Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI SHOUJO, Indecisi se prendere o continuare uno SHOUJO? chiedete qui! regole 1° post

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 25/10/2009, 10:46




Comunicazione di servizio





Dopo mesi di duro lavoro il topic è stato riaperto!

Come vedete è radicalmente cambiato il modo di utilizzarlo.


Siete quindi tutti vivamente pregati di leggere il primo post contente le regole. Tutti i post non conformi saranno immediatamente cancellati onde evitare il topic diventi nuovamente lungo e ingestibile!





Se intanto qualcuno vuole postare il suo consiglio (mi raccomando articolato e completo) sui manga già elencati ben venga! ^_^
 
Top
crilover86
view post Posted on 25/10/2009, 16:01




Titolo: Cleopatra
Volumi: 1
Editore: Yamato


Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 18:27)
Cleopatra è un volume unico davvero piacevole, con disegni molto curati che mi sono piaciuti molto. Come storia è un mix di verità e fantasia, in alcuni tratti è decisamente affrettato, ma nel complesso è carino.

Titolo: Elisabetta
Volumi: 1
Editore: Yamato

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 18:27)
Elisabetta al di là dei disegni della Ikeda te lo sconsiglio. La trama ha precchie falle e rispecchia in tutto e per tutto il film Elizabeth. E' quindi limitato alla primissima parte delle via di Elisabetta e con alcune libertà storiche.



Edited by nymeria - 4/10/2010, 08:12
 
Top
crilover86
view post Posted on 22/11/2009, 21:25




Titolo: Desiderio
Volumi: 8
Editore: Panini

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 23/11/2009, 08:15)
Io te lo sconsiglio vivamente! Io l'avevo preso perchè volevo provare uno smut e mi avevano consigliato questo in quanto meno volgare di quelli proposti dalla Star Comics.

Il primo numero effettivamente non mi era dispiaciuto: i disegni sono senza dubbio molto accattivanti e il tema della perdita di memoria, per quanto non originalissimo, era usato bene. Non l'ho trovato volgare nelle scene più esplicite, al massimo un po' ridicolo perchè a mio avviso si vede benissimo come alcune scene siano forzate e non c'entrino nulla con la storia.

Tutto quello però che di positivo mi aveva colpito nel primo numero è miseramente crollato nei numeri successivi: il perchè della perdita di memoria viene svelato subito e il seguito della storia è una sfilza infinita di clichè sin troppo usati e di ostacoli che separano i due protagonisti.

Con una trama che scade così nel banale non si differenzia da tutti gli altri smut. Io l'ho sospeso al 3° volume e consiglio anche a te di risparmiare per altro! XD



Edited by nymeria - 4/10/2010, 08:12
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 25/11/2009, 20:54




Titolo: love+dessin
Volumi: 4
Editore: Dynit

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 26/11/2009, 08:07)
Io Love+Dessin te lo consiglio. l'avevo preso così tanto per cambiare genere (e poi sono pochi numeri) invece alla fine sono rimasta davvero contenta del mio acquisto! L'ho trovato carino e piacevole da leggere, con un buon ritmo, senza tempi morti.

La storia scorre veloce e piacevole e la trama è solida. Più che la classica storiella d'amore è la storia di come questa ragazza cresce e dolorosamente riesce a trovare sè stessa, ed è anche la storia di un uomo tormentato dal suo passato, prigioniero del suo mondo, del suo modo di vivere ed amare che cerca la redenzione e trova la luce con questa ragazzina.

I disegni sono piacevoli, un po' troppo tondeggianti rispetto alla media e non tutti apprezzano, ma sono molto espressivi. L'unica nota negativa è l'edizione oscena, la cui carta di pessima qualità e l'inchiostro che ti rimane sulle dita ha rovinato parecchie tavole. U.U



Edited by nymeria - 4/10/2010, 08:11
 
Top
nymeria
view post Posted on 26/12/2009, 15:46




Titolo: Crimson Hero
Volumi: 11 - in corso
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (miciatoby @ 26/12/2009, 20:53)
Posso spezzare una lancia a favore di CH?
Da amante della pallavolo, il primo motivo per cui ho iniziato questa serie è stato proprio perchè tratta di questo splendido sport. Purtroppo l'attenzione data allo sport è mooooolto poca, infatti se ci si aspetta di vedere allenamenti o partite alla Hikari o Jenny la tennista si resta molto delusi (il mio caso).
Però i disegni personalmente li trovo molto carini e la storia è molto diversa da quella di lui il diavolo, che ho trovato piatta e priva di interesse dopo i primi 3 numeri.
Per adesso io mi sento di consigliarlo, certo non come capolavoro, ma come manga carino e fresco..Però è anche vero che l'autrice ha già un precedente, cioè quello di partire bene e perdersi dopo pochi numeri e non so quanto possa essere lungo CH

