Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI SHOUJO, Indecisi se prendere o continuare uno SHOUJO? chiedete qui! regole 1° post

« Older   Newer »
  Share  
mony.m
view post Posted on 26/8/2008, 12:45




Titolo: Sussurri del cuore
Volumi: 2 (1+1)
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (symphony85 @ 26/8/2008, 13:55)
"Sussurri del cuore" è molto carino, ma è come se fosse un volume solo perchè nel 2°ci sono pochissime pagine che proseguono la storia iniziale e poi c'è un racconto autoconclusivo che personalmente ho ADORATO. Te lo consiglio quindi, perchè il 1°volume ti fa sognare e il 2° (il racconto autoconclusivo) ti fa innamorare...mamma come sono romanticaaaaaaaaa image
A parte gli scherzi, non si può certo definire un capolavoro, ma secondo me ne vale la pena (e poi usato si trova spesso in giro, quindi non è nemmeno una spesa consistente :P)

CITAZIONE (nymeria @ 27/8/2008, 08:47)
E' una storia molto particolare e dolce. Al primo sguardo può sembrare banale ma davvero non lo è. A differenza di Symphony85 invece a me il racconto conclusivo del 2 volume non ha detto più di tanto.
Cmq te lo consiglio se cerchi una storia tenera e delicata, un po' particolare! Poi sono solo 2 volumi e non costano molto. ^^

CITAZIONE (Todo @ 19/4/2009, 13:57)
Vai sul sicuro e compra anche il seguito Ore Felici. E' un manga che è pura poesia, leggero come una piuma e allo stesso tempo profondo, ti arriva al cuore, ti emoziona e ti cattura. :love:
Tra sogno e realtà, un manga che parla al cuore di chi ama leggere e sognare con la lettura. Tra i volumi unici più belli a mio avviso. Sempre di stampo scolastico ma originale, nulla a che vedere con le banalità che pubblicano oggi.



Edited by nymeria - 24/10/2009, 21:06
 
Top
symphony85
view post Posted on 12/9/2008, 14:42




Titolo: MA QUANDO MAI?!
Volumi:9
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 12/9/2008, 16:39)
Ma quando mai?! è un manga abbastanza carino,di 9 volumi,simpatico,sfrizzante,i disegni non sono male però non sono neanche il massimo!!più che altro a un certo punto la trama si fa un po' un caos...e non si capisce più niente..però devo dire che mi è piaciuto abbastanza lo stesso!!! Z.Z io te lo consiglio,magari se riesci non a prezzo di copertina ;)



Edited by nymeria - 20/9/2009, 14:56
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 12/9/2008, 15:39




Titolo: Sei il mio cucciolo!
Volumi14
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Becchan @ 21/9/2008, 15:00)
Sei il mio cucciolo è favoloso :occhioni:
E' molto particolare sia come storia, sia come disegni (all'inizio pensa che non mi piacevano :ehm: ) ma vale la pena leggerlo, è unico nel suo genere!
Io sono morta dalle risate in certi volumi ma alla fine mi sono decisamente commossa.

Consigli Neutri

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 19:01)
Personalmente non posso dire nè che mi sia piaciuto nè che non mi sia piaciuto. Mi spiego meglio: sin dall'inizio ho trovato lo spunto molto particolare, ma allo stesso modo sin da subito non mi ha coinvolta particolarmente. Inoltre il triangolo amoroso mi è sembrato un po' ridicolo e molto irreale.

Nonostante qusto mentre leggevo l'ho trovata cmq una storia carina, originale, diversa dal solito, solo in alcuni punti appunto piuttosto irreale e certamente allungata a dismisura. A lettura conclusa però ero comunque piuttosto soddisfatta.

Allora perchè un consiglio neutro? Perchè dopo 2 giorni avevo già dimenticato tutto. Di tutta la storia non mi era rimasto assolutamente niente. Lo leggi e te lo dimentichi.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 19:01
 
Top
symphony85
view post Posted on 26/9/2008, 10:35




Titolo: Andante
Volumi: 3
Editore: Dynit

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Todo @ 28/9/2008, 12:46)
Andante te lo consiglio. E' carino, ci sono sempre i soliti bambini/adolescenti problematici e con difficoltà da adulti da affrontare, ma la storia è semplice e coinvolgente. non accade nulla di straordinario, solo un lento fluire di emozioni che ti sembra di provare insieme ai personaggi del manga... Ed è questo che adoro della Obana.... che non cerca l'effetto a tutti i costi, ma lascia che siano i suoi personaggi a parlare.....

