Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hai presente Midori?, Uwasa no Midori-kun!! di Go Ikeyamada, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 14/5/2009, 19:37




CITAZIONE (Espree @ 19/4/2009, 22:37)
Devo spezzare una lancia in favore di questo manga: per quanto i disegni non siano il massimo la storia è davvero simpatica, e nonostante per certi versi possa ricordare Hanakimi è abbastanza originale.

:occionilucc: :occionilucc: :occionilucc:


CITAZIONE
Comunque, potrà essere considerato smut, per certe scene, che poi forse è pure esagerato, ma vi assicuro che non si può paragonare nemmeno alla lontana con manga come Strofe d'amore! Percarità..

:occionilucc: :occionilucc: :occionilucc: :occionilucc:

CITAZIONE
A un'ultima cosa, non ho ben capito perchè il target a cui è destinato è più basso del solito, a me non sembra così infantile.. mha.. :goccia:

Questo sinceramente non l'ho capito neanche io.. forse perchè la storia è un pò più "leggera" (nel senso che non è troppo complessa) rispetto ad altre.

Riguardo la storia che la Ikeyamada somiglia alla Shinjo finalmente qualcuno che dice che non è vero :ehm: io cio provato a leggere le scans (in italiano) di tutte le sue opere.. non ce l'ho fatta :goccia: quindi penso che se le due autrici davvero si somigliavano, visto ke adoro la Ike avrei dovuto adorare anche la Shinjo ( la shinjo.. :uhuhu: ke battutona :uhuhu: )
 
Top
*Suky*
view post Posted on 15/5/2009, 16:52




Io penso proprio di prenderlo, almeno il primo numero per vedere se mi può piacere :occhioni:
Ho già notato qualche scan e il disegno sembra così dolce e carino
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 09:25
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
25,022
Location:
...

Status:


Io lo prendo perchè adoro gli smut (o simil smut) Finalmente anche la flashbook si è decisa *çç*
 
  Top
Cristian Posocco
view post Posted on 26/5/2009, 11:35




CITAZIONE (†•_HaRuE_•† @ 14/5/2009, 20:37)
CITAZIONE
A un'ultima cosa, non ho ben capito perchè il target a cui è destinato è più basso del solito, a me non sembra così infantile.. mha.. :goccia:

Questo sinceramente non l'ho capito neanche io.. forse perchè la storia è un pò più "leggera" (nel senso che non è troppo complessa) rispetto ad altre.

Esattamente. Fate il confronto con gli ultimi numeri di Bokura ga ita: i contenuti sono molto forti, e non adatti a qualunque tipo di pubblico. Midori è invece scanzonato, leggero, veloce, e si legge col sorriso sulle labbra.

CITAZIONE (†•_HaRuE_•† @ 14/5/2009, 20:37)
Riguardo la storia che la Ikeyamada somiglia alla Shinjo finalmente qualcuno che dice che non è vero

Appunto. Storco il naso quando leggo la parola "smut" nelle discussioni s Midori.
 
Top
Espree
view post Posted on 28/5/2009, 22:32




Salve Christian, è sempre bello leggere le tue risposte su questo sito, non sono molte le case editrici che dialogano direttamente con i lettori, e poi in maniera così gentile! ^^

Ad ogni modo, ora ho capito cosa intendevate per un target più basso!
Non vedo davvero l'ora di leggere questa serie!!! Mi sbaglio o l'uscita però è stata posticipata a fine settembre?? ç_ç
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 29/5/2009, 00:25




L'uscita è stata prevista per Settembre fin dal principio, in realtà. ^^"
 
Top
Espree
view post Posted on 29/5/2009, 22:49




Ecco :ehm: perdono, ero sicurissima che dovesse uscire a Giugno! Devo essermi confusa con qualche altra uscita >.<
 
Top
miss_kasinista
view post Posted on 7/6/2009, 16:40




io lo comprerò xkè la storia è carina e poi adoro i disegni della Ikeyamada Go
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 24/6/2009, 13:18




penso che prenderò questo manga , ho letto alcune scan , e anche Moe Kare , lo stile della Ikeyamada è stupendo , i personaggi sembrano autentici e veri , le trame sono bellissime e ti emozionano davvero

quindi lo consiglio a tutti , non fatevi ingannare dal fatto che a prima vista possa sembrare uno smut e basta , perchè è molto di più , dato che l'autrice è inedita in Italia leggerla e conoscerla è un' ottima cosa perchè è davvero brava !!!!!!!!!!!!
 