CITAZIONE (+Alba+ @ 26/12/2009, 21:36)
Io non amo la pallavvolo ma amando Lui,il diavolo non potevo non prenderlo.
A me piace tantissimo. La storia mi coinvolge molto anche dal punto di vista sportivo,anche se io non ne so nulla di pallavvolo. I disegni sono belli, e amo i personaggi.
Io te lo consiglio, perchè è davvero un bel manga. In ogni caso puoi comunque provare a prendere il primo numero e vedere se ti piace o meno.

Consigli Negativi:

CITAZIONE (k a s u S I L V~ @ 26/12/2009, 17:08)
Guarda nymeria...Io l'ho recuperato recentemente, da grande appassionata della pallavolo, perchè attirata dal pallone in copertina. E non posso dire di esserne proprio convinta...

I disegni sono grezzotti, i personaggi secondari vengono trattati sommariamente, gli stessi personaggi principali non sono proprio a tutto tondo, ma vengono privilegiati solamente gli intrecci amorosi che si formano tra questi ultimi e poco si sa dei loro trascorsi. Anche quando l'autrice lascia spazio alle vicende che tentano di approfondire il personaggio lo fa in modo incompleto, spingendo eccessivamente sull'accelleratore in alcuni punti della trama e non riuscendo a dare particolare spessore neppure quando si tratta di punti focali per la stessa.

Di per sè l'idea non é malaccio, ma davvero a volte la lettura risulta incompleta, e non si può dire che la Takanashi se la cavi particolarmente nel rappresentare scene di partite, materia in cui lei stessa ha dichiarato di essere un tantino ignorante xD. Per capirci, assistiamo un po' a partite stile Mila & Shiro, un tantino inverosimili (essì che in un manga ci può anche stare xD)...

Ma i difetti del manga non si fermano solo a questo. Pur essendo uno shoujo, infatti, nessuno dei personaggi ha una psicologia talmente forte da imporsi prepotentemente sugli altri, nessun personaggio riesce a commuoverci particolarmente nè a farci sentire partepici di questo sentimento di amore nei confronti del tale che l'autrice non riesce che ad abbozzare, in una trama che mi ricorda decisamente più le soap-opera pomeridiane alla Beautiful (ben lungi dall'essere capolavori) che altro.

Insomma, Crimson Hero è un acquisto buono per passare il tempo: non vi commuoverà, non amerete nessun personaggio in particolare, é semplicemente destinato a scorrere via come la miriade di manga che si legge per puro intrattenimento. Un acquisto da riservare assolutamente ai periodi di magra.

[Ci tengo a precisare che questa é la mia personalissima opinione e che si é liberissimi di condividere o meno ^_^]

Spero, nymeria, di esserti stata d'aiuto ^_^.

CITAZIONE (JulJeevas @ 26/12/2009, 20:23)
Anch'io sto seguendo CH,e ad ogni volume sono in bilico se mollarlo o meno;finora la curiosità ha avuto la meglio,anche perchè nonostante ogni volumetto sia praticamente piatto,l'autrice sul finale riesce sempre a creare quel tanto di suspence da farti desiderare di leggere il volume successivo,solo che poi non ne vale mai la pena;inoltre i personaggi non hanno alcun particolare spessore,e un sacco si situazioni sembrano messe lì solo per tirare avanti per qualche capitolo,perchè alla fine restano sospese senza portare a niente;e per finire in bellezza,quando ancora ero ragionevolmente contenta di questa serie ho letto Lui,il diavolo della stessa autrice,e da allora ho il timore che anche CH prenderà una piega inconcludente,o comunque piatta e deludente,quindi in breve non consiglierei d'iniziarlo;per dire non ho letto Hikari,ma Jenny la tennista sì,e CH è lontano anni luce,alla fine l'aspetto sportivo è un mero pretesto,perchè tutta la storia ruota intorno al classico triangolo,oltretutto pure in maniera piuttosto forzata.



