Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kiss and never cry, di Yayoi Ogawa (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 27/9/2009, 16:41




Ho letto il primo volume e devo dire che sono molto molto soddisfatta!
I disegni sono splendidi e credo che la Ogawa abbia fatto un salto di qualità rispetto a quelli di "Sei il mio cucciolo"..Anche la storia è più nelle mie corde rispetto all'altra e questo ha fatto acquistare molti punti alla mangaka.

SPOILER (click to view)
La protagonista è rimasta sconvolta da qualcosa che ha visto a casa del senpai (forse proprio il suo assassino), qualcosa che è legato a quel Segeij credo, e che la fa incupire e spaventare ogni volta che vede Hikaru..
Credo che tutta la storia si incentrerà su questo mistero (oltre che sulla ascesa di lei nel mondo del pattinaggio in coppia!)..
All'inizio pensavo che fosse stata stuprata (e chissà forse è accaduto anche quello..)
Mi piace tantissimo Leon e poi sono contentissima di aver rivisto Takeshi con il figlio suo e di Sumire!!!Che carino il pupo!E takeshi quanto è cresciuto..Poi ha fatto rivedere anche il collega Otaku di Sumire..Che bello speriamo che nel corso della storia faccia qualche comparsata qualche altro personaggio di "Sei il mio cucciolo"
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/9/2009, 10:51




Letto anch'io :fumo:

Prima faccio parlare il mio cuore di pattinatrice che avrebbe preferito un altro titolo, magari uno dove alle gare viene dato più spazio, anche perchè la danza non è proprio la mia disciplina preferita, ma tant'è non posso sempre fare la schizzinosa :sig:
Molto carino anche il glossario alla fine. Ho apprezzato che abbiano cercado di dare spiegazioni esaustive (cosa vi assicuro non semplice con la riforma del regolamento), però non so se agli occhi di un non-appassionato siano facili da comprendere :uh?: Tra l'altro nella spiegazione del toe-loop hanno tirato fuori il Salchow che non ho capito cosa c'entrava O.o


Per il resto, i disegni mi piacevano già ai tempi di Sei il mio cucciolo! e non ho potuto far altro che constatare come la Ogawa sia diventata sempre più brava con una cura dell'anatomia e una docezza incredibili.

La storia è molto particolare e cattura subito l'attenzione:

SPOILER (click to view)
Leon è dolcissimo, mentre la loro coach mi ha fatto morire XD Che la Ogawa l'abbia fatto consapevolmente o no, è praticamente la copia di Tatiana Tarasova, una delle più grandi coach di artistico.

Vedere per credere!


Certo che la protagonista non vede avere per niente avuto vita facile....quel falshback sul patrigno mi ha lasciata senza parole...

Per quanto riguarda il suo partner, è carino che abbia cambiato modo di pattinare per facilitarle il compito, ma lo vedo cmq tutto concentrato su di sè. Chissà cosa quel Sergei gli porta da anni e anni...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/9/2009, 09:11




Eccomi qui, finalmente, a lettura terminata del volume!

Visto che è la prima volta che leggo un titolo della Ogawa non posso parlare di miglioramenti di stile rispetto ad es. a Sei il mio cucciolo o fare confronti simili, posso dirvi però che il suo tratto secondo me rende benissimo i movimenti del pattinaggio e in generale mi piace.

Dell'edizione abbiamo parlato parecchio, anche se non in questa sede mi pare, e senza ripetermi troppo vorrei solo dire che mi spiace per la carta giallina e trasparentissima che le è toccata!

La storia
SPOILER (click to view)
è sicuramente ben costruita, spero che la Ogawa continui a portarla avanti con questo ritmo giusto.

E' interessante il rapporto Michiru-genitori e ci sarebbe da scavare ancor di più nel suo passato, perchè c'è uno scorcio con protagonista il patrigno che mi fa pensare purtroppo ad un abuso... Certo che la ragazza, come ha scritto Nym, non ha avuto vita facile: ha assistito anche all'assassinio di Yomota coach, e a proposito questo Sergei quanto puà entrare nella faccenda? Inseriesce pure il thriller, l'autrice...

