Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il canto delle stelle, Hoshi wa utau di Natsuki Takaya, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2009, 15:34
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Letto :occionilucc:

l'ho letto allora...vi dirò quando sulla copertina ho letto "fruit basket" mi è venuta una nostalgia terribile :sorry: infatti mentre lo leggevo pensavo...ecco ora esce Toru, Kyo e yuki che litigano e Shi che li prende in giro XDDD....davvero una strana sensazione...sena negare che ricordare i nomi mentre leggevo era difficile perchè davo ai personaggi del canto delle stelle...i nomi dei personaggi di furuba :risata: :risata: ...cmq anche stavolta la Takaya ha fatto colpo su di me...perchè, come con il primo numero di furuba, l'ho letto tutto d'un fiato...con la piccola differenza che dopo averlo finito non lo rilessi altre 5 volte :risata:

passiamo al manga:

SPOILER (click to view)
Sakuya è simile a Toru non uguale...ve la vedevate Toru a innamorarsi di uno in un giorno? O a rincorrere un treno?XD cioè mi moriva dopo 10 secondi XDDD...cmq il nome mi ricorda quello di strofe d'amore :noooo: però non mi dispiace come personaggio...poi gli piacciono le stelle quindi è ok XDD bellissima la scena quando vede suichiro?!(ho scritto bene? :risata: ) e scappa urlando ahahahaha :ahahah: :ahahah:
Yuri (mix fra momiji e hiro secodno me) e Se-chan (mix tra Hana e Kimi sempre secondo me XD) sono spassosissimi...bellissime le mazzate ke se-chan dà a yuri...ahahahah mi piacciono molto ahaha.....però kanade è il mio preferito anche il professore con il fatto degli occhiali e delle lentine vi giuro ho riso tantissimo :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Mi sta sul cavolo la nonna di yuri :tic:
Con la festa dei maschi sono morta...quando se-chan sfotte yuri ahahahahah...
Mi piace molto il club delle stelle...io mi ci iscriverei subito :eroe: :eroe: E cosa c'è di tanto assurdo nel guardare le stelle? :lacrime: IO le guardo ore e ore....cerco tutte le cotellazioni....molte volte rischio la bronchite per guardarle...ahahahah...cmq mi piace questo club e mi piace che si parla delle stelle! :love:


Sono ansiosa di leggere il prossimo numero :tlin:
 
Top
latteallafragola~
view post Posted on 11/11/2009, 15:58




Letto anch'io!*A*
Strano,è cosi strano che mi è piaciuto ò__ò
SPOILER (click to view)
Cè..ma che ha fatto quella poverina che già le dice "Ti odio!" Mamma mia mi ci ha fatto rimanere! XD E poi quando l'ha vista a scuola si è pure imbarazzato..ù_ù Per i personaggi,già adoro il cugino di Sakuya (si chiama cosi vero?**) Poi l'amica..quelli coi capelli neri...è troppo forte!XD Con l'amico farebbero una bella coppia!^^

Ansiosissima di leggere il 2 volume e_e
 
Top
akane_89
view post Posted on 14/11/2009, 12:04




Io ne sn rimasta sbalordita, cme al solito la Takaya nn si smentisce!!! Mi ha subito catturata qsto vol e , cme Galaxia, anke a me piace ke si parli di stelle, nn so, crea un'atmosfara così calma e pacata, ma allo stesso tempo c'è un misto di nostalgia e sogno (forse nn mi so spiegare bene, ma è qsta l'impressione ke ho avuto leggendo il vol!!!!XD)
X qnto riguarda i xsonaggi, a qnto pare ci troviamo un pò tutte d'accordo:
SPOILER (click to view)
nel senso ke il club lo adoriamo e nn si capisce xkè chihiru ce l'abbia tanto cn la povera Sakuya!!!
La scena più divertente?? Qndo, durante la festa dei bamibini, kanade rompe ciò ke aveva preparato Sakuya, dicendo prima ke era stato il vento, x poi smentirsi!!!XDDD (quell'uomo è un mito!!!! Adoro qndo si prende gioco di Yuki!!!!XDDD)


Inutile dire ke ank'io aspetto cn trepidazione il secondo vol!!
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 17/11/2009, 23:28