CITAZIONE (nymeria @ 26/9/2008, 13:36)
Sebbene sia corto mi è piaciuto molto, il secondo volume mi aveva lasciata perplessa, ma con il terzo si è risollevato alla grande :felicita:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (toruchan88 @ 26/9/2008, 14:50)
a me invece andante non è piaciuto, soprattutto il terzo volume ^^ per me è stato lento e inconcludente, veramente molto andante



Edited by nymeria - 20/9/2009, 15:33
 
Top
symphony85
view post Posted on 4/10/2008, 12:01




Titolo: SOGNO & ILLUSIONE
Volumi: 5
Editore: Dynit

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (*bunny* @ 5/10/2008, 20:38)
Principalmente il motivo per cui l'ho preso è perchè si tratta di un'opera della Takaya,che io ADORO.
Se non sbaglio,è comunque un'opera abbastanza precedente a Fruits Basket,e si vede da piccoli particolari: lo stile,in generale la sceneggiatura che a me è parsa un pò confusa.
Forse il problema però non è tanto nel manga,ma nell'averlo pubblicato dopo Furuba: se si legge prima un'opera con una tale profondità psicologica dei personaggi e un intreccio fitto che si scioglie gradualmente,con tasselli che si posizionano man mano che passano i volumi fino ad avere la completa panoramica, la storia di Genei Musou non può reggere il confronto.
Magari io non sono riuscita ad apprezzarla pienamente anche per questo.
Io provo a consigliartelo,se lo trovi a prezzo d'occasione,anche perchè sono solo 5 numeri.
Alla fine penso che questo manga sia una sorta di "vetrina" delle tematiche che poi saranno care alla sensei ( c'è sempre questo alone di fantastico,la protagonista che sembra ingenuotta e dolcissima e che poi è la chiave di tutta la storia,e così via)



Edited by nymeria - 20/9/2009, 15:36
 
Top
symphony85
view post Posted on 12/10/2008, 11:29




Titolo:AYASHI NO CERES
Volumi: 14
Editore: Play Press / Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Itsuki Sakuraneko @ 12/10/2008, 13:14)
Ayashi è il manga che preferisco della Watase, bhè la fine può anche non piacere (a mè non dispiace), fin dall'inizio mi ha preso molto, la trovo una bella storia molto interessante e ricca di misteri, è un pò sanguinolenta, anche se la protagonista non è il massimo gli altri personaggi mi piacciono molto.

CITAZIONE (miciatoby @ 12/10/2008, 19:12)
Ayashi è un bel manga, con tematiche che viste sotto un'altra chiave sono anche molto attuali!
I disegni sono molto belli, l'unico problema è che in tutti i suoi manga il personaggio principale si sceglie sempre il ragazzo sbagliato!! No scherzi a parte, le protagoniste come sempre nei suoi manga inizialmente sono molto bambine, ma mano a mano crescono arricchendosi delle varie esperienze!
Purtroppo non mi piacciono molto i finali, perchè forse x troppo "buonismo" sono un po' scontati!
Comunque è sicuramente un manga che consiglio!E' tra i miei invendibili

Consigli negativi:

CITAZIONE (*bunny* @ 12/10/2008, 12:43)
Io ho letto Ayashi No ceres perchè prestato da una mia amica tempo fa.
Ti posso dire che a me questa serie manga non è piaciuta per niente: la storia in sè può anche essere interessante,ma la protagonista col suo comportamento me l'ha fatta scadere in una maniera incredibile.E se ricordo bene come finisce,poi,riconfermo il parere negativo.
Ma sarà che la Watase in generale non è nelle mie corde...non mi piacciono le sue conclusioni,le sue protagoniste molli e i ragazzi in fila per starci insieme.
Un'altra sua opera che ho letto,ti dico,l'ho subito rivenduta.
No no,se puoi con quei soldini prendi serie maggiormente meritevoli imho (IMG:http://i38.tinypic.com/2zr3y3l.jpg) ( ho trovato il sudosauro!!)



Edited by nymeria - 20/9/2009, 15:41
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 19/10/2008, 17:46




Titolo: C'era un volta in Giappone
Volumi: 3
Editore: Panini

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (miciatoby @ 22/10/2008, 17:48)
c'era una volta in giappone non mi è piaciuto x niente..Non so perchè ma non sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi, che non avevano caratteri precisi (forse giusto un pochino la protagonista), ma gli altri erano dei pupazzetti messi lì.



