Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Host Club ~ Amore in affitto, Ouran koukou Host bu di Bisco Hatori (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 28/2/2009, 10:01




CITAZIONE
ma vedrete che da adesso un poi sarà un crescendo...

visti i recenti sviluppi, posso benissimo immaginare e infatti la curiosità è a mille! :love:
CITAZIONE
Ragazze non so come fate a resistere agli spoiler....
Soprattutto considerato che non si sa quando uscirà il prossimo volume....

Io di solito non resisto alla dolce tentazione spoilerosa :uhuhu: ... ma ultimamente, strano a dirsi... non mi sto anticipando quasi nulla! Su nessun manga! Incredibile! Siccome la "disintossicazione"procede abbastanza bene, meglio continuare su questa via... :risata:
Per H.C. tra l'altro, nonostante l'abnorme attesa ( quando ce lo dicono, stavolta nemmeno un mese...niente) preferisco tenermi stretta la curiosità e le infinite domande e vivere direttamente gli avvenimenti leggendoli nel volume.
Lo so, è dura ma ce la posso fare :sparito:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E' bellissimo quando, nel salutare Anne Sophie, lui definisce apertamente Tamaki per la prima volta "il mio migliore amico"...

E' vero, c'era anche questa bellissima frase e mi sono dimenticata di scriverla, meno male che l'hai ricordata perchè davvero ne valeva assolutissimamente la pena :occionilucc:
Per quanto riguarda Tama e
SPOILER (click to view)
il duro e spietato mondo del lavoro, sinceramente anche io mi chiedo come possa lui, con quel suo lato così fortemente umano e generoso, adattarsi ad un ambiente che, come spiegatogli dal padre, è fondamentalmente tutto il contrario... e mi impensierisce e incuriosisce allo stesso tempo. Staremo a vedere cosa riuscirà a combinare nei fatti, confido che non possa diventare come il padre perchè già caratterialmente mi sembrano diversi... e poi c'è quell'ottimismo quasi contagioso che è una delle sue più grandi qualità, e dovrebbe in un certo modo "metterlo al riparo" da eventuali patimenti per idealismi soffocati. Purtroppo dobbiamo aspettare un pò per vederci meglio in questa faccenda. :sigsig:

CITAZIONE
Vi assicuro che ogni singolo capitolo a venire sarà un batticuore

:cuore: non vedo l'ora di leggerli, H.C. è uno di quei pochi manga che mi fanno letteralmente correre in fumetteria quando devono uscire i nuovi volumi !
 
Top
xxMiDnIgHtxx
view post Posted on 21/4/2009, 18:07




Per ora sono arrivata a leggere il volume 8 e per ora mi è piaciuto moltissimo!! :occionilucc:
I disegni sono molto buoni, almeno..a me piacciono :risata2:
Poi mi sono innamorata dei gemelli!! :love:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/4/2009, 19:48




CITAZIONE (xxMiDnIgHtxx @ 21/4/2009, 19:07)
Per ora sono arrivata a leggere il volume 8 e per ora mi è piaciuto moltissimo!! :occionilucc:
I disegni sono molto buoni, almeno..a me piacciono :risata2:
Poi mi sono innamorata dei gemelli!! :love:

Ciao, sei nuova?
Ti posto un punto del regolamentorelativo ai commenti nella sezione manga:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Se riusciamo a dar vita a delle "mini-recensioni"ogni qualvolta articoliamo un commento su uno o più volumi manga che leggiamo, la discussione avrà più possibilità di progredire, arricchirsi e perchè no, magari farsi ancora più interessante!

Ad esempio, tu hai scritto che ti sei innamorata dei gemelli. C'è un motivo particolare? Come mai? E cosa ti è piaciuto di quel che hai letto finora?
 
Top
_Haruki_
view post Posted on 3/5/2009, 13:58




Noooooo, davvero non ho recensito l'ultimo volume? Mi rifaccio subito!

Partiamo da quello che, dal mio punto di vista, è stato un avvenimento fondamentale: il modificarsi del rapporto di Hikarue Kaoru
Hikaru, che fino a poche pagine prima sembrava essere il più insicuro e morboso verso il fratello, si dimostra al termine del capitolo per quello che è, ovvero il maggiore.
Capisce che Kaoru ha fatto fin troppo per riuscire a renderlo dipendente da lui, e ora sente di dover prendere in mano la situazione.
La tinta dei capeli, che a un primo impatto può sembrare una cosa banalissima, equivale in realtà al suo rapporto con il fratello.
Sono uguali, ma al tempo stesso diversi: vicini, ma ora capaci anche di allontanarsi.
...ok, so che ora mi prenderete per scema, ma...la scena in cui i gemelli, dopo aver fatto la pace, salutano Harui dalla finestra sorridenti mi ha fatto piangere! Non sto scherzando! Lo so, sono patetica :risata2:

La parte della Francia sinceramente non mi è piaciuta molo, ma credo che ciò sia dovuto alla mia immortale antipatia per Kyoya (non posso farci niente, è l'unico personaggio che non mi riesco a far piacere). Però è bello sapere che lui si sia preoccupato per Tamaki e abbia speso la sua vacanza per cercare la amdre.
La scena in cui ne parla ai membri del club e Tamaki piange l'ho trovata molto tenera e dolce.

