Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hai presente Midori?, Uwasa no Midori-kun!! di Go Ikeyamada, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
GiusyChan
view post Posted on 30/3/2009, 15:13




Cristian, mi dispiace dirtelo, ma è la mia opinione spassionata, con questo manga per quanto mi riguarda andate un gradino sotto!
avete sempre proposto titoli abbastanza validi, avvolte rischiando anche, ma questa volta avete proprio toppato.
Ripeto, questa è la mia opinione, e francamente, sarà pure brutto a dirsi, io continuo a sperare che la serie vada male!
Ovviamente tu non puoi venire qui a dire che in effetti il manga fa schifo, ed è tuo compito GIUSTAMENTE, promuoverlo nel migliore dei modi, però ti ripeto, a me questo manga non piace, non piacerà mai, e francamente speravo che almeno la flash si salvasse dall'ondata smut e semismut.
è vero non c'è niente di male a proporre generi diversi, questo è logico è giusto, ma guarda caso ultimamente sempre sugli smut si va a finire!


@Alessia-chan: ho visto e letto delle scan del manga in questione, e francamente se non vedi le similitudini con la shinjo, sia nei disegni che nella storia, non so che dirti, io li vedo e come! Basta guardare queste due immagini per rendersene conto: image
image
 
Top
Bellatrix Sauciata;
view post Posted on 30/3/2009, 15:19




A me, tranne per gli occhi delle due (che poi sono tutti "quasi identici"), non sembrano proprio simili °-°''
Il primo adotta uno stile più kawaii, la seconda è più seriosa. Per capirlo basta vedere le differenze che ci sono tra i maschi disegnati dalle due mangaka:

http://hosting05.imagecross.com/image-host...1moekare2_s.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_uSIvuIkq6kY/SHHc...yu_ayakashi.jpg

Poi, per quanto riguarda la trama, alla fine molti manga shoujo si assomigliano °w°
 
Top
oxide95
view post Posted on 30/3/2009, 15:24




CITAZIONE
ho visto e letto delle scan del manga in questione, e francamente se non vedi le similitudini con la shinjo, sia nei disegni che nella storia, non so che dirti, io li vedo e come! Basta guardare queste due immagini per rendersene conto:

mi spiace ma pure a me sembrano due cose molto diverse ^^. magari mi sbaglio però a primo impatto mi sembra proprio così, specialmente i ragazzi si somigliano poco :fumo:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 30/3/2009, 15:27




ragazze potremmo stare qui a disquisire ore se si assomigliano o no, ed ognuno rimarrebbe della sua opinione. Quindi blocco sul nascere l'ennesima diatriba sulla shinjo (che non se la merita tutta sta considerazione) e tutte ste mangaka (che secondo me manco loro si meritano considerazione) che si porta appresso, perchè comunque questa non è la sede adatta a tali commenti.
E poi cosa centra che molti shoujo manga si assomigliano? Non l'ho capita questa o.O
Allora siccome si assomigliano devono essere tutti belli o tutti brutti?
In letteratura si utilizzano i soliti topos, ma non per questo i libri sono tutti uguali!
cenerentola e la bella addormentata nel bosco hanno delle cose in comune, ma nonostante questo sono due storie molto diverse tra loro!
Il problema dei manga che ci stanno propinando è che sono realmente uno la copia dell'altro, sia per disegni sia per storia, e questo francamente non mi sembra nè più nè meno di tanta robetta (per non dire robaccia) che ci propongono ultimamente.
Non mi fraintendano i fan della mangaka e dell'opera in questione, perchè ognuno nel mondo è libero di leggere cosa vuole, emozionarsi con cosa vuole, ma serve anche l'oggettività nella vita, e fermo restando che non sempre si può magiare l'aragosta, bisogna pure ammettere che quando si mangia tonno in scatola, il sapore non è proprio uguale!

PS:questa non vi sembra uguale?!
image
 
Top
Bellatrix Sauciata;
view post Posted on 30/3/2009, 15:33




Si, la Shinjo non c'entra un cacchio xD
Vabbè, come hai detto tu, ognuno ha i suoi gusti. Io voglio almeno provarlo, sperando che sia davvero questo smut un po' diverso da mooolti altri che ci rifilano =_= (qui non cito perchè altrimenti si ritorna a quell'adorata mangaka xD)
CITAZIONE
E poi cosa centra che molti shoujo manga si assomigliano? Non l'ho capita questa o.O

Ti sei risposta da sola u_u
Il problema dei manga che ci stanno propinando è che sono realmente uno la copia dell'altro, sia per disegni sia per storia, e questo francamente non mi sembra nè più nè meno di tanta robetta (per non dire robaccia) che ci propongono ultimamente.
Per certe cose, sono io che mi spiego da cani =_=

Finchè mi parli della ragazza, posso darti ragione (ma quella ha proprio l'aspetto inteso come capelli di simile), ma il ragazzo proprio no °__° La Ikeyamada li fa più kawaii u_u
 
Top
Umi©
view post Posted on 30/3/2009, 15:35




CITAZIONE (nymeria @ 30/3/2009, 15:12)
Io come sempre deciderò dopo il primo volume ^_^ Non sono contraria di principio alle cose piccanti e ironiche, ma come ammettiamo tutti c'è modo e modo di raccontarle. Non conoscendo l'autrice mi affiderò alla prova fumetteria.

