Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il canto delle stelle, Hoshi wa utau di Natsuki Takaya, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Silvy •
view post Posted on 3/4/2010, 19:35




Letto il volume 4 ♥
SPOILER (click to view)
E come volevasi dimostrare, quel tonto di Yuri è cotto di Sakuya, la quale quasi certamente gli riserverà un bel due di picche XD. Comunque sia mi hanno davvero colpita le vicende del loro primo incontro, il modo in cui Yuri si permette di giudicarla dall'alto e la difficoltà che ha Sakuya, ancora una volta, di far comprendere agli altri quanto abbia dovuto penare per arrivare dove è arrivata. Certo che solo Yuri poteva aver bisogno di stendersi sopra Sakuya per capire che gli piace xD La situazione familiare di Yuri non sembra essere delle migliori, eh...Comunque sto apprezzando davvero tanto Yuto ♥

Altri commenti a random...Secondo me il professore ricambia (?) Se-chan. Chissà cosa è successo fra loro...LOL per la grande capacità di Se-chan di confortare le persone XD "Dai, non piangere così...Mi deprimi." XDDDD

Ih, non vedo l'ora di sapere qualcosa del tizio misterioso *-*! Secondo me è il padre di Chihiro (che, tra l'altro, mi sembra sempre più infatuato di Sakuya)

E infine...Kana-chan, che ti è successo °-°? Eri più figo prima xD!
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/4/2010, 17:35




Ho letto anch'io ieri il 4° volume....ma quant'è bello *____* ma quanto mi era mancato lo stile e la delicatezza di Takaya sensei *_____* e pure anche i suoi bei figliuoli :uhuhu:

Ma commentanto un po' di più

SPOILER (click to view)
Io adoro Se-chan! XD XD Quella ragazza mi fa morire XD XD Come mi facevano morire le amiche di Toru in Furuba....non vorrei ma tante volte i paragoni tra le due opere mi scattano automatici...

Sono d'accordo con Silvy, anche secondo me il professore ricambia Se-chan, ma tra loro probabilmente è successo qualcosa oppure sono troppo scrupolosi non so :fumo:

Altro personaggio che mi ha incuriosito in questo numero è stato il fratello di Yuri XD Vederlo fare la ramanzina a Kana è stato da scompisciarsi e mi piacerebbe approfondire questo suo passato nel quale era un attaccabrighe! XD A proposito di Kana a me non dispiace con i capelli corti, ma soprattutto ancora non l'ho capito questo ragazzo o.o ma che problemi ha? o.o però è una forza XD

Per quanto riguarda l'uomo misterioso è sicuramente imparentato con Chihiro visto che era a casa sua, ma non è un po' troppo giovane per essere suo padre? :uh?: e poi cosa ci faceva a scuola? :uh?: a me sembrava stesse cercando proprio Sakuya o.o
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 20:49
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Io
SPOILER (click to view)
con questo volume ho apprezzato molto di più Yuri come personaggio. ^^ M'è piaciuto molto come si è "evoluto" (non se ne può più dei personaggi che restano prigionieri del proprio ruolo e del proprio carattere da quando avevano 2 anni fino alla vecchiaia xD). Anche se in effetti prendendo in considerazione le cose che lui stesso dice, Yuri - guardando le cose da un'altra prospettiva - potrebbe anche essere stato solo il tipico ragazzino che prende in giro quella che gli piace per attirare la sua attenzione. ^^''
Mah... Se-chan e il prof forse hanno una relazione clandestina...
Yuto secondo me prima della morte dei genitori era un teppista tipo la madre di Toru (Furuba) o qualcosa del genere... xDDD Da ciò che dicono i due del negozio di ramen pare che un tempo avesse un temperamento più "oscuro"...
Anche secondo me Kana sta bene pure coi capelli corti... Mi chiedo se il suo estraniamento dalla società sia dovuto a brutte esperienze del passato o sia una cosa di carattere (gli hikikomori sono comuni in Giappone, si tratta di ragazzi sensibili che non riescono a sopportare la pressione della società giapponese che è piuttosto opprimente. Però non mi pare il caso di Kana xD)... Comunque penso che cercarsi un lavoro notturno sia una buona idea tanto per cominciare per uno che ha problemi a stare in mezzo alla gente...
Il tipo con la barba avrà a che fare di certo con Chihiro, ma perché dici che era a casa sua nymeria? o_ò Lo si vede solo 2 volte, una volta sull'autobus e una volta al camposcuola... o no? ?__?
 
