Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI SHOUJO, Indecisi se prendere o continuare uno SHOUJO? chiedete qui! regole 1° post

« Older   Newer »
  Share  
~Lennie!~
view post Posted on 13/5/2008, 15:28




Titolo: La clessidra
Volumi: 10
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 13/5/2008, 16:36)
La Clessidra non ha niente a che vedere con gli shoujetti scolastici nonostante inizia quando i personaggi hanno 12 anni...però il bello che continua fino a quando diventano adulti...come storia è allo stesso tempo malinconica, triste ma anche molto dolce!
E' un manga che vale veramente la pena di essere letto!
POi anche i disegni sono molto piacevoli!

CITAZIONE (*[ Abigail @ 15/4/2009, 17:56)
Comincio col dire che è il mio manga preferito perciò sarò un po' di parte XD
Credo comunque che il tratto sia molto dolce, però particolare, perciò deve piacere. L'atmosfera di questo manga è spesso malinconica e poetica, la storia è sia dolce sia triste sia divertente. Non è una storiella dei soliti shojo, ma a parer mio matura e molto realista....

CITAZIONE (symphony85 @ 16/4/2009, 10:22)
Anche io STRA-CONSIGLIO La clessidra...è bellissimo!!! E'una storia molto profonda, piena di sentimenti, a volte amara, ma che ti trascina come poche altre. Insieme a HONEY & CLOVER è il manga che mi ha appassionato più di tutti quelli che ho letto finora (e non sono pochi XD), quindi non posso che consigliartelo ^_^
Infine, per quanto riguarda i disegni non ho niente di negativo da dire...mi piacciono molto anche quelli!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 21:02
 
Top
symphony85
view post Posted on 19/5/2008, 13:39




Titolo: Clover di Chiya
Editore: Star Comics
Volumi: 22

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 20/5/2008, 09:19)
E a mio avviso è una storia che ti prende numero per numero..forse per l'idiozia della protagonista che nonostante la sua età è ancora molto immatura XD
Poi Clover non è incentrato solo sulla protagonista ma anche su le sue due amiche...diciamo che l'autrice ci fa una panoramica su tre modo completamente diversi di vedere e vivere l'amore!

CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 3/8/2008, 12:32)
a me clover è piaciuto molto!!! >.> insomma i protagonisti non sono le solite belle ragazze piagnucolose e i soliti bei ragazzi che fanno i dispesti alle loro ragazze perchè gli piaciono!!! poi è uno shojo ambientato sul lavoro..con tematiche un po' più adulte...io te lo consiglio...l'unica cosa che rompe è il fatto che si interrompe T.T



Edited by nymeria - 20/9/2009, 14:09
 
Top
symphony85
view post Posted on 20/5/2008, 13:37




Titolo: Ufo Baby
Volumi: 9
Editore: Play Press

Consigli Positivi:

CITAZIONE (rinoa @ 20/5/2008, 16:53)
ah ufo baby quando l'ho venduto mi si è stretto il cuore.......è vero che i protagonisti sono dei ragazzini però mi è piaciuto xkè è molto frizzante, divertente, i disegni sono fatti bene e mi sono affezionata ai personaggi.



Edited by nymeria - 13/9/2009, 14:06
 
Top
$FeyeValentine$
view post Posted on 2/6/2008, 13:53




Titolo: Paradise Kiss
Volumi: 10 (prima edizione) 5 (ristampa deluxe)
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 2/6/2008, 15:52)
Io ho amato molto Parakiss, decisamente molto di più dei Cortili del cuore. Trovo che in questa opera la Yazawa abbia raggiunto la vetta dal punto di vista stilistico, perchè ha superato alcuni tratti un po' grottesti dei cortili (stile a scimmietta per intenderci), senza arrivare ad alcuni tratti estremizzati di Nana (fronti larghissime, personaggi super magri, etc). Dal punto di vista stilistico la reputo la sua opera migliore.
Per quel che riguarda la storia personalmente mi è piaciuta molto. E' appassionante e ti cattura, è anche un po' psicologica perchè molto, a mio avviso, viene lasciato in sospeso tra le righe. Probabilmente ti verranno dati pareri contrastati perchè non c'è il classico happy ending. Però secondo me prendilo! ^^

CITAZIONE (*bunny* @ 2/6/2008, 15:18)
Se dovessero chiedermi quale manga tra tutti quelli che ho letto della Yaza Sensei mi è piaciuto meno,direi Parakiss. Non tanto perchè sia brutto in sè,anzi!!
E' il finale che ho trovato piuttosto affrettato,senza contare che personalmente non condivido come siano andate a finire le cose,lo ammetto XP
Comunque sia ,a parte questa considerazione personale Paradise kiss resta una buonissima opera,e la storia è coinvolgente e godibile.
Come in Cortili,siamo sempre nel mondo della moda. :occhioni:
Le tavole sono magnifiche,d'altra parte lo stile della Yazawa è quello che è: meraviglioso :felicita:

CITAZIONE (Iside83 @ 2/6/2008, 15:54)
Se x Bunny Parakiss è stato il peggior manga della Yaza, x me Paradise kiss è il più bello...
Per carità a parte Non sono un angelo, che non digerivo proprio mi son piaciuti quasi tutti anche se Cortili x me resta abbastanza pesante (anche un pò noioso) come manga...