Farò anche io così..
poi mi ricordo che anche Cristian ce ne parlo bene anche se noi al momento non avevamo alba di manga stava parlando XD

E tra l'altro non capisco questa accanimento contro questo manga°°

Non è la Shinjo, punto.
E' una mangaka inedita, io una possibilità gliela do se poi ne vale la pena prendo anche i numeri successivi.

Preferisco una casa editrice come la flashbook che vuole spaziare tra i generi shoujo che fossilizzarsi solo un determinato genere solo perchè sanno che vende.
SPOILER (click to view)
ogni riferimenti a star e planet è puramente casuale :felicita:
 
Top
oxide95
view post Posted on 30/3/2009, 15:37




CITAZIONE
ragazze potremmo stare qui a disquisire ore se si assomigliano o no, ed ognuno rimarrebbe della sua opinione. Quindi blocco sul nascere l'ennesima diatriba sulla shinjo (che non se la merita tutta sta considerazione) e tutte ste mangaka (che secondo me manco loro si meritano considerazione) che si porta appresso, perchè comunque questa non è la sede adatta a tali commenti.
E poi cosa centra che molti shoujo manga si assomigliano? Non l'ho capita questa o.O
Allora siccome si assomigliano devono essere tutti belli o tutti brutti?
In letteratura si utilizzano i soliti topos, ma non per questo i libri sono tutti uguali!
cenerentola e la bella addormentata nel bosco hanno delle cose in comune, ma nonostante questo sono due storie molto diverse tra loro!
Il problema dei manga che ci stanno propinando è che sono realmente uno la copia dell'altro, sia per disegni sia per storia, e questo francamente non mi sembra nè più nè meno di tanta robetta (per non dire robaccia) che ci propongono ultimamente.
Non mi fraintendano i fan della mangaka e dell'opera in questione, perchè ognuno nel mondo è libero di leggere cosa vuole, emozionarsi con cosa vuole, ma serve anche l'oggettività nella vita, e fermo restando che non sempre si può magiare l'aragosta, bisogna pure ammettere che quando si mangia tonno in scatola, il sapore non è proprio uguale!

su questo concordo pienamente, ma infatti non stavo assolutamente affermando che questo manga sia un capolavoro, ce ne passa di acqua sotto i ponti prima di definirlo tale, ho soltanto detto he secondo me i disegni sono 2 cose differenti ( sulla trama e sviluppo della storia non posso dire niente in quanto non ho mai letto niente della shinjo e lungi da me farlo XD) e anche dopo l' ultima immagine che hai postato rimango della mia idea :risata:
 
Top
Melly_Chan
view post Posted on 30/3/2009, 15:44




I disegni sono carini, ma il genere non mi piace.
Trovo alcune cose del manga davvero "strane" ( alla ragazzina piace stare nuda?! ), e poi...dona sè stessa?!
Nah, tutto ciò non mi attira per nulla, nonostante, ripeto, i disegni siano accettabili e il calcio è uno sport che mi appassiona molto.
Passo image
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 30/3/2009, 15:44




visto che non ho avuto modo di rispondere a giusy finisco io:

la shinjo usa la nudità per esprimere SOLO il senso sessuale, fine a sè stesso quindi. La ikeyamada-sensei lo usa come auto ironia, ridicolizzazione e in chiave kawaii! Cioè la nudità non è per il sesso ma per l'innocenza del personaggio stesso e per la sua goffagine.

Se noti, la cover è del capitolo 2, e Midori cosa ha addosso? è la divisa da calcio, cioè il pantaloncini da calcio, ed è una rappresentazione del fatto che lei dolce ingenua e fragile ragazza si ritrova in mezzo a solo ragazzi ma che nella sua fragilità ha forza e spirito.