Simpatico il fratello Hikaru, comunque: un pò narcisista, ma finisce col preoccuparsi della salute di Michiru e nonostante i bronci e le punzecchiature continue ad affezionarsi a lei. Mitica la nuova coach della coppia! XD
Per quanto riguarda il filone pattinaggio, anche da non adetti ai lavori ma semplici spettatori interessati a questo sport come la sottoscritta, si riesce a comprendere il tutto, e grazie anche alle note di fina pagina. La danza è una bellissima disciplina; io non ho preferenze tra questa e l'individuale e sono contenta di aver visto un pò di tutte e due su carta e di poter seguire la seconda di qui in avanti.

Leon è davvero un bravo ragazzo e con lui accanto Michiru è palesemente più felice e pronta ad elargire sorrisi. Come andrà tra i due ? Che sorprese riserverà il versante amoroso?


@Nyme
Oddio hai ragione, Marie è veramente somigliante alla Tarasova!! Magari la Ogawa si è ispirata a lei... chissà image

Tanta carne al fuoco per un bel primo numero!

Edited by *bunny* - 30/9/2009, 15:56
 
Top
-emily-
view post Posted on 1/10/2009, 19:10




ciao!!ho letto anch'io questo primo numero e mi è piaciuto tanto tanto!!è il primo shoujo che mi capita di leggere con questa impostazione di mistero suspance (come cavolo si scrive??accidenti all'ignoranza..)e mi sembra fantastico!
SPOILER (click to view)
ci sono tanti misteri,la morte del coach, il flasckback sul patrigno,cosa avrà in mente quel tipo,Sergei..haa io adoro queste cose!!per quanto riguarda il pattinaggio è uno sport che mi piace molto ma non ne so molto e quindi le note infondo sono state indispensabili per capire qualcosa,ottima idea!
il nostro Leon è davvero dolce e credo sia proprio l'unico raggio di sole nella vita della nostra protagonista e forse grazie a lui avrà il coraggio di ricordare sempre se i probabili abusi subiti da piccola non la portino ad allontanarsi da lui anche se non credo visto che la sensibilità del ragazzo mi sembra tr elevata,la sera che sono rimasti a dormire da soli è stato un vero amico e non un lupo affamato e sicuramente non è da tutti..
Michiru porella prima che tornasse Leon sembrava un robottino..svuotata..come protagonista mi piace..molto problematica e la cosa è super positiva!
il suo nuovo compagno di pattinaggio all'inizio è un po' tr narciso..ma pian piano si sta affezionando a Michiru..non è così male come sembra all'inizio ma..centrerà qualcosa con la morte del coach??era suo fratello ma perchè Michiru la prima volta che lo rivede non vuole vederlo??mi è sembrato un po' strano..
la nuova coach è uno spasso!per fortuna chè c'è lei a rallegrare la storia se no forse risulterebbe un po' pesante ma così anche il mix serietà e divertimento è perfetto!!

un mega applauso all'Ogawa!! :risatina: storia che parte davvero bene e disegni sempre più belli!già erano particolari e ora sono anche più precisi!!10 e lode!
 
Top
apple'
view post Posted on 2/10/2009, 17:56




Heyyy!!
ma il topic lo avevo aperto IO non Nymeria o come cavolo si chiama!
siete antipatici eh!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/10/2009, 18:11




CITAZIONE (apple' @ 2/10/2009, 18:56)
Heyyy!!
ma il topic lo avevo aperto IO non Nymeria o come cavolo si chiama!
siete antipatici eh!!

apple',
il topic su Kiss & Never Cry della Ogawa era già stato aperto il 12/4 da Nymeria. Il tuo oggi. Comprenderai che data l'esistenza di una medesima discussione ben precedente a quella che hai aperto tu il 2/9, la più recente sia inutile e, poichè doppia, giustamente cestinabile. Non è questione di antipatia o altro, si cerca di tenere pulito e ordinato il forum.
Ti invito a leggere comunque il regolamento per futuri interventi su SL in questa sezione e detto questo a chiudere l'OT e continuare coi commenti al manga.
 