Edited by nymeria - 20/9/2009, 15:55
 
Top
symphony85
view post Posted on 27/10/2008, 13:20




Titolo: FEBBRE DEL CUORE
Volumi: 10
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Iside83 @ 22/11/2008, 15:55)
Sto leggendo Febbre del cuore... Non ne avevo nessuna intenzione ma visto che si trattava di un'occasione mi son detta: perchè non provare? Sono arrivata al numero 6, sinceramente mi aspettavo peggio, è parecchio infantile ma molto dolce e spesso l'autrice fa scomparire dei personaggi per farne arrivare di nuovi... e vabbè... si tratta anche della primissima opera dell'autrice...

Consigli Negativi:

CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 27/10/2008, 15:15)
Oddio Lui,il primo amore in confronto a Frebbre del cuore è un capolavoro!! si vede che è la prima opera della sensei!!! infatti è vuota e piena di luoghi comuni!!! io ti consiglio di lasciare perdere e tenerti i soldi XD giuro non è niente di che meglio comprarsi qualcos'altro!

CITAZIONE (mony.m @ 27/10/2008, 18:15)
Anche io ti direi di lasciar perdere Febbre del cuore......tieni i soldini per qualcosa di meglio! Inizialmente non è neanche poi così brutto.....ma dopo un paio di numeri la storia si trascina con le solite cose viste e riviste........ Forse l'autrice avrebbe dovuto chiuderlo prima di arrivare a scrivere 10 numeri !!!!!
C'è decisamente di meglio in giro !!!!!



Edited by nymeria - 20/9/2009, 16:16
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 29/11/2008, 17:39




Titolo: Arrivare a te
Volumi: 6 (in corso)
Editore: Planeta de Agostini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (miciatoby @ 29/11/2008, 20:06)
Dunque la storia mi ricorda molto perfect girl evolution: la protagonista è mora con i capelli lunghi e intorno a lei c'è un'aria lugubre, dicono che evochi i fantasmi e porti sfortuna...un po' come Sunako (la protagonista di PGE), solo che lei non vuole assolutamente il ruolo di emarginata, e perciò fa di tutto x migliorarsi!
La storia mi piace, perchè lei è molto ottimista e costruttiva, solo temo possa rivelarsi scontata (visto che il solito bellone della scuola è chiaramente innamorato di lei...).
Secondo me però se ti incuriosisce dovresti prenderlo, la trama non è male e il disegno carino!

CITAZIONE (*bunny* @ 8/3/2009, 18:56)
Io arrivare a te lo sto seguendo e mi piace tantissimo; te lo consiglierei immediatamente e anzi ti solleciterei all'acquisto perchè secondo me è uno di quei titoli che davvero rappresenta una boccata d'aria fresca in mezzo a tanti altri pressochè identici.
Non fidarti solo della trama, prova a sfogliarlo e leggiucchiarlo in fumetteria: vale davvero la pena spenderci qualche soldino; Kazehaya non è "il belloccio di turno" ma un ragazzo semplice, onesto e genuino che prima di giudicare dall'apparenza prova a conoscere chi ha di fronte, e Sawako non è semplicemente una ragazza temuta da tutti che magicamente supera le proprie debolezze e paure perchè si appoggia passivamente al lui che per primo le rivolge la parola, ma nasconde un ottimismo e una voglia di migliorare che sono la sua forza e la sua intima natura che pian piano esce fuori. E poi le tavole... meravigliose.

CITAZIONE (nymeria @ 2/6/2009, 15:49)
Ti consiglio tantissimo Arrivare a Te! E' un manga semplice e ovviamente si tratta di una commedia scolastica, ma i personaggi sono molto curati così come i disegni, la storia poi è trattata con grande maestria senza cadere nel banale o nel drammatico. Detto proprio chiaro e tondo lo apprezzo perchè finalmente qui nessuno si fa 10.000 pare mentali e si comportano da adolescenti! Finalmente una protagonista sana di mente che non è la solita sfigata nè la solita bellona incompresa e maltrattata.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 10:34
 
Top
»_Miwako.
view post Posted on 20/12/2008, 15:42




Titolo: Attacker Yu! (Mila e Shiro)
Volumi: 3
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (miciatoby @ 20/12/2008, 20:22)
Ciao Miwa, io ho letto mila e shiro e mi è piaciuto molto!Però se ti aspetti le atmosfere del cartone non le troverai!Secondo me è molto diverso...e più corto! Io te lo consiglio molto!