  Top
nymeria
view post Posted on 9/4/2010, 06:42




@Francesca:

SPOILER (click to view)
Il tizio misterioso si vede 2 volte, al campo scuola e nelle ultimissime tavole, dietro Chihiro che telefona. La collana al collo è leggermente diversa, ma il taglio di capelli è quello anche la barba un pochino incolta e l'orecchino.

Io sull'autobus mica l'ho visto. O.o In questo numero dici? L'autobus che porta a casa i ragazzi dopo aver studiato da Se-chan?
 
Top
Silvy •
view post Posted on 11/4/2010, 13:14




@ Nymeria
SPOILER (click to view)
Hai ragione, forse il barbuto è troppo giovane...Allora potrebbe essere lo zio, chissà XD! Speriamo che nel prossimo volume ci venga rivelato altro sul passato di Chihiro *-*! Sono anche curiosa di sapere con chi parlava al telefono!
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 16:01
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (nymeria @ 9/4/2010, 07:42)
@Francesca:

SPOILER (click to view)
Il tizio misterioso si vede 2 volte, al campo scuola e nelle ultimissime tavole, dietro Chihiro che telefona. La collana al collo è leggermente diversa, ma il taglio di capelli è quello anche la barba un pochino incolta e l'orecchino.

Io sull'autobus mica l'ho visto. O.o In questo numero dici? L'autobus che porta a casa i ragazzi dopo aver studiato da Se-chan?

SPOILER (click to view)
No, quando Shiina vede il tipo la prima volta (lui le sorride) penso fossero sull'autobus o nella metropolitana... Si vede la gente che si tiene ai sostegni, un "tu-tum" di sottofondo e poi ad un certo punto ci sono dei minuscoli baloon con dentro scritto: "Prossima fermata..." "Si prega di fare attenzione... prossima fermata..." :ehm: Ed è allora che il tizio si alza (stava leggendo, riconosci le sue mani dagli anelli stilosi e da tutta l'attenzione che viene loro data xDD), passa accanto a Shiina, le sorride e scende...

Nelle ultimissime pagine quindi secondo te lui era tornato a casa? Viste le ampie finestre tipicamente scolastiche e il fatto che fosse buio (insomma, se è l'ultimo giorno - o meglio notte - di clamaste è l'ultimo giorno di campo scuola e suppongo che a casa ci torneranno la mattina, per quella notte avranno dormito comunque là, mi pare strano che abbiano fatto ritorno a casa a mezzanotte passata ?__?;; a meno che là le stelle non vengano fuori molto presto) io avevo pensato fosse ancora a scuola e si fosse semplicemente allontanato dagli altri, chessò, per preparare la borsa... :cosa?:
 
  Top
^Arimi^
view post Posted on 29/5/2010, 11:46




Ho appena finito di leggere il 5°volume e devo dire che è stata una lettura veloce e intensa. :love:
SPOILER (click to view)
La storia del passato di chihiro mi ha veramente toccato, immaginavo che avesse una storia particolare dietro ma nulla del genere, deve essere veramente pesante sopportare una situazione così difficile,soprattutto a quell'età...un tentato suicisio...la madre che lo caccia...mamma mia...e poi la Takaya ha saputo rendere perfettamente la drammaticità della situazione con i disegni molto più che con le parole.
Ora sono curiosa di vedere cosa succederà più avanti perchè srà un duro colpo per Sakuya venire a conoscenza dell'esistenza di Sakura e soprattutto credere in un amore duraturo con chihiro sapendo chel a ragazza che per lui è stata così imortante si potrebbe svegliare da un momento all'altro.
Il Canto delle stelle mi è piaciuto da subito...fin dalle prime pagine è emersa la grande dolcezza della storia e andando avanti è sempre meglio...spero che presto pubblichino qualche nuova opera di questa mangaka

 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 21:38
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Volume 5.