Infine....gli intrecci sentimentalI! Ve l'avevo detto, che il bello arrivava adesso ^___- Harui ce la fatta a capire che le piace Tamaki! Ma io ho letto le scans dei prossimi capitoli...
SPOILER (click to view)
e credetemi, prima di venirsi incontro entrambi ne devono succedere, di cose!!!!

 
Top
stèphanie_tokunaga
view post Posted on 22/5/2009, 13:36




Deve far ridere, xò i disegni nn mi piaciono molto.peccato xkè la storia era carina !
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/5/2009, 08:31




CITAZIONE (stèphanie_tokunaga @ 22/5/2009, 14:36)
Deve far ridere, xò i disegni nn mi piaciono molto.peccato xkè la storia era carina !

Ciao!
Ancora una volta devo far presente il regolamento, e il quarto punto:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

E' un peccato, comunque, che i disegni non ti piacciano :sig: ... una possibilità non riesci proprio a dargliela, a questo manga? Lo stile è un deterrente così forte? Ti assicuro che H.C. vale sicuramente la spesa, e almeno il primo numero potresti provarlo - magari approfittando della ristampa - .
 
Top
Lefteye
view post Posted on 28/6/2009, 11:11




L'ho scoperto perché in un concorso di fanfictions che ho giudicato una delle storie era su questo manga, e allora mi sono informata su Wikipedia e in altri siti.
Poi l'autrice mi ha detto che su youtube c'erano alcuni episodi e me ne ha anche consigliato uno che si ricollegava alla fanfiction che aveva scritto; da allora me ne sono innamorata! *_*

Il giorno dopo sono andata in fumetteria e ho preso i primi due volumi senza nemmeno guardare quanto costassero, poi la commessa mi ha sparato "11 euro" e stavo per fare una faccia assurda, ma ho pensato che ne valeva la pena e sono riuscita a rimanere impassibile XD

Ora devo darmi da fare per trovare gli altri numeri... ù_ù

Le persone con cui ho parlato di questo manga hanno un'idea chiara su quale sia il loro personaggio preferito, mentre io non sono proprio decidermi, li adoro tutti!
Haru è decisamente al primo posto, non solo perché è la protagonista, ma per il suo carattere schietto in cui mi rispecchio decisamente... le sue uscite sono micidiali!
Tamaki è fantastico, è un pazzo ma quando mette in scena le sue scenette romantiche mi fa tremare le ginocchia!
Per non parlare dei gemelli... mi fanno morire dal ridere, come anche Honey, Mory e Kyoya, insomma, mi piacciono tutti.
Confesso di essere una tradizionalista, ovvero, mi piacciono le coppie canon (infatti non mi addentro mai nei siti dove ci sono fanfictions su Harry Potter, mi fanno paura ç__ç) dunque non ho dubbi sul fatto che Haruhi e Tamaki siano perfetti insieme, ma se proprio dovessi scegliere un altro ragazzo per lei, non saprei proprio decidermi.
In lista ci sarebbero comunque i gemelli e Mori ^^
 
Top
akane_89
view post Posted on 30/6/2009, 13:03




Finalmente ank'io sn entrata a far parte dell'Host Club (dopo tanto sperare!!!!!!!!!!!XD) Ho reperito tutti i numeri (purtroppo senza il quarto, di cui aspetterò la ristampa... sighhhhhhhhh :depress: :sig: !) e ho iniziato a leggere i primi 2, mamma ke spasso!!!!!!!!!! :love: Come volevasi dimostrare, troppo divertente, l'adoro qsto manga :cuore: !!!!!!!!! Grazie ancora a ki me l'ha consigliato :occhioni: :cuore: ho fatto davvero un ottimo acquisto :risatina: :risatina: !!!!!!!!!
Io adoro un pò tutti i membri dell'host, ma senza dubbio i miei preferiti restano Tamaki e i gemelli, xkè insieme sn una forza, poi, cme si fa a nn ridere qndo tamaki fa le sue scene melodrammatike???? troppo divertente :risata2: :risata2: !!!!
Ora nn vedo l'ora di leggere il seguito!! Appena finisco gli esami, mi prenderò una bella settimana all'insegna di qsto spassosissimo manga!!!!!!!!! :risata2:
 
Top
Rosi-chan
view post Posted on 1/7/2009, 16:35




@Lefteye, per caso la ff di cui parli è quella di elyxyz? *_*

Comunque sono contenta che tante persone si stiano avvicinando ad HC...
Oltre ad essere divertentissimo sa anche essere ironico, romantico e profondo <3

Gli ultimi sviluppi poi sono fantastici *__*, non vedo l'ora di poterli leggere in italiano!