Non lo vedi lo sguardo appunto timido e ingenuo che ha negli occhi? in quello della shinjo sembra un "guardami quanto son sexy" e di fianco il ragazzo che appunto la guarda come "oggetto sessuale" mentre in ikeyamada go lo sguardo dice "ma che ci sto a fare io qua? va beh, sono qui da sola tanto vale stare comodi XD" e i ragazzi che ci sono sono i deformed super kawaii tutit imbarazzati. quindi siamo a due livelli COMPLETAMENTE diversi e non paragonabili. Sono la bella(ikeyamada gou-sensei) e la bestia(shinjo mayu) due cose opposte!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 30/3/2009, 15:48




Non è accanimento contro la mangaka, è accanimento contro il genere, e soprattutto, io non ho bisogno in questo caso di aspettare di leggere il numero 1 per decidere, per il semplice motivo che ho letto un po' di scan di questo manga, e non fa proprio per me.
Poi ripeto, Cristian parlando bene dei manga che pubblicano fa solo il suo lavoro, non è detto che siano belli realmente o per lo meno non è detto che riscontrino parere positivo tra tutti quelli che lo leggono o lo leggeranno, se si pensa ad esempio che la planet nelle sue presentazioni fa passare come capolavori love berrish (con questo non voglio paragonare le due case editrici perchè c'è un abbisso).
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 30/3/2009, 15:57




l'ho capito questo. quello su cui discutevo è il fatto che non si può paragonare un gioiello ad una rospo perchè sono due cose diverse. Mayu Shinjo e Ikeyamada Gou sono due mangaka e due stili di narrazione e di disegni uno apposto all'altro! Davvero, se hai letto qualche capitolo di uwasa e dici così allora ti consiglio una cosa Giusy, prova a leggere le scans di Moe Kare fino ad almeno i capitoli del volume 4 poi torna qui e dimmi cosa ne pensi (anche per PM) perchè se paragoni lo stile(sia di narrazione che di disegno) di ikeyamada go a quello di mayu shinjo c'è davvero qualcosa che non va^^;;;;

ps. non capisco perchè se un responsabile del progetto del manga viene a dire che il manga è valido no debba essere preso sul serio. Capisco quelli della planet che son senza speranze,(....) ma qui mi sembra esagerato dare del non valida l'opinione anche di chi lo pubblicherà.Conflitto di interessi a parte penso che si possa essere obiettivi nella vita, e mi pare che il Cristian sia uno di quelli.
 
Top
toruchan88
view post Posted on 30/3/2009, 16:11




io penso che passo, i disegni sono carini, anzi carinissimi, ma sono tutti uguali, in tutti i suoi manga... mamma mia... peggio della yoshizumi... mi piacciono anche i colori, sono vivaci (tranne i capelli rosa della protagonista di moe kare... ma vabbè se bisogna avere fantasia... XD)

sono d'accordo col fatto che non è uno smut come quelli della shinjo, perchè in quelli c'è sempre un unico e solo scopo! e poi la cosa è posta molto volgarmente, mentre invece qui è posta forse in modo più ingenuo... infatti tempo fa lessi i primi capitoli di moe kare e di midori kun e non mi erano dispiaciuti particolarmente... anzi rispetto alla shinjo, sono molto meglio... però personalmente non cerco un manga che vinca il confronto con la shinjo... ma un manga che mi sappia veramente catturare... soprattutto in questo periodo di magra... ragion per cui passo ^^

Edited by toruchan88 - 30/3/2009, 20:01
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 30/3/2009, 16:23




CITAZIONE (GiusyChan @ 30/3/2009, 15:48)
Poi ripeto, Cristian parlando bene dei manga che pubblicano fa solo il suo lavoro, non è detto che siano belli realmente o per lo meno non è detto che riscontrino parere positivo tra tutti quelli che lo leggono

Sacrosanto. Però aggiungo: se scelgo di proporre a Flashbook di pubblicare un tal fumetto, è perché ne penso bene, o perlomeno penso che ci siano diversi lati positivi o che lo rendono meritorio/adatto al mercato italiano. Quindi non stupisce che io poi ne parli bene.
E' vero che è un fumetto molto diverso rispetto a quelli da noi proposti finora, e capisco anche che ci siano dei lettori che proprio non digeriranno il genere. Tornando alla metafora ittica, è verissimo che ci sono tanti tonni in scatola ma non tutti hanno lo stesso sapore: ci sono quelli inspidi e pieni di conservanti e quelli eccellenti, gustosi e fatti con rispetto e senza l'aggiunta di additivi. Ecco, secondo me Midori è un tonno in scatola fatto con buoni ingredienti, con rispetto e senza aggiunta di additivi, a differenza di altri tonni in scatola. E questo era stato già detto.
E' vero però, allo stesso tempo, che c'è anche chi il tonno in scatola non lo gradisce a prescindere, e quindi di buona o cattiva qualità che sia non fa per lui, e credo sia il caso di Giusy. E non si può fare nulla se non prenderne atto nel massimo rispetto reciproco.
Mi rivolgo a Giusy: mi spiace che Flashbook sia "scesa" ai tuoi occhi, ma, al di là del genere e dei contenuti, trovo davvero che i lavori della Ikeyamada siano sommato carini e piacevoli pur se senza pretese, e ho voluto provare. Me ne prendo la responsabilità.
Allo stesso tempo, come detto, ci saranno altre 3 serie nel 2010, e sicuramente non saranno tonno, ma alici marinate, pesce spada e magari anche sashimi di ombrina.
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 30/3/2009, 16:31




