Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il canto delle stelle, Hoshi wa utau di Natsuki Takaya, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
kirara88
view post Posted on 27/10/2009, 15:01




oggi l'ho trovato in fumetteria, mi è piaciuto assai!
SPOILER (click to view)
come atmosfera assomiglia a furuba, è molto malinconico, ma la protagonista Sakuya è dolcissima e anche gli altri personaggi mi piacciono molto! speravo però che alla fine si ricorresse a un espediente meno banale di quello dello "studente appena trasferito" per far rincontrare Sakuya e Chihiro...
sono curiosa di sapere come va avanti, ci sono troppi misteri, ma conoscendo l'autrice ce ne vorrà di tempo prima di sapere tutta la verità!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/10/2009, 15:08




Visto che è già disponibile in fumetteria, sposto Il canto delle stelle tra gli editi e in corso.
Mi raccomando da questo momento in poi attenzione con i commenti, che dovranno essere in linea con il regolamento!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 29/10/2009, 13:07




L'ho appena finito di leggere!
Allora...I personaggi per ora mi stanno tutti simpatici, anche se devo dire che due in particolare mi piacciono proprio tantissimo!
SPOILER (click to view)
L'amica di Sakuya, quella che sembra una via di mezzo tra la Yankee e la Strega amiche di Toru, è troppo forte!!!!!!!!! CIoè è azzeccatissima!
Poi mi piace molto Kanade, anche lui è una via di mezzo tra i vari personaggi di Furuba, ma con un tocco più personale!Ha l'indolenza di Haru e qualcosa che ricorda Shigure.
Passando agli altri personaggi:
-Sakuya è la "nuova" Toru che però reputo molto più simpatica, forse perchè il suo buonismo è meno accentuato! Mi incuriosisce molto il rapporto che ha con Kanade e perchè è stata abbandonata dai genitori a quanto sembra per un anno?Sono curiosa.
-Yuri...Ahahah è lui è Kyo!Stesse reazioni, stesse smorfie..Vabbè Kyo era un personaggio azzeccato e credo che anche Yuri lo sarà..Anche se qui è palese da subito che lui è innamorato di lei..
-Ed eccoci all'ultimo: Chihiro! Emana la stessa aura di Yuki, ma ha qualcosa di affascinante e misterioso in più..Sarà davvero la stella di Sakuya?

Riguardo alla trama ancora è troppo presto per sbilanciarsi!Sono stati presentati i personaggi e la loro passione per le stelle che farà da filo conduttore alla storia..
Come primo volume mi è piaciuto molto, soprattutto mi fanno sbellicare le reazioni di Se-chan, che con quel sorriso indecifrabile prende tutti a cazzotti! Sei un mito!
Anche la scena con il prof. che non ci vede mi ha fatto ridere!


Morale della favola trovo proprio da sbaaaaaaavo Kanade!(Come sono poco interessata, che ragazza poco seria!)
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 21:14
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


L'ho letto anche io!
Devo dire che non è che mi sia poi piaciuto più di tanto...
cioè, si, interessantissima la parte delle stelle....e della storia in sè, però come tratto di disegni non mi piace...le atmosfere e i paesaggi son fatti molto bene, ma come stile di disegno non mi attrae...ecco
per il resto i personaggi mi sembrano molto più piccoli..cioè..nn direi che hanno 18 anni questi...
Kanade è un personaggio misterioso, Yuri invece è tanto tenero xD, si nota lontano un miglio che è innamorato di Sakuya
penso lo prenderò ancora...vediamo come prosegue e se riesce ad intrigarmi di più!
Voto: 7
 
Top
cheshire,
view post Posted on 31/10/2009, 12:20




a me è piaciuuuto assai invece *___*
ero convinta non mi avrebbe soddisfatta...i miei soliti preconcetti. e invece mi ha preso dalla prima all'ultima pagina. la storia ha un che di onirico... sembra quasi di leggere sognando, non so perchè ma mi dava quest'effetto mentre leggevo.
i disegni sono...bè...stupendi come sempre. la takaya ha un tratto tutto suo, che a me piace davvero tantissimo. riesce a rendere molto espressivi e particolari i tratti dei personaggi. forse li ho trovati un pò similari a furuba ma vabè.. penso sia pure normale.
cmq questo primo volume mi ha intrigato parecchio quindi continuerò a prenderlo e a seguire la storia, che secondo me già dall'inizio prometto assai bene ^^
 
