Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hai presente Midori?, Uwasa no Midori-kun!! di Go Ikeyamada, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
SHIZUKA
view post Posted on 31/10/2009, 10:29




:love: lettoooo....e piaciuto, la storia è interessante, anche se il solito triangolo, è diverso in qualche modo. i disegni sono carini
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/10/2009, 11:36




CITAZIONE (SHIZUKA @ 31/10/2009, 10:29)
:love: lettoooo....e piaciuto, la storia è interessante, anche se il solito triangolo, è diverso in qualche modo. i disegni sono carini

Ciao, devo invitarti ad argomentare meglio il tuo commento perchè così è al limite del regolamento. Se il triangolo è diverso ad es. spiega perchè secondo te lo è, come mai ti è piaciuto il manga, cosa hai trovato di interessante nella storia e così via.
 
Top
Federica91
view post Posted on 8/11/2009, 19:10




Letto il primo capitolo è molto piacevole e divertente come lettura ^_^ Midori mi piace molto come protagonista,ad esser sicnera mi piacciono molto le ragazze come lui,sotto alcuni aspetti ci somigliamo.Per il persoanggi maschili comincerei da Tsukasa:non è il mio genere di ragazzo,ma è davvero bello è il classico bel tenebroso :wub: e senza scrupoli che crescerà nella storia.Kazuma:è il mio preferito,è un ragazzo dolcissimo ed è il classico ragazzo duro con il cuore tenero...Gli altri ragazzi del club sono simpatici,uno mi sembra che abbia già azzeccato che Midori è una ragazzache fiuto!
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 21:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,449
Location:
da una terra lontana...chiamata "fantasia"

Status:


eccomi qui a commentare anke questo manga! ^^
bhe ke dire?
ho preso questo volume essendo un pò "condizionata" dai commenti positivi di questo manga...e devo essere sincera? nn me ne sn pentita!
il manga tratta di calcio, uno sport ke nn è dei miei preferiti ma ke cmq è affascinante, soprattutto se a praticarlo è una ragazza!
la storia in sè è divertente oltre ke bizzarra! la prima parte, qnd hiro la inganna e la seduce approfittandosi dell'ingenuità di midori, mi ha ricordato eventi del passato e mi sn parekkio innervosita vedendo cm i maski prendono in giro le ragazze poco "sveglie"!! xciò qnd midori metida vendetta nei suoi confronti mi sn subito skierata cn lei e il suo nuovo amico (ke spero si metta insieme a lei...ma vedendo ke midori ha una cotta x qllo str***o nn penso sia cosi facile).
inutile dire quindi ke la storia mi ha coinvolto parekkio e sn impaziente del prossimo numero!
 
Top
Kiari
view post Posted on 14/11/2009, 01:05




io oggi l'ho adocchiato in fumetteria però non l'ho comprato perchè sennò avrei speso 27,90 euro ed erano troppi perchè avevo solo con me 25 euro
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/11/2009, 09:01




CITAZIONE (Kiari @ 14/11/2009, 01:05)
io oggi l'ho adocchiato in fumetteria però non l'ho comprato perchè sennò avrei speso 27,90 euro ed erano troppi perchè avevo solo con me 25 euro

Dal regolamento:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

I prossimi commenti saranno direttamente cancellati.
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 23/11/2009, 16:07




Letto , e mi è davvero piaciuto , bei disegni e bella storia
E' divertente , e i personaggi mi piaciono molto : Midori pronta a tutto pur di realizzare il suo sogno e vendicarsi ( vai così Midori !!! ) dimostra di essere una ragazza forte ( nn si può negare il fatto che sia tonta però ... ma forse è ank qst k me la rende simpatica )
cosa dire poi di Kazuma , è stato amore a prima vista , è dolce e ank se vuole fare il duro non riesce a nascondere questo suo lato tenero ( che carino !!!! ) , spero si mettano insieme
e che quel " gran simpaticone " di Tsukasa rimanga fregato ( se lo meriterebbe proprio )
 
Top
Federica91
view post Posted on 16/1/2010, 15:13




Qulacuna ha letto come me il secondo volume?
Beh che dire,la storia si sta evolvendo molto velocemente per me
SPOILER (click to view)
Kazuma ha già baciato un'addormentatta Midori,solo che non si capacita di cosa prova!Povero cucciolo...
meglio così!Non mi piace che si tiri troppo per le lunghe.Midori è davvero ottusa a non capire gli atteggiamenti di alcuni senpai(uno per me ha già capito tutto sulla sua identità).Crinissimo l'extra sulla coppietta mielosa XD peccato che il volume è terminato sul più bello
SPOILER (click to view)
Tsukasa e Midori in camerino a fare porcherie XD mentre il povero Kazuma la cerca!
 
