Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI SHOUJO, Indecisi se prendere o continuare uno SHOUJO? chiedete qui! regole 1° post

« Older   Newer »
  Share  
{ C l a i r e
view post Posted on 27/1/2009, 16:08




Titolo: Alpen Rose
Volumi: 8
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (miciatoby @ 27/1/2009, 21:58)
Claire, personalmente ho trovato molto carino Alpen Rose!Anche se spesso è pieno di buonismo, infatti devono tutti avere un lato buono, stranamente non mi ha lasciato indispettita!
Poi sarà che amo i disegni vecchio stile e i manga storici (anche se la storia è di sottofondo alle vicende dei protagonisti)..
Ti consiglio di prenderlo..

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 27/1/2009, 17:18)
Io avevo preso i primi due numeri e poi l'ho abbandonato. Amo gli shojo classici, ma questo era davvero troppo. Graficamente è piacevole, ma la storia aveva certi avvenimenti che fungevano da motore della storia veramente assurdi.

Personalmente ti direi di prenderlo, ma solo perchè cmq ha fatto storia...



Edited by nymeria - 24/10/2009, 19:02
 
Top
corocoro_pollon
view post Posted on 30/1/2009, 13:24




Titolo: V.B.Rose
Volumi: 13 (concluso in patria) - 4 (in corso in Italia)
Editore: JPop

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 30/1/2009, 14:28)
Io avevo letto il primo numero, ma sinceramente non mi aveva entusiasmato. Come primo numero non posso giudicare la storia che mi era sembrata piuttosto carina, però i disegni non mi erano piaciuti. Molto puliti e dettagliati si, ma troppo piatti e sproporzionati per i miei gusti.

Cmq se devo essere sincera l'ho sospeso principlamente per protesta contro la JPop e il suo modo di fare, per cui semmai lo prenderò usato una volta concluso.



Edited by nymeria - 24/10/2009, 19:06
 
Top
crilover86
view post Posted on 4/2/2009, 15:20




Titolo: Splendid Lovestory
Volumi: 18
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

Consigli negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 5/2/2009, 09:51)
Te lo sconsiglio. A parte il tema dell'incesto che può piacere o no, è veramente inguardabile, una storia allungata a dismisura e tirata per i capelli.

CITAZIONE (*bunny* @ 5/2/2009, 13:28)
Come Nyme anche io te lo sconsiglio nella maniera più assoluta perchè se è vero che l'incesto può piacere o meno,in particolare tutta la trama per come la Sensei l'ha costruita intorno allo spinoso tema non coinvolge nè emoziona. Io ho perfino faticato a provare simpatia anche solo per uno dei personaggi di questa serie! Sono 18 numeri lenti,ripetitivi e stancanti. :bleah:

CITAZIONE (miciatoby @ 5/2/2009, 18:06)
Ciao..Mi aggiungo anche io a sconsigliare Splendid Lovestory!!Avevo iniziato a prenderlo ma è scialbissimo e senza ragione di esistere (troopo cattiva?No no...Fidati)



Edited by nymeria - 24/10/2009, 19:09
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 10/2/2009, 17:25




Titolo: Life
Volumi:
Editore: Panini

Consigli positivi:

CITAZIONE (Ernestgirl @ 11/2/2009, 12:58)
Io lo sto leggendo e devo dire che mi piace.. non è il mio fumetto preferito, ma comunque credo sia ben strutturato e c'è una bella critica alla società moderna giapponese (soprattutto in ambito scolastico)!

