Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Momo, di Mayu Sakai, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Hime_Neliel
view post Posted on 29/7/2010, 18:19




l'ho comprato oggi *-* non vedo l'ora di leggerlo *ç*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/7/2010, 19:31




CITAZIONE (Hime_Neliel @ 29/7/2010, 19:19)
l'ho comprato oggi *-* non vedo l'ora di leggerlo *ç*

Visto che il manga è disponibile in fumetteria, sposto il topic tra gli shoujo editi in corso. E ricordo che questi commenti d'ora in poi non saranno più tollerati. Occhio al regolamento!
 
Top
sher`
view post Posted on 6/9/2010, 17:35




Non avrei dovuto, ma ho finito per comprarlo :ehm: :
SPOILER (click to view)
Allora devo dire che, per essere uno shoujo/Ribbon, mi è piaciuto, ed anche molto :felicita:
La trama di fondo non l'avevo mai sentita o comunque non l'ho mai letta in uno shoujo, e i disegni della Sakai sono stupendi :luccic:
I personaggi, a parte quel simpatico (e pieno di misteri) di Nanagi, sono tutti simpatici. Yume, Momo (Kawaiiiii :risatina: ), Sanari e quel tonto (ma bello :cuore: ) di Tanaka (si chiama così? :sig: ).

All'inizio della storia, sembrava che Momo fosse molto semplice da convincere invece :ehm:
Spero che nel prossimo volume Yume riesca ad avere un nuovo ciondolo :risatadiab: .

Ahhh, chi sa come finirà con Piko.
Per me si risolverà tutto troppo semplicemente.
Non so perchè, ma ho questo presentimento :eroe:
 
Top
hachiko79
view post Posted on 2/10/2010, 10:39




vorrei provarlo,appena la fumettara mi trova il numero 1.
gli altri manga di quest'autrice li ho letti di seconda mano e rivenduti,carini,ma troppo adolescenziali.
questo sembra diverso,ma quanti numeri sono?è un'altra storia eterna?! :(
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/10/2010, 17:43




CITAZIONE (hachiko79 @ 2/10/2010, 11:39)
questo sembra diverso,ma quanti numeri sono?è un'altra storia eterna?! :(

Per queste domande c'è un topic apposito: click Mi raccomando, attenzione :fumo:
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 21:07
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Mi sta piacendo parecchio, devo dire.
Anche se è un po' infantile e i retini sbriluccicosi mi fan girare gli occhi. :P
SPOILER (click to view)
Mi chiedo se Nanagi voglia uccidere Momo per qualche mistero nel loro passato, oppure lo stia facendo per lei... perché si direbbe che Momo soffra per il suo ruolo di distruttrice di stelle...
Al momento la seconda ipotesi sembra la più probabile.

Comunque il secondo vol m'ha un po' delusa perché Piko praticamente per la maggior parte del volumi scompare, e appare questa nuova "antagonista" che è davvero altamente insulsa... o_O Cioè, piuttosto che cedere il ruolo di eroina ad un'altra preferiva che la terra fosse distrutta... non ci pensava che così moriva pure lei?
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 15/1/2011, 13:49




Piccolo OT: Momo di Mayu Sakai è prossimo alla conclusione: a detta della stessa autrice, infatti, la serie dovrebbe terminare col settimo volume, in uscita in patria quest' estate. Grazie a JulJeevas per l'info ( postata su case editrici->planet manga) /OT
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 01:34
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Mah....io ero indecisa se prenderlo o meno ma alla fine ho deciso di non prenderlo,non lo so....i disegni sono molto carini,ma la trama non mi ispira .-.

Edited by • Katie Hinamori ~ - 18/1/2011, 02:21
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/1/2011, 20:26




CITAZIONE (• Katie Hinamori ~ @ 18/1/2011, 01:34) 
Mah....io ero indecisa se prenderlo o meno ma alla fine ho deciso di non prenderlo,non lo so....i disegni sono molto carini,ma la trama non mi ispira .-.

Attenta al regolamento: sono vietati commenti striminziti e che non aggiungono nulla alla discussione :eroe:
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 23:51
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


CITAZIONE (*bunny* @ 18/1/2011, 20:26) 
CITAZIONE (• Katie Hinamori ~ @ 18/1/2011, 01:34) 
Mah....io ero indecisa se prenderlo o meno ma alla fine ho deciso di non prenderlo,non lo so....i disegni sono molto carini,ma la trama non mi ispira .-.