Top
Federica91
view post Posted on 22/3/2010, 20:49




Letto il 3 volume,oltre a me non c'è più nessuna che lo segue?
il volume è davvero romanticissimo!
SPOILER (click to view)
Il bacio tra Kazu e Midori mi è tanto piaciuto,è troppo tenero!Poi quando lei dice che ormai è innamorato tutto rosso è da strapazzare
chissà qual è la cosa che ha ferito e ha fatto diventare così capelli d'argento?!Deve stare lontano da Midori!!!Cmq oltre a Kazu c'è anche SHINAGAWA ha capito che Midori è una lei,per me!
 
Top
†Harue†
view post Posted on 8/7/2010, 22:29




ho letto fino al 4° volume, purtroppo devo ancora recuperare il 5°. Beh che dire, ovviamente continuo ad adorare questo manga e Tsukasa mi fa sempre più tenerezza .__. Molti lo odiano, ma possibile che non capiscano che Tsukasa in realtà è pazzo di midori? Quel porello sta combattendo la terza guerra mondiale tra i suoi sentimenti XD ç.ç
SPOILER (click to view)
Mi spiace un pò solo per il fatto che, poichè mi sono spoilerata il finale, rimarrò sicuramente delusa alla fine ç__ç
però per il resto.. la lettura scorre via velocemente e ad un certo punto ti accorgi di averlo letto tutto e rimani così--> ç.ç ..XD
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 8/7/2010, 23:51




CITAZIONE (†Harue† @ 8/7/2010, 23:29)
SPOILER (click to view)
Mi spiace un pò solo per il fatto che, poichè mi sono spoilerata il finale, rimarrò sicuramente delusa alla fine ç__ç

Beh
SPOILER (click to view)
quello che hai scoperto spoilerandoti il finale è un pò, nel bene e nel male, il "marchio di fabbrica" della Ikeyamada! Rispetto all'opera precedente ha cambiato "tipologia" (non aggiungo altro per non essere troppo specifica).
Comunque, nonostante di solito propenda per i personaggi alla "Tsukasa", devo dire che anche i "nice guys" da lei disegnati sono amabili! Ma di questo converrà parlarne a fine serie!

Devo recuperarlo anch'io il 5° volume....purtroppo ogni volta con alcuni volumi Flashbook è una disputa continua con la mia fumetteria! :tic:
Ridendo e scherzando siamo già a metà della serie! :ooo:
 
Top
†Harue†
view post Posted on 9/7/2010, 13:57




CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 9/7/2010, 00:51)
CITAZIONE (†Harue† @ 8/7/2010, 23:29)
SPOILER (click to view)
Mi spiace un pò solo per il fatto che, poichè mi sono spoilerata il finale, rimarrò sicuramente delusa alla fine ç__ç

Beh
SPOILER (click to view)
quello che hai scoperto spoilerandoti il finale è un pò, nel bene e nel male, il "marchio di fabbrica" della Ikeyamada! Rispetto all'opera precedente ha cambiato "tipologia" (non aggiungo altro per non essere troppo specifica).
Comunque, nonostante di solito propenda per i personaggi alla "Tsukasa", devo dire che anche i "nice guys" da lei disegnati sono amabili! Ma di questo converrà parlarne a fine serie!

Devo recuperarlo anch'io il 5° volume....purtroppo ogni volta con alcuni volumi Flashbook è una disputa continua con la mia fumetteria! :tic:
Ridendo e scherzando siamo già a metà della serie! :ooo:

SPOILER (click to view)
In moe kare però non è stato così ç.ç XD


apparte questo.. la mia fumetteria neanche li ordina di sua volontà. Li ordina solo se qualcuno glielo chiede. Speriamo che non ci sia una scarsa richiesta di vendite, sennò moe kare lo vedrò con la lente d'ingrandimento ç__ç

Apparte questo, la mangaka è una pazza x°D solo lei riesce a creare situazioni come nei suoi manga °_°" spero che qualcuno oltre a noi lo abbia letto e abbia capito che di smut non c'è assolutamente nulla.
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 9/7/2010, 15:42




CITAZIONE (†Harue† @ 9/7/2010, 14:57)
CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 9/7/2010, 00:51)
Beh
SPOILER (click to view)
quello che hai scoperto spoilerandoti il finale è un pò, nel bene e nel male, il "marchio di fabbrica" della Ikeyamada! Rispetto all'opera precedente ha cambiato "tipologia" (non aggiungo altro per non essere troppo specifica).
Comunque, nonostante di solito propenda per i personaggi alla "Tsukasa", devo dire che anche i "nice guys" da lei disegnati sono amabili! Ma di questo converrà parlarne a fine serie!