L'unica cosa che potrebbe dar fastidio è che la protagonista alle volte è davvero TROPPO sfortunata.. e la cosa potrebbe sembrare irreale.. ma secondo me in Giappone ci sono anche casi simili che vengono "sotterrati" da menzogne e dall'idea di voler mantenere il "prestigio"delle scuole! o.o

In ogni caso la storia scorre fluida.. le tavole sono ariose e lo stile interessante (le espressioni de personaggi risultano forti e d'impatto).. una pecca è forse che sembra che in un volume succedino poche cose... ma da un certo punto di vista potrebbe essere anche un pregio.. infatti le tavole non vengono "soffocate" eccessivamente da baloon e disegni minuscoli! XD :risata:

CITAZIONE (mony.m @ 11/2/2009, 14:38)
Mi piace !!!! Lo legge anche il mio ragazzo! Tratta un tema tanto delicato.....a volte si rimane scioccati dalla cattiveria delle compagne di classe della protagonista, ci sono scene parecchio forti....però numero dopo numero si assiste anche alla crescita della protagonista che piano piano s fa sempre più forte. Io lo consiglierei.

Consigli negativi:

CITAZIONE (Annylisa @ 10/2/2009, 21:15)
Life io l'ho abbandonato al 4 volume...per me un manga deve essere un'evasione dalla vita di tutti i giorni..a me angosciava come non mai...violente erano anche le immagine...e sta poveretta che si torturava ogni pagina...non so come sia proseguito...ma se l'andazzo era quello dei primo volumi ho fatto bene ^^!!!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 19:19
 
Top
Layya
view post Posted on 1/3/2009, 15:22




Titolo: Perfect Girl Evolution
Volumi: 12 (in corso)
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (mony.m @ 2/3/2009, 20:44)
Io Pefect Girl Evolution lo adoro !!!!!!! Mi fa troppo ridere! Anche se avendo seguito anche la serie animata devo ammettere che nel cartone la gag rendono molto di più !!!!! Comunque è un manga fatto di tanti piccoli episodi a sè stanti ma con un filo conduttore general che li lega (un pò come potevano essere ranma o lamù per intenderci). Io lo trovo super! Poi vabbè.....può anche non piacere, ovio!

Consigli negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 1/3/2009, 17:13)
A me personamente non è piaciuto, ho trovato divertente solo il primo numero poi lo trovo un cane che si morde la cosa in un presentare le stesse cose all'infinito. So che si tratta di un manga ad episodi e so che si tratta di uno shojo atipico un po' demenziale, ma per me queste non devono essere scusanti per una caratterizzazione piatta dei personaggi e per una trama che si basa su un'unica idea e gira sempre e solo intorno a quella...per più di 20 numeri!!! Decisamente non fa per me.



Edited by nymeria - 24/10/2009, 19:37
 
Top
crilover86
view post Posted on 3/3/2009, 00:23




Titolo: Proteggi la mia terra
Volumi: 32
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Annylisa @ 3/3/2009, 13:29)
Personalmente te lo consiglio..a me è piaciuto molto.. è un manga particolare che va letto con calma perchè alcuni passaggi potrebbero sfuggirti in una lettura veloce. Non è il solito manga: si parla di reincarnazione (magia mista a scienza..) insomma... è da leggere! Se non fosse per i personaggi che sono descritti a mio parere in maniera eccelsa.. sembra man mano di conoscerli appieno.

CITAZIONE (mony.m @ 3/3/2009, 21:52)
Io lo stra consiglio !! E' stupendo! Uno dei manga più belli che abbia mai letto! Concordo con Annalysa sul fatto che è però un manga particolare, profondo, intenso....non è proprio la solita storia..........ma è veramente emozionante e commovente. Io lo consiglio però può anche non piacere.....per esempio una mia amica lo ha trovato noiosissimo e non ha neanche voluto finire di leggerlo (e si che glieli stavo prestando quindi non è che spendeva soldi) quindi..... Diciamo che o piace o non piace! Vie di mezzo non ne esistono!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 19:40
 
Top
Masini 4ever
view post Posted on 10/3/2009, 16:39




Titolo: La luna e il lago
Volume unico
Editore: Panini

Consigli positivi:

CITAZIONE (*bunny* @ 10/3/2009, 17:54)
"La luna e il lago" della Ashihara è un gran bel volume unico, o almeno a me è piaciuto molto. Le sue storie hanno sempre un tono malinconico, un pò dolceamaro, profondo e intenso. :occhioni:
Se cerchi questo, sei a cavallo! :ihihi:

CITAZIONE (symphony85 @ 16/4/2009, 10:22)
Io non amo particolarmente i volumi unici, ma questo è davvero bello! Le storie (soprattutto la seconda) sono originali e, nonostante la brevità, catturano il lettore. Infine, per quanto riguarda i disegni non ho niente di negativo da dire...mi piacciono molto anche quelli!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 21:00
 
Top
miciatoby
view post Posted on 15/3/2009, 20:35




Titolo: World of S & M
Volumi: 4
Editore: Panini

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:


CITAZIONE (nymeria @ 14/3/2009, 19:06)
World of the SM è un'opera monca, abbandonata a metà dai suoi autori. Non ha nè capo nè coda e il fatto che i disegni della Saito siano splendidi non vale cmq l'acquisto. Per una recensone più completa ti rimando a quella che ho scritto per il sito QUI



Edited by nymeria - 24/10/2009, 20:23
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 31/3/2009, 16:44




Titolo: Sprout
Volumi: 7
Editore: Star Comics

Consigli Neutri:

CITAZIONE (Myko @ 31/3/2009, 18:24)
Io sto seguendo Sprout e devo dire che fino al 2° volume non è male ma non mi ha ancora entusiasmata molto.. In particolare per la storia.. Visto che l'ho già iniziato tanto vale continuarlo.. Non si sa mai.. Potrebbe riservare qualche bella sorpresa!

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 1/4/2009, 09:47)
Per Sprout io ho letto i numeri usciti sin'ora e sinceramente non mi ha convinta, infatti lo stopperò. Non mi hanno convinta molto i disegni che trovo un po' acerbi, poco curati (gusti personali ovviamente) e nemmeno la storia che per ora non si è molto sviluppata e non presenta niente di particolarmente innovativo. Anche il ritmo è piuttosto lento...ecco io l'ho trovato insipido, incapace di catturare l'attenzione.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 10:35
 
Top
KIRAASI
view post Posted on 6/4/2009, 17:30




Titolo: Peach Girl
Volumi: 18
Editore: Play Press

Consigli Positivi:

CITAZIONE (miciatoby @ 7/4/2009, 09:56)
Peach girl a me è piaciuto molto!In certi punti l'ho trovato esagerato, e forse poteva essere più corto, ma come ho detto mi ha lasciato un bel ricordo

CITAZIONE (Annylisa @ 7/4/2009, 11:09)
Peach Girl è una lettura piacevole, non impegnativa, frizzantina!! Se lo trovi a buon prezzo te lo consiglio! Il tratto dei disegni è molto particolare però poi abituandoci non ci si fa più caso!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 20:53
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 17:01
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Titolo: Nuts Panic
Volumi: 4
Editore: Play Press

Consigli positivi:

CITAZIONE (= Sunako = @ 27/4/2009, 21:29)
E' una miniserie sul filone ribon che però io ho trovato apprezzabile . E' una lettura non pretenziosa e anche molto comica , non so se sai già la trama ma il fatto della ragazzina che vuole sembrare a tutti i costi un'adulta mi ha fatto sorridere più di una volta . Insomma è apprezzabile per chi non ha pretese e se hai voglia di una lettura scorrevole e abbastanza semplice che però non ricada sui soliti cliché amorosi di triangoli / ragazzi sciupafemmine / ragazze oggetto.