Top
suzuna88
view post Posted on 2/10/2009, 18:53




anche per me è la prima volta che leggo un'opera di questa autrice e la mia opinione sul suo stile e disegno è decisamente più che positiva!!!sinceramente non sapevo bene cosa aspettarmi da quest'opera, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questa trama!
SPOILER (click to view)
sono praticamente d'accordo su quello che tutte voi avete detto!!l'allenatrice è troppoo divertente!e sono contenta che ci sia un personaggio così allegro nella storia!
Michiru è tenerissima..viene proprio voglia di aiutarla e di stringerla forte!per fortuna che ha un ragazzo come Leon al suo fianco..assolutamente adorabile!!
I misteri sicuramente non mancano..e proprio questo è uno degli aspetti che, a parer mio, rendono questo manga diverso dagli altri! come avete detto il flashback sul padre fa pensare a un abuso purtroppo.. e la faccenda della morte di Yomota si deve ancora scoprire..a cominciare dal personaggio Sergei che compare alla fine.. ma centra qualcosa Hikaru?chissà.. ad ogni modo mi sembra ormai evidente che Michiru ha assistito alla morte di Yomota..
Per quanto riguarda Hikaru all’inizio ero parecchio sospettosa..e non mi piaceva proprio!!con le ultime pagine il mio parere su di lui è migliorato ma si vedrà più avanti.. da una parte devo dire che immaginavo che Michiru avrebbe chiesto a Leon di pattinare con lei, e un po’ speravo proprio che accettasse..

Certamente il tema pattinaggio su ghiaccio ha subito attirato la mia attenzione..dopotutto mi piace molto pattinare su ghiaccio!!( anche se non sono certo un’esperta) devo proprio ammettere che vedere le scene di pattinaggio è stato proprio bello!!!:)
 
Top
kirara88
view post Posted on 11/10/2009, 17:01




wow mi è piaciuto veramente tanto questo primo numero, fortuna che mi sono decisa a prenderlo! i di segni sono molto dolci e questo alone di mistero mi intriga un sacco!
SPOILER (click to view)
ho però la sensazione che la storia volgerà parecchio sul tragico, secondo voi cosa è successo nel passato di michiru?secondo me a uccidere il maestro è stato il fratello e lei l'ha visto...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/10/2009, 07:19




CITAZIONE (kirara88 @ 11/10/2009, 18:01)
SPOILER (click to view)
ho però la sensazione che la storia volgerà parecchio sul tragico, secondo voi cosa è successo nel passato di michiru?secondo me a uccidere il maestro è stato il fratello e lei l'ha visto...

Per me una cosa sicura nel passato di Michiru è
SPOILER (click to view)
l'abuso da parte del padre, che secondo me è coinvolto pure nell'omicidio del sensei. O lui o questo misterioso Sergei. A Hikaru assassino non avevo pensato, l'idea non mi ha sfiorata perchè non ce lo vedo proprio a compiere un atto simile. :lacrime:
 
Top
SHIZUKA
view post Posted on 31/10/2009, 10:31




:gulp: :gulp: letto il due
SPOILER (click to view)
lo amazzo il padre, :love: il suo sensei si è sacrifivato per lei...e poi...club bambina?? :depress: :depress: poteva non essere cosi strema...qua si va sul delicato.....
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 31/10/2009, 11:33