Paradise kiss ha le sembianze di un sogno perchè Yukari viene catapultata in un mondo a lei sconosciuto, il mondo della moda! Yukari era una ragazza annoiata, che non sapeva cosa voleva dalla vita; passava il suo tempo a studiare xkè era sua madre a volerlo.

Incontra questi ragazzi così bizzarri ^^ ma pieni di vita.... Le stravolgeranno l'esistenza....
E anche se come detto da Bunny il finale è alquanto strano (anche io l'avrei preferito diverso) vale la pena leggere Paradise kiss. Io gli darei un bel 10

CITAZIONE (toruchan88 @ 2/6/2008, 20:35)
io amo la yaza, ho tutte le sue opere e mi piacciono tutte! quindi sono di parte, ma ti assicuro che è veramente un'opera di estrema qualità... è un manga fuori dagli schemi, qui sicuramente non trovi le solite cose, ma seppur è breve, ti da mille emozioni e la storia scorre molto molto velocemente. Ha un finale che personalmente non sognavo, che però non poteva essere diverso secondo me e quindi sono contenta anche di quello ^^ anche se come dice bunnina è un po' affrettato!



Edited by nymeria - 13/9/2009, 14:17
 
Top
symphony85
view post Posted on 3/6/2008, 16:19




Titolo: Love me Knight (Kiss me Licia)
Volumi: 7
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (hatsumi @ 3/6/2008, 18:16)
beeello LOVE ME KNIGHT !! mi è piaciuto molto quel fumetto! cavolo l'ho letto parecchi annetti fa quindi non mi ricordo moltissimo... però era una bella storia: c'erano i punti in comune con l'anime naturalmente, ma si discostava da esso per altri, e poi niente censure o altro!!
io lo consiglio sicuramente! non avrà dei disegni eccelsi ma se la storia vale passano in secondo piano!

CITAZIONE (*bunny* @ 3/6/2008, 18:55)
Mi associo ad Hatsumi: approfitta dell'occasione e recupera love me knigth!
L'ho letto anche io tempo fa,e mi ha lasciato davvero un bel ricordo.
I disegni non sono poi così male,o almeno a me sono piaciuti. Niente di inguardabile,comunque.
eeeeh la care vecchie capigliature cotonate anni '80! :ihihi:
Insomma...si si si! se puoi prendilo che non te ne pentirai image

CITAZIONE (nymeria @ 4/6/2008, 08:00)
Anch'io ti stra consiglio Love me knight! :risatina: I disegni sono tipicamente anni '80, ma la storia è frizzante e coinvolgente, molto fresca, a me è piaciuta decisamente di più dell'anime, censurato e completamente tagliato del finale. Anzi dopo aver letto il manga ti domandi come cavolo ha fatto da bambina a piacerti l'anime! :aaa: Sembrano quasi due storie diverse! XD

Il manga è molto più frizzante e divertente, i personaggi sono studenti universitari e come tali pensano e si comportano, niente paranoie mentali, niente amori platonici. Nonostante il tratto sia cmq smaccatamente anni '80 (e a me personalmente piace!) la storia ha un verve che ti cattura e i personaggi sembrano i tuoi amici di sempre per come parlano e si comporano, non dei protagonisti di un manga XD



Edited by nymeria - 25/10/2009, 12:45
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 6/6/2008, 08:12




Titolo: Orpheus
Volumi: 14
Editore: Panini

Consigli Positivi

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 6/6/2008, 09:12)
per me orpheus è il miglior manga della Ikade che sia arrivato in Italia!
La trama prede una piega del tutto inaspettata! in quanto non è una trama fissa ma divisa in 3:
nella prima parte vediamo la vita di Julius, Isaakc e Claus nel conservatorio di musica,
la seconda parte è tutta incentrata su Isaak, che a mio avviso è quello che mi è piaciuta di più,
la terza parte racconta principalmente della vera identità di claus e ovviamente è presente anche Jiulius...

un manga splendido! a mio avviso è assolutamente da leggere!
ovviamente è by Ikeda percui i morti ci saranno XD

CITAZIONE (nymeria @ 7/5/2009, 07:22)
Se ti piace il tratto della Ikeda io te lo consiglio! Personalmente mi è piaciuto molto, è una storia molto drammatica (puro stile Ikeda), ma i tre protagonisti sono delineati benissimo così come i personaggi secondari, il ritmo è ben sostenuto e si legge senza problemi. Il disegno qui è un po' più "duro", ma molto più pulito e delineato rispetto a Lady Oscar. Io te lo consiglio, ma ovviamente deve piacerti il genere storico e drammatico!