La storia di Chihiro era peggio di quanto pensassi
SPOILER (click to view)
povero lui e Sakura (certo che alla Takaya piace fare i genitori bastardi, eh?).
Avevo ragione riguardo al suicidio della ragazza, anche se torto riguardo al fatto che s'era suicidata buttandosi dal tetto della scuola (invece s'è impiccata al ciliegio).
La mia ipotesi sul nome però era quasi giusta (anche se non avevano lo stesso nome Sakura e Sakuya comunque si assomigliano come nomi). ^^'''
Ciò che proprio non m' aspettavo è che la ragazza di Chihiro in realtà fosse viva! In coma, ma viva!
Secondo voi si risveglierà? Sarebbe bello ma io ho i miei dubbi.. °°;
Se si risvegliasse comunque penso che la coppia Chihiro/Sakuya ce la possiamo scordare...
Forse Yuri non è così senza speranze... ^^;;;


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
srà un duro colpo per Sakuya venire a conoscenza dell'esistenza di Sakura e soprattutto credere in un amore duraturo con chihiro sapendo chel a ragazza che per lui è stata così imortante si potrebbe svegliare da un momento all'altro.

Mi auguro che l'autrice non faccia roba come
SPOILER (click to view)
far pensare alla dolce Sakuya "spero non si risvegli". ^^;; Anche se non sarebbe nel suo stile (dell'autrice, di solito le sue protagoniste femminili sono sempre candide e pure e incapaci di pensieri cattivi ^^;; )...
 
  Top
Silvy •
view post Posted on 22/6/2010, 09:51




Con un ritardo spaventoso commento il volume 5...
SPOILER (click to view)
Il passato di Chihiro era veramente tragico, posso capire perchè il ragazzo abbia preferito chiudersi a riccio piuttosto che continuare a soffrire per poi crollare assieme alla madre...Comunque non so perchè, io mi ero fatta l'idea che lo zio fosse un po' il "cattivo" della situazione, invece pare che tenga davvero a Chihiro ^^...E tragica era anche la situazione di Sakura, con quel padre veramente vergognoso, che si rifiuta di riconoscere i suoi errori anche di fronte all'evidenza...
Concordo con ^Arimi^, la Takaya è stata abilissima nel comunicarci più coi disegni che con le parole la drammaticità delle situazioni. Ho apprezzato in particolare il momento in cui Chihiro, da solo sul treno, pensa che forse il mondo potrebbe essere meno crudele di come l'aveva sempre dipinto, ma subito gli appare, come in una visione, una Sakura distrutta dal dolore che sembra essere lì a ricordargli che si tratta solamente di fantasia, che non si potrà mai essere felici in quel mondo crudele. Sembra che Sakura sia ormai diventata un fantasma che non permetterà mai a Chihiro di essere libero, nonostante il ragazzo sembri ormai più che disposto ad andare avanti...
Questo volume, oltre a rivelarci il passato di Chihiro, ci mostra come il rapporto tra Chihiro e Sakuya si stia lentamente evolvendo, con Chihiro che da tempo non riesce più a respingerla, ma che ha paura di farla entrare nella sua vita, temendo che Sakuya resti soffocata da tanta oscurità...Inoltre Se-chan ha rivelato a Sakuya la verità, sono proprio curiosa di vedere come quest'ultima reagirà...Quel che è certo è che sarebbe difficile stare al fianco di una persona che ancora ha il pensiero rivolto ad un'altra ragazza, un tempo così importante per lui...Comunque credo che Sakura si sveglierà, e probabilmente al momento meno opportuno...Me lo sento xD...

PS: Saki è cotto di Se-chan, ci scommetto :3!
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 21:11
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Ho letto il volume 6 e
SPOILER (click to view)
la stessa Sakuya ammette che non sarebbe affatto da Chihiro abbandonare Sakura qualora dovesse risvegliarsi, quando Hijiri dice: "Lui non sceglierà mai te piuttosto che lei!"