Devo recuperarlo anch'io il 5° volume....purtroppo ogni volta con alcuni volumi Flashbook è una disputa continua con la mia fumetteria! :tic:
Ridendo e scherzando siamo già a metà della serie! :ooo:

SPOILER (click to view)
In moe kare però non è stato così ç.ç XD

SPOILER (click to view)
Sisi anche in Moe Kare c'è "il finale con l'altro"


CITAZIONE (†Harue† @ 9/7/2010, 14:57)
apparte questo.. la mia fumetteria neanche li ordina di sua volontà. Li ordina solo se qualcuno glielo chiede. Speriamo che non ci sia una scarsa richiesta di vendite, sennò moe kare lo vedrò con la lente d'ingrandimento ç__ç

Mi sa tanto che neanche la mia fumetteria lo ordina Midori!Oltre al fatto che ogni volta non c'è mai, una volte, quando chiesi spiegazioni al mio fumettaro, lui mi guardo allibito come per dire "cos'è Hai presente Midori?!"? Il che è molto triste! :goccia:

CITAZIONE (†Harue† @ 9/7/2010, 14:57)
Apparte questo, la mangaka è una pazza x°D solo lei riesce a creare situazioni come nei suoi manga °_°" spero che qualcuno oltre a noi lo abbia letto e abbia capito che di smut non c'è assolutamente nulla.

Totalmente d'accordo! Se basta qualche chiaro ed evidente bacio alla francese per considerare un manga come Midori uno smut, allora mi chiedo quale sarebbe la giusta classificazione per tutti quei manga degradanti la figura della donna come la sfilza di titoli della Shinjo&co.(senza offesa)!
E poi l'autrice è di una freschezza ed ironia uniche! Speriamo che grazie a Midori possa venire apprezzata anche da noi (sebbene a mio avviso portare prima Moe Kare sarebbe stato meglio, ma questo è un altro discorso..).
 
Top
†Harue†
view post Posted on 9/7/2010, 22:37




CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 9/7/2010, 16:42)
CITAZIONE (†Harue† @ 9/7/2010, 14:57)
Apparte questo, la mangaka è una pazza x°D solo lei riesce a creare situazioni come nei suoi manga °_°" spero che qualcuno oltre a noi lo abbia letto e abbia capito che di smut non c'è assolutamente nulla.

Totalmente d'accordo! Se basta qualche chiaro ed evidente bacio alla francese per considerare un manga come Midori uno smut, allora mi chiedo quale sarebbe la giusta classificazione per tutti quei manga degradanti la figura della donna come la sfilza di titoli della Shinjo&co.(senza offesa)!
E poi l'autrice è di una freschezza ed ironia uniche! Speriamo che grazie a Midori possa venire apprezzata anche da noi (sebbene a mio avviso portare prima Moe Kare sarebbe stato meglio, ma questo è un altro discorso..).

penso anche io sul fatto di MK, anche per via dei volumi. Ma riponiamo fiducia nella flashbook e vediamo come và XD il fatto preoccupante è che appunto, la mia fumetteria (e anche la tua, da quanto ho capito XD) non ordinano di propria volontà midori.. e q questo punto penso che non saranno solo queste due fumetterie a comportarsi in questo modo °_° e non capisco perchè! comunque speriamo bene và T.T aspetto l'uscita del sesto volume *_*
 
Top
Federica91
view post Posted on 12/7/2010, 10:30




Letto il 4, ho già il 5 ma prima dovevo finire il 4. Trovo che sia un numero molto dolce *__* è pieno di romanticismo e momenti imbarazzanti. Come avevo sospettato uno della squadra dei nostri pg sa che Midori è una femmina! Ora ne ho la conferma! chissà ora però che il rivale dell'altra squadra a scoperto che Midori ha una relazione con Tsukasa. A me Tsukasa non piace lo stesso, nonstante sia davvero innamorato di Midor, non ci posso fare nulla non lo reggo

Il volume 5 è davvero interessante :ehm: si sta facendo luce sul passato di Tsukasa, anche se io rimango per la fazione Kazuma :imbarazzo: Midori ora la trovo più propensa per il bel asso, ma il mio moro non demorde *__* è molto bello vedere che lei sta cambiando il modo di agire di Tsukasa

Edited by Federica91 - 28/7/2010, 17:13
 
Top
110 replies since 29/3/2009, 16:03   10983 views
  Share