Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Eensy-Weensy Monster, di Masami Tsuda (Dynit)

« Older   Newer »
  Share  
» jucca
view post Posted on 19/6/2009, 11:56




Non lo prendo perchè non amo le serie corte..però visto che mi ero persa Karekano adesso colleziono quello! <3
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/7/2009, 16:18




Acquistato giusto un'oretta fa in fumetteria e quindi spostato di sezione :eheh: Mi raccomando d'ora in avanti attenzione al regolamento! ^_^
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/7/2009, 07:43




Finito di leggere il primo volume e sinceramente sono un po' delusa.

Dal punto di vista dei disegni alcune tavole sono davvero carine, soprattutto quando vengono disegnati i due mostriciattoli oppure i personaggi in versione un po' pucciosa....ma quando l'autrice vuole disegnare i personaggi i versione "normale" purtroppo non ha perso quella rigidità che già mi urtava in Karekano. I corpi sono sempre molto rigidi, mentre i volti vengono spesso disegnati di profilo o di tre quarti, posa che purtroppo ai miei occhi non fa altro che esaltare i difetti di cui sopra. :depress:

Per quanto riguarda la storia di sicuro è leggera e divertente, lontana anni luce dalla profondità e di dramma di Karekano, ma non per questo banale! Anzi nonostante sia una miniserie si vede che l'autrice c'ha pensato per creare qualcosa di alternativo. Però nel suo essere leggera a mio avviso è anche molto accelerata e in alcune cose superficiale, nel senso che alcune situazioni potevano essere approfondite meglio. Va bene che si tratta di una miniserie e quindi non si può pretendere chissà cosa, però alla prima lettura mi ha lasciato un po' freddina...

Vedremo con il secondo volume!

 
Top
-emily-
view post Posted on 26/7/2009, 17:33




ho letto anch'io questo volume e devo dire che non mi è dispiaciuto..sarà che adoro Masami Tsuda visto che Karekano è stato il primo manga che ho letto ed è tutt oggi il mio preferito!!questa storia mi sembre carina,è meno approfondita ma essendo di 2 volumi in tutto c'era da aspettarselo...la storia è sicuramente più spensierata e divertente anche se il tema della personalità (che c'era anche in karekano) può cmq far riflettere..prima di leggerlo credevo che fosse più "stupidino" vista la presenza del mostriciattolo invece è una parte buffa non "sciocca" a parer mio!!i disegni a me non dispiacciono somigliano molto a quelli dell'utima parte di Karekano e a me piacevano molto(nulla di estremamente bello cmq,mi tocca ammetterlo..un po' rigidini,è vero..)ma risultano piacevoli agli occhi!!
cmq ora posso dire di apprezzare davvero molto molto molto quest'autrice!! :luccic: :luccic: :cuore:
 
Top
kirara88
view post Posted on 29/7/2009, 11:30




A me è piaciuto tanto, l'ho trovato molto dolce e divertente! E' vero che i disegni sono così così come lo erano in karekano, ma i deformed mi fanno morire! la storia anche se non molto originale l'ho trovata piacevolissima, e di questi tempi di shojo bellini ne ho trovati pochi! Peccato che sia una serie breve, ci poteva essere lo spunto per farla più lunga!
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/7/2009, 12:54




Personalmente ritengo che se ne avesse tratto una storia più lunga avrebbe finito col diventare una "brutta copia comica" di Karekano.

Infatti anche se Eeensy è più leggero e divertente, i temi di base sono sempre quelli: la scoperta attraverso gli altri di se stessi. Come è capitato in karekano anche qui da un incontro-scontro nascono una serie di eventi che portano i due protagonisti a comprendere meglio sia se stessi che gli altri.

Ho davvero paura che se la Tsuda si fosse fatta prendere la mano avrebbe rischiato di rovinare Eensy facendolo diventare una caricatura di Karekano!

Ma così non è stato :uhuhu: aspetto cmq il secondo volume per trarre le mie conclusioni.
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 4/8/2009, 12:28




Dunque... Fin quanto ho letto non mi è dispiaciuto. Nonostante il tratto della Tsuda non mi faccia impazzire(visto che i volti dei ragazzi sono sempre troppo "cicciotti" e visto che solo nei profili sembrano più proporzionati) la storia è godibile. E poi c'è una cosa che apprezzo di quest'autrice, che c'era in Karekano come in Eensy, ovvero il bi-protagonismo. Infatti la storia non procede solo dal punto di vista della ragazza, ma da entrambi i lati. Anche io aspetto di vedere il finale per dare in giudizio completo, onde evitare che poi mi crolli la storia.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/8/2009, 20:03




Ho letto il primo numero della miniserie e complessivamente mi è piaciuto. I temi, l'avete già detto, sono più o meno quelli che la Tsuda aveva già affrontato profondamente ( e con risvolti drammatici) in Karekano - coscienza di sè e del mondo circostante e maturazione grazie all'altro/a- e che qui riprende in maniera "soft": Eensy Weensy è leggero e comico, e secondo me questo anche grazie all'idea dei mostriciattoli, che fanno sembrare la storia quasi una fiaba.
CITAZIONE
E poi c'è una cosa che apprezzo di quest'autrice, che c'era in Karekano come in Eensy, ovvero il bi-protagonismo. Infatti la storia non procede solo dal punto di vista della ragazza, ma da entrambi i lati

Ecco, questa è' una cosa che avevo già apprezzato in Karekano e che sono stata contenta di ritrovare anche qui!
CITAZIONE
Peccato che sia una serie breve, ci poteva essere lo spunto per farla più lunga!