Quindi, ci sono tre possibilità imho:

1- Sakura muore.
2- Sakura si sveglia ma lo shock del suicidio e del coma le ha causato un'amnesia. Chihiro quindi decide di non dirle nulla della loro amicizia per non turbarla, perché in quel caso le ricorderebbe pure il fatto che lui era il suo unico amico eccetera eccetera.
3- Sakura stessa dice a Chihiro che fanno meglio a separare le loro strade. Questo però mi suonerebbe un po' strano se accadesse in tempi brevi, perché appunto una che si sveglia da un coma dovrebbe metterci un tantino a recuperare anche la lucidità e l'equilibrio.

Ovviamente c'è pure la quarta possibilità, ovvero che Chihiro e Sakuya alla fine non si mettano insieme. ^^;
Anche se conoscendo l'autrice...

Comunque, nel volume 6 mi pare sia stata evidenziata la grande differenza tra il rapporto Sakuya/Chihiro e il Sakura/Chihiro.
Nel Sakura/Chihiro era Sakura quella bisognosa d'essere salvata e Chihiro quello che salvava. Solo che essendo entrambi dei depressi, più che dipendere l'uno dall'altra e fare l'uno dell'altra il proprio mondo non potevano fare.
Sakuya ha avuto un'infanzia difficile, ma è un tipo più positivo (sia di Sakura che di Chihiro), quindi nel rapporto Sakuya/Chihiro è lei che fa la parte di quella che salva e Chihiro di quello che dev'essere salvato.
E visto che Sakuya è un tipo meno... "avvinto dalle tenebre del proprio cuore"... potrebbe riuscire meglio nell'impresa che non Chihiro con Sakura... XDD

CITAZIONE
io mi ero fatta l'idea che lo zio fosse un po' il "cattivo" della situazione, invece pare che tenga davvero a Chihiro ^^.

Ma povero, perché? XD Solo perché ha la barbetta e gli orecchini? XDD

Yuri mi sta piacendo sempre di più come personaggio.... **

Hijiri invece pare sempre più una bambolina scemotta... ^^;;
Avevo ragione a dire che era innamorata del prof, ma a quanto pare si tratta di un amore impossibile visto che lui è già felicemente fidanzato. Hijiri m'è parsa determinata a lasciar perdere in questo volume.

Ciò la rende disponibile per Saki, in teoria, ma ora come ora non ce li vedo molto come coppia... o_O;;;

CITAZIONE
PS: Saki è cotto di Se-chan, ci scommetto :3!

In questo caso o dev'essere davvero sicuro di sé o non è un tipo geloso, visto che non s'è scomposto minimamente per la cotta di Sechan per il professore...
 
  Top
cheshire‚
view post Posted on 29/6/2010, 13:02




letto il sesto volume...che bella storia (L)___(L)
SPOILER (click to view)
non avevo capito che sakura fosse in coma.... ci sono rimasta come una polla quando ho realizzato che non era morta... a questo punto tutta la storia cambia...ipotizzo che lei si sveglierà...e svegliandosi chihiro dovrà fare una scelta... e guarda caso capiterà proprio sul più bello quando chihiro e saku stanno approfondendo il loro rapporto U__U
seechan mi ricorda molto ushio amamiya di gentlem alleace.. stessa impostazione di personaggio.. non mi piace molto.. oltretutto si ripete anche la cosa che è innamorata di un prof.. che palle.. spero che presto tardi si metta con saki..
yuri come personaggio non mi fa impazzire.. lo trovo un pò nè carne nè pesce.. sta li in mezzo e non ho ancora capito che ruolo abbia nella storia..
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 13:05
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE
sta li in mezzo e non ho ancora capito che ruolo abbia nella storia..

Ora come ora sembra il deus ex machina, visto che nel volume 6 è riuscito a smuovere sia Sechan che Chihiro... XD
 
  Top
nymeria
view post Posted on 14/8/2010, 20:05




Con grande ritardo ho letto anch'io il numero 6. La storia mi piace molto, ma inizio a notare sempre più di frequente similitudini con Furuba e la cosa mi disturba assai!

