Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ricordi d'amore ~ La Clessidra, Sunadokei di Hinako Ashihara (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
jessichina91
view post Posted on 13/4/2006, 21:15




non preoccupatevi io non me la prendo ma a me continua a piacere sempre piu lui il primo amore perche e stato uno dei miei primi shoujo manga...^^ poi ognuno ha le sue opinioni.... il paragone era scritto negli inserti delle pagine colorate cmq...^^

Edited by jessichina91 - 13/4/2006, 22:16
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 14/4/2006, 09:15




certo infatti non ho detto che fa schifo...sinceramente penso non raggiunga i livelli della Clessidra...e sono d'accordissimo con Vally...la cosa che più mi piace di questo shoujo è che sia appunto an a ricordare in flashback...
e non definirei neanche kare una soap perché beh si contiene in dieci volumi
per quella definizione c'è sempre hanadan (sempre senza offesa)
 
Top
oO*Ste*Oo
view post Posted on 15/4/2006, 12:33




io nn denigro kare xkè è un manga molto dolce... a me personalmente piace... nn è un capolavoro, ma lo leggo volentieri ^__^
la clessidra, sono d'accordo con voi... ha quella "marcia in più" dovuta la fatto che sn ricordi... poi è raccontato veramente bene e mi piacciono molto ankei disegni...
x quanto riguarda il paragone hanadan=soap... quoto... però è troppo bello *__* e cmq forse inu yasha è ancora + soap ^_-
 
Top
miyu
view post Posted on 17/4/2006, 18:02




Veramente!! Inu-yasha non lo batte nessuno!!!!
Tornando ON, anke per me questo manga ha una marcia in più rispetto ad altri...forse perchè quando l'ho preso non mi aspettavo chissà cosa perchè non lo conoscevo, poi quando ho finito di leggerlo mi sono detta: finalmente qualcosa di diverso dal solito!! Ne sono stata davvero soddisfatta!!
 
Top
nina+sakura87
view post Posted on 20/4/2006, 20:22




"la clessidra" è un manga bellximo!!! non vedo l'ora che esca il secondo num.!!!pero pensavo che ci fosse tipo la magia invece alla fine ha una trama abbastanza "semplice" sapete se sono ancora 8 i numeri in corso o se ne sono usciti altri? :D
 
Top
SakuraSaku
view post Posted on 22/4/2006, 13:38




ciao a tutti!!!!!Volevo sapere qualche commentino su questo bel manguccio......oh almeno penso che sia così.....ma quanti numeri cìsn esattamente?????
 
Top
Vallychan
view post Posted on 22/4/2006, 13:45




La Clessidra è di 8 volumetti,però visto che l'autrice sta realizzando un sacco di storie extra dedicate ai vari personaggi della serie (ho visto che ci sono storie dedicate anche alla mamma di An da giovane!) ci saranno almeno altri 2 volumi extra!Spero che poi pubblicheranno anche questi in Italia!*w*E' molto bello questo manga...*w*
 
Top
SakuraSaku
view post Posted on 22/4/2006, 13:51




può diri un pò la storia di commenti ne ho letti ma sentirli da una persona "vera" è diverso!!
 
Top
Vallychan
icon13  view post Posted on 22/4/2006, 14:39




CITAZIONE (SakuraSaku @ 22/4/2006, 14:51)
può diri un pò la storia di commenti ne ho letti ma sentirli da una persona "vera" è diverso!!

Ok! ^_^
La protagonista,An,all'inizio della storia è una ragazza di 26 anni in procinto di sposarsi...il ritrovamento di una clessidra,ricordo importante della sua adolescenza,le fa venire in mente appunto la storia della sua vita,dall'inverno dei suoi 12 anni in poi....in quel periodo s'era trasferita con la madre nel paesino di campagna dove vivono i nonni...lì Ann vivrà molte esperienze,e conoscerà persone importanti come Daigo e Fujii,due ragazzi che saranno molto importanti nella sua vita.....
 
Top
SakuraSaku
view post Posted on 22/4/2006, 14:46




ohh..*_+ che carino a me sto manguzzo mi ispiara proprio poi ha anche vinto un premio!!
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 22/4/2006, 18:03




si ha vinto un premio insieme a bokura ga ita (altro shoujo che merita tantissimo a mio parere)(vally non so se lo conosci)
cmq per me si becca un bel 9 saku
 
Top
SakuraSaku
view post Posted on 22/4/2006, 22:08




bhe swetty se per te vale tento allora è sicuramente fantastico :P!
Il punto è che sono troppi volumi..e devo indagare se riesco a trovare l'edizione americana.....
cmq se voglio leggerlo..devo aspettare che mio fratelllo venga di nuovo giù..e sperare che lo trovi in fumetteria perchè l'edicola è abbastanza lontata..da casa sua...ma spero di trovarlo...tanto è uscito da poco vero?
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 23/4/2006, 08:19




si fine marzo...la sett prossima dovrebbe uscire il 2 però...
comunque in edicola si trova facilmente...mi informo per vedere se ne hanno fatto un'edizione americana...
 
Top
SakuraSaku
view post Posted on 24/4/2006, 16:14




tnks****
 
Top
Aster_Nicky89
view post Posted on 25/4/2006, 11:08




è proprio bello, niente da dire.
un pò triste, tratta dei temi abbastanza seri, è anke dolce..i disegni sn molto espressivi..An è forte, eh!
bene. basta. image
 
Top
1353 replies since 1/3/2006, 16:39   12741 views
  Share