Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Host Club ~ Amore in affitto, Ouran koukou Host bu di Bisco Hatori (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
baby.sj.09
view post Posted on 31/12/2008, 13:22




ma è già uscito??...
ankra nn ho kpto...

m lo potete dire perfavore?!?..

 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/12/2008, 13:33




CITAZIONE (baby.sj.09 @ 31/12/2008, 13:22)

ma è già uscito??...
ankra nn ho kpto...

m lo potete dire perfavore?!?..


Ciao, sei nuova? Hai letto il regolamento? Consiglio sempre di farlo prima di postare qualsiasi intervento in un forum, perchè per questo tipo di domande abbiamo una sezione specifica, cui ti rimando, che è
esattemente questa .
 
Top
_Haruki_
view post Posted on 1/1/2009, 18:59




Scusate se mi autoinvito nel topic, ma qui si parla di uno dei miei manga favoriti e dell'anime (a mio parer) più bello degli ultimi anni, perciò DEVO commentare XD
A parte il fatto che sto facendo il conto alla rovescia da Ottobre per la pubblicazione del volume dodici...e al pensiero che davanti ho ancora un mese di attesa mi fa venire l'istinto di impiccarmi col filo del mouse....però io ho letto le scans in inglese di tutti i capitoli usciti fino ad ora...e quindi sono ben informata sugli spoiler, e credetemi...il bello del manga comincia tutto adesso *___*! Finalmente la situazione sentimentale dei protagonisti prende una piega, se non proprio decisiva, comunque molto importante....se volete, posto il link delle scans ^^ basta chiedere
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/1/2009, 19:32




Ciao Haruki, sei più che benvenuta in questa come in tutte le altre discussioni del forum!( sei nuova?ti sei già presentata?così ne approfittavo anche per darti il benvenuto)
E' sempre un piacere conoscere un'altra appassionata di questo manga/anime :love:
Posso confermare che anche la sottoscritta, dal momento in cui è uscito l'11°volume sta aspettando con ansia il 5 febbraio per il dodicesimo. Eh brutta bestia l'OHC astinenza!! :ihihi:
CITAZIONE
e credetemi...il bello del manga comincia tutto adesso *___*! Finalmente la situazione sentimentale dei protagonisti prende una piega, se non proprio decisiva, comunque molto importante....

Lo sospettavo!! C'erano segnali e indizi un pò sparsi negli ultimi volumi usciti, e poi secondo me era solo questione di tempo... voglio dire: prima o poi sarebbero usciti fuori i vari caratteri delle relazioni sentimentali tra e dei i membri dell'HC( e non solo)
SPOILER (click to view)
Tamaki che prima o poi spero si renda consapevole del suo amore per haruhi ( altro che figlia e famiglia...) e i fratelli che tengono alla ragazza in modo più forte rispetto ad un semplice sentimento di amicizia. E poi c'è tutta la questione legata alla famiglia di Tamaki ( e la vecchiaccia bisbetica) che dovrà entrare ancora più nel vivo sospetto...
visto che si tratta di un manga che, oltre a questa patina di comicità e verve, mostra anche una certa proponsione per l'introspezione.
CITAZIONE
se volete, posto il link delle scans ^^ basta chiedere

Magari nella sezione spoiler andrebbero bene. Io non so a che punto lì sono rimasti, perchè non la seguo attentamente, però potresti provare a darci un'occhiata.
 
Top
_Haruki_
view post Posted on 1/1/2009, 20:29




CITAZIONE
Ciao Haruki, sei più che benvenuta in questa come in tutte le altre discussioni del forum!( sei nuova?ti sei già presentata?così ne approfittavo anche per darti il benvenuto)

Grazie per l'accoglienza! Comunque sì sì, mi sono iscritta e presentata parecchio tempo fa, solo che fino ad ora non avevo mai postato per mancanza di tempo e infiniti problemi al pc...^^

CITAZIONE
Magari nella sezione spoiler andrebbero bene. Io non so a che punto lì sono rimasti, perchè non la seguo attentamente, però potresti provare a darci un'occhiata.

Come no! Sperando che non siano troppo indietro con gli aggiornamenti @___@

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
SPOILER (clicca per visualizzare)
Tamaki che prima o poi spero si renda consapevole del suo amore per haruhi ( altro che figlia e famiglia...) e i fratelli che tengono alla ragazza in modo più forte rispetto ad un semplice sentimento di amicizia. E poi c'è tutta la questione legata alla famiglia di Tamaki ( e la vecchiaccia bisbetica) che dovrà entrare ancora più nel vivo sospetto...
visto che si tratta di un manga che, oltre a questa patina di comicità e verve, mostra anche una certa proponsione per l'introspezione.

