Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il canto delle stelle, Hoshi wa utau di Natsuki Takaya, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
akane_89
view post Posted on 7/12/2009, 13:12




Letto ank'io il 2!!! Qsto manga mi piace sempre di più!!!!! Evviva gli intrighi!!!!!XD
PS: ma xkè kanade è uscito così poco???
SPOILER (click to view)
Certo la parte qndo dice a saku "chihiro!?" prendendole la testa tra le mani cn qll'aria malefica mi ha fatto sbellicare!!!!!!!!XD


Per qnto riguarda il resto:
SPOILER (click to view)
bellissimo l'abbraccio di Chihiro!!!! (ma ki sarà mai quella ragazza ke ha visto, prima di abbracciare saku??? - il mistero s'infittisce!!!!!!!-) E cmq Secchan e Yuri sn unici, io adoro i loro battibecchi e almeno, cn l'entrata di chihiro sn pari (2 contro 2!!!) Credo proprio ke secchan sia incomprensibile, nn riesco a capire se si diverte solo a tormentare saku, o se ha un secondo fine, ke mira cmq al bene della ragazza?? Mah, ki può dirlo??XD Però il fatto ke ci siano 2 xsonaggi cn lo stesso carattere è davvero spassoso, così la malignità si divide e raddoppiano le risate!!!!XD Ho adorato la parte in cui Chihiro dice di essere entrato nn x sua volontà nel club (scoprendo la sua indole) e Yuri pensa di aver avuto un dejavu!!!!XD

Bene, meglio finirla qui, altrimenti scriverei un topic enorme!!!! Cmq nn so se darti ragione qsta volta Galaxia: vedi penso ke qsto manga nn sarà meno soft di furuba, anzi, secondo me, arriveranno alla pari (sebbene un manga cme furuba nn può essere messo a paragone cn nessun altro) Mah, staremo a vedere se la sensei si divertirà a farci perdere dietro il lato psicologico di qst'opera, o ci risparmierà i ragionamenti "complicati"!!!!XD Nn vedo l'ora!!!!XD (che masokista, ke sn, no???XD)
 
Top
-emily-
view post Posted on 8/12/2009, 23:12




si si dopo aver letto questo numero mi do più che volentieri al masochismo anch'io!!che belli gli intrighi!!!ci scommetto che fino a 2 numeri dal finale non si capirà niente e resteremo tutto il tempo con delle faccie così: :uh?: :uh?: :noo: :noo: :ooo: :ooo: :occhioni: :occhioni:
SPOILER (click to view)
la protagonista mi piace perchè è simile a Toru però è un minimo più sveglia,il che non guasta..chihiro è un bel punto interrogativo..abbiamo capito che il suo passato è particolare..c'è la ragazza dai capelli lunghi che dice ho paura nel flash quando lui abbraccia saku.chi è?una sua amica?la sua ragazza?bè secondo me si scoprirà che era una persona a lui vicino che ha avuto gli stessi problemi famigliari che ha avuto saku ma che non è riuscita a reagire allo stesso modo e quindi lui ammira saku ma la odia allo stesso tempo perchè è riuscita in quello che quella ragazza ha fallito..poi c'è l'immagine del terrazzo in cui sembra che chihiro voglia buttarsi di sotto o che qualcuno lo ha fatto..lui poi quando parla delle stelle al finto planetario da see-chan dice che non gli piace guardarle perchè guardare in alto gli fa sembrare di cadere..che sia un postumo di quel'episodio? gli amici di saku sono troppo simpatici e portano molta allegria al clima altrienti un po' pesantuccio..poi kanade mi piace molto come personaggio e credo ci sarà da divertirsi andando a scavare nel suo passato
spero ci vengano dati altri indizi al più presto!
 
Top
suzuna88
view post Posted on 28/1/2010, 21:04




letto il terzo volume!questo volume mi è piaciuto davvero moooooltoooo!!!
SPOILER (click to view)
anzitutto non mi aspettavo assolutamente che Saku avesse un passato così triste.. :disper: mi chiedo come sia possibile per degli adulti comportarsi così..e pensare che lei è così teneraaaa!!! ad ogni modo Chihiro si sta dimostrando più dolce e ne sono molto felice!! tra l'altro quando è andato a casa di Saku è stato troppo divertente!!!Kana-chan mi piace davvero un saccoooo!!!si vede che vuole molto bene a Saku!e quando la abbraccia alla fine è stato tenerissimo!!e meno male che ha chiamato la matrigna per dirgliene quattro!!eh eh e che ridere quando Saku si trova davanti Chihiro con la frangetta alzata e gli fa la foto!!!:)
ad ogni modo ci sarà da scoprire ancora molto su Chihiro..mi spaventa un pò quello che ha potuto scoprire Se-chan.. a proposito di Se-chan..chissà se e cosa è successo tra lei e il prof..

