Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ricordi d'amore ~ La Clessidra, Sunadokei di Hinako Ashihara (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 19/5/2008, 12:45




la lettura dell'ultimo volumetto a me è stata guastata dal caos che hanno fatto con le tavole ù___ù

Pulia sei rimasta basita perchè alla fine Fuji si piega al matrimonio imposto dalla famiglia? me l'ha letto tanto tempo fa e non ricordo! :aaa:
 
Top
puliafiction
view post Posted on 19/5/2008, 12:53




No non per quello. anzi sono contenta che Fuji abbia sposato la cugina.
Ma sono rimasta un po' basita da Daigo..
Cioè, nella penultima vignetta si vedono i ragazzi (alunni delle elementari di Daigo) che si danno appuntamento sotto il ciliegio per disotterrare la capsula del tempo.
E ci sono diverse battute degli ex alunni.
Uno dice: Ma dov'è il maesto Daigo?
E l'altro gli risponde: il maestro Daigo non è mai stato puntuale.
Vignetta successiva Daigo invecchiato, sigaretta in bocca che guarda un albero (probabilmente di ciliegio) ma sembra essere un albero diverso da quello dell'appuntamento con i suoi ex alunni..
E' questo che mi ha lasciata un po' interdetta...
 
Top
MartaVenus
view post Posted on 30/7/2008, 12:11






ragazi scusatemi su internet sto cercando di capire qnt volumi sono, e spesso viene detto 8, ma da un ragazzo che li vende sento dire 10...

mi sapete dire in verita quanti sono i volumi della serie completa??

grazie

Edited by GiusyChan - 30/7/2008, 13:55
 
Top
puliafiction
view post Posted on 30/7/2008, 12:36




[OT]
CITAZIONE (MartaVenus @ 30/7/2008, 13:11)
ragazi scusatemi su internet sto cercando di capire qnt volumi sono, e spesso viene detto 8, ma da un ragazzo che li vende sento dire 10...
mi sapete dire in verita quanti sono i volumi della serie completa??
grazie

8+2

8 sono i volumetti della serie regolare, ai quali vanno aggiunti gli ultimi 2 dove ti spiega che strade hanno preso i vari personaggi dopo gli studi.
Quindi quello che vende il ragazzo (10 volumi) sono corretti.[/OT]
 
Top
haci37
view post Posted on 8/9/2008, 20:11




il personaggio che più mi piace di questo manga è Daigo... il suo carattere è davvero stupendo, è un po' il mio tipo ideale... non perchè fa sempre la cosa giusta, che in effetti non fa sempre visto che anche lui ha i suoi problemi... ma perchè in quello che fa è sempre deciso e determinato, senza nessun rimpianto... lo dice anche An in una delle sue frasi... "la sabbia danza. oltre la nube di polvere... Daigo... non ride non è arrabbiato e non piange. guarda davanti a se... con occhi intensi e seri. il suo sguado non si è mai offuscato da quando lo conosco. é uno sguardo forte... e diretto. questi sono gli occhi di Daigo..."... questa frase è stupenda...
in piu c'è da dire che Daigo è sempre dolce, nonostante sia cosi deciso... mi piacciono molto questo tipo di persone...
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/9/2008, 09:47




Daigo è decisamente il personaggio meglio riuscito di questo manga, quasi troppo buono e paziente per essere vero. Anche lui ha i suoi difetti, ma diciamo che sono meno evidenti rispetto a quelli degli altri e di conseguenza lui spicca di più.
In un certo senso meglio così, secondo me è l'unico personaggio che porta un po' di respiro e serenità alla storia, senza di lui credo che la clessidra sarebbe molto peggio...
 
Top
haci37
view post Posted on 9/9/2008, 14:39




penso proprio che tu abbia ragione... diciamo che ha cosi tante buone qualita che i difetti nn si notano più di tanto... comuque a me sembra che anche Chii e le amiche del lice di An diano u n po' di pausa dalla tensione che si crea... probabilmente però è solo una mia impressione...(come al solito) :risata2: :risata2: :risata2: :risata2:
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 09:41
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


L'ho letto anche io finalmente *-*
è bellissimo, il fatto che lei da adulta, rivivi la sua storia passata dai 12 anni fino ad allora...credo sia una cosa meravigliosa!
a me la Ashihara piace, mi è piaciuta coi suoi volumi unici e i suoi punti sono aumentati dopo che ho letto quest'opera ^_^
a me piace la vena malinconica dell'amore..non si ostina avedere tutto sotto gli occhi della felicità, non deve essere stato semplice creare un'opera simile...merita tutta la mia stima per questo
 