Finalmente ho letto anche io!
SPOILER (click to view)
Non ho letto Fruits Basket (vorrei tanto leggerlo!) per cui non posso fare un cofronto: però come primo volume promette molto bene. Mi piace la poesia che viene dalle stelle, e mi piacciono anche i passaggi narrativi che l'autrice fa: Sakuya ama la stella solitaria perchè quella stella solitaria è Chihiro, e noi veniamo attratti da qualcosa che a noi manca o da qualcosa che in fondo ci rappresenta. E' una cosa verissima. Ovviamente, per Sakuya vale la seconda ipotesi. Non mi è molto chiaro in che senso Kana-chan tenga a lei, però è un personaggio che mi piace molto. Secondo me offrirà tanto alla storia, e poi come caratterizzazione è proprio il mio genere: il ragazzo che sembra burbero ma che è semplicemente timido, un po' glaciale insomma (non sono sadica, credo; il punto è che non mi piacciono i mollaccioni). Chihiro per ora invece, non mi fa impazzire: forse è un "fantasma" del passato di Sakuya, ma forse no. Sta di fatto che quel regalo non era per lei. Non mi è piaciuto il cambiamento drastico nel suo atteggiamento, odia Sakuya perchè? Perchè sorride alla vita nonostante il dolore che ha avuto? E' così che si tira avanti per essere felici, ma ovviamente questa parola lui l'ha esclusa a priori dal suo vocabolario.

La storia crea tanti interrogativi, ed è per questo che mi piace: non è scontato nemmeno un po'! In attesa del secondo! :risatina:
 
Top
kirara88
view post Posted on 26/11/2009, 10:27




ho letto il secondo!
SPOILER (click to view)
del mistero si è svelato ben poco, ma a sto punto non sono neanche sicura che sotto ci sia un vero e proprio mistero...non capisco se Chihiro centri in qualche modo col passato di Saku, oppure se lui si sia avvicinato a lei successivamente ma poi, per motivi suoi, si sia reso conto di aver sbagliato e adesso cerca di allontanarla...e quella scena di lui bambino (almeno credo fosse lui...)?? boh attendo il terzo!


cmq pure questo diventa bimestrale :depress:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 27/11/2009, 20:13




Mi piace mi piace mi piace!
No veramente se non si è capito mi piace!

SPOILER (click to view)
Allora trovo carinissima lei e anche Chihiro l'ho rivalutato!
Secondo me lui sta cercando di tenersi lontano da lei, chissà perchè!
Adoro l'amica e mi sa che combinerà qualcosa col prof..Sono pronta a giocarmici la camicia.
Quanto mi piace quando Chihiro e Se-chan fanno quei sorrisi e sotto sotto pensano altro!Mi fanno morire dal ridere!
A proposito di risate!La storiella sulle giornate di Kanade, quando Se-Chan dice che dovrebbe fare il pappone..uahahah ancora sto ridendo!


Mi dispiace che diventa bimestrale, ma mi sembra che in patria non sia ancora finito no?
Cacchio la Planet fa sempre queste cose..Prima pubblica e poi ci fa aspettare anni per la fine!Grrrr..Peccato perchè secondo manga merita molto e meriterebbe di essere letto tutto di seguito e non con pause decennali tra un volume e l'altro (cosa che accadrà a breve!)
 
Top
~•Arike•~
view post Posted on 27/11/2009, 20:16




CITAZIONE (kirara88 @ 26/11/2009, 10:27)
cmq pure questo diventa bimestrale :depress:

In realtà non diventa bimestrale, farà solo una pausa :cosa?: a dicembre ma poi credo e spero che continui mensile fino al 6° volume :love:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 27/11/2009, 23:28




Arike, qui si commenta il manga!Poi si possono aggiungere informazioni di questo carattere, però lo scopo principale è discutere del manga!
Stai attenta quando intervieni :bye:
 
