Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il canto delle stelle, Hoshi wa utau di Natsuki Takaya, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 15/2/2011, 10:25




CITAZIONE (duky @ 14/2/2011, 21:04) 
ho creato una pagina facebook per il canto delle stelle:
www.facebook.com/pages/Il-Canto-del...190024367684334

se volete aggiungervi!:)

Duky lo spam solo nella sezione apposita, grazie.
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 25/2/2011, 21:22




volume7

E' dall'inzio della storia che volevo sapere il passato di Kanade, e finalmente eccolo qui!
SPOILER (click to view)
La storia di Kanade è un pò difficile da comprendere, ma come sempre la Takaya nei suoi racconti sviscera delle grandi verità.
Chi ti dice di impegnarti o che puoi farcela anche dopo che ci hai provato senza arrenderti subito, spesso non sà in cosa possa concretizzarsi questo impegno. Se viene detto a chi è svogliato ha ovviamente un senso diverso; ma se viene detto a chi ce la ha messa tutta, inoltre senza conoscere gli sforzi che ha fatto e lo stato d'animo in cui si trova, serve solo a far avvilire ancora di più. Senza contare che nel caso di Kanade quei genitori che pensano solo alle apparenze, rendono la cosa più triste e pesante. Cè da dire che anche Kanade avendo quel tipo di carattere non è riuscito a venirne fuori se non distaccandosi completamente dalla situazione che si era creata. Probabilmente ha fatto bene a lasciar perdere lo studio, era arrivato al punto di rottura. Però poi subentra la depressione e se non si hanno stimoli (e poi non si riesce a trovare lavoro) è quasi impossibile uscirne perchè la volontà non riesce ad essere forte abbastanza.
Per fortuna nella vita di Kanade è arrivata la cugina e questo lo ha aiutato, anche se non è sufficiente. Resta il fatto che il loro rapporto, che ha portato ad un salvataggio reciproco, si è rivelato una cosa preziosa per entrambi.

 
Top
nymeria
view post Posted on 16/3/2011, 20:59




Anch'io ero curiosissima sul passato di Kanade e devo dire che questo settimo volume è stato uno dei migliori, toccante, difficile e malinconico come solo la Takaya sa fare!

SPOILER (click to view)
E' davvero bellissimo come ci viene narrato l'incontro tra Kanade e Sakuya, l'incontro di due solitudini, un rapporto che si costruisce piano piano e non senza difficoltà, ma proprio per questo preziosissimo per entrambi.

Ad essere sincera io era dal primo volume che tifavo per Kanade e, dalle frasi a fine volume, pare proprio che c'avessi preso XD Non credo che Sakuya pensi al cugino in questo modo e forse è meglio così, però cmq Kanade mi ha fatto molta tenerezza.


Anche Chihiro si stra trasformando come personaggio, ma sembra quasi che,

SPOILER (click to view)
narrata la sua storia, adesso venga messo un po' da parte per far largo alle storie degli altri personaggi: in questo volume Kanade, nel prossimo Saki...bhò, staremo a vedere...se la Takaya ha deciso che la coppia debba essere Sakuya-Chihiro spero che negli ultimi volumi li riprenda in mano per sviluppare un po' meglio la loro storia, che mi sembra sia stata stoppata sul più bello, tra il detto e il non detto...
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 11:44
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


La Takaya sembra avere il pallino dei genitori tremendi.
SPOILER (click to view)
E quelli che non sono terribili sono morti.
Finora solo i genitori di Se-chan sono bravi (infatti non è che ce li abbiano fatti vedere granché xDD si vede per la prima volta la madre in questo vol... a proposito, che intendeva con quel "quasi quasi ti adotto"? o_O Ce l'aveva con Yuuri, no?)

