, 14:11




Uhm, avevo comprato "1 Segreto x 2" perché la trama era carina e i disegni mi piacevano. Fra l'altro era anche il primo manga di quest'autrice.
Quando è uscito Club Paradiso, vedendo che era sempre lei, ho pensato di prenderlo, ma devo dire che il primo volume non mi ha ispirata molto. Non ho acquistato gli altri perché sono ancora un po' indecisa sul continuarlo o meno... Non so. Da quanto leggo in questi quattro numeri non ci sono stati molti risvolti.
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 15:42
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Effettivamente debbo dire ke questa è la sua opera ke meno preferisco, xkè secondo me la solfa nn cambierà di molto: partite ke nn riescono a giocare, cibo e le gite ke fanno... e 14 volumi mi sembrano davvero tantini ^^" quindi si, apparte le gag e i bei disegni seppur la trama è originale mi sembra un pò ripetitiva e spero in qualke cambiamento :P

PS. Cmq 1 segreto x2 nn è la sua prima opera, è stata "Il Principe Papero" ^^ forse volevi dire ke era la prima da te acquistata...

PPS. Aggiungo ke chi acquista i manga della Morinaga è bene ke sappia ke vanno comperati solo x ridere.. inutile cercare logica o altro nelle sue trame xDD xkè anke se ripetitive la cosa ke conta (x lei) è il far ridere!!
E siccome sto anke passando un periodo nn molto bello lo prenderò tutto a costo di svenarmi!!


Edited by .BaByKaoS™ - 13/1/2010, 15:59
 
  Top
piccolamangaka
view post Posted on 13/1/2010, 15:49




Ineffetti non ci sono stati grandi risvolti per il momento , ma fa talmente morire dal ridere che secondo me vale la pena prenderlo

Letto anche il numero 4 , giudizio come al solito assolutamente positivo

SPOILER (click to view)
la miglior scena è dove Hana si addormenta nell'infermeria e i gemelli le fanno ascoltare mentre dorme i corsi di inglese su cd , e lei inizia a parlare nel sonno in inglese , quando ho visto l'espressione che aveva ho cominciato a piangere dal ridere .... o quando lei si addormenta durante l'esame e gli atri leurlano " Bistecca di kitcho " e lei comincia a scrivere le soluzioni dormendo ... Hana è il mio idolo !!!
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 13/1/2010, 22:06




CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 13/1/2010, 15:42)
PS. Cmq 1 segreto x2 nn è la sua prima opera, è stata "Il Principe Papero" ^^ forse volevi dire ke era la prima da te acquistata...

Sì, intendevo proprio dire questo, in effetti rileggendo ciò che ho scritto noto che non si capisce, scusate.
:ehm:
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/1/2010, 09:42




Eccomi! Sono molto indietro con le letture, ma in questa settimana sono riuscita a leggermi di fila i volumi 3 e 4 :risatadiab:

Bè i punti essenziali li avete già detti tutti voi, l'impostazione del manga è quella e non è destinata a cambiare. Di fatto

SPOILER (click to view)
il club di hockey è stato solo un pretesto per far entrare Hana in questo club di figaccino che dell'hockey conoscono a malapena le regole :risata: Dubito fortemente che il 14 volumi giocheranno mai una partita...


Ma alla fine va bene così. Come diceva Baby l'intento della Morinaga è far ridere, senza logica o approfondimenti psicologici. Finchè riuscirà a farmi ridere e a farmi passare una bella mezz'oretta continuerò ad acquistarlo, quando invece inizierà ad annoiarmi lo mollerò senza remore.

Solo una cosa mi spiace davvero e un po' mi guasta la lettura

SPOILER (click to view)
ed è la totale assenza di caratterizzazione, ma anche solo di partecipazione della storia, degli altri membri del club.
In questi primi volumi la Morinaga si è concentrata praticamente solo su Hana e Izumi e sulla loro "possibile" (ed improbabile) storia. Ogni tanto compare Takashi a fare da terzo incomodo, ma gli altri sono davvero poco più che comparse sullo sfondo, che non vengono nemmeno citati negli approfondimenti dei personaggi a fine volume. :tic: Speriamo la situazione cambi un po', sennò che club è?!?
 