CITAZIONE
ps. non capisco perchè se un responsabile del progetto del manga viene a dire che il manga è valido no debba essere preso sul serio. Capisco quelli della planet che son senza speranze,(....) ma qui mi sembra esagerato dare del non valida l'opinione anche di chi lo pubblicherà.Conflitto di interessi a parte penso che si possa essere obiettivi nella vita, e mi pare che il Cristian sia uno di quelli.

E allora perchè se crediamo alla buona fede di Cristian (Cristian non prenderla sul personale, in questo caso uso te come esempio ma ci potrebbe stare chiunque al tuo posto, anzi io credo alla tua buona fede) non possiamo credere alla buona fede di max brighel quando dice che love berrish è un capolavoro?
Io credo che all'interno della flashbook non sia solo cristian a decidere quali manga pubblicare, e magari tante volte lui stesso si è trovato a pensare che alcuni titoli non siano validi abbastanza, ma non lo viene certo a dire sul forum, ti pare? Anche solo per rispetto e lealtà nei confronti della casa editrice per cui lavora!
E cmq per concludere il discorso, io le analogie con la shinjo le vedo, non ho detto che sono uguali, ma le analogie ci sono, e poi tu mi vieni a dire: la protagonista è semplice, ingenua e io ti rispondo che non ne posso più di queste protagoniste insulse che fanno le santarelline quando non lo sono. A me questa è l'impressione che ha dato il manga, se a te no, ben venga, il mondo è meraviglioso proprio perchè vario!

Cristian come al solito ti dimostri sempre intelligente, e hai capito in pieno quello che voglio dire, a me nel caso specifico, il tonno in scatola, proprio non va giù XD
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 30/3/2009, 16:45




CITAZIONE (GiusyChan @ 30/3/2009, 16:31)
E allora perchè se crediamo alla buona fede di Cristian (Cristian non prenderla sul personale, in questo caso uso te come esempio ma ci potrebbe stare chiunque al tuo posto) non possiamo credere alla buona fede di max brighel quando dice che love berrish è un capolavoro?

Non la metto affatto sul personale, anche perché il tuo discorso non fa una piega. L'unica cosa che mi permetto di puntualizzare è che c'è differenza fra il parlare di un fumetto scelto da sé o di un fumetto scelto da altri. Il problema si potrebbe porre quando qualcuno si trova a "dover parlare bene" di un fumetto frutto di una scelta altrui che magari non condivideva.

CITAZIONE (GiusyChan @ 30/3/2009, 16:31)
Io credo che all'interno della flashbook non sia solo cristian a decidere quali manga pubblicare, e magari tante volte lui stesso si è trovato a pensare che alcuni titoli non erano validi abbastanza, ma non lo viene certo a dire sul forum, ti pare?

Per quanto riguarda il mio caso, è vero che non scelgo da solo: ogni scelta viene fatta dallo staff Flashbook e avallata in ultima sede dalla proprietà. Però, voglio far notare che *tutti* i titoli fra i quali lo staff Flashbook si trova a dover scegliere li propongo io, e se li propongo è proprio perché li ritengo validi. Non mi è mai successo (esclusi i primissimi tempi, quando c'erano molte licenze di titoli scelti dal mio predecessore), di dover difendere dei titoli sulla cui pubblicazione non ero d'accordo. Piuttosto avviene il contrario: mi vengono "bocciati" titoli che personalmente ritengo fortemente meritori. Quindi ribadisco il discorso di prima: quando parlo bene dei nostri fumetti è perché ne penso bene. Diversamente, non li pubblicheremmo.

CITAZIONE (GiusyChan @ 30/3/2009, 16:31)
il mondo è meraviglioso proprio perchè vario!

Perfettamente d'accordo: tonno in scatola, ma anche alici, spada, ombrina. Viva la pluralità!

CITAZIONE (GiusyChan @ 30/3/2009, 16:31)
Cristian come al solito ti dimostri sempre intelligente, e hai capito in pieno quello che voglio dire

Lusingato. ^^
 
Top
110 replies since 29/3/2009, 16:03   10983 views
  Share