Non posso che quotarti! Nonostante all'apparenza sembri un semplice shojo anche a tratti demenziale, c'è tutto un lavoro e un equilibrio delicato, tra i personaggi...come un quadro che, dietro ai colori luccicanti, nasconde anche delle oombre..
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/1/2009, 20:47




CITAZIONE
Grazie per l'accoglienza! Comunque sì sì, mi sono iscritta e presentata parecchio tempo fa, solo che fino ad ora non avevo mai postato per mancanza di tempo e infiniti problemi al pc...^^

Figurati!
Ah ecco ho capito, perchè purtroppo non mi ricordavo di averti letta prima d'ora da qualche altra parte qui nel forum e allora mi chiedevo se fosse il tuo primo post. Perfetto, spero che per l'anno nuovo tu possa trovare maggior tempo e meno problemi al pc.

Tornando a HC,
CITAZIONE
Come no! Sperando che non siano troppo indietro con gli aggiornamenti @___@

Ehh non posso far altro che tenere le dita incrociate per te.
Hai già controllato?
CITAZIONE
Non posso che quotarti! Nonostante all'apparenza sembri un semplice shojo anche a tratti demenziale, c'è tutto un lavoro e un equilibrio delicato, tra i personaggi...come un quadro che, dietro ai colori luccicanti, nasconde anche delle oombre..

vero, verissimo, assolutamente d'accordo.
Magari la struttura episodica apparentemente slegata e la comicità demenziale( ah quanto adoro le scenette comiche LOL )fanno pensare ad uno shoujo più "superficiale", meno approfondito per quanto riguarda la personalità dei protagonisti... invece tutto l'opposto, e soprattutto per questo a me piace L'Ouran! La Hatori sta facendo un gran bel lavoro e per questo è tra le mie autrici preferite: sa unire toni comici con toni più "drammatici" (o comunque meno allegri del solito) e sono passaggi che non si sentono come sbalzi, sono equilibrati. E' questa l'impressione che ho.
 
Top
_Haruki_
view post Posted on 1/1/2009, 22:03




CITAZIONE
Ehh non posso far altro che tenere le dita incrociate per te.
Hai già controllato?

Fatto image dài un'occhiata...spero di essere stata utile!

CITAZIONE
Magari la struttura episodica apparentemente slegata e la comicità demenziale( ah quanto adoro le scenette comiche LOL )fanno pensare ad uno shoujo più "superficiale", meno approfondito per quanto riguarda la personalità dei protagonisti... invece tutto l'opposto, e soprattutto per questo a me piace L'Ouran! La Hatori sta facendo un gran bel lavoro e per questo è tra le mie autrici preferite: sa unire toni comici con toni più "drammatici" (o comunque meno allegri del solito) e sono passaggi che non si sentono come sbalzi, sono equilibrati. E' questa l'impressione che ho.

Come non quotarti?! Sono completamente d'accordo con te!! I rapporti tra i vari membri del club sono fortissimi ma, al contempo, hanno un equilibrio talmente delicato da rischiare di spezzarsi al minimo soffio di vento...in questo caso, la causa che scatenerà lo scioglimento della 'famiglia' di Tamaki è l'affetto che lui e i gemelli provano per Harui, cosa che farà nascere una sorta di rivalità tra loro....
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 10:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Colgo l'occasione per darti anch'io il benvenuto,o in questo caso il bentornata,anche se non è la sezione adatta,perchè come dice giustamente *bunny* è sempre un gran piacere conoscere nuovi fan di questo stupendo manga/anime.
CITAZIONE
Nonostante all'apparenza sembri un semplice shojo anche a tratti demenziale, c'è tutto un lavoro e un equilibrio delicato, tra i personaggi...come un quadro che, dietro ai colori luccicanti, nasconde anche delle oombre..

CITAZIONE
Magari la struttura episodica apparentemente slegata e la comicità demenziale( ah quanto adoro le scenette comiche LOL )fanno pensare ad uno shoujo più "superficiale", meno approfondito per quanto riguarda la personalità dei protagonisti... invece tutto l'opposto, e soprattutto per questo a me piace L'Ouran! La Hatori sta facendo un gran bel lavoro e per questo è tra le mie autrici preferite: sa unire toni comici con toni più "drammatici" (o comunque meno allegri del solito) e sono passaggi che non si sentono come sbalzi, sono equilibrati. E' questa l'impressione che ho.