Titolo: Ludwig
Volumi: 4
Editore: Panini


Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 28/4/2009, 07:02)
Non sono una grande fan della Yuki, ma Ludwig mi è piaciuto. E' geniale il suo modo di trasformare le fiabe classiche che tutti conosciamo, inoltre mescola horror, situazioni demenziali e situazioni romantiche...La serie è stata scritta ad anni di distanza da un volume all'altro e purtroppo si vede (in alcuni punti la Yuki si perde un po') però nonostante questo a me è piaciuto molto! Unica pecca è che se lo vuoi compare nuovo il primo numero è esaurito...io sono diventata matta per trovarlo! :ahahah:



Edited by nymeria - 25/10/2009, 09:59
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 8/5/2009, 19:46




Titolo: Jelly Beans
Volumi: 4
Editore: Play Press

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 9/5/2009, 07:32)
Allora io della Anno ho letto Happy Mania, Sugar Sugar Rune e Jelly Beans e se devo essere sincera per quanto riguarda i disegni J è quello che mi è piaciuo di meno. Un po' sicuramente è colpa della carta che non è di eccelsa qualità, ma principalmente non mi piacciono queste sue tavole ricche. Le avrai notate anche in SSR, ma li la storia è ambientata in un mondo magico, JB è ambientato nella realtà e quindi certe sue tavole a metà tra un quadro pop-art e un sogno da droghe pesanti davvero non mi sono piaciute! XD XD

Per la storia invece non è male, in 4 numeri la Anno riesce a raccontarti la crescita di Jelly sotto molti punti di vista senza essere affrettata e banale! Diciamo che se riesci a tenere botta per via dei disegni è abbastanza godibile, anche se personalmente ho preferito le altre opere.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 10:06
 
Top
KIRAASI
view post Posted on 14/5/2009, 21:55




Titolo: L'età della bella addormentata
Volumi: 6
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 19:05)
A me tutto sommato non è dispiaciuto! Anzi mi è piaciuto di più di Dream Kiss, miniserie della stessa autrice. Certo non è lo shoujo dell'anno, ha il classico clichè della ragazza amata da tutti i bellocci della città, però i disegni mi piacciono molto, puliti e curati. Anche la storia secondo me ha un suo perchè ed è molto godibile. Un manga per qualche ora di lettura spensierata.

Consigli Negativi:

CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 15/5/2009, 09:50)
è un manga che appena leggi te lo dimentichi XD a me non è piaciuto molto, e neanche i disegni sono poi questa gran cosa...io te lo sconsiglierei...



Edited by nymeria - 25/10/2009, 19:07
 
Top
miciatoby
view post Posted on 31/5/2009, 17:18




Titolo: Suzue Miuchi best works
Volumi: 13
Editore: Star Comics

Consigli positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 2/6/2009, 09:49)
Micia anch'io li avevo presi sull'onda della passione per GnK ma sinceramente non mi sono piaciuti. Considera che con GnK non hanno niente a che fare, nè per tematiche (sui best works è ben presente la componente horror) nè per grafica che in alcuni racconti è davvero acerba. Leggerli tutti uno dietro all'altro (li ho presi in blocco) sinceramente mi ha parecchio annoiato.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 10:28
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 31/5/2009, 20:53




Titolo: Lui il primo amore
Volumi: 10
Editore: Panini

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (=Sunako= @ 31/5/2009, 15:30)
Ti posso aiutare su Lui il Primo amore . Come avrò già detto milioni di volte ha molti difetti a mio parere come manga : la trama è la solita commedia scolastica vista e rivista con un aggiunta di sdolcinatezza che dopo 10numeri ti danno anche un po di nause . E' scontato anche nella fine , mi sembra ovvio , ricalca le situazioni di molti shoujo che hanno fatto la storia ... Infine i personaggi risultano essere perfetti , quasi fossero extraterrestri ! L' unico pregio a mio giudizio sono i disegni,che mi piacciono molto , il tratto è morbido e piacevole da vedere .

CITAZIONE (miciatoby @ 1/6/2009, 07:06)
Ho letto i primi 4 volumi e l'ho stoppato! Già dall'inizio si capisce la profondità del manga, infatti la protagonista porta gli occhiali e nessuno se la fila, ma poi li toglie e diventa una bellezza!Non ricordo bene il resto, ma d'altronde non mi stupisco, non è che fosse un manga che avesse tanto da dire..



Edited by nymeria - 25/10/2009, 19:04
 
Top
119 replies since 17/3/2006, 16:50   26384 views
  Share