Attenta al regolamento: sono vietati commenti striminziti e che non aggiungono nulla alla discussione :eroe:

Chiedo scusa,ma non capisco perchè riprendiate solo me dato che in questo topic non sono l'unica ad aver scritto dei commenti "striminziti" .-.
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/1/2011, 09:28




Mi chiedo come tu faccia a dire una cosa del genere visto che gli ultimi 10 post ci sono ben 3 richiami al regolamento...forse leggere post che non siano i propri richiede troppo impegno?
Inoltre, se commenti striminziti sono tollerati (ma non per questo particolamente benvoluti) fino all'uscita del primo volume, questi diventano assolutamente vietati nel momento in cui il volume esce e il topic passa tra gli shoujo editi. Ecco quindi il perchè dei richiami a te, Hachiko e Miku_Hatsune_Magnet.

Chiudo l'OT.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/1/2011, 09:46




No scusate, riapro un attimo l'OT perchè mi è stata fatta un'osservazione piccata cui sinceramente vorrei rispondere, visto che son stata io a riprendere l'utente seccato.
In primo luogo i commenti striminziti e che non aggiungono nulla alla discussione sono vietatissimi; li trovi giusto nei primissimi post, quando siamo in attesa di vedere il primo numero e giustamente lì cosa vuoi commentare? Ti limiti ad un "mi piace" "non mi ispira" ecc.
Quando tale volume esce, non c'è più motivo di dire "lo prendo" o "non lo prendo": se l'hai preso lo commenti per bene, altrimenti no. Tutto qua. E poi, purtroppo, non sei l'unica ad esser ripresa in questo forum, consolati! Sei in buona compagnia in questo come in altri topic. E richiudo l'OT.
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 14:00
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


CITAZIONE (nymeria @ 19/1/2011, 09:28) 
Mi chiedo come tu faccia a dire una cosa del genere visto che gli ultimi 10 post ci sono ben 3 richiami al regolamento...forse leggere post che non siano i propri richiede troppo impegno?
Inoltre, se commenti striminziti sono tollerati (ma non per questo particolamente benvoluti) fino all'uscita del primo volume, questi diventano assolutamente vietati nel momento in cui il volume esce e il topic passa tra gli shoujo editi. Ecco quindi il perchè dei richiami a te, Hachiko e Miku_Hatsune_Magnet.

Chiudo l'OT.

Volevo solo dire che prima di rispondere avevo letto ogni post dalla prima pagina di questo topic e francamente io questi avvisi non gli ho visti,proprio in cima alla seconda pagina di questo topic c'è un commento "Striminzito" come dite voi,allora scusate ma secondo me il regolamento deve essere uguale per tutti,non mi sembra giusto.Era l'ultima cosa che volevo dire,scusate ancora se ho sbagliato ma volevo fare giusto quest'osservazione.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/1/2011, 14:13




CITAZIONE
ma secondo me il regolamento deve essere uguale per tutti,non mi sembra giusto

E lo è. Io -come altri mod- riprendo chiunque non lo rispetti.
Comunque guarda, il punto in questione del regolamento è questo:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Non c'è bisogno di ulteriori specifiche, perchè è consuetudine che in topic appena aperti su shoujo in arrivo nel nostro paese si commenti all'inizio dicendo "lo prendo" ,"non lo prendo" e poi, appena esce il primo numero - segnalato sempre da un mod- si lascino interventi motivati e corposi, come da regolamento, perchè chi ha preso il volume può commentarlo per bene ed è giusto che lo faccia.
Mi spiace, la prassi è questa, non è difficile comprenderla e va rispettata.
E "mòbbasta", altrimenti non la si smette più.
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 19/1/2011, 14:24




l'altro giorno sono passata in fumetteria per scambiare alcuni manga e ho colto l'occasione per recuperare i primi 3 volumi.
il disegno mi piace molto, come avevo potuto già notare in Rockin' heaven, ma la sorpresa è arrivata con la trama, piuttosto coinvolgente e coerente!
credevo fosse uno sciochezzuola perditempo alla Love berrish ed invece mi sono ritrovata tra le mani una serie più vicina per tematiche e dolcezza ad I love you baby.
sono ben caratterizzati i personaggi e mi piace anche l'evoluzione romantica dell'ultimo volumetto :)
ma la cosa che più mi piace è restare spiazzata da una serie dalla quale non mi aspettavo nulla e che invece è molto meno infantile di quanto si creda. sisì carino!!
 
Top
45 replies since 23/5/2009, 11:09   2925 views
  Share