Concordo pienamente con entrambe...
Io veramente non leggo molti manga,quindi non sono molto qualificata per dare giudizi estetici,però di fatto non c'è stato un solo capitolo che mi sia sembrato noioso o forzato o inutile,e aspetto sempre con impazienza l'uscita del volume successivo,cosa che vale ovviamente anche per il benedetto 12mo numero :tic: ;nell'ultimo volume uscito i nodi hanno iniziato a venire al pettine,com'era inevitabile,ma io spero che l'armonia dell'Host Club non venga eccessivamente compromessa,e soprattutto prego per i miei adorati gemellini :lacrime:
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 2/1/2009, 10:51




CITAZIONE
e soprattutto prego per i miei adorati gemellini

Infatti per adesso i gemelli mi sembrano quelli più "a rischio": entrambi
SPOILER (click to view)
amano haruhi
e mi chiedo come si potrà risolvere il dilemma, perchè in questo caso fare a metà non si può così come non è giusto che uno dei due rinunci al proprio sentimento per l'altro. Capisco Kaoru, il più maturo dei due a mio avviso, quando afferma di
SPOILER (click to view)
non volerla lasciare a Hikaru, ed è comunque tempo che anche lui cominci a crescere.

Hikaru e kaoru mi piacciono un sacco, ma che nessuno osi toccare la "romantic comedy" di haruhi e tamaki! :fumo: :risata:
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 14:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Devo dire che sono molto combattuta,perchè anche se faccio il tifo per Tamaki,e prego che lui ed Haruhi si sveglino un pò,sono anche sulle spine per Hikaru e Kaoru...è comprensibile che siano così affezionati ad Haruhi,e spero proprio che l'autrice abbia in mente una soluzione soddisfacente a questo straziante dilemma :eroe:
 
  Top
Rosi-chan
view post Posted on 4/1/2009, 01:48




Non vi preoccupate ragazze... la Hatori è grandissima ^O^ !
Il numero 12 sarà ad altissimo contenuto emotivo... quindi cominciate a prepararvi....

Vi basti sapere che è il mio preferito in assoluto finora :wub:
L'ho comprato pure in giapponese... XP
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/1/2009, 19:34




Che invidia, Rosichan!! Capissi il giapponese, proverei a seguirlo anche io in lingua...ma purtroppo per me sarebbe come vedere le figure e basta :P Oddio non che sia male eh,anzi!! A me basterebbe comunque... :ihihi:
CITAZIONE
Il numero 12 sarà ad altissimo contenuto emotivo... quindi cominciate a prepararvi....

Mi tengo pronta, allora!
CITAZIONE
Non vi preoccupate ragazze... la Hatori è grandissima ^O^ !

Mi posso fidare ciecamente della sensei? *_* Comunque si,già per quanto si è visto e letto finora potrei urlare a gran voce che è davvero una grande donnina, la Hatori-sama :imbarazzo: E' riuscita a farmi appassionare alla sua storia, ai suoi personaggi, ed è sempre bellissimo quando succede perchè ti rendi conto che quel manga è riuscito a lasciarti emozioni e sentimenti forti.
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/2/2009, 07:47




Ma come! :ooo: Nessuno ha commentato l'ultimo numero? :cosa?:

Semplicemente divino :felicita:

Innanzi tutto un applauso da Hatori sensei che dal primo numero ha migliorato tantissimo i suoi disegni e soprattutto l'espressività. :luccic:

Secondo, un applauso a questo volume, divertente, ma riflessivo, emozionante, anche un po' chiarificatore. :cuore:

Cosa non darei per avere il prossimo volume già tra le mani. :lacrime: :lacrime: :lacrime:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/2/2009, 13:12




CITAZIONE (nymeria @ 24/2/2009, 07:47)
Ma come! :ooo: Nessuno ha commentato l'ultimo numero? :cosa?:

Semplicemente divino :felicita:

Innanzi tutto un applauso da Hatori sensei che dal primo numero ha migliorato tantissimo i suoi disegni e soprattutto l'espressività. :luccic:

Secondo, un applauso a questo volume, divertente, ma riflessivo, emozionante, anche un po' chiarificatore. :cuore:

Cosa non darei per avere il prossimo volume già tra le mani. :lacrime: :lacrime: :lacrime:

