Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hai presente Midori?, Uwasa no Midori-kun!! di Go Ikeyamada, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Umi©
view post Posted on 31/3/2009, 12:35




L'ho messo sullo scherzoso proprio perchè mi ricordo che ne avevamo parlato. é un pò esagerato da parte tua avere queste reazioni quando l'ho messo, ripeto, solo sullo scherzoso conoscendo questa cosa.
sinceramente evito di allungare ancora la questione, no mi pare di averti offesa in alcuna maniera usando apposta cose che in passato ci siamo dette anche nyme (anche se non vorrei tirarla in ballo XD). Poi tu sei libera di pensare di me quello che vuoi.
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 31/3/2009, 15:54




ragazzi ma O__o mettiamola cosi: ci sarà gente a cui piacerà e gente che odierà uwasa e tutte le altre opere della ike.. ma è inutile fare polemiche xD ripeto che anche se a qualche persona non piace è inutile accanirsi contro quel determinato manga, xke come ho già detto a qualcuno può non piacere, ma ci sarà sicuramente gente che lo adorerà! è vero forse 10 volumi sono troppi, ma io lo prenderò lo stesso proprio xke voglio vedere come gestirà la mangaka questa storia ^^
 
Top
°•.Eriru
view post Posted on 1/4/2009, 09:35




Io credo che almeno il primo numero lo prenderò... ho un debole per i disegni così carini :imbarazzo:
Comunque non è mia intenzione alimentare la polemica ma secondo me questo manga non andrebbe scartato solo in base al genere, basti pensare che sulla stessa rivista è stato pubblicato anche Anatolia Story e altri manga della Shinohara, che con le opere della Shinjo non hanno nulla in comune...
Certo se qualcuno ha letto le scans e proprio non piace allora è un'altra storia
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 14:17
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,590

Status:


Che bello, lo prenderò *-*
Ho scoperto la Ikeyamada un mesetto fa con Moe Kare :cuore: e mi piace molto *-* i disegni sono adorabili <3
Ho letto le scans dei primi 3/4 volumi di questo e mi stava piacendo molto^^
:felicita:
 
Top
Federica91
view post Posted on 1/4/2009, 14:50




Davvero esce?ma è meraviglioso.
Sono contentissima,lo prenderò di certo (sempre se nella mia amngheria arriva)perchè la Ikeyamada Go l'adoro!
 
Top
Melly_Chan
view post Posted on 1/4/2009, 21:17




E' sorprendente come questo manga abbia alzato un così alto polverone di polemiche xD
C'è a chi piace, e a chi no. Ognuno ha dato le motivazioni della propria scelta, quindi perchè questo accanimento?
Chi ha un debole per questa autrice e per i suoi manga la seguirà, chi no in fumetteria girerà il viso dalla parte opposta ^^"
Anche io, incuriosita, ho dato un'occhiata alle due opere di questa autrice.
Ripeto, i disegni sono molto carini (tranne per il fatto che mi sembra che i personaggi non abbiano alcuna espressione °-°) ma rimango del parere che il genere non è dei migliori.
E non diciamo che "è uno smut, ma non proprio"; un genere non ci piace perchè non ci piace, a prescindere se è troppo spinto o più leggero.
SPOILER (click to view)
E ripeto ancora che non lo prenderò ^^"

 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 18:31
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Ehi Girls !! RELAX :ahahah:


Giusy mi ha un pò allarmata :gulp:

e devo dire che quando ho notato l'effettiva somiglianza con i disegni della shinjo non potevo dalle torto .... :goccia:
La shinjo non mi piace per niente anzi per me è assolutamente disumana e a volte volgare perchè i suoi personaggi femminili hanno sempre lo stesso carattere da verginella :sigsig:

La trama però devo dire che l'ho trovata interessante e mi ha incuriosito molto e quindi lo proverò sicuramente , almeno i primi volumi .... mi piace provare prima di dare un no definitivo soprattutto quando non conosco un autore e anche vista l'ottima opinione che ho della flashbook
( se fosse stata la starcomics a pubblicarlo sarei stata un pò + incerta :tic: ... anzi molto :ehm: ) Spero che i personaggi siano un ben elaborati e che non sia il solito genere smut :lacrime:

Ragazze che dire il primo lo prendo, ma per il secondo vedrò .... :fumo:
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 2/4/2009, 19:15




CITAZIONE
e devo dire che quando ho notato l'effettiva somiglianza con i disegni della shinjo non potevo dalle torto ....

per favore, io apparte gli occhi non vedo nient'altro uguale alla shinjo :cry:


CITAZIONE
Spero che i personaggi siano un ben elaborati e che non sia il solito genere smut

inutile ribadire ke, anke se molti pensano il contrario, uwasa (e tutte le altre opere della ike) NON è uno smut, xke l'autrice utilizza le nudità e dei riferimenti al sesso solo per creare scene imbarazzanti, divertenti o comunque kawaii. Quindi la scena di nudità non viene presa sul serio più di tanto, xke una volta letto si pensa più a ridere a crepapelle anzikè vedere lei nuda x°D ^__^
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 19:35
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


CITAZIONE
per favore, io apparte gli occhi non vedo nient'altro uguale alla shinjo

Beh io mi baso sulle opere che ho visto della shijo e sui pochissimi disegni che ho visto prima .... :sig:
Anzi se sapete dirmi dove trovarne altri ... o se potreste metterne altri mi farebbe piacere


CITAZIONE
inutile ribadire ke, anke se molti pensano il contrario, uwasa (e tutte le altre opere della ike) NON è uno smut, xke l'autrice utilizza le nudità e dei riferimenti al sesso solo per creare scene imbarazzanti, divertenti o comunque kawaii. Quindi la scena di nudità non viene presa sul serio più di tanto, xke una volta letto si pensa più a ridere a crepapelle anzikè vedere lei nuda x°D ^__^

Me lo auguro harue :lacrime:

:linguaccia:

Ma sono 4,9 euro a volume o sono 5,90 ?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/4/2009, 19:42




CITAZIONE (Natyxx88 @ 2/4/2009, 20:35)
Ma sono 4,9 euro a volume o sono 5,90 ?

Il prezzo sarà di €4,90 a volume, come trovi scritto anche in prima pagina. :ihihi:

Edited by *bunny* - 2/4/2009, 20:46
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 19:46
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Si lo so Chiedevo perchè di solito è di 5,90 x quelli della flashbook .. Sorry^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/4/2009, 19:54




CITAZIONE (Natyxx88 @ 2/4/2009, 20:46)
Si lo so Chiedevo perchè di solito è di 5,90 x quelli della flashbook .. Sorry^^

Si in effetti è un prezzo "eccezionale"rispetto alla norma Flashbook; ad hoc per questo titolo shoujo dedicato ad una fascia di lettrici più giovani.

Figurati, è che se dovesse esserci qualche cambiamento di certo lo troveresti immediatamente segnalato, quindi puoi tranquillamente fidarti di quanto scritto a inizio topic. :sparito:
 
Top
Bellatrix Sauciata;
view post Posted on 2/4/2009, 20:42




CITAZIONE (†•_HaRuE_•† @ 2/4/2009, 20:15)
CITAZIONE
e devo dire che quando ho notato l'effettiva somiglianza con i disegni della shinjo non potevo dalle torto ....

per favore, io apparte gli occhi non vedo nient'altro uguale alla shinjo :cry:

Straquoto
Ma ora non parliamo più di questa donna e i suoi inutili manga, perfavore.. ç_ç
Comunque do ragione sul fatto che 10 volumi sono un tantino troppi °-°''
 
Top
Espree
view post Posted on 19/4/2009, 21:37




Salve ragazzi ^.^

Ho seguito la discussione fino adesso da dietro le quinte, ma ora vorrei intervenire :uhuhu:

Devo dire ke questa piccola "polemica" mi ha incuriosito, allora sono andata a leggermi le scans in inglese fino al terzo volume, e sto proseguendo con la lettura.

Devo spezzare una lancia in favore di questo manga: per quanto i disegni non siano il massimo la storia è davvero simpatica, e nonostante per certi versi possa ricordare Hanakimi è abbastanza originale.
La protagonista, Midori, mi fa morire dal ridere, anke se non è del tutto normale a parer mio! :ehm: Lol

Comunque, potrà essere considerato smut, per certe scene, che poi forse è pure esagerato, ma vi assicuro che non si può paragonare nemmeno alla lontana con manga come Strofe d'amore! Percarità..

A me la storia ha preso abbastanza, certo non sarà il massimo della profondità, ma mi fa venire voglia di sapere come continua, cosa piuttosto rara di questi tempi. Consiglio a tutti quelli dubbiosi di provare almeno a leggere il primo volume!

Quindi io lo comprerò sicuramente, sperando almeno ke la mia cara fummetteria lo porti..

A un'ultima cosa, non ho ben capito perchè il target a cui è destinato è più basso del solito, a me non sembra così infantile.. mha.. :goccia:


 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 21:34
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Nn mi piace nè il disegno nè la trama... passo image
 
  Top
110 replies since 29/3/2009, 16:03   10983 views
  Share