Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Venus in Love ~ Il doppio volto di Venere, Venus wa kataomou di Yuuki Nakaji (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Yurei
view post Posted on 16/5/2008, 15:53




a me piace molto, il disegno soprattutto. é molto piacevole e tutte quelle faccine... :luccic: è molto espressivo e dolce e scorrevole... in poce parole... I'm lovin it ^^
 
Top
MartaVenus
view post Posted on 24/8/2008, 10:25




leggo criteri contrastanti su questo manga... vorrei acquistarlo ma... molti dicono che è scontatissimo!! non so... ci avevo fatto in verita un pensierino molto serio...ma tra l'altro fino a fine 2008 si sa se uscira il penultimo vol??

e cio significherebbe che l'ultimo uscira nell'anno nuovo e solo Dio sa quando?!
mannaggia@a@a@a :tic:
 
Top
Todo
view post Posted on 24/8/2008, 12:39




E' diventato quadrimestrale (ma di mesi ne passano anche 5), l'11 è previsto a settembre, l'ultimo dovrebbe arrivare a febbraio..... :depress:
E comunque è consigliatissimo per me.
 
Top
Becchan
view post Posted on 29/11/2008, 11:35




Quando ho preso il primo numero di Venus in Love mi ricordo che era il manga più costoso tra quelli che prendevo ogni mese, ma decisi di dargli fiducia perché la storia mi aveva proprio colpita.
Ogni nuovo numero (che usciva a una distanza immane dal precedente :lacrime: ) era una gioia perché questo fumetto mi coinvolgeva sempre di più; sebbene non sia un capolavoro nel suo piccolo lo trovavo perfetto e mi appassionava veramente.
Arriviamo così alla settimana scorsa, quando ho comprato il n°11... ho preso un altro manga, vero? :cosa?:
Ma cosa è successo a Venus in love? :aaa:
Non so, in tanti numeri questa è la prima volta che mi DELUDE! :ooo: :aaa: :depress:
Ho trovato che l'autrice sbrighi la storia troppo velocemente: neanche in un manga è credibile che la prima arrivata, mai vista nè conosciuta venga assunta su due piedi, anche se è una situazione d'emergenza! In un asilo poi... :fumo:
Poi è proprio la storia che è cambiata...sarà un'osservazione stupida ma c'erano poche battute, quasi tutto era affidato ai disegni che, tra l'altro, erano i peggiori di tutta la serie! :bleah:
Se questo è il n°11 chissà cosa ci aspetta per il gran finale... :noo:
E poi, scusate, non sono una bacchettona ma in una storia "tenerosa" come Venus in love il sesso secondo me ci sta come i cavoli a merenda! Spero tanto di non vedere più allusioni di alcun tipo in questo fumetto perché non ci stanno per niente bene, non fanno proprio parte della natura di questo manga! :lacrime: Passi la scena finale (più che altro ho trovato inappropiata la battuta "Io ti ho sempre desiderato" -> immaginate Suzuna che lo dice :ooo: ), ma mi ha dato proprio fastidio la scena dove uno (eh, non mi ricordo chi! :ehm: ) tira una gomitata a Eichi e gli chiede se lui e Suzuna l'hanno già fatto! >_>
Ho adorato e adoro ancora Splendid Lovestory, i 18 anni li ho passati da un pezzo ( :sigsig: ) quindi di certo non sono nè una bambina, nè una che si scandalizza è che questo, secondo me, è uno di quei casi dove avrei preferito che l'autrice si mantenesse sulla solita linea :sig:
Non so davvero cosa aspettarmi dall'ultimo volume :depress:
 
Top
MartaVenus
view post Posted on 17/4/2009, 08:51




io mi sono decisa a prenderlo, anche se so che manca l'ultimo num (giusto?)
credo che mi piacera, anche perche amo gli shoujo, naturalmente leggendo da parte vostra opinioni contrastanti non so bene cosa aspettarmi, ma sono positiva.....
a parte l'uscita dell'ultimo vol...li di positivo c'è bene poco xche sicuramente ci faranno penare come al solito >_<
 
Top
xxMiDnIgHtxx
view post Posted on 8/6/2009, 20:26




Sono arrivata al numero 8 perchè ovviamente nella mia fumetteria ci mette tutto una vita ad arrivare -.- e devo dire che anche se all'inizio non mi convinceva alla fine risulta essere un manga molto dolce e carino da leggere :occhioni: :risata2:
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/6/2009, 09:27




L'ultimo numero è ormai uscito da 2 settimane, per ui sposto il topic tra gli shoujo terminati!
 
Top
-emily-
view post Posted on 29/6/2009, 18:55




Ciao!!ho aspettato che finissero questa serie perchè l'attesa tra un numero e l'altro era troppo lunga e l'ho comprata in blocco!!devo dire che non me ne sono pentita!!l'ho trovata molto bella!i personaggi sono molto dolci!diciamo che non è delle più profonde e fanno accadere le cose un po' velocemente senza spiegarne troppo il motivo in alcuni casi..soprattutto verso la fine potevano approfondire un po' e spiegare meglio le sensazioni dei personaggi..poi come hanno detto già prima di me negli ultimi numeri è cambiato un po' il "clima" puccioso della storia..io però nn la vedo una brutta cosa anzi visto che si tratta di studenti universitari forse era l'inizio ad essere un po' strano..
anche che i 2 protagonisti facciano l'amore mi è sembrato una cosa normale,hanno 20 anni mica11,e stanno insieme da un po' anche se mi è sembrato un po' strano il momento, Suzuna gli stava raccontando dell'asilo e un attimo dopo lo stavano facendo.. :ehm:
forse non era proprio un argomento eccitante!!xò che prima a poi lo avrebbero fatto si capiva,quando lui si avvicinava lei scappava ma non è che non si fossero mai tovati in situazioni "particolari" solo che essendo molto dolci diventavano rossi come dei peperoni e non succedeva niente..bello il matrimonio finale dell'amica di lei(non mi ricordo il nome)con il professore mentre la parte di Yukki e la pallavolista non mi è piaciuta molto..mi è sembrata un po' una forzatura e voler per forza far mettere anche lui con qualcuno!quasta è una cosa che nei manga capita spesso e non lo sopporto!è stato innamorato per tutto il manga di Suzuna e poi dopo aver ricevuto un no ci mette 10minuti a farsi andare bene l'altra..bhà
cmq nel complesso è stato un manga carino..non mi ha fatto riflettere in modo particolare su qualcosa ma è stata una lettura piacevole!! :risata2:
 
Top
112 replies since 30/3/2006, 10:16   5142 views
  Share