Edited by nymeria - 4/10/2010, 08:10
 
Top
alice~
view post Posted on 30/12/2009, 13:41




Titolo: Itazura na kiss
Volumi: 6 - in corso (12 totali)
Editore: Magic Press

Consigli Positivi:

CITAZIONE (miciatoby @ 30/12/2009, 16:09)
Cara Alice, te lo straconsiglio!
I disegni non sono eccezionali, ma hanno il loro fascino..La storia può sembrare scontata ma viene portata avanti con allegria e non puoi far a meno di ritrovarti a tifare per quella sfigata di Kotoko, che insistendo insistendo ce la farà a conquistare Irie!
I personaggi sono caratterizzati molto bene e sono uno più spassoso dell'altro!
Assolutamente da non perdere

CITAZIONE (nymeria @ 1/1/2010, 13:57)
Anch'io ti stra consiglio Itazura na Kiss. I disegni, inutile nasconderlo, non sono per nulla invitanti, ma la storia è uno spasso. Innanzi tutto mescola in modo sapiente e mi noioso amore, amicizia e momenti comici. I personaggi sono tutti ben delineati e il ritmo narrativo perfetto, praticamente non ti annoi mai perchè non ci sono momenti morti. Anche Itazura è una commedia scolastica come ultimamente non se ne fanno più! Davvero non puoi perderlo.

CITAZIONE (Todo @ 03/09/2010, 01:03)
Non puoi lasciartelo scappare, non è un manga è un capolavoro dello shojo. Romantico, divertente, appassionante come una soap opera, delicato, ti fa ridere e commuovere. L'umanità dei personaggi talmente vivida che sembra di conoscerli da una vita, talmente coerente con se stessi da sembrare vivi, una storia così ben strutturata e solida che scorre via come l'olio e alla fine del volume ti chiedi perchè sia già finito!
A parte Kotoko e Naoki di cui finisci per innamorarti e fare il tifo per entrambi, la parte del leone la fanno i personaggi secondari, mai messi lì dalla Tada a caso, ma ognuno con una storia e una psicologia precise.
Le amiche e il papà di Kotoko, Kinnosuke, i genitori e il fratellino di Naoki, Le sorelle Matsumoto, tutti sono uno sfavillante intreccio di comicità e divertimento, mai gratuito e sempre motivato.
E' un manga che tutti dovrebbero leggere., ti fa sorridere alla vita, è un'iniezione di ottimismo!
Grazie alla MX e alla splendida edizione che ci ha dato.



Edited by nymeria - 4/10/2010, 08:10
 
Top
nal@
view post Posted on 31/12/2009, 21:39




Titolo: Non sono un angelo
Volumi: 8
Editore: Planet Manga

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 1/1/2010, 13:57)
Te lo consiglio. I disegni sono lontanissimi dallo stile a cui la Yazawa ci ha abituati con le ultime opere, ma sono cmq gradevoli, dolci e anche molto più proporzionati dal punto vi vista anatomico! La storia poi è molto dolce e divertente, una storia d'amore, ma anche di amicizia. A me ha davvero rapito il cuore con la sua delicatezza. Per la media della Yazawa è magari una "banale commedia scolastica", ma ti assicuro che di banale non ha nulla ed è diecimila volte meglio delle commedie scolastiche che ci propinano ultimamente.



Edited by nymeria - 4/10/2010, 08:10
 
Top
crilover86
view post Posted on 31/3/2010, 17:03




Titolo: Il sigillo azzurro
Editore: Star Comics
Volumi: 11 (concluso)

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 1/4/2010, 13:47)
Per quanto riguarda il Sigillo Azzurro l'ho letto quest'estate e a me è piaciuto abbastanza. Non è neanche lontanamente ai livelli di Anatolia, ma rimane cmq una lettura piacevole ed appassionante nel migliore stile Shinohara. Viene spacciata come una storia horror, ma in verità l'horror non è nè esageratamente marcato nè troppo splatter. E' poi anche molto interessanti tutta la leggenda e la mitologia alla base della storia.

Titolo: Kiss & never cry
Editore: GP Publishing
Volumi: 5 - in corso

COnsigli Positivi:

CITAZIONE (miciatoby @ 31/3/2010, 19:51)
Guarda io posso consigliarti su Kiss & Never Cry!
Secondo me oltre ad avere dei disegni strepitosi, la trama è molto intrigante e ricca di mistero.. C'è amore, sport, giallo..Insomma è ricco di ingredienti equamente distribuiti che contribuiscono a creare una serie davvero piacevole da leggere.

