Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GP Publishing

« Older   Newer »
  Share  
HaruAsakura
view post Posted on 17/6/2009, 21:09




uff ma dai ora barikko sta stancando con questi enigmi, vogliamo i fatti
 
Top
*Suky*
view post Posted on 18/6/2009, 07:40




CITAZIONE
Notiamo come gli shoujo siano aumentati a 6

Da tre a sei??? :love: :love: :love:
Come sono contenta!!! :felicita:

Però ora che ci penso, avevo già pensato di prendere i primi tre titoli...altri 3 sarebbero decisamente troppi da prendere (soprattutto per il costo :ehm: )
sicuramente ci sarà qualcosa da scremare :D
 
Top
-emily-
view post Posted on 18/6/2009, 18:10




Wow!!è un po' che leggo la vostra discussione e sto iniziando ad intripparmi davvero!! :eheh:
purtroppo non ho molte conoscenze visto che non leggo manga da molto e di conseguenza non riesco ad essere d'aiuto nel rislvere gli indizzi.. :goccia: mi dispiace..
cmq se fossero davvero 6 titoli shoujo non potrei che esserne contenta!!poi si farà una scelta nel comprarli ma se vengono portati dei bei titoli in italia abbiamo sempre la possibilà di recuperarli soldini permettendo!!me felice!! :luccic:
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/6/2009, 10:27




Scusate ragazze ieri ero sommersa dal lavoro e non sono riuscita a commentare i vostri post.

CITAZIONE (°7Mei° @ 17/6/2009, 21:17)
da quello che ho capito io vuol dire che ci sono 6 autori maschi e 6 autrici femmine

Esatto, il che più o meno vuol dire la stessa cosa in quanto sono praticamente inesistenti i casi di uomini che scrivono shoujo (mi viene in mente solo adachi) e rarissimi i casi di donne che scrivono shounen.
Cmq hai ragione Mei, l'indizio vuol dire quello: 6 donne e 6 uomini

CITAZIONE (miciatoby @ 17/6/2009, 21:06)
Scusa ma così i nomi sono 13????O sbaglio?

No, i titoli di manga diventano 13, ma gli autori rimangono 12 coerentemente con l'indizio che vuole 6 uomini e 6 donne.
Per la cronaca il primo indizio della Ogawa (quello che portava a Kiss and never cry) è stato modificato con l'aggiunta di disegnini barocchi.... => il secondo titolo è Baroque *__* che per la cronaca è uno shounen XD


CITAZIONE (HaruAsakura @ 17/6/2009, 22:09)
uff ma dai ora barikko sta stancando con questi enigmi, vogliamo i fatti

Bè ti ha ascoltato XD

Infatto il penultimo indizio porta a scoprire chi è YY (che purtroppo non è Yuki Yoshihara come speravamo io e Umi) mentre l'ultimo indizio indica chiaramente la fine dei giochi: ci sono infatti 2 "fantasmi" con al collo il simbolo di uomo e di donna (ad indicare le due collane, una per ragazze l'altra per ragazzi) e il titolo del post è "fidatevi di noi" con un link che rimanda a mobbbasta! XD

CITAZIONE (-emily- @ 18/6/2009, 19:10)
Wow!!è un po' che leggo la vostra discussione e sto iniziando ad intripparmi davvero!!

Sono contenta di non essere l'unica che trovava il giochetto divertente! Io mi stavo divertendo e sebbene non sia assolitamente ferrata per shounen e dintorni avrei tanto voluto vedere gli indizi degli ultimi 2 shojo!! :sig:

Cmq, ricapitoliamo per il lato shoujo

YI = Yumiko Igarashi con Paros no Ken
YO = Yayoi Ogawa con Kiss and Never Cry e Baroque
CH = Chieko Hara con Kaze no Sonata
FS = Fuyumi Soryo con Three

Mancano ancora 2 autori che potrebbero essere:

ST = Sakura Tsukuba, mangaka di Penguin Revolution
MU = Miwa Ueda autrice di Peach Girl o Maki Usami (però vorrebbe dire che l'hanno tolta alla Flashbook)

Sulle supposizioni mi affido al 100% allo SMO che sono molto più brave di me (io senza indizi non so proprio dove sbattere la testa). Loro dicono che per MU non c'è nessun autore maschio credibile e per la Ueda puntano su Papillon, mentre per ST puntano molto sul titolo Mekakushi no Kuni della Tsukuba.


A conclusione dei giochi sono molto contenta di questi titoli che hanno dato davvero una svolta non indifferente al mio 2009 mangoso (pensate che quest'anno non ho ancora iniziato nessuna serie...Fostine sarà a prima...) :ahahah: :ahahah:
L'unica mia perplessità è che cmq molti titoli siano ancora in corso...


Paros no Ken e Kaze no Sonata = li prenderò di sicuro ma più per curiosità e per appoggiarli per le loro prime scelte che non per reale interesse. Per me i classici rimangono cmq altri. :fumo: :fumo:


Kiss and Never Cry = con questo titolo mi hanno fatta la donna più felice dell'universo e si sono meritati un regalo a Lucca :luccic:
Da appassionata di pattinaggio aspettavo da anni che almeno un manga dei tanti su questo sport venisse portato in Italia :lacrime: :lacrime:
Inutile dire che ne comprerò almeno 3 copie e per solidarietà proverò anche Baroque! :risata:


Three = questo lo compro ad occhi chiusi. La Souryo dei primi tempi con i disegni stile anni '90 e i volti paffuttelli mi ha conquistata :luccic:
E' vero, avrei preferito Boyfriend, ma mi rendo conto che per molti lettori sarebbe apparso come una brutta copia di Mars (anche se è l'esatto contrario essendo Boyfreind precedente)...e cmq anche un manga sulla musica non deve essere male! :eheh:

Miwa Ueda = non ho mai acquistato nulla di suo, anche se tante volte ho pensato di recuperare Peach Girl... Papillon non mi pare il massimo dell'originalità, ma il primo numero non se nega a nessuno.