Comunque a parte i genitori anche la compagna del padre mi lascia allibita. E' di una cattiveria unica, sembra goda nel far del male agli altri! Non è solo Sakuya, ha infierito anche su Kanade quando l'ha incontrato per strada! o_ò

Tra l'altro, mi pare che i personaggi siano... diciamo... meno "perfetti" rispetto a quelli di Fruits Basket...
Come dire, la loro parte "oscura" mi pare più profonda.
Anche i personaggi di FB avevano dei difetti, ma diciamo che non apparivano poi difetti così "seri", almeno non è che li facessero risultare insopportabili o cose del genere... °-°;;

Facciamo le scommesse sulle copertine!! :D

Se su quella del volume 7 c'è il professore, su quella del volume 8 secondo me ci sarà Yuto!
Poi secondo me sulla 9 e la 10 ci saranno la "matrigna" di Sakuya e lo zio di Chihiro... (anche se non mi sembra che la matrigna abbia chissà che ruolo "ruolo", il fatto che la Takaya l'abbia disegnata con così tanta cura - mentre del padre non ha neanche fatto vedere la faccia - mi fa pensare abbia qualcos'altro in serbo per lei o almeno le voglia dedicare una copertina °°"). Oppure la mamma di Sakura.

E sulla copertina dell'ultimo volume (11) ci sarà Sakura.

O magari mi sbaglio e Sakura la metterà al posto dello zio o della matrigna, e per l'ultimo volume disegnerà Sakuya insieme a Chihiro o l'intero clamaste... ;)
 
  Top
view post Posted on 7/5/2011, 22:10
Avatar

Chemitsu

Group:
Member
Posts:
633
Location:

Status:


Ragazze nell'ottavo numero alla fine c'è scritto che il prossimo verrà pubblicato a gennaio..ma è possibile? non è che si tratta di un errore e magari intendevano scrivere giungo? T_T
Ormai la serie dovrebbe essere conclusa anche in Giappone, quindi non capirei un'interruzione così lunga.
Qualcuno sa qualcosa?!
 
 Contacts  Top
Silvy •
view post Posted on 9/5/2011, 19:42




Finalmente ho recuperato sia settimo che ottavo volume! Bellissimo il 7, un volume tutto su Kanade...
SPOILER (click to view)
Ho semplicemente adorato il modo in cui la Takaya ha narrato la sua storia...Quello degli hikikomori è un argomento sempre "caldo" in Giappone, e la Takaya è riuscita a rendere perfettamente, con delicatezza e sensibilità, quel senso di claustrofobia che può derivare dal vivere in una società tanto rigida e severa. Poi anche il primo incontro di Saku e Kanade mi è piaciuto moltissimo, bello il loro modo di creare pian piano un rapporto sempre più forte...Insomma, davvero un bel volume!

CITAZIONE (nymeria @ 16/3/2011, 21:59) 
SPOILER (click to view)
Ad essere sincera io era dal primo volume che tifavo per Kanade e, dalle frasi a fine volume, pare proprio che c'avessi preso XD Non credo che Sakuya pensi al cugino in questo modo e forse è meglio così, però cmq Kanade mi ha fatto molta tenerezza.

SPOILER (click to view)
Ma sai che ci ho pensato anch'io xD? E poi la scena in cui Saku afferra la maglia di Kanade, il modo in cui lui la guarda...Boh, mi ha dato quell'idea, anche se ovviamente Saku non pensa al cugino in quel modo xD


Poi, il volume 8 ♥♥♥...
SPOILER (click to view)
Ho perso il conto delle volte che mi sono riletta la parte dedicata al rapporto Saki/Hijiri XD Seriamente, penso siano la coppia che preferisco in questo manga, lei con quel carattere da vipera che sembra aver sempre la meglio su di lui (in sostanza lo picchia e lo zittisce XD), ma verbalmente parlando resta sempre fregata xD
I capitoli dedicati a loro mi sono piaciuti tantissimo, in particolare ho adorato il fatto che Se-chan si autoimponesse di non credere davvero alle dichiarazioni di amore eterno di Saki, nonostante sotto sotto le sarebbe piaciuto crederci...E poi Saki è un figherrimo, basta, fossi stata in Se-chan gli avrei tranquillamente permesso di approfittarsi u.u

Molto carini anche i capitoli successivi, nei quali il nostro Chihiro realizza di essere geloso di Sakuya, di cominciare a provare di nuovo dei sentimenti dopo il gelo provato per tanto tempo...Insomma ormai pare evidente che la coppia finale sarà Chihiro/Saku, e li trovo anche ragionevolmente adorabili, ma una parte di me già piange per la sorte del povero Yuri ;_____; Poi a vedere la preview ho un brutto presentimento xD

Ah, inutile dire che ho apprezzato anche il capitolo speciale sul nuovo cane di Se-chan XDD!