CITAZIONE (nymeria @ 1/4/2010, 13:47)
Per quanto riguarda K&NC mi associo al parere positivo di Micia anche se con meno entusiasmo.
Io aspettavo da tantissimo un manga sul pattinaggio e mi aspettavo qualcosa alla Hikary o Jenny la tennista....invece K&NC è un genere totalmente diverso. C'è lo sport sì, c'è la storia d'amore (anche se alquanto acerba), ma è l'aspetto psicologico e un po' del thriller a farla da padrone. Sotto questo aspetto, K&NC mi ha spiazzata e delusa, ma ripeto è tutto dovuto ad un certo tipo di aspettativa che mi ero fatta io! Il manga rimane un titolo valido, accattivante, ben disegnato!



Edited by nymeria - 3/4/2010, 09:31
 
Top
crilover86
view post Posted on 8/4/2010, 23:08




Titolo: Sonata del vento e Fostine di Chieko Hara
Editore: GP Publishing e Star Comics rispettivamente
Volumi: 2 e 3 rispettivamente

Consigli Positivi:

CITAZIONE (°•.Eriru @ 18/4/2010, 15:44)
io li ho letti entrambi, tra i due è senz'altro migliore Sonata del vento, che a me è piaciuto molto nonostante la brevità: la storia è gestita decisamente meglio e i personaggi sono ben caratterizzati, il finale può non piacere perchè lascia un pò in sospeso, anche se personalmente non ho avuto niente da ridire. ti consiglio di recuperarlo ^__^

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 17/4/2010, 20:54)
Dei due ho letto solo Fostine e diciamo che, come per La leggenda dell'arcobaleno, non mi sono stracciata le vesti per l'entusiasmo. U.U
Trovo i manga della Hara gradevoli, ma niente di puù. In particolare mi sembra sempre che manchi quel qualcosa in più in grado di dare una spinta ala storia e di tirarla fuori dal pantano del banale. Non è che sono brutte letture, ma a mio avviso sono un po' insipide, troppo piene di clichè e nemmeno usati tanto bene (neanche da far paragoni con la Igarashi, insomma).

Secondo me, se hai già letto qualcosa di suo e ti è piaciuto è probabile che anche questi due titoli ti piacciano. Se invece, come me, non hai amato il primo titolo sottomano, nemmeno gli altri ti piaceranno. Io non me la sento di consigliartela, ma credo che l'unica sia provare e togliersi il dubbio! XD XD

CITAZIONE (JulJeevas @ 18/4/2010, 00:32)
Io li ho letti entrambi,e condivido il parere di nymeria,nessuno dei due riesce ad essere qualcosa di più che carino:tra i due forse ho preferito Sonata del vento,ma ho comunque avuto l'impressione che ci fosse troppa carne al fuoco per un'opera così breve,di qui la sensazione che la risoluzione arrivasse troppo in fretta,e quindi di una certa superficialità,giudizio che si estende anche a Fostine,e per quest'ultimo c'è l'aggravante che,pur avendolo letto solo pochi mesi fa,ho fatto davvero fatica a ricordarmi della storia quel tanto che bastasse a darne un parere di massima,dal che si evince che non è certo opera immortale ed indimenticabile.
In definitiva,non posso dire che siano brutti,ma non consiglierei nessuno dei due a chi non fosse un estimatore dell'autrice.

CITAZIONE (miciatoby @ 18/4/2010, 13:10)
Io ho letto Fostine e te lo sconsiglio!
La trama è inconsistente e il finale è chiaro già dopo 10 pagine..
L'ho comprato entusiasta, perchè ero curiosa di vedere come protagonista una zingara, ma mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.
Il disegno è carino ma la trama oltre ad essere scontata, non ti lascia proprio nessuna emozione-



Edited by nymeria - 27/4/2010, 09:37
 
Top
alice~
view post Posted on 12/6/2010, 19:56




Titolo: Eroica
Volumi: 12
Editore: Magic Press

Consigli positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 12/6/2010, 21:23)
Se quello che cerchi è una biografia storica, Eroica è il manga che fa per te. Se cerchi emozioni, storia che si mescola a personaggi inventati (come nel caso di lady oscar), disegni morbidi, psicologie dei personaggi secondari approfondite lascia perdere. Dipende da quello che ti aspetti, io personalmente l'ho mollato.