Letto anche il 2...
SPOILER (click to view)
Non capisco bene il gioco di Michiuru. Nel senso, ha lasciato Leon perchè a causa dell'abuso subito dal padre (perchè ormai è certo, visto anche come si è comportato il padre in questo fine numero) si sente sporca e di conseguenza non degna dell'amore che lui nutre per lei. Ok, e allora Hikaru? Quindi lo considera alla stregua di niente mi pare di capire. E' andata a letto con lui perchè? E ci è voluta pure riandare a letto, e continuerà alla grande questa storia, sicuramente! Ma perchè lo fa? Che aiuto psicologico le puo dare andare a letto con lui? Forse perchè è il fratello del sensei? Boh... Comunque Hikaru mi piace molto. Mi piace anche più di Leon per ora. Leon è troppo tenero e a me non piacciono i ragazzi di pastafrolla, ne nella vita ne tanto meno sui manga!


Comunque, ditemi una cosa:andate per favore a pagina 10 e mi dite, nella prima vignetta, che cavolo di senso ha la frase "ma non mi ha cantato una canzone"? Nessuno, direi. :goccia:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 1/11/2009, 13:06




Quella frase è riferita alla sorella di Leon, MANON! EHeheh pensavi avessero scritto tutto attaccato?

Comunque:

SPOILER (click to view)
Anche a me piace molto Hikaru, ma pure Leon non è male!
Io credo che in fondo Michiru sia attratta da Hikaru, ma non se ne rende conto e lo usa per punirsi!
NEl senso, lei è convinta di essere sporca, così ha lasciato Leon (troppo buono e puro per lei) e si è messa con Hikaru per cui ancora non prova nulla di particolare.
Hikaru non è certo un santo, quindi in termini di purezza non è puro come Leon ed è più al suo livello!
Però secondo me a Michiru piace davvero Hikaru..
Passando al club bambina: sicuramente il padre adottivo l'ha "venduta" per qualche suo tornaconto..Secondo me non c'è stato un vero e proprio abuso del padre PRIMA di quel fatto, ma dopo, quando il fratello di Hikaru l'ha fatta scappare..
Quando è tornata a casa il padre l'ha "punita" per non essere andata con quegli uomini (secondo me).
Un'ultima cosa, credo che Sergei non c'entri nulla con il club bambina e con la morte del fratello di Hikaru..Ma allora mi chiedo il perchè del peluche restituito a Michiru!


Devo dire che questo manga mi sta appassionando sempre di più!
Che bello sono davvero felice di seguirlo
 
Top
*.Doll Of Crystal.*
view post Posted on 1/11/2009, 13:45




Devo dire che questo manga mi sta prendendo più di quanto mi aspettassi!!
SPOILER (click to view)
secondo me Michiru va a letto con Hikaru pensando che al posto suo ci sia il fratello morto a cui la ragazza voleva un gran bene..e forse al momento l'unico modo per dimostrare affetto al suo vecchio coach è andare letto con il fratello però pensando che al posto di Hikaru ci sia lui..infatti se ci avete fatto caso ogni volta che lo fanno..subito dopo lei inizia a ricordare il coach nelle somiglianze e non con Hikaru...qesto è quello che ho dedotto fino adesso...


sono gia in grande attesa del volume 3!!!!! :love:
 
Top
Raimei
view post Posted on 5/11/2009, 18:38




é stata una rivelazione.
Il primo volume mi ha praticamente guardato implorante dallo scaffale della fumetteria
I disegni sono puliti ed espressivi ed anche i caratteri dei personaggi sono ben delineati.
La storia è ben equilibrata con momenti di emozioni delicate che si alternano ai classici ritmi da thriller.
Poi sto imparando un sacco di cose sul pattinaggio. *-*
Ora attendiamo il terzo.
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 5/11/2009, 23:22




CITAZIONE (miciatoby @ 1/11/2009, 13:06)
Quella frase è riferita alla sorella di Leon, MANON! EHeheh pensavi avessero scritto tutto attaccato?

Oddio è verooooo, ahahah che tonta!
 
Top
75 replies since 12/4/2009, 18:15   3439 views
  Share