Edited by nymeria - 25/10/2009, 10:03
 
Top
nana_smak
view post Posted on 17/6/2008, 13:56




Titolo: Fushigi Yuugi
Volumi: 36
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (hatsumi @ 17/6/2008, 15:10)
assolutamente si ! è molto piu bella la storia originale che lo special... miaka fa troppo ridere!!
e anche tutti le stelle di suzaku sono caratterizzate molto bene, l'ho trovato un bellissimo fantasy^^ (ci sono parecchio affezionata tra l'altro, perchè è stato il primo manga che ho deciso di comperare da sola, senza sapere nulla della storia o della magaka, ma basandomi solo sul mio intuito^^)

CITAZIONE (=Maho= @ 18/6/2008, 21:46)
Fushigi Yugi è il primo manga che io abbia letto e ti assicuro che se non mi avesse preso tanto la mia passione per i manga non sarebbe nata!!!! Anche se i disegni di Yuu Watase non sono il massimo perchè è una delle sue prime opere la storia compensa, poi se ti è piaciuto come hai detto Fushigi Yugi Special non puoi far altro che comprarlo!!!!



Edited by nymeria - 13/9/2009, 15:35
 
Top
Todo
view post Posted on 19/6/2008, 12:53




Titolo: Il club della magia
Volumi: 3
editore: Star Comics

Consigli Positivi:

Consigli negativi:

CITAZIONE (hatsumi @ 20/6/2008, 14:08)
Lascia stare! pessimo acquisto!!

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 19/6/2008, 14:59)
io ho veramente vaghi ricordi su quella sottospecie di manga XD
so solo di essermi pentita di averlo acquistato e non appena è finito me ne sono sbarazzata XD



Edited by nymeria - 13/9/2009, 15:46
 
Top
Sugarberry
view post Posted on 23/6/2008, 11:25




Titolo: La leggenda di Hikari
Volumi: 16
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 24/6/2008, 07:55)
Io l'ho letto tutto d'un fiato e se ti piace il genere sportivo/romantico te lo consiglio caldamente, i disegni sono molto belli e la mangaka riesce a rendere le gare e a farti emozionare come se tu fossi li veramente ad assistere! Decisamente uno dei migliori shoujo sportivi, ma non solo! prendilo prendilo!



Edited by nymeria - 13/9/2009, 15:51
 
Top
symphony85
view post Posted on 24/6/2008, 22:18




Titolo: Il fiore del sonno profondo
Volumi: 2
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 24/6/2008, 23:30)
a me è piaciuto tanto. tanto che che dopo ho comprato tutte le opere di quel autrice!!!! anche se è di due numeri non è la solita lettura leggera >.> anzi ha vari punti complicati che poi si risolveranno >.> come dire io te lo consiglio xD

CITAZIONE (rinoa @ 24/6/2008, 23:48)
A me è piaciuto nel senso che ti lascia qualcosa di magico....però non la considero una di quelle serie da tenere ma da leggere sicuramente si...anche io poi ho letto le altre!



Edited by nymeria - 13/9/2009, 15:58
 
Top
symphony85
view post Posted on 29/6/2008, 22:47




Titolo: La leggenda dell'arcobaleno
Volumi: 4
Editore: Star Comics

Consigli positivi:

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 30/6/2008, 12:19)
la leggenda è veramente un manga carinissimo..è un misto tra la Igarashi e l'autrice di alepen rose ma si sa che i vecchi shojo di questo stampo si assomigliano moltissimo!

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 18:52)
A me personalmente non ha convinto nè coinvolto. Non mi sono piaciuti i disegni, soprattutto i volti, e anche la storia in alcuni punti l'ho trovata pesante e noiosa, come se la stessa mangaka non riuscisse a tirare le fila della sua stessa matassa...



Edited by nymeria - 25/10/2009, 18:53
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 3/7/2008, 01:44




Titolo: Othello
Volumi: 7
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Itsuki Sakuraneko @ 3/7/2008, 10:04)
io lo ho letto, l'avevo preso perchè mi piaceva la copertina e mi piace lo stile gothic lolita, devo dire che come disegni è buono, come storia: ci sono alcune battute divertenti, qualcosina di profondo nella storia cè, non è qualcosa di eccezionale però lo ho trovato piacevole e alcune volte interessante da leggere.
Indubbiamente mi è piaciuto molto di più di guru guru pon-chan sempre di Satomi Ikezawa.