Consigli Negativi:

CITAZIONE (*bunny* @ 20/12/2008, 20:29)
Mila e Shiro lo comprai tempo fa perchè amavo l'anime, ma è stato davvero una delusione: solo 3 numeri che a me sono parsi velocissimi, e totalmente differente dalla sua trasposizione animata. Praticamente un'altra cosa.

CITAZIONE (= Sunako = @ 21/12/2008, 20:26)
Concordo pienamente con Bunny nel dire che Mila e Shiro ( ossia Attacker You ! ) lo presi tempo fa perchè volevo vedere com'era , ero molto curiosa , ma è stata un po una delusione perche son infatti 3 volumi velocissimi da cui secondo me non traspaiono le emozioni che mi aveva suscitato la serie animata... Credo sia una delle pochissime volte dove la serie animata mi ha convinto di piu che il manga !



Edited by nymeria - 24/10/2009, 13:42
 
Top
everlasting miguel
view post Posted on 10/1/2009, 21:28




Titolo: Marmelade Boy
Volumi: 8
Editore: Panini Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Nuzzi @ 11/1/2009, 12:12)
E infatti io sono di parere diverso :P Però devo premettere che ORA (alla veneranda età di 24 anni T__T) odio anke io la Yoshizumi, ma quando presi il manga di Marmalade boy molti anni fa, non ne rimasi affatto delusa. Certo, è una commediola semplice, ma simpatica, e se cerchi una lettura leggera e divertente (e non hai più di 16-18 anni XD) penso che potresti apprezzarla anke tu ^^

CITAZIONE (GiusyChan @ 14/1/2009, 14:06)
Per quanto riguarda marmalade boy: assolutamente si.
Guardandolo col senno di poi, ha dei difettucci, ma secondo me rimane uno dei manga più belli ( e personalmente ritengo che la yoshizumi dopo MB si sarebbe potuta fermare)

Consigli Negativi:

CITAZIONE (Iside83 @ 11/1/2009, 10:45)
Sinceramente a me non piace e te lo sconsiglio, ma tieni presente che io proprio la Yoshizumi non la posso sopportare: le sue opere, per me, sono infantili e noiose! Ti dico che da piccola, l'anime mi piaceva abbastanza, e quando sono riuscita a recuperare il manga ero contenta di poter leggere la vera versione della storia ( visto che molte puntate erano state censurate, tagliate completamente) ma mi son ricreduta: l'anime con tutte le sue assurde censure era più coinvolgente e simpatico del manga originale!
Poi trattandosi di un manga esaurito, ed avendo acquistato un certo valore tra i collezionisti mi sembra sprecato spendere quelle 50/60 euro per un manga del genere!
Ho detto la mia :) ci saranno persone che la penseranno diversamente da me ovviamente!

CITAZIONE (nymeria @ 11/1/2009, 12:05)
Io concordo con Iside. Tra l'altro faccio parte di quelli che hanno speso una fortuna per recuperare l'edizione esaurita, ma fa niente...

Anch'io ero contenta di poter finalmente leggere la versione cartacea dell'anime che mi aveva accompagnato da ragazzina, ma sono rimasta delussisima. Non mi è piaciuto per niente lo stile grafico, piatto e rigidissimo, e ancora meno la storia che in alcuni punti ho davvero faticato a leggere da quanto mi annoiava e da quanto mi sembrava irreale.

Da quando mi è sembrato di capire il mondo si divide nettamente tra chi ama e chi odia laYoshizumi XD per cui mi sa che avrai pareri molto diversi!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 14:03
 
Top
everlasting miguel
view post Posted on 11/1/2009, 20:37




Titolo: Rg Veda
Volumi: 10 (?)
Editore: Magic Press

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Umi© @ 12/1/2009, 10:50)
RG Veda è la migliore opera in assoluto della Clamp *_*
POi una ristampa finalmente come si deve *_*

CITAZIONE (Veran_chan @ 12/1/2009, 10:43)
Rg Veda io l'ho trovato bellissimo, una delle migliori opere delle clamp. Molto orginale e le tavole sono di alto livello... non so che altro dire per descriverlo....