ad ogni modo volume davvero molto bello,peccato che si debbano aspettare due mesi per leggere il prossimo volume..:(
 
Top
miciatoby
view post Posted on 30/1/2010, 10:46




Letto anche io il terzo (anzi, riletto visto che avevo comprato i volumi 3 e 4 in francese ^^)

SPOILER (click to view)
Saku è cresciuta fin troppo bene per i genitori che ha avuto! Questa è la prima cosa che ho pensato...Poi ho pensato che questo la differenzia molto da Toru, che invece è cresciuta in un ambiente protettivo e con una figura materna forte.
Il passato di Saku me l'ha fatta apprezzare ancora di più, perchè nonostante sappia di non essere desiderata, lei comunque ce la mette tutta per sorridere agli altri. Un po' è una maschera, però credo che il più sia la sua forza a farle avere questo comportamento.
Quando è arrivato Chihiro, correndo e facendo finta di essere lì per caso, ho provato molta tenerezza..Quello che è accaduto nel suo passato è sicuramente collegato alla morte di una persona cara (non so perchè ma penso alla madre...) che lui sente di non essere riuscito a salvare..
Per questo lui fin dall'inizio non voleva avvicinarsi a Saku, sa che è fragile e ha paura che la sua vicinanza la mandi alla deriva; allo stesso tempo però ne è attratto.

Davvero bello! Per adesso per me è al pari di Furuba..

Ah dimenticavo: Kanade è un mito! Posso entrare nel fumetto e rubarlo? Si vede che è veramente affezionato a Saku ^^
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 30/1/2010, 20:15




Letto il 3° volume!
SPOILER (click to view)
Chi oltre a me ha notato quegli abominevoli errori nel piazzare le battute xD?
Edizione PlaMa a parte bellissimo numero, finalmente veniamo a sapere qualcosa di più sui personaggi...Mi aspettavo che Sakuya avesse una situazione familiare veramente disastrosa, ma che i genitori fossero così bastardi...Per non parlare della matrigna, che per quanto Sakuya cercasse di avvicinare continuava a trattarla come un alieno O__o Roba da matti ù___ù

Ho davvero apprezzato Sakuya per la determinazione con cui cercava e cerca tuttora di farsi accettare, la sua capacità di sorridere agli altri per quanto questi possano rifiutarla...E Kana-chan è un mito <3! E' bello vedere quanto anche un hikikomori che passa le giornate a fare ceramica abbia un poco di buonsenso xD

Bello il fatto che pian piano Chihiro si stia aprendo a questa ragazza che lo spaventa, ma dalla quale non può fare a meno di sentirsi attratto...La scena in cui corre a cercarla da tutte le parti mi piace troppo *-*

Saki è troppo lolloso ♥ Mi sa che tra lui e Se-chan c'è stato qualcosa, o forse lui ne è innamorato non ricambiato...E a lei piace il prof, probabilmente...Curiosa ♥!

Cose lollose di questo numero: Saku che fa la foto a Chihiro con la frangetta alzata e Yuri che è assolutamente convinto di non essere innamorato di Saku xD Puccio lui xD
 
Top
miciatoby
view post Posted on 31/1/2010, 17:54




Si anche io ho notato gli errori..Ma un po' di attenzione no??

SPOILER (click to view)
Comunque anche secondo me Saki è innamorato di Se-chan e che Yuri fosse cotto di Saku non ne avevo dubbi dal primo volume ^^ Un personaggio sempliciotto come Yuri è abbastanza facile da capire..
Comunque devo dire che tutti i personaggi sono molto simpatici e abbastanza comprensibili..L'unica che nonostante mi piaccia molto, trovo molto misteriosa è Se-chan.. Non so perchè ma come comportamento mi ricorda molto Shigure di Furuba..Sembra come se nascondesse sempre qualcosa..
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 31/1/2010, 20:15




CITAZIONE (miciatoby @ 31/1/2010, 17:54)
Si anche io ho notato gli errori..Ma un po' di attenzione no??

SPOILER (click to view)
Comunque anche secondo me Saki è innamorato di Se-chan e che Yuri fosse cotto di Saku non ne avevo dubbi dal primo volume ^^ Un personaggio sempliciotto come Yuri è abbastanza facile da capire..
Comunque devo dire che tutti i personaggi sono molto simpatici e abbastanza comprensibili..L'unica che nonostante mi piaccia molto, trovo molto misteriosa è Se-chan.. Non so perchè ma come comportamento mi ricorda molto Shigure di Furuba..Sembra come se nascondesse sempre qualcosa..