SPOILER (click to view)
Sakuya è Tohru identica sputata XD XD Il suo sorridere costantemente devo essere sincera ogni tanto mi irrita, così come mi irritava in Furuba. Tohru c'ha messo non mi ricordo più quanti numeri per ammettere di non essere sempre perfetta...speriamo che Sakuya ce ne metta meno.... U___U


In compeso ho sempre amato i comprimari della Takaya *____* Amo Se-chan che secondo me è un personaggio che ha ancora molto da dare come si è intravisto nel finale del volume, ed ha molto da dare anche nel rapporto con Saki, cosa dite? :uhuhu:

CITAZIONE
In questo caso o dev'essere davvero sicuro di sé o non è un tipo geloso, visto che non s'è scomposto minimamente per la cotta di Sechan per il professore...

Sicuro di sè, direi io, ma anche conosce Se-chan come le sue tasche ;) A proposito della storia con il professore:

SPOILER (click to view)
All'inizio pensavo ci potesse essere uno sviluppo, invece visto quello che s'è scoperto in questo numero direi proprio di no o.o voi che dite? Mi sembra che il prof sia stato categorico o.o Forse è stato "usato" solo come espediente per migliorare il personaggi di Se-chan


CITAZIONE
yuri come personaggio non mi fa impazzire.. lo trovo un pò nè carne nè pesce.. sta li in mezzo e non ho ancora capito che ruolo abbia nella storia..
CITAZIONE
Ora come ora sembra il deus ex machina, visto che nel volume 6 è riuscito a smuovere sia Sechan che Chihiro... XD

Se devo essere sincera nemmeno io mi staccio le vesti dall'entusiasmo per Yuri che, nei numeri precedenti, mi era parso piuttosto scemo. Francesca però ha ragione a dire che in questo numero è lui che ha un ruolo molto più importante, il che fa ben sperare per il futuro! :D Magari fa la fine di Yuki in Furuba...

Per quanto riguarda la storia di Sakura...

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
1- Sakura muore.

Di certo la soluzione più comoda al problema e proprio per questo molto poco in stile Takaya XD

CITAZIONE
2- Sakura si sveglia ma lo shock del suicidio e del coma le ha causato un'amnesia. Chihiro quindi decide di non dirle nulla della loro amicizia per non turbarla, perché in quel caso le ricorderebbe pure il fatto che lui era il suo unico amico eccetera eccetera.

Questa ipotesi mi piace perchè in un certo senso è comoda ma non troppo XD L'unica cosa è che, conoscendo la Takaya, la cosa non scivolerebbe via così tranquillamente, ma sarebbe senza dubbio farcita di numeri interi di dilemmi interiori...

CITAZIONE
3- Sakura stessa dice a Chihiro che fanno meglio a separare le loro strade. Questo però mi suonerebbe un po' strano se accadesse in tempi brevi, perché appunto una che si sveglia da un coma dovrebbe metterci un tantino a recuperare anche la lucidità e l'equilibrio.

Concordo, la trovo un po' forzata come cosa. Penso che, almeno nell'immediato, una che si risveglia voglia avere accanto a se tutti...per il dopo invece non si sa mai...

Alla luce invece di quello che ha detto Sakuya in questo numero io aggiungerei una quarta ipotesi

4) E' Sakuya a spingere Chihiro verso la risvegliata Sakura, perchè è nel suo carattere dolce e assolutamente non egoista pensare sempre al bene di tutti (sta per venirmi un attacco di diabete...). Per cui, almeno all'inizio, è secondo me verosimile che Sakuya spinga CHihiro a tornare da Sakura e a starle vicino, anche perchè, sempre secondo me, se Sakura si sveglia e Chihiro non va da lei non si libererà mai del "fantasma" della ragazza.
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/11/2010, 10:35




News dal Giappone:

CITAZIONE
Il numero 4 della rivista Hana to Yume, pubblicata da Hakusensha e disponibile a partire dal 20 gennaio prossimo, ospiterà il capitolo finale del manga Il Canto delle Stelle (Hoshi wa Utau).


La serie di Natsuki Takaya sarà composta in totale da undici volumi: il 10° sarà disponibile già da gennaio, mentre l’uscita dell’11° è prevista in primavera.

fonte
 
Top
duky
view post Posted on 14/2/2011, 21:04




ho creato una pagina facebook per il canto delle stelle:
https://www.facebook.com/pages/Il-Canto-del...190024367684334

se volete aggiungervi!:)
 
Top
104 replies since 1/3/2009, 18:54   4179 views
  Share