Top
*.Doll Of Crystal.*
view post Posted on 1/11/2009, 13:52




Finito di leggere il 1° volume, prima di prenderlo non ero sicura al 100% che questo manga potesse piacermi in fatto di trama...ma leggendolo mi sono subito ricreduta!
SPOILER (click to view)
sono troppo curiosa di sapere chi sia quel ragazzo misterioso >_<
ancora non riesco a farmi un'idea sul legame che ha con Sakuya

detto questo sono ben felice di continuare a comprarlo per vedere come andrà a finire! ^^
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 14:10
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Comprato primo volume...

SPOILER (click to view)
Ero scettica inizialmente.
L'introduzione alla trama non mi aveva fatto una particolare impressione, e quindi avevo acquistato "Il canto delle stelle" basandomi solo sul fatto che fosse della Takaya...
Però è carinissimo!!! *_* Mi piace un sacco...
Questa faccenda di Chihiro è ben strana, proprio misteriosa... o_ò; Chissà se era effettivamente là per lei oppure se era per un altro motivo che si trovava là vicino casa sua con un pacchetto in mano...
Insomma, il regalo era fatto apposta per lei (cioè, il vestito era proprio della sua taglia?).
E poi Chihiro dice che sa della sua situazione familiare, e non credo che sia stato Kachan a informarlo di tutto prima che arrivasse Sakuya.
Anche Kanachan mi interessa come personaggio. Chissà perchè vive come un recluso? ò_ò; Questioni di carattere, o gli è capitato qualcosa?
La prima cosa che ho pensato era che Kanachan era uguale a Yuki (Furuba), però con la figacciosità di Haru e l'espressione scorbutica di Kyo.
Il che è buffo, considerato che Chihiro invece sembra Kyo con l'espressione dolce di Yuki... xDD
Invece Sechan è Hanajima con i capelli di Rin... ^^''' E il prof sembra un misto tra Shigure e Hatori, ma più indolente.
Yuri e suo fratello invece mi sembrano due personaggi abbastanza inediti.
Forse Yuri assomiglia un po' a Hiro/Kyo, mentre il fratello assomiglia un po' al maestro. Ma è vago...
 
  Top
haki;
view post Posted on 1/11/2009, 18:02




Stupendissimo!!! Non vedo l'ora di comprarmi il secondo...Peccato che poi dovremo aspettare fino a gennaio per il terzo numero...
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/11/2009, 21:20




CITAZIONE (haki; @ 1/11/2009, 18:02)
Stupendissimo!!! Non vedo l'ora di comprarmi il secondo...Peccato che poi dovremo aspettare fino a gennaio per il terzo numero...

Ti invito caldamente a leggere il Regolamento soprattutto il punto 4.

Capirai quindi che commenti del genere non sono accettati, se ti è piaciuto dovresti spiegarci perchè, cosa ti è piaciuto, cosa ti ha colpito. In questo modo la discussione diventa interessante, altrimenti è sterile e sono solo un insieme di post inutili.

Altri commenti così saranno, mio malgrado, cancellati.
 
Top
aletta11
view post Posted on 2/11/2009, 08:55




ahahahh mi faccio una bella risata...perchè avevo "letto" questo primo volume in scan raw e...ora posso dire che non ci avevo capito una cippa lippa...!! E' molto pèiù complicato e sorprendente di quanto avevo capito...e mi piace un sacco!!
 
Top
Raimei
view post Posted on 5/11/2009, 18:08




Finito di leggere ieri sotto il banco nell'ora di filosofia *-*
L'ho comprato così, per curiosità perchè una mia amca che aveva letto le scan non me ne aveva parlato granchè bene.
Sono rimasta sorpresa!Iniziato a leggere la mattina sul bus non sono più riuscita a staccare gli occhi dalle pagine.
I disegni sono a dir poco stupendi (tutti quei cieli stellati mi fanno impazzire) e la trama ,sebbene sia ancora all'inizio, si preannuncia carica di emozioni e di colpi di scena..
 