Top
cheshire,
view post Posted on 28/11/2009, 13:36




ieri ho letto il numero 2 e allora...
SPOILER (click to view)
chihiro mi sta fortemente sulle scatole. all'inizio ho pensato fosse disturbato... bè da come si comportava dava quell'idea o-ò poi però ho riflettuto sul fatto che probabilemente aveva dei 'motivi' per comportarsi in quel modo da nonmiesprimocheèmeglio.
all'inizio di questo secondo volume l'ho trovato decisamente indigesto.. fossi stata nella protagonista l'avrei preso a martellate in testa u.u, però poi andando avanti con la storia è un pò migliorato, piu o meno da quando abbraccia saku, e le dice che avrebbe visto lui le stelle assieme a lei.
la protagonista per carattere, la trovo molto simile a toru di furuba... mi sa che alla takaya vengono spontanee questo tipo di protagonista u.u' togliamogli i capelli toru e saku sono identiche.
cmq nonostante la forte 'antipatia' per il coprotagonista, la storia mi piace tantissimo.. sono curiosissima di scoprire perchè chihiro si comporta così, e cosa si cela nel passato di saku *___*

 
Top
panic_doll
view post Posted on 29/11/2009, 16:52




anche io adoro questo manga *____________*

SPOILER (click to view)
come è stato più volte ripetuto anche nel manga Se-chan e Chihiro sono identici solo che uno in versione femminile e uno maschile XDXD!! mentre credo che per Se-chan sia puro divertimento quello di mettere in difficoltà le persone, per Chihiro credo sia diverso, secondo me si comporta in questo modo soprattutto con Saku perche le ricorda qualcuno, avete presente la scena della presentazione dei club? quando Saku è in difficoltà? bè li c'è un flashback di Chihiro credo, dove c'è una ragazza con lunghissimi capelli a terra disperata e lui che la guarda, è in quel momento che lui si alza quasi involontariamente per aiutare saku, ma chi è quella ragazza? e poi un altro importante flashback verso la fine quando si vede qualcuno che sta per gettarsi dal balcone di una scuola, è sempre Chihiru??davvero bello soprattutto il finale quando Kanade scopre che Saku conosce Chihiro :P peccato che in questo volume si sia visto pochissimo ç_____________ç
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 19:00
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


volume 2

SPOILER (click to view)
Sechan mi è divenuta antipatica in questo volume.
Sembra avere "il vizio" di Shigure, quel lato oscuro e incomprensibile che pensa solo ai propri interessi... :rolleyes:
E' prematuro parlarne, ma in futuro potrebbe far coppia con il prof... Così matura un po'...
Anche se non si sa mai visto che deve ancora entrare in scena questo Saki, mi chiedo che tipo sia...
Yuri (a quanto pare la presidentessa degli studenti, che mi ricorda un po' quella del prince yuki fan club, ha un debole per lui... wooo-oooo) invece m'è diventato pù simpatico...un'anima pura tra tanti sciacalli (protagonista esclusa)...>_>
E' probabile che all'inizio abbia fatto o detto qualcosa che ha offeso Sakuya, a giudicare dal flashback...
Il fratello di Yuri è molto saggio, ricorda molto il maestro di Kyo in Furuba. Ma anche Shigure.
Mi chiedo se la donna a cui Saku ha pensato mentre rifletteva sullo "odio" di Chihiro per lei sia sua madre...
quanto a Chihiro... secondo me aveva una persona cara che era depressa e alla fine s'è suicidata buttandosi dal tetto della scuola o qualcosa del genere...

Sakuya assomiglia a Toru, con le differenze che Toru non si preoccupava né di essere derisa né di non essere compresa (sarà che nella maggior parte dei casi non se ne accorgeva neppure)...
Diciamo che lei era più simpatica perché mancava totalmente di senso comune, sembrava fuori dal mondo.
Ad essere sinceri l'atteggiamento di Saku invece mi risulta un po' seccante...

Non so perché ma questo secondo volume m'ha un po' raffreddata nei confronti della trama, speriamo in una ripresa...
 
  Top
miciatoby
view post Posted on 29/11/2009, 19:20




Invece io trovo molto più simpatica Saku di Toru!Forse proprio perchè si accorge di come è e che a volte può risultare seccante..Infatti cerca di correggere i propri errori, anche se spesso non ci riesce!
Toru invece era fuori dal mondo e sembrava molto meno realistica di Saku..
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 20:23
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


allora, ho letto anche io il secondo volume...
sinceramente non so, trovo due motivi per cui la storia non mi mmm, prende più di tanto..
1- I disegni, mi sembrano un pò troppo duri...schematici quasi...non è molto il mio genere..non ho mai letto nulla di questa autrice...
2- La storia mi sa di tanto complicata...cioè...non so neanche io cosa pensare..Chihiro mi sembra un lunatico forte...e Il tipo con cui vive Saku mi sa di psicopatico...son personaggi strani...effettivamente non ci son abituata...però bho...
cioè, la storia è carina...lei che ama le stelle..incontra lui che è un tipo strano..c'è l'amico che le va dietro..l'amica che è un bel pò strana....
mmm, bho..non mi dicono molto...ma aspetterò il terzo..
 