Insomma, un volume bellissimo! Peccato che ora dovremo aspettare Gennaio (G-E-N-N-A-I-O) per vederne la continuazione ;________;
 
Top
hatsumi
view post Posted on 13/5/2011, 15:59




Maddei... gennaio.

PERCHEEEEEEE ???? Pazza di una planet, proprio ora che m isto appassionando a gogo a questo manga!!
Ma cosa c'è che nn va in questo manga? non piace? non ha preso sul pubblico? io lo trovo adorabile! magari alla bellezza di fruits basket non ci arriva, ma lo trovo cmq un manga molto molto godibile!
il modo di narrare della takaya è così dolce, come anche i suoi disegni :-)
e le vignette piccole in cui i personaggi si trasformano in piccole sagome, sono spassosissime aha!

E poi mi piace molto il fatto che la takaya lasci egual spazio a tutti i personaggi principali, è giusto così!
mi sono anche resa conto che... l'opera è gia conclusa in 11 volumi... beh va bene così, basta che ci sia un bel finale calibrato per ogni personaggio :-)

questo numero è stato il non plus ultra, e concordo con Silvy •
CITAZIONE
Ho perso il conto delle volte che mi sono riletta la parte dedicata al rapporto Saki/Hijiri

ah ah pure io!!! è bellissimo quel capitolo!

"ne....NESSUNO TI HA DETTO CHE TE NE PUOI APPROFITTARE ADESSO!! "
che forte che è se-chan, tipica donna intrattabile! povero saki, dev'essere dura!

e anche quando lui inizia a parlare non dandole più del "lei"... ah, è tutta un'altra cosa, acquisisce fascino ad ogni parola.

ma quanti anni anni hanno di differenza? lei è in terza superiore, quindi...17?18?
e lui? gia laureato... secondo me ne ha 25-26

 
Top
Silvy •
view post Posted on 13/5/2011, 20:49




Sono d'accordo con te Hatsumi, a me questo manga sta piacendo davvero moltissimo, mi spiace vedere che sia già concluso e che non abbia riscosso grande successo...Mi pare che nella Top 20 dei manga più venduti sia apparso, per una sola settimana, l'ultimo volume, ma comunque non credo abbia riscosso grande successo in Giappone.
SPOILER (click to view)
Comunque penso che i capitoli sul pairing Saki/Hijiri siano i più riusciti del volume, gli altri sono stati davvero carini ma non mi sono piaciuti altrettanto...Piuttosto mi sembra chiaro che nel prossimo numero ne vedremo delle belle, con la probabile dichiarazione di Yuri...

CITAZIONE
"ne....NESSUNO TI HA DETTO CHE TE NE PUOI APPROFITTARE ADESSO!! "
che forte che è se-chan, tipica donna intrattabile! povero saki, dev'essere dura!

e anche quando lui inizia a parlare non dandole più del "lei"... ah, è tutta un'altra cosa, acquisisce fascino ad ogni parola.

ma quanti anni anni hanno di differenza? lei è in terza superiore, quindi...17?18?
e lui? gia laureato... secondo me ne ha 25-26

Già, come diceva giustamente la capoclasse senza nome "una donna perfida come te sarebbe disposto a sposarsela solo uno come lui" xD!

Sai che me lo chiedevo anch'io? Hijiri aveva 10 anni nel capitolo speciale, e lì Saki mi sembra sui 17-18 anni...Quindi sì, anche per me sui 25 anni!
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 14:11
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Povera capoclasse...

Io comunque mi sto davvero iniziando a chiedere che fine farà Yuri, da un punto di vista sentimentale non ci sono stati sviluppi, nello scorso volume aveva detto che voleva accertarsi di qualcosa ma in questo non se n'è più saputo nulla.

Ho visto le future copertine e...
SPOILER (click to view)
come c'era da aspettarsi il prossimo volume sarà dedicato allo zio di Chihiro e quello dopo a Sakura, ma sono rimasta molto sorpresa nel vedere che l'ultima copertina è dedicata, come la prima, a Sakuya.. sola, e di nuovo coi capelli corti! E non ha neppure un'aria troppo felice, anche se ha un aspetto decisamente più adulto rispetto alla prima copertina! °-°
Credevo che se avessimo avuto delle "ripetizioni" di personaggi, almeno l'ultima avrebbe mostrato Saku in coppia con Chihiro, o insieme al clamaste...