CITAZIONE
Personalmente ritengo che se ne avesse tratto una storia più lunga avrebbe finito col diventare una "brutta copia comica" di Karekano.

Sono d'accordo con Nym; probabilmente più lunga Eensy sarebbe stata troppo vicina a Karekano e ne avrebbe perso, imho al confronto. Così invece abbiamo una serie veloce , simpatica e divertente che ci ricorda Lui & Lei ma senza farci storcere il naso.
 
Top
Saki;
view post Posted on 23/8/2009, 14:06




anche io ho preso il primo volume e premettendo che conosco karekano solo attraverso l'anime devo dire che l'ho trovato molto carino! i disegni non sono esattamente il mio tipo però la storia è simpatica e comunque leggera, sono curiosa di leggere il 2 ^^
mi fa ridere l'amica che batte ''il principe'' in termini di mascolinità xD
 
Top
shika7
view post Posted on 23/8/2009, 15:58




Non so quanto può valere la mia opinione visto che è da poco che leggo più shoujo (è una vita che leggo shounen e seinen) però l’ho trovato molto divertente e carino.
Anche a me è piaciuta molto la particolarità del doppio punto di vista soprattutto quando il principe fraintende completamente XD
Non mi dispiacciono i disegni anche se effettivamente mi sembrano un po’ rigidi e privi di profondità ma la storia è proprio carina anche se sembra proprio chiaro come andrà a finire... speriamo in un colpo di scena.
Ah: adoro i deformed e i mostri XD


 
Top
Bytheway;
view post Posted on 28/8/2009, 13:25




è la prima opera che leggo di quest'autrice...la prima, come sarà anche l'ultima.
di per sè la storia è simpatica, secondo me però mal sviluppata. il comportamento dei protagonisti non ha proprio un filo conduttore. il che è un peccato perchè secondo me, potevano esser sfruttati molto meglio.
i disegni li ho trovati...mm..in alcuni tratti simpatici e alternativi, ma in altri proprio brutti e rozzi. globalmente non mi ha entusiasmata granchè.
 
Top
;Planet_Hell
view post Posted on 7/9/2009, 09:21




Preso alcuni giorni fa in quanto appassionata di Karekano *W*
Che dire... A me le mini-serie nn dispiacciono in generale, su questa invece dopo il primo volume devo ancora vedere.
Storia leggera e abbastanza divertente, buono lo spunto del mostriciattolo (mi aveva subito attirata in effetti), ma che non mi ha tanto preso dopo la lettura se lo devo ammettere... :fumo:
Aspetto anche io di prendere il secondo volume, anche perché odio lasciare le cose a metà... xD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 13/9/2009, 19:44




Finita la lettura del secondo e ultimo volume, posso dire subito di esser rimasta abbastanza soddisfatta dell'acquisto. Una Tsuda leggera e spensierata,
SPOILER (click to view)
come definisce questa sua fatica proprio l'autrice a conclusione dell'opera
che affronta senza troppi patemi maturazione individuale- amorosa e non solo- dei suoi due protagonisti. Entrando nello specifico, ho apprezzato in questo numero
SPOILER (click to view)
il paragone Nanoha-gatto, per indicare le varie fasi nello sviluppo e comprensione dei suoi sentimenti nei confronti del principe, adesso pienamente tale; la descrizione delle allegre giornate estive passate insieme al gruppo di amici ( Renge e Nobara nel complesso non si son viste molto, però)e il finale positivo con l'accettazione del mostriciattolo dentro ognuno di noi sia da parte di chi lo possiede che dell'altro, con il lavoro di "contenimento" che per il secondo si prospetta all'orizzonte, ma non spaventa perchè si ama ed in qualche modo paradossalmente anche il dolore può trasformarsi in felicità, esattamente come hanno sperimentato col tempo Nanoha e Hazuki.
 
Top
Sher~
view post Posted on 13/6/2010, 12:28




Finiti entrambi i 2 volumi ^___^

E' una storia molto semplice e quasi banale ma, nello stesso tempo, una lettura piacevole che sicuramente andrebbe rifatta per catturare anche le piccole cose.
I protagonisti mi sono piaciuti e anche tanto. Inoltre il disegno dell'autrice è diventato davvero sublime rispetto agli esordi.

Divertente vedere i vari cambiamenti di Nanoha: felice, triste, arrabbiata, disperata.
 
Top
28 replies since 19/4/2009, 11:30   718 views
  Share