Il volumetto 13 italiano uscirà ad Agosto!!!!! Finalmente ^___^... mentre in Giappone in autunno uscirà il 15!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 28/8/2009, 15:30




Riporto su il topic per commentare il 13° volume di HC uscito questo mese.

Avevamo notato come qualcosa, negli ultimi numeri letti, si stesse smuovendo, e siamo arrivati ora al momento della presa di coscienza, della realizzazione... insomma
SPOILER (click to view)
finalmente Haruhi si è resa conto di amare Tamaki! image

Sono tenere allora le tavole in cui lei
SPOILER (click to view)
sta fisicamente male - mostrando tutti i sintomi tipici dell'innamoramento ( viso paonazzo, imbarazzo, palpitazioni...), come ben presto ogni membro dell'Host Club ( escluso Tamaki, OVVIAMENTE XD) si accorge tranne la nostra eroina ( non più pigra)- in concomitanza con la vicinanza di Tamaki... e mi ha fatto veramente sorridere poi il *facciamo che la lascio qui* di Mei riferito alla rivista contenente quel test sui problemi ammorosi che successivamente farà capire ad Haruhi la verità circa i suoi sentimenti finora impensata.

Dolcissima
SPOILER (click to view)
la scena in cui Haruhi, cotta, comincia a pensare "ma come ho fatto a restare calma" rivivendo mentalmente tutte le occasioni durante le quali si è ritrovata accanto a Tamaki, e infine quando a casa, ripresasi dallo svenimento, ringrazia Tamaki per averla salvata e soprattutto per aver sempre cercato di "mostrare il mondo a me, che per paura che sia una scocciatura, non faccio mai nulla."
La sua decisione di uscire, infine, dalla passività, dalla pigrizia è già un primo passo fondamentale per la crescita in quanto persona, sebbene di strada ce ne sia ancora da fare, imho.

Stessa cosa dicasi per Tamaki,
SPOILER (click to view)
un passo indietro rispetto ad Haruhi per quanto riguarda coscienza di sè e due addirittura rispetto ad Hikaru che prima lo e ci sconvolge confessando al Lord di voler bene ad Haru e in seguito, dopo tanto meditare e soffrire, dichiarandosi addirittura alla nostra! Per come stanno le cose, comunque, non vedo come il suo amore possa essere ricambiato... ma sono curiosa di leggere la risposta di Haruhi.

Certo, sul Re dell'Host Club bisogna anche considerare il
SPOILER (click to view)
peso del trauma materno-come deducono insieme Kyoya, Honey, Mori e Kaoru, che si interrogano circa il loro amico ( finendo per considerare altrettanto importante la sua stupidità! XD)-. Mi chiedo come e quando potrà superarlo, considerandone la gravità. image E' interessante comunque come si sia industriato per partecipare attivamente al lavoro del padre.
Attivo uno, attiva l'altra... ognuno ha cominciato a modo suo a camminare verso la maturità.

Una curiosità: ma anche la vostra copertina ha il motivo rosa/violetto arzigogolato a lato? :uh?:
Ah, prepariamoci ad un'altra lunga attesa... solo "prossimamente" potremo leggere il 14° :lacrime:

Edited by *bunny* - 28/8/2009, 18:17
 
Top
akane_89
view post Posted on 29/8/2009, 10:47




Quoto tutto ciò ke hai scritto bunny, qsto 13 vol ha colpito molto anke me!!!! devo dire ke nn c'è stata una parte in cui nn ho trovato qlcosa di intenso!!!
:risata2: :occionilucc:
La nostra hatori-sensei si è davvero impegnata sia x storia ke x disegni!!! :risatina: (proprio splendidi quelli di qsto vol, nn trovate?? Ha maturato tantissimo nell'espressione degli occhi, facendo capire xfettamente gli stati d'animo di tutti!!! :cuore: )
inoltre ciò ke ho notato leggendo vol dopo vol qsto manga (nel senso di tutto insieme!!) è ke mi piace molto il modo in cui l'autrice sta sviluppando la storia:
SPOILER (click to view)
prima ha presentato l'host club e cme harui è finita x farci parte (poverina!!!XDXD), poi pian piano ha dato spazio ad ogni membro e a come è stato influenzato da tamaki, qndi il cambiamento di ognuno dopo essere entrato a far parte del club; ora, invece, si sta concentrando sui due "protagonisti" e sul loro modo di cambiare all'inteno del club!! Certo il salto di qualità di harui lo si è visto in qsto vol, ma credo ke cmq già la sua capacità di capire i gemelli (in primis) e gli altri abbia dato modo di cambiarla poco x volta (secondo me nn se ne stava rendendo conto, finkè nn si è accorta di amare tamaki!!! è troppo carina!!!!XD :risata2: )