Edited by nymeria - 14/6/2010, 09:50
 
Top
^Arimi^
view post Posted on 14/6/2010, 08:12




Titolo: Full Moon - ultimi raggi di luna
Volumi: 7
Editore: Planet Manga

Consigli positivi:

Consigli negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 14/6/2010, 09:55)
Per quanto riguarda Full Moon io te lo sconsiglio come la peste.
A me la Tanemura proprio non piace, la trovo una delle mangaka più sopravvalutate degli ultimi anni, per cui mi troverai piuttosto netta nel mio parere, ma d'altra parte scoprirai che la Tanemura o si ama o si odia ^^''

Full Moon te lo sconsiglio perchè è pretenzioso, fa di tutto per far piangere con una trama piuttosto tirata e inconsistente. I disegni poi sono davvero eccessivi, non brutti, ma eccessivi, troppo ricchi e artificiosi.

CITAZIONE (*bunny* @ 14/6/2010, 10:15)
Full Moon?! Io presi alcuni volumi del manga, ma ad un certo punto mi fermai nella lettura e abbandonai del tutto la serie. La "regina degli shoujo manga" (cit Plama nella presentazione di Mistress Fortune) con me ha toppato e chiuso definitivamente! In Full Moon ho trovato solo una marea di melensaggini appositamente messe per commuovere, una storia lacrimevole dove regnano gli eccessi e le tavole sono così confuse e ricche da non raccapezzarcisi! Lo stile della mangaka a molte potrà affascinare, piacere, ma a me non convince affatto: sarà che ho ampiamente ( e per fortuna da un pezzo!) superato la fase in cui quegli giganteschi occhi a padella e le cover tutti svolazzi, fiorellini, piumette e luccichii e potevano attirarmi come una calamita. Se hai qualche soldino extra da spendere non investirlo in quest'opera: prova altrove!

CITAZIONE (Nuzzi @ 14/6/2010, 10:35)
Full Moon non piace neanche a me per i motivi detti da Nyme e Bunny, ma devo aggiungere una cosa: dipende molto dall'età. Ricordo che quando vidi l'anime nel lontano 2002 (all'epoca andavo alle superiori) mi piacque molto, e la storia iniziò a non attrarmi più solo anni dopo. Quindi credo che il problema non stia tanto nella Tanemura o nel manga in sè, quanto piuttosto nell'età di chi legge le sue opere. Fino a un tot di anni probabilmente i suoi manga piacciono moltissimo, ma superati i 18 (max max 20) anni, credo che i gusti cambino moltissimo ed è meglio dirigersi verso altre opere.

CITAZIONE (Todo @ 03/09/2010, 01:10)
Full Moon è un manga patetico, fintamente adulto, infantile che shakera malissimo argomenti come la morte, gli idol giapponesi, le malattie serie, l'amore e banalizza il tutto tirando fuori una storia che non è ben chiara nemmeno all'autrice stessa. In più punti ti rendi conto che la sceneggiatura ha parecchie falle, ma tutto vien fatto passare in nome dell'effetto sorpresa!
Mette in bocca a dodicenni e fa fare loro cose che forse farebbe una trentenne, ridicolizza il tema dell'aldilà e della morte e parla d'amore come nei biglietti dei baci perugina, in maniera melensa e senza convinzione.
I disegni sono degni del peggior Ribon talmente infiocchettati e coi capelli chilometrici che occupano due pagine e si fa fatica a riconoscere i personaggi.
La Tanemura ha due format di disegno, il maschio e la femmina e disegna tutti i suoi personaggi così, senza nulla che li differenzi davvero. E' la più sopravvalutata mangaka del decennio, giovanissima (è nata nel 1978) e si vede. Esperienze della vita zero e questo traspare da ogni pagina. Non inventa nulla di nuovo, si limita e ridisegnare e risceneggiare malissimo topoi presenti in tutti gli shojo presenti e passati e ne tira fuori robe che ti fanno saltare i nervi nella loro assurdità e che invece si fa passare per genialità!
Se cerchi un manga stile majocco consiglio Sugar Sugar Rune, davvero un altro pianeta.
Se vuoi una storia d'amore fuori dagli schemi consiglio Guru Guru Pon-Chan.
Evitate la Taneumra se avete più di tredici anni.