Top
-emily-
view post Posted on 8/11/2009, 01:15




ciao!devo dire che questo primo numero mi è piaciuto un sacco!insomma non si capisce assolutamente niente!è fantastico!di solito ultimamente mi ritrovo solo con storie super prevedibili che dopo 2 minuti sai già come finiscono invece in questo numero è tutto un mistero!
SPOILER (click to view)
la protagonista è molto tenera e dolce poi ha la mia stessa passione per l'astronomia quindi è una grande!!per il momente non la si può definire molto molto sveglia a dir la verità però è un personaggio tutto da scoprire!cosa sarà successo con i suoi genitori?perchè non vive con loro?e quando ci pensa sembra doloroso per lei..kanachan anche lui è un bell'indovinello..perchè si prende cura di sakuya?perchè sta chiuso in casa tutto il giorno??mha..poi arriviamo all'enigma degli enigmi chihiro!chi cribbiolino è?da dove sbuca?prima fa la scenetta del compleanno e sembra la manna mandata dal cielo poi alla stazione la prende e pesci in faccia!sei fantastica_non ti vedo per 2 giorni_ti odio..bhè la stessa cosa..cosa è cambiato nel frattempo?cosa gli ha fatto cambiare idea?o in realtà non le è mai piaciuta..o in realtà non la odia..ecco queste sono le cose che mi fanno impazzire e quindi amare un manga!adesso poi voglio proprio vederlo a scuola insieme come si comporterà e non ditemi che è una casualità perchè non ci credo!perchè ha deciso di andare nella sua stessa scuola??vabbè l'unica cosa che si è capita fin ora in sto amnga è che il suo amico (accidenta a chi si ricorda i nomi)è palesemente innamorato di lei..
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/11/2009, 19:08




CITAZIONE
Morale della favola trovo proprio da sbaaaaaaavo Kanade!(Come sono poco interessata, che ragazza poco seria!)

Concordo pienamente! :risata:

Letto anch'io finalmente il primo volume e cielo quanto mi erano mancati i disegni della Takaya.... :luccic: Ho rimirato le tavole di questo manga da ogni angolazione, sempre più piena di meraviglia. Hanno i tratti puliti e nitidi e curati dell'ultimo Furuba riuscendo però a differenziarsi,cosa invece che negli ultimi numeri di Furuba era mancato rendendo tutti i personaggi simili tra loro....un piccolo miracolo. Così come ho trovato un piccolo miracolo la carta della Panini sorprendentemente di buona qualità tanto da non rovinare e bruciare tutti i retini presenti nel maga....a momenti mi commuovo...

Per quanto riguarda la storia come avete detto voi è un po' presto giudicare perchè in questo primo volume sono stati introdotti tutti i vari personaggi, però è stata una carrellata davvero interessante e in grado di incuriosire alla grande il lettore.

Brava la nostra Takaya! :risatina:
 
Top
hatsumi
view post Posted on 8/11/2009, 20:11




avrò iniziato almeno 5 serie in questo ultimo mese, ma non potevo rinunciare al manga di questa autrice!!

un solo numero, e già mille riferimenti ai segreti dei vari personaggi....come si fa a non essere maledettamente curiosi di leggere i prossimi numeri ? sento che sarà all'altezza di furuba, anche senza l'elemento sovrannaturale! (o dite che c'è? la storia della stella...mah!)
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 9/11/2009, 19:58




nel complesso questo primo volume mi è piaciuto,certo se lo paragono a Fruit Basket non lo trovo all'altezza ma svincolato da quest'ultimo lo ho trovato carino.e poi siamo solo al primo volume per mè è presto per appassionarmi alla storia.
SPOILER (click to view)
Penso che a Kana sia successo qualcosa l'anno precedente dato che dice di non essersi ricordato del compleanno di Sakuya e di cosa ha fatto durante la festa dei bambini.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Yuri,fà ridere e mi piace la sua spontaneità
L'unica parte che non mi è piaciuta è quella dove Sakuya dice di essersi innamorata,preferisco quando i personaggi si innamorano a poco a poco conoscendo l'altra persona,certo si è trovata bene con lui la sera del suo compleanno, però per affermare di esserne innamorata è un pò troppo presto.

 
Top
104 replies since 1/3/2009, 18:54   4179 views
  Share