Infatti! Va beh che non ci voleva un genio a capire il giusto ordine delle vignette, ma così si rovina la lettura...

SPOILER (click to view)
Che Yuri sia cotto di Saku è evidentissimo xD E' un adorabile sempliciotto, mi dispiacerà vederlo distrutto da una delusione d'amore praticamente certa ç___ç...
Se-chan è effettivamente il personaggio più intrigante al momento, nonostante sia curiosissima anche riguardo al passato di Chihiro *-* Peccato dover aspettare due mesi per saperne di più ç____ç

 
Top
miciatoby
view post Posted on 31/1/2010, 20:37




Eheheh io sto un numero avanti a te, ma ti assicuro che non è che sia cambiato molto!

SPOILER (click to view)
Povero Yuri..Ma non so forse per lui il finale non sarà per forza una delusione..O almeno spero!
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 31/1/2010, 21:16




CITAZIONE (miciatoby @ 31/1/2010, 20:37)
Eheheh io sto un numero avanti a te, ma ti assicuro che non è che sia cambiato molto!

SPOILER (click to view)
Povero Yuri..Ma non so forse per lui il finale non sarà per forza una delusione..O almeno spero!

Devo dire che questa serie preferisco leggermela con calma, senza spoiler...Ma chissà quanto riuscirò a resistere :P!

SPOILER (click to view)
Yuri mi sa tanto di tipico sempliciotto sfigato in amore, non posso farci niente XD...Ovviamente anch'io spero che non debba stare troppo male, ma sicuramente arriverà il fatidico "A me piace Chihiro-kun" xD...
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 22:44
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


SPOILER (click to view)
Secondo me Saki nonostante il comportamento bizzarro e il bacetto per ora non sembra molto innamorato della signorina... cioè, le ha chiesto come procedeva con il professore senza un'ombra di gelosia...
e secondo me il ragazzo con cui sakuya vive ora è il fratello della sua matrigna o qualcosa del genere...
la matrigna di saku tra l'altro è str***, ma quelli che davvero mi sconvolgono sono i genitori, uno più egoista e menefreghista dell'altro.
Ma quest'autrice ha una passione per i genitori così, anche in Furuba se ne salvavano pochi.
sono molto curiosa di sapere che info ha rivenuto sechan su chihiro..
CITAZIONE
(non so perchè ma penso alla madre...)

non credo, quella specie di "fantasma" (probabilmente un semplice ricordo spero :ehm: ) che vediamo accanto a Chihiro in una vignetta sembrava una ragazza della sua età, indossava pure la divisa...
 
  Top
kisachan
view post Posted on 5/2/2010, 14:54




SPOILER (click to view)
Ma poi i due genitori di Saku sono veramente delle cacchine secche...dei vermi, anzi peggio li odio e li vorrei strangolare...cioè hanno trattato Saku come fosse un oggetto, un pacco indesiderato che nessuno dei due voleva tenere...ma scusatemi bene è vostra figlia ed è dolcissima cosa volete di più???Poi anche il padre che senza chiedere spiegazioni aSaku la incomlpava tutte le volte che la matrigna era di pessimo umore è uno stronzi...
 
Top
emi_san
view post Posted on 19/2/2010, 12:38




io non sono arrivata al nuemro 3 ma non li ho ancora letti , non ho avuto tempo oggi mi metterò a leggerli e vi farò sapere anche la mia impressione :ihihi: :ihihi:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/2/2010, 16:00




CITAZIONE (emi_san @ 19/2/2010, 12:38)
io non sono arrivata al nuemro 3 ma non li ho ancora letti , non ho avuto tempo oggi mi metterò a leggerli e vi farò sapere anche la mia impressione :ihihi: :ihihi:

Ciao, nuova?
Hai letto - con attenzione- il regolamento? Perchè mi spiace ma il tuo commento ne viola il quarto punto:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
emi_san
view post Posted on 19/2/2010, 17:16




comununque non sono nuova
quale regolamento ho violato scusa ??
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/2/2010, 17:34




Te l'ho segnalato: il quarto punto del regolamento del forum.
Commenti monoriga o comunque striminziti come il tuo che non aggiungono nulla alla discussione, anzi, contribuiscono ad inaridirla, sono assolutamente vietati.
 
Top
104 replies since 1/3/2009, 18:54   4179 views
  Share