Top
kisachan
view post Posted on 4/12/2009, 00:17




diciamo che tutti quelli che sono vicini a saku sono un pò straniXDXD da suo cugino che anche a me sembra psicopatico e per questo mi piace direi che sia il mio personaggio preferito anche se non capisco bene perchè ha smesso di lavoare(chissà che lavoro faceva) per lavorare l'argilla in casa e mandare a lavorare la sua cuginetta che però è felice così e allora non ho niente da dire...anche a me sà di storia un pò complicata ma spero che la cara natsuki takaya sappia districarsi bene e spiegarci ben bene tutto a tempo debito...Fortissima è anche l'amica della protagonista(scusate se non scrivo i nomi ma come a galaxia mi vengono in mente quelli di furuba e non voglio fare confusione) è troppo forte da fuori sembra che sia una ragazza bella, di buona famiglia, delicata e invece sà il fatto suoXDXD bè che dire per ora mi piace speriamo che continui bene...e speriamo che non sia davvero divenato bimestraleXDXD
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 16:24
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


letto il 2 :love: :cuoricini: che carino questo manga :occionilucc: ...ma furuba è sempre inarrivabile :eroe:

SPOILER (click to view)
Concordo con Saku...Chihiro (spero di averlo scritto bene perchè questo nome mi manda in crisi :noo: ) e Se-chan sono fratelli...concordo pienamente :ahahah:

Povera Saku durante la presentazione del club...è difficile parlare davanti a dei deficienti :tic: ...l'abbraccio di Chihiro ci voleva, ma dopo aver pestato tutti presenti che ridevano :tic: quindi yuri ha fatto benissimo ad andare a picchaire quel cretino! :ooh: ...sangueeeeee, volgio sangueeeee :ihihi:

Forse è il numero degli abbracci dopo saku ha abbracciato anche yuri...ahahahah che ridere...non mi aspettavo una cosa del genre ahahahaha...bella anche la scena quando gli dice che non gli piace perchè è troppo alto

Se-chan è sempre spassosa...quando dice di adorare Saku perchè è troppo scema...è unica... :ahahah: il fatto che fa i dispecciutti (come portare Chihiro a pranzo) mi fa morire... per non parlare di quando dice a yuri che gli fa il culo rosso :ahahah: :ahahah:


Non vedo l'ora di leggere le storie di ogni singolo personaggio...il passato mi intriga...voglio capire cosa gli è successo! :eheh:

Mi spiace che kanade sia apparso poco in questo numero...ma quel pò che è apparso...mi fa sempre ridere :risata:

CITAZIONE (moka94 @ 30/11/2009, 20:23)
allora, ho letto anche io il secondo volume...
sinceramente non so, trovo due motivi per cui la storia non mi mmm, prende più di tanto..
1- I disegni, mi sembrano un pò troppo duri...schematici quasi...non è molto il mio genere..non ho mai letto nulla di questa autrice...
2- La storia mi sa di tanto complicata...cioè...non so neanche io cosa pensare..Chihiro mi sembra un lunatico forte...e Il tipo con cui vive Saku mi sa di psicopatico...son personaggi strani...effettivamente non ci son abituata...però bho...

questa autrice va molto sul lato pscologico...leggere Furuba ti sarebbe d'aiuto (oddio è molto più ingarbugliato del canto del stelle, per questo a molti risulta pesante, i temi trattati e i personaggi sono molto particolari)...lì come in questa opera cerca di dare un forte lato pscologico...credo che più si andrà avanti e più questo lato uscirà fuori, però credo che sia e sarà più soft di Furuba!

ps Fidati Kanade non è psicopatico :risata: dovresti vedere certi personaggi di Furuba e allora si che cambieresti idea su kanade :ahahah: :uhuhu: :uhuhu: ...basta devo cercare di non andare in OT :fumo:
 
Top
104 replies since 1/3/2009, 18:54   4179 views
  Share