Quoto ogni singola parola :felicita:
Ancor più belli i disegni ed emozioni che traspaiono attraverso piccoli gesti o sguardi ( la tavola in cui haruhi finalmente arrossisce violentemente dopo il bacio sulla fronte di Tamaki è semplicemente meravigliosa); questo dodicesimo numero non perde freschezza e comicità, anche se è evidente che ,pian piano che andiamo avanti, la riflessione e l'introspezione si fanno sempre più importanti.
Bellissima, a questo proposito,
SPOILER (click to view)
la conclusione del litigio dei gemelli, Hikaru ha dimostrato di essere il fratello maggiore dando prova della sua saggezza e annullando i dubbi di Kaoru. E' stato un passo importante, secondo me, per la caratterizzazione del loro rapporto: sono finalmente consapevoli della loro identità e peculiarità in quanto gemelli e del loro profondo legame. Non si devono più mettere alla prova attraverso gli altri.
Ugualmente bella( se non di più :cuore: ) la "presa di coscienza" da parte di Tamaki riguardo quel che vorrà fare più avanti, della sua capacità di donare il sorriso al prossimo che può essere estesa dai confini liceali al campo lavorativo. La fine, preannunciata da questo sviluppo e nello specifico la chiamata al padre, dell'host club però mi mette molta tristezza addosso fin da adesso. :sig:

altre scene ricche di pathos
SPOILER (click to view)
Kyoya che incontra la mamma di Tamaki, il figlio le somiglia tantissimo... e il racconto dell'episodio davanti a tutti gli altri con il Lord e Haruhi commossi :imbarazzo: ; l'incontro tamaki-haruhi a casa di quest'ultima e tutto quel che succede dopo ( in particolare quando il Lord, vicino alla porta del bagno, le dice che non voleva farli preoccupare perchè è quando i suoi amici sorridono che è felice :occionilucc: ), quando risponde alle sue domande sulla famiglia e le svela il grande obiettivo che gli si è parato davanti; infine la tavola finale: perchè FINALMENTE Haruhi mostra i segni inconfondibili dell'innamoramento!! :luccic: :luccic: :luccic: :luccic: :luccic: Eh sì, Haruhi ama Tamaki e ormai non abbiamo più dubbi!! :risatadiab:

 
Top
Rosi-chan
view post Posted on 27/2/2009, 15:38




Ragazze, ve l'avevo detto che ne sarebbe valsa la pena :occhioni:

Io considero questo numero tra i più belli in assoluto, al momento... ma vedrete che da adesso un poi sarà un crescendo...

SPOILER (click to view)
Io ho adorato il passaggio in cui Tamaki confida ad Haruhi i propri sogni....
Però se devo essere sincera non so quanto siano conciliabili con il diventare erede dei Suou...

Volersi prodigare a far felici e a far sorridere la gente è molto diverso dal gestire una catena di alberghi...
Io non voglio che Tamaki faccia la stessa fine di suo padre :lacrime: Secondo me lui è destinato a fare qualcosa di più grande e di molto più umanitario...
Suo padre poi l'ha messo in guardia... che quello è un mondo freddo dove i sentimenti non contano, e neanche i suoi pensieri idealisti... Ma voi ce lo vedete Tama-chan in un mondo così :lacrime: ?

Altro momento emozionante è stato l'incontro tra Kyouya e la mamma di Tamaki...
In questo passaggio la Hatori arricchisce Kyouya di tutta una gamma di nuove espressioni bellissime... molto dolci, coinvolte e intense!!
E' bellissimo quando, nel salutare Anne Sophie, lui definisce apertamente Tamaki per la prima volta "il mio migliore amico"... :occhioni:

E commoventissima la parte in cui il mio adorato Lord piange sentendo Kyouya dargli finalmente notizie di sua madre.... erano più di due anni che non sapeva più nulla di lei... E chi si sarebbe mai immaginato di vedere anche Haruhi commuoversi per lui... Proprio lei che non piange mai :occhioni:

Sono contenta che Kyouya stia indagando per scoprire cosa sta combinando Yuzuru, che, per quanto mi sia simpatico, considero davvero un vigliacco...
Come può fare passare tutto questo a suo figlio... :depress: ?


Ragazze non so come fate a resistere agli spoiler....
Soprattutto considerato che non si sa quando uscirà il prossimo volume.... :noo:
Vi assicuro che ogni singolo capitolo a venire sarà un batticuore :love:
 
Top
1214 replies since 16/1/2006, 18:01   13314 views
  Share