Qndi concludo dicendo ke, secondo me, in realtà la hatori è un'autrice molto profonda, ma ke affronta le qstioni più difficili cn ql pizzico di allegria e di brio ke tanto ci hanno fatto amare la sua opera!!!! :cuore:
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!!!!!!XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/8/2009, 10:59




CITAZIONE (akane_89 @ 29/8/2009, 11:47)
Qndi concludo dicendo ke, secondo me, in realtà la hatori è un'autrice molto profonda, ma ke affronta le qstioni più difficili cn ql pizzico di allegria e di brio ke tanto ci hanno fatto amare la sua opera!!!! :cuore:

E' vero, anche se ho notato che in questo numero di gag comiche ce ne sono poche o comunque meno rispetto ai precedenti.
Ho pensato fosse per la piega più introspettiva del volume... lo stesso
SPOILER (click to view)
spezzone sulle terme all'Ouran, ad esempio, mi sarebbe piaciuto durasse qualche tavola in più :P, però c'erano ben altri argomenti da affrontare ed è stato giusto, allora, passare direttamente all'episodio sulla neve e alle elucubrazioni di Hikaru.
 
Top
~•Arike•~
view post Posted on 16/12/2009, 19:24




CITAZIONE (*bunny* @ 28/8/2009, 15:30)
Una curiosità: ma anche la vostra copertina ha il motivo rosa/violetto arzigogolato a lato? :uh?:
Ah, prepariamoci ad un'altra lunga attesa... solo "prossimamente" potremo leggere il 14° :lacrime:

Credo sia un ''difetto'' di tutte :fumo:
Dai ora manca poco, infatti uscirà a gennaio :occhioni:

 
Top
nymeria
view post Posted on 14/2/2010, 18:35




Eccomi a commentare il 14° volume! Ammetto che con una lettura così dilazionata nel tempo faccio un po' fatica a tenere le fila del discorso ç____ç Cmq:

SPOILER (click to view)
Nonostante il tono in questo volume sia ancora piuttosto leggero è ormai chiaro che, invece, dai prossimi ci aspetti un cambio di registro. In particolare il comportamento dell'avvocato della famiglia Suou, con il suo essere in contatto e riferire alla nonna di Tama, non mi fa presagire nulla di buono per il nostro povero Lord!

La scena di Tama che compone la parola trauma con tigre e cavallo mi ha fatto sbellicare, ma se qualcuno sperava che, dopo l'illuminazione del 13° volume, tra i nostri eroi ci fosse qualche passo avanti, bè...saraà destinato a rimanere deluso! XD tra Tama e Haru non ho ancora capito chi sia più di coccio! XD XD E Mei che dice a Haru che è insensibile e perspicace come un tronco mi ha fatto morire! XD XD XD
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 10/3/2010, 23:10




ebbene spero che tra non molto anch'io riuscirò a commentare questo bellissimo manga :occhioni: purtroppo ho letto solo il primo volume, in compenso ho visto tutto l'anime
SPOILER (click to view)
(che però a quanto pare ha un finale filler)
e che dire, mi sono perdutamente innamorata di questa storia...

innanzitutto perchè non è la classica storiella romantica, anzi, è più incentrata sull'amicizia... (adoro il fatto che Tama si definisca il "padre" di Haruhi, come in una grande famiglia) e anche se a primo acchito può sembrare una trama leggera, improntata più sul far ridere, man mano la psicologia dei personaggi viene a galla e c'è una buona dose d'impatto drammatico (mi sono commossa diverse volte con l'anime :occhioni: ) che viene maggiormente enfatizzato dal tono spensierato della narrazione...

insomma, spero di leggere presto tutti i volumi (inutile dire che dalle mie parti è praticamente impossibile trovarli :goccia: ), quindi spero di riuscire a trovarli in internet
SPOILER (click to view)
(ho messo un annuncio anche qua sul sito speriamo che qualcuno mi risponda!)
!!!!



Edited by ShivaDrake - 11/3/2010, 11:30
 
Top
1214 replies since 16/1/2006, 18:01   13314 views
  Share