Sta a vedere che il manga non si concluderà nel modo più scontato!
Se così fosse ne sarei contenta, anche perché Chihiro non m'è troppo simpatico...

Certo, una copertina è un po' poco come indizio cmq... :risata:
 
  Top
hatsumi
view post Posted on 14/5/2011, 14:29




arrgg ennoo dai non volevo sapere neanche questi piccoli indizi !!!!!

yuri va a finire che si mette con l'unico personaggio femminile rimasto ... ovvero....

la presidentessa degli studenti di cui ancora non sappiamo il nome ! ahah
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 15:19
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (hatsumi @ 14/5/2011, 15:29) 
arrgg ennoo dai non volevo sapere neanche questi piccoli indizi !!!!!

yuri va a finire che si mette con l'unico personaggio femminile rimasto ... ovvero....

la presidentessa degli studenti di cui ancora non sappiamo il nome ! ahah

Lo pensavo anch'io, ma il fatto che in questo vol si sia dichiarata e sia stata rifiutata, nonché il fatto che l'autrice non le abbia ancora dato un nome né sembri intenzionata a farlo... beh, mi fanno dubitare... :ehm:
 
  Top
Silvy •
view post Posted on 14/5/2011, 15:39




@ Francesca:
SPOILER (click to view)
Infatti il prossimo volume è dedicato in gran parte a Yuri. La scelta del personaggio in copertina ha ben poca attinenza col contenuto del volume, insomma xD...Poi a me piace la scelta di riproporre Sakuya adulta sull'ultima copertina, come a dire che è maturata e si chiude la sua storia...


Edited by Silvy • - 15/5/2011, 14:55
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/5/2011, 12:01




Mi pare di capire che sono stata l'unica rimasta un po' delusa dai capitoli dedicati a Se-chan e Saki ç____ç Non è che io li abbia trovati brutti, solo che non li ho trovati coinvolgenti ed emozionanti come mi aspettavo. Speravo in un qualcosa di più di un semplice dico/non dico...

Per quanto riguarda Saku e Chihiro spero vivamente che gli ultimi 2 volumi siano deidcati a loro. E' vero che in questo volume abbiamo già fatto un passo avanti perchè
SPOILER (click to view)
Chihiro ha iniziato a capire che non è più la persona indifferente di prima e che tiene a Saku e Saku dal canto suo mi sembra che stia maturando sempre più nei suoi sentimenti. Se prima sembrava solo un'infatuazione, adesso sono decisamente più profondi...
, però spero che il loro rapporto venga meglio descritto e circostanziato!
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 20:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Dudududu-du! That's twist!
Chi sarà a telefono a fine volume? Sakura o la madre di Chihiro?
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 3/8/2012, 07:55




La scelta di Chihiro di restare con Sakura, anche se discutibile, la ho trovata per lui l'unica cosa che potesse fare, se non lo avesse fatto avrebbe vissuto con un grande senso di colpa.

ultimo volume
questo volume non mi ha coinvolto più di tanto,non è che non mi sia piaciuto ma speravo in qualcosa di più.
Hijiri e Saki si sono sposati ma l'autrice ha raccontato poco di loro come coppia, fino all'ultimo li si vede con il ruolo maggiordomo-signorina. Almeno una piccola tenerezza tra i due sarebbe stato bello vederla, e sopratutto mi sarebbe piaciuto sapere, come e chi, dei due abbia chiesto di sposarlo all'altro ( ne sarebbe sicuamente uscita una scena divertente!!!).
Neanche di Kanade si è saputo granchè, da quel che si capise si è risollevato ha un lavoro ed è diventato anche più aperto con gli altri, ma non si sà dove vive e cosa veramente fà.
Come c'era da immaginarsi Yuri è rimasto da solo ( o almeno non si sà se ha qualcuno) come era successo a Momiji.
Alla fine il comportamento di Sakura è stato corretto e i due protagonisti hanno potuto ritornare insieme, si sente un pò la mancanza di una scena più lunga di rincontro tra Saku e Chihiro, però questa è la cosa che mi ha disturbato meno.
 
Top
104 replies since 1/3/2009, 18:54   4179 views
  Share