Edited by nymeria - 24/10/2009, 14:19
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 20/1/2009, 17:06




Titolo: Banana Fish
Volumi: 19
Editore: Panini Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Umi© @ 20/1/2009, 18:12)
amora io ce l'ho.. :occhioni:
percui sono sicura che piacerà anche a te :ihihi:

cmq ti riporto quello che ho scritto su anobii:
Ci sono voluti anni prima di prendere questa serie, anni per decidermi se mi potrebbe piacere o no..e quando ho trovato l'occasione ho preso la serie in blocco.
E' stato amore a prima lettura..chi dice che i disegni sono brutti allora non ha capito proprio niente XD Non saranno perfetti nei primi numeri ma poi diventano sublimi *_* una vera gioia per gli occhi! Tutti i personaggi, specialmente Ash, sono talmente unici da sembrare quasi reali e il rapporto amore-amicizia tra Ash e Eiji che si rafforza sempre di più nonostante siano come luce e ombre è qualcosa di stupendo *_* Solo una mangaka come Akimi Yoshida poteva creare tanto bella quando cruda...in una parola fantastico!
E soprattutto...alzi la mano chi non ha pianto quando ha finito di leggere l'ultimo numero!

CITAZIONE (Veran_chan @ 20/1/2009, 18:12)
Io l'ho letto e mi è molto piaciuto. E' un manga datato, quindi il tratto non è molto raffinato, ma poi migliora con i volumi. Ha tematiche molto forti e alle volte portate un po' all' estremo, ma è molto emozionante.
Ti vorrei dire molto di più sulla trama ma preferisco non parlare perchè rischierei di strafare. Sappi solo leggendolo che ho pianto come una matta. Inoltre c'è quel pizzico di shonenai che ti scioglie di tenerezza.

Umi...cavolo se ho pianto. Non la finivo più..

CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 20/1/2009, 19:05)
Banana Fish io te lo consiglio a occhi chiusi,se devo consigliare un manga consiglio quello!!!L'ho amato,nonostante io non ami assolutamente i manga e libri pieni di sparanoie perchè a lungo andare diventano pesanti,qui il contesto è godibilissimo, un manga forte e dolce allo stesso tempo >.> con tutte le tematiche necessarie....insomma un gran manga Y.Y risulto ripetitiva ma io l'ho amato alla follia! E beh nell'ultimo numero sono diventata una fontana!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 14:10
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 22/1/2009, 19:38




Titolo: La Principessa Splendente
VOlumi: 26 - in corso
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Umi© @ 23/1/2009, 18:52)
assolutamente da prendere!
Splendido!

L'unica pecca sono le uscite della planet .-.

Se hai voglia di leggerti le mie considerazioni sul manga sono qui:
http://www.shoujo-love.net/index.php?optio...53&limitstart=6

CITAZIONE (Kyo_chan @ 25/1/2009, 15:49)
Assolutamente da PRENDERE! E' un manga splendido, sia dal punto di vista "grafico" (per cui intendo i disegni di Reiko Shimizu, che sono una cosa spettacolare), che per quanto riguarda la trama! Intricata, originale...un puzzle che man mano prende forma sorprendendo il lettore ogni volta sempre di più! E poi si tratta di una storia "nuova", non ha nulla di visto e rivisto, anzi! Si tratta di un capolavoro che purtroppo qui da noi non ha avuto il successo che meritava...ma questo proprio perchè si tratta di un titolo impegnativo, e non di un manga banale!!

Come avrete capito io lo consiglio vivamente: DEVE far parte della collezione di chi ama veramente i bei manga!


CITAZIONE
L'unica pecca sono le uscite della planet .-.

Quoto...e in più citerei anche i prezzi un pò esagerati, dal 13esimo volume o__o!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 14:12
 
Top
panic_girl
view post Posted on 23/1/2009, 20:09




Titolo: Fancy Lala
Volumi: 4
Editore: Panini

Consigli positivi:

CITAZIONE (symphony85 @ 24/1/2009, 14:11)
E' carino, non è un manga che rimarrà nella storia :P però è gradevole. I disegni sono molto carini e la storia godibile. Sicuramente è un manga indirizzato a ragazzine, e sinceramente ci sono molte altre serie che consiglierei prima di questa...ma se vi capita sottomano o vi incuriosisce, alla fine sono pochi euro per un'ora di spensieratezza

Consigli Negativi:

CITAZIONE (*[ Abigail @ 24/1/2009, 16:12)
Fancy Lala non mi è piaciuto >.> nemmeno da paragonare all'anime, in cui comunque la protagonista è più grande, mi ha deluso molto, la storia è troppo corta e superficiale e finisce troppo affrettatamente.... non so, speravo in una fine diversa...



Edited by nymeria - 24/10/2009, 14:18
 
Top
119 replies since 17/3/2006, 16:50   26384 views
  Share