Top
caucciù;;
view post Posted on 27/6/2009, 10:12




Bè qualche mese fa ho letto il volume unico della stessa autrice "La luna e il lago" ed essendomi piaciuto in maniera assurda (ce ne vuole per far commuovere il mio piccolo cuore di pietra -.-") ho deciso di recupare questa serie.
Avendo tutti i dieci volumi tra le mani li ho praticamente divorati.
La storia mi è piaciuta tantissimo fin dai primi volumetti. Vengono alternati momenti di tristezza a momenti assolutamente divertenti che, forse, servono per far capire che la vita nonostante tutto va avanti e non ci si puo' abbattere aspettando che la sabbia della nostra clessidra si esaurisca. (me poetica =) )
La storia di An e Daigo è bellissima ç__ç Anche se ne hanno passate tante insieme e separati si sa fin dall'inizio quale sarà la loro fine. E' destino che debbano stare insieme, la loro separazione era stata necessaria ma solo perchè quello non era il momento più adatto per stare insieme: entrambi dovevano maturare, crescere e vivere le loro vite lontani. Poi come due persone nate legate dal filo rosso sono ritornate insieme, più pronte a vivere la loro storia appieno.
Mi sono piaciute anche le storie fuori serie, soprattutto quella incentrata sull'incontro di Daigo e i suoi ex compagni di elementare. Il messaggio che da è bellissimo.

Adesso ,tralasciando la storia, devo dire che adoro lo stile della Ashihara. Non sono molto esperta in questo campo e quindi non posso dare giudizi, forse perchè leggo manga da poco tempo...(non ho neanche compiuto un anno -.-") pero' soggettivamente i disegni mi piacciono parecchio.
 
Top
'starstruck
view post Posted on 3/11/2009, 13:05




Si è davvero molto bello questo manga!Oggi ho ricominciato a leggerlo anch'io^^E' molto, come dire, romantico e realistico!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/11/2009, 18:07




CITAZIONE ('starstruck @ 3/11/2009, 13:05)
Si è davvero molto bello questo manga!Oggi ho ricominciato a leggerlo anch'io^^E' molto, come dire, romantico e realistico!

Ciao, purtroppo devo riprenderti perchè il tuo commento è veramente ai limiti del regolamento. Ti raccomando di argomentare meglio gli interventi e soprattutto di dare un'occhiata qui: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=502503
:bye:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/1/2010, 15:16




CITAZIONE
riporto su per chiedervi: sapete dove trovare le scan di questo manga?
ho trovato il drama ma non le scan -.-

Chiedere e fornire link per donwload o streaming di una serie edita nel nostro paese è ILLEGALE, perciò assolutamente vietato. Si rischia anche il BAN dal forum per cui attenzione al regolamento!
 
Top
nymeria
view post Posted on 31/1/2010, 17:14




Tra l'altro mymelody non è la prima volta che vieni ripresa per questa cosa, per cui attenzione davvero o verrai proposta per il ban.
 
Top
Todo
view post Posted on 4/2/2010, 00:19




Ho letteralmente adorato questo manga.... E ogni volume che passava era un peso in più sul cuore. Ma un peso "positivo" diciamo, dovuto al fatto che questo manga davvero ti scava dentro e suscita delle sensazioni e degli stati d'animo che, soprattutto se non sei più un ragazzino, hai già vissuto e quindi tornano in superficie e alla memoria.
La storia dei quattro protagonisti (An Daigo e due fratelli) è appassionante e sofferta, non mancano i colpi di scena (tutti tristi devo dire) e non manca nemmeno il ieto fine. Un lieto fine non gratuito e soprattutto che avviene quando i protagonisti hanno vissuto abbastanza e sono maturati-
L'unica cosa che non ho gradito sono stati i due volumetti fuori serie.... Davvero inutili, mi spiace ammetterlo, la storia finisce al volume 8, il resto è noia ed è disegnato solo per contratto. E si vede! Non vedi l'ora che finiscano, la storia è tirata per i capelli, non c'è fascino, non c'è tensione.
Poco ci mancava che la Ashihara riuscisse a rovinare un bellisismo manga. Per me la clessidra è una serie in 8 volumi!
 
Top
mymelody
view post Posted on 5/2/2010, 10:39




Me l'avevano consigliato in quanto simile a bokura ga ita, ma forse è piuttosto il contrario, sunadokei è decisamente meglio, sia lo sviluppo della trama che la costruzione dei personaggi... certo è più facile "innamorarsi" di yano che di daigo perché a livello empatico il personaggio di yano ispira più tenerezza... e mi mancano i due volumi conclusivi da leggere, comunque è decisamente un passo avanti, insomma non sarà il manga più bello della storia ma almeno è uno shoujo con una certa profondità non troppo rimarcata
 
Top
1353 replies since 1/3/2006, 16:39   12741 views
  Share