Top
MisaMisa.7
view post Posted on 1/2/2010, 11:56




Io ho letto il volume quattro e devo dire
che il capitolo della gallina che faceva l ' uovo speciale faceva morire dal
ridere :risata: mi piace molto la comicità di Ai Moringa anche se devo ammettere
che il numero 4 di club paradiso mi ha lasciata perplessa perchè non c' è
scritto se continua o no.
Voi lo sapete se uscira il 5 ?
Perche se non esce allora il finale sarebbe un po' brutto perche qui poveretti non hanno
ancora giocato la loro prima partita
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/2/2010, 12:17




Vado un attimo OT per rispondere alla tua domanda: si certo, perchè non dovrebbe? Club Paradiso 5 è tra le uscite della settimana GP.
Chiudo qua la parentesi e chiedo scusa per l'intromissione brutale; continuate pure a commentare la serie ;).
 
Top
MisaMisa.7
view post Posted on 16/2/2010, 19:46




Letto il 5 di CLUB PARADISO molto carino ...
Ma devo dire che il 4 aveva dei apitoli molto più divertenti .
E poi secondo me nel capitolo della lolita hanno fatto la cugina di Hana
un po' troppo cresciuta per fare le elementari .
Un ' altra cosa e che questa volta hanno detto che continua :eheh:
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 18:07
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


e finalmente ho trovato il quinto volume...avevo il sesto da un bel pò, ma mancandomi quello di mezzo non volevo leggerlo xD
allora, finora ne ho letto solo due capitoli..ma mi hanno fatto scompisciare xD
"No no, ma figurati se Dai mi spia...ma figurati, non è il tipo!"
xD viva Izumi! troppo bravo sto ragazzo, è ninni :)
La cugina mi sembrava un pò tanto montata..
solo perchè hai un bel faccino, due tette abnormi e non sembri per niente una undicenne non puoi pretendere xD
però era carino Itoigawa...che passa dagli animali alle ragazzine xD
adesso finisco di leggerlo e poi riaggiorno :riot:
 
Top
MisaMisa.7
view post Posted on 29/4/2010, 21:16




Hai ragione secondo me la cugina era un po troppo esagerata in confronto a Hana.
Devo dire che il 6 è molto più divertente. Secondo me Ai Moringa a fatto bene ad aggingere un personaggio come il professore Martin . Infatti devo dire che il numero 6 di lcub paradiso mi ha fatto
ridere molto sopprattutto quando Hana viene posseduta dallo spirito della volpe :occhioni:
 
Top
Ale95
view post Posted on 1/5/2010, 18:05




ma il n.6 dovrebbe essere uscito da un po' invece da me niente!!!
chi l'ha trovato??
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/5/2010, 18:17




CITAZIONE (Ale95 @ 1/5/2010, 19:05)
ma il n.6 dovrebbe essere uscito da un po' invece da me niente!!!
chi l'ha trovato??

Per favore, è chiaramente scritto nel regolamento e orami è stato detto in tutte le lingue: per queste domande c'è un topic apposito QUI.
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 22:38
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Io sono ferma al volume 4 con questa serie:partivo abbastanza motivata,perchè,anche se Il principe papero non mi era piaciuto quanto pensavo,in compenso 1 segreto x 2 lo sto adorando,ma Club Paradiso è stato davvero una delusione:non so se nei volumi successivi migliora,ma penso che 4 volumi siano una concessione adeguata,e fin lì purtroppo non mi ha convinto.
Passi per la struttura episodica (del resto per un buon pezzo è episodico pure Host Club,che invece adoro),la sensazione è stata che la Morinaga stavolta si sia appiattita troppo sul clichè del club scolastico con ragazza circondata da varie tipologie di ragazzi,e già qui c'è una caratterizzazione troppo debole delle figure di contorno,inoltre negli altri suoi lavori anche l'umorismo era in qualche modo finalizzato,mentre stavolta mi è parso alquanto fine a se stesso,e in qualche occasione anche un pò forzato.
Forse pesa il fatto che stavolta la serie è più lunga,quindi magari elementi più interessanti potrebbero emergere più in là,ma non mi pare un'attenuante per sprofondare nella noia quasi totale interi volumetti...
 
  Top
63 replies since 1/7/2009, 12:19   2609 views
  Share