Maki Usami = se fosse lei passo volentieri, non ne posso più dei suoi volumi unici. Le darei una seconda (quarta a dire il vero) possibilità solo se portassero Koi*Oto.

Sakura Tsukuba = se fosse lei una chance gliela do di sicuro! Pengui Revolution mi era piaciuto, come disegni davvero divini, ma anche come trama origiale e leggera. Mekakushi no Kuni mi sembra intrigante :risatadiab:

Edited by nymeria - 21/6/2009, 10:48
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 20/6/2009, 14:58




i titoli shojo aihme non mi dicono molto, perchè lo ammetto sono abbastanza ignorante in materia...vedrò all'annuncio se c'è qualcosa che mi attrae!
 
Top
Cristina24
view post Posted on 20/6/2009, 22:09




Io prenderò sicuramente PAROS NO KEN e KAZE NO SONATA, io trovo che anche se non sono propriamente due grandi classici, sono due gran bei titoli!!!
:love: mi piacerebbe molto anche un titolo di MIWA UEDA (ma non è l'autrice di GALISM, però!!! :gulp: GALISM è di MAYUMI YOKOYAMA)però sò che la STAR COMICS pubblicherà prossimamente proprio un titolo di questa autrice, anche se potrebbe non volere dire niente dato che hanno pubblicato FOSTINE e probabilmente la GP pubblicherà KAZE NO SONATA
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/6/2009, 09:48




CITAZIONE (Cristina24 @ 20/6/2009, 23:09)
MIWA UEDA (ma non è l'autrice di GALISM, però!!! :gulp:

:gulp:

ops, scusate! :ehm:


CITAZIONE
però sò che la STAR COMICS pubblicherà prossimamente proprio un titolo di questa autrice,

di che titolo si tratta? :uh?:
 
Top
°7Mei°
view post Posted on 21/6/2009, 14:48




Ma non si sa niente di preciso per l'uscita di questi manga ??? Settembre forse ???
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/6/2009, 07:55




Come avevo già detto non si è mai parlato di date precise, Baricordi ha stabilito un lasso di tempo (autunno 2009-primavera 2010) ma non si sa nulla su con che tempistica usciranno.

D'altra parte non abbiamo nemmeno l'ufficialità di averci imbroccato con i titoli, figuriamoci delle date ^^''
 
Top
Cristina24
view post Posted on 27/6/2009, 20:13




Purtroppo non si sà ancora che titolo di MIWA UEDA pubblicherà la STAR COMICS
come ben sapete non si sbottonano mai fino all'ultimo :sig: io spero molto in PAPILLON :occhioni: c'è una cosa che mi fà tanto arrabbiare :noo: perchè nessuno prende in considerazione MIKI AIHARA? è un autrice bravissima!!!! speriamo che qualche casa editrice prima o poi pubblichi qualche altro suo manga a me HOT GIMMICK era piaciuto tantissimo!!! oops.......! scusate sono andata un pò fuori tema!!!!
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 28/6/2009, 15:52




CITAZIONE (°7Mei° @ 21/6/2009, 15:48)
Ma non si sa niente di preciso per l'uscita di questi manga ??? Settembre forse ???

baricordi aveva detto che i primi due titoli se non erro sarebbero usciti proprio quest'estate però da questi primi due titoli non aspettatevi niente di che perchè mi pare che saranno più che altro titoli esca per attirare pubblico sulla GP, sarà qualche shonen sicuramente
 
Top
sonja ^^
view post Posted on 29/6/2009, 21:28




MU è diventato per maschietto... c'è una nuova lisa di iniziali sul blog con tanto si specifica di orientamento^^'
 
Top
Cristina24
view post Posted on 29/6/2009, 23:31




Ho visto il nuovo indizio di Capitan Barikko, la cosa che mi lascia perplessa è: perchè alcune iniziali come C H e Y I sono sulla stessa riga e alla fine compaiono ancora due titoli con il punto interrogativo? :uh?: cosa può significare due nomi sulla stessa riga?
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/6/2009, 11:09




Riporto il nuovo indizio per comodità:

image




CITAZIONE (Cristina24 @ 30/6/2009, 00:31)
perchè alcune iniziali come C H e Y I sono sulla stessa riga e alla fine compaiono ancora due titoli con il punto interrogativo? :uh?: cosa può significare due nomi sulla stessa riga?

E' piuttosto semplice: i 6 simboli femminili non rappresentano le autrici ma le collane. Abbiamo quindi 6 collane dedicate agli shojo e la prima collana è quella dello "shoujo classico" che quindi racchiude la Igarashi e la Hara.

Quindi abbiamo la Souryo, la Ogawa e ST (voterei per Sakura Tsukuba a sto punto).

Le ultime 2 collane non sono ancora state assegnate.

Stesso discorso per gli shounen: 9 collane di cui alcune già con più titoli a disposizione, altre invece ancora "vacanti" (99.9% sono in attesa del contratto definitivo).

Notare che 6+9 = 15 ovvero le 15 collane promesse entro la primavera 2010 da capitan barikko.
 
Top
sonja ^^
view post Posted on 30/6/2009, 13:05




infatti è probabile che le 5 del tutto vacanti partano con nuovo anno, mentre le altre da ott a dic.
secondo me la hara e la iga si altrenerenno ^^'
MU è diventato shonen/seinen, ed è comparso pure un MO ^^'
 
Top
671 replies since 26/2/2009, 15:59   11434 views
  Share