Top
. G i n n y †
view post Posted on 12/7/2009, 17:36




Sarà sicuramente mio :love:
finalmente una casa editrice che pubblica Ikeyamada Go, poi è della Flash Book :felicita:
Sovracopertina, qualità della carta, infine costa anche un euro in meno *sbavvv
Per caso ci saranno anche pagine a colori ?
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 13/7/2009, 09:45




CITAZIONE (. G i n n y † @ 12/7/2009, 18:36)
Per caso ci saranno anche pagine a colori ?

No, in quanto assenti anche nell'edizione giapponese.
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 14/7/2009, 13:06




Ciau a tutti! Ho letto un pò la storia e sono molto in dubbio se prenderlo o no :uh?: ...i disegni pucciosi mi piacciono un casino :occhioni: :occhioni: però il fatto che è della categoria smut un pò mi frena...preferisco i generi + "puri" e meno forti...mah proverò il primo numero e vediamo un pò...certo lei che si concede subito nel primo volume un pò mi stupisce :gulp: però lei che si finge ragazzo ed entra in una scuola maschile mi ricorda troppo Hanakimi che ho adorato quindi...si si prenderò il primo volume! :ehm:
D'altronde bisogna provare no? :ahahah:
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 14/7/2009, 13:45




Quante volte bisogna ripeterlo? Definire Midori uno "smut" è una forzatura.
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 18/7/2009, 10:40




Spezzo una lancia a favore di Midori. Come anche Cristian dice, trovo veramente ridicolo definire midori uno smut, solo per un paio di scene, come dire... passionali. Non c'è niente di sconcio in questo manga, proprio niente, il sesso c'è nella vita di ognuna di noi e non trovo la logica nel ripudiarlo a non finire scartando un manga senza averlo mai letto. Io ho seguito Midori fino al 13° capitolo in inglese, e vi posso assicurare che la storia non è affatto tenuta in piedi dalla sfera sessuale, anzi, se ne potrebbe anche fare a meno (tranne ovviamente nel primo capitolo dove lei si concede, visto che è ciò da cui parte la storia). E a proposito di questo...
CITAZIONE
certo lei che si concede subito nel primo volume un pò mi stupisce

Il fatto di concedersi così, non significa che lei sia una poco di buono come negli smut, dove le ragazze sembra che non abbiano altro in testa se non andare a letto con il figo di turno. Midori è cresciuta in un isola, è una ragazza ingenua e pura, ed è proprio per questo che si concede al ragazzo di cui è sempre stata innamorata da quando era piccola, che se ne è andato dall'isola per sfondare nel mondo del calcio. Infatti
SPOILER (click to view)
Lei dice a lui "Non possiamo, la mamma mi ha detto che queste cose si fanno da sposati!" e lui le risponde "ma tanto io ti sposerò..." Fregata la povera Midori

In sintesi: la storia sta in piedi alla grande anche senza il sesso, ma un pizzico non guasta perchè il sesso c'è in ogni storia d'amore, e in questo manga non cade assolutamente nel volgare. Che vi costa darci un occhiata? Male che vada esistono i mercatini, rivendetelo e siete a posto.
Carissimo Cristian, non farti condizionare perchè io Moe Kare lo pretendo!!
A proposito, se posso chiedertelo, come mai avete deciso di pubblicare Midori e non Moe Kare!, che oltre a venire prima ha riscosso anche un maggior successo in patria?
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 20/7/2009, 07:34




In effetti siamo stati indecisissimi se puntare prima su Moe Kare o su Midori. Alla fine la scelta è ricaduta su Midori perché ci sembrava che, per alcuni motivi, potesse essere un po' più accattivante per chi ancora non conosce la Ikeyamada, in quanto il primo volume è un continuo seussegguirsi di piccole gag e colpi di scena (in Moe Kare c'è un solo colpo di scena reale alla fine del primo volume), e ci sono elementi sfiziosi come il gender-bender e lo sport.

Edited by Cristian Posocco - 21/7/2009, 08:17
 
Top
110 replies since 29/3/2009, 16:03   10983 views
  Share