Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La Stirpe delle Tenebre Pubblicazione sospesa/, Yami no matsuei di Yoko Matsushita (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2009, 11:03
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Beh, non è che quanto a "esplicito" l'autrice ci fosse andata leggera finora... xD Vogliamo parlare della relazione tra il prof e il suo studente nei capitoli sul college maschile? E il papà di Hisoka violentato dal serpente?
 
  Top
Mr.Morgan
view post Posted on 11/5/2009, 21:34




Si bè ma io non ricordo scene totalmente esplicite.... magari ricordo male, l'ho letto un sacco di tempo fa... e quello della fumetetria continuava a guardarmi male ogni volta che lo compravo... :ehm:
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 21:49
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Mr.Morgan @ 11/5/2009, 22:34)
Si bè ma io non ricordo scene totalmente esplicite.... magari ricordo male, l'ho letto un sacco di tempo fa... e quello della fumetetria continuava a guardarmi male ogni volta che lo compravo... :ehm:

Avresti dovuto vedere come guardavano me quando ho comprato Wild Rock... :risata2: Però almeno quello era uno yaoi (anche se non particolarmente esplicito rispetto ad altra roba che c'è in giro). Addirittura La stirpe delle tenebre... O_ò Per saperlo doveva esserselo letto, per forza...

Onestamente questo genere di cose mi fanno irritare, comunque... Dico, se offende la vostra moralità il fatto che la gentre compri questo tipo di manga.. beh, allora non vendeteli! :tic: Mi sembrerebbe di gran lunga più coerente...
Lucrare su qualcosa che disprezzi lo trovo disgustoso.
 
  Top
Mr.Morgan
view post Posted on 11/5/