Edited by nymeria - 4/10/2010, 08:09
 
Top
alice~
view post Posted on 14/6/2010, 10:20




Titolo: Georgie
Volumi: 7 (ed. Star Comics) 4 (ed. Magic press)

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 14/6/2010, 13:49)
Neanche dirlo, io te lo consiglio. Hai presente il cartone? Bene dimenticalo! XD Il manga è molto meglio, più coinvolgente, più romantico, più drammatico. E poi ha delle tavole splendide :occhioni: la Igarashi al pieno delle sue potenzialità.

Non so che cosa tu abbia letto della Igarashi, ma considera che qui la storia non è sua. Di conseguenza, pur avendo tutti i "difetti" (o i pregi? XD ) tipici degli shoujo anni '80, la trama è abbastanza solida e ben congeniata. Forse tirata via un po' troppo velocemente, ma fantasticamente godibile.

CITAZIONE (Nuzzi @ 14/6/2010, 13:54)
Anche io te lo consiglio, ma tieni presente che è uno shoujo anni 80, quindi ben diverso da quelli a cui siamo abituati a leggere. Malgrado in alcuni punti la storia sia un po' forzata e come dice Nyme, fatta scorrere troppo rapidamente, rimane un bellissimo manga, totalmente diverso dal cartone, e molto più maturo e intenso.



Edited by nymeria - 4/10/2010, 08:10
 
Top
Nanami-Chan
view post Posted on 14/6/2010, 21:38




Titolo: Parfait Tic
Editore: Star Comics
Volumi: 22

Consigli Positivi:

Consigli negativi:

CITAZIONE (miciatoby @ 20/6/2010, 18:45)
Parfait Tic io te lo sconsiglierei, perchè non riesce ad uscire dalla banalità del triangolo.
C'è la classica ragazza non molto ricca di attrattive, in mezzo ai due tipici ragazzi eccezionali e ricercati e lei che fa un tira e molla tra i 2..E' anche simpatico, ma decisamente troppo lungo per una storia senza spunti!

CITAZIONE (Nuzzi @ 20/6/2010, 19:56)
Concordo. I primi volumi sono belli, ma poi la storia si dilunga troppo e diventa ripetitiva...



Edited by nymeria - 4/10/2010, 08:09
 
Top
MaronJ
view post Posted on 30/9/2010, 18:04




Titolo: Black Bird
Volumi: 5 (serie in corso)
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (isa.sc. @ 30/9/2010, 19:31)
Io lo sto seguendo ma non mi ha preso particolarmente per via della lentezza della storia (almeno, io la trovo immensamente lenta). Il disegno è davvero ben definito e mi piacciono molto le tavole che riesce a creare l'autrice, però a mio parere la storia, per come si sta evolvendo, poteva benissimo finire dopo i primi 3/4 volumi, senza bisogno di andare oltre (anche considerando il fatto che è in corso in patria).
Non è assolutamente uno smut come molti dicono, anzi, penso che la cosa più smut, dal terzo volume in poi, sia la copertina. Te lo consiglio solo se ti piacciono le storie in cui la protagonista è sempre da salvare e che procedono alquanto lentamente.



Edited by nymeria - 4/10/2010, 08:07
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 3/10/2010, 19:11




Titolo: Kaori Yuki presenta e God Child
Volumi: 16 e 11
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE ([ Nene in Wonderland ] @ 4/10/2010, 22:42)
Per quanto riguarda God Child a livello grafico, penso segni il punto massimo dello stile della Yuki, mentre un parallelismo a livello di storia non posso fartelo perché Angel Sanctuary non ho ancora avuto occasione di leggerlo! Comunque anche se l'ho letto un bel po' di tempo fa e ho qualche lacuna, ricordo che ne rimasi assai colpita, in più se ti piace lo stile gotico te lo consiglio caldamente ^^

Della collana "Kaori Yuki presenta" invece conosco solo Il ragazzo della porta accanto (numero 7), qui forse i disegni sono un pochino inferiori ad AS, però malgrado non sia un'esperta di Shonen Ai/Yaoi, lo considero una lettura molto gradevole, benché la storia risenta un po' dello scarso numero di pagine (uno dei difetti della Yuki è quello di giostrare spesso male la quantità di pag disponibili!!). In sostanza te lo consiglio, ma non se devi pagarlo più del prezzo di copertina...



Edited by nymeria - 5/10/2010, 08:52
 
Top
119 replies since 17/3/2006, 16:50   26384 views
  Share