CITAZIONE (rinoa @ 3/7/2008, 10:20)
Io l'ho letto e devo dire che mi è piacuto sia x i disegni sia xkè tratta un tema che non trattano altr manga, almeno che io sappia, mi è parso originale quantomeno!



Edited by nymeria - 13/9/2009, 16:15
 
Top
debbydebby
view post Posted on 8/7/2008, 14:43




Titolo: Cantarella
Volumi: 5 (in corso)
Editore: Free Books

Consigli positivi:

Consigli negativi:

CITAZIONE (Annylisa @ 8/7/2008, 17:09)
Sinceramente mi aspettavo di più....i disegni sono molto belli sopratutto Cesare ^^ ma la storia secondo me è un pò troppo fantasiosa rispetto al clima storico del tempo!



Edited by nymeria - 13/9/2009, 16:33
 
Top
.§:Natsumi:§.
view post Posted on 29/7/2008, 14:30




Titolo: Nana
Volumi: 40 (prima edizione) 20 (collection) - in corso
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 30/7/2008, 08:06)
Per Nana troverai pareri un po' discordanti, personalmente lo trovo uno dei migliori manga, emozionante, intenso e nostalgico. E' un po' particolare come tematiche, a volte dure, ma io lo trovo emozionante come pochi capace di trasmettermi tantissime emozioni anche molto diverse tra loro. E' un manga che o si ama o si odia.

CITAZIONE (rinoa @ 30/7/2008, 08:25)
nana io lo reputo un manga eccezionale perchè è ricco di sentimenti e con la sua semplicità sa farti affrontare tematiche serie....per me è meraviglioso

Consigli negativi:

CITAZIONE (Annylisa @ 30/7/2008, 11:41)
Io sono il parere discordante ^^ iniziai a prendere Nana durante la prima ristampa e l'ho abbandonato...su di tutti non sopporto i manga infiniti (e per me Nana stava diventando infinito), per di più non amo lo stile della Yazawa (seppur l'ho rivalutato con altri manga) e poi la storia cominciava a non piacere più...Secondo me è un manga che o lo si ama o lo si odia...io non l'ho proprio amato (e sono diventata ricca ^^quando l'ho venduto)



Edited by nymeria - 13/9/2009, 16:39
 
Top
rinoa
view post Posted on 30/7/2008, 12:25




Titolo: Una ragazza alla moda
Volumi: 8
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Itsuki Sakuraneko @ 30/7/2008, 14:08)
Mademoiselle Anne/una ragazza alla moda è davvero stupendo fà morir dal ridere e non solo, non sò se hai visto l'anime, bhè l'anime si conclude con il ritorno affrettato di lui, mentre invece il manga prosegue ancora; una cosa che mi è piaciuta di questo manga è anche l'ambientazione storica leggendolo si apprende qualcosa in più sul giappone.I personaggi sono fantastici sono caratterizzati molto bene. è uno dei manga che amo di più è strabiliante!!!

CITAZIONE (crilover86 @ 30/7/2008, 16:52)
Una ragazza alla moda è davvero un manga brillante: romantico, esilarante, divertente, toccante...Davvero bello, è uno dei migliori del genere secondo me. I personaggi poi sono ben delineati e i disegni anche sono apprezzabili.
Io te lo consiglio ^___________^

CITAZIONE (mony.m @ 30/7/2008, 17:05)
Una ragazza alla moda è F E N O M E N A L E !!!!! Semplicemente fantastico !!!!!
L'ho già letto quando stava ancora su Amici ma sto fremendo nell'attesa di avere il monografico.....un manga da avere! Ti fa fare di quelle risate...la protagonista è un vero uragano !!!!! Ma poi ha i suoi momenti più seri e toccanti !!! Certo lo stile è di quelli vecchi ma io fossi in te lo prenderei !!!!

CITAZIONE (toruchan88 @ 31/7/2008, 20:51)
tra i manga anni 80 che ho, per me è il più bello!!! molto di più di georgie e della leggenda dell'arcobaleno, e questo perchè i personaggi sono molto singolari! non sono tutti uguali!!! poi è anche molto divertente, e la storia è molto bella! avviso che anche se è divertente ha delle sfumature tristi, ma la protagonista è così esilarante che non ci si annoia mai mai mai!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 13:26
 
Top
119 replies since 17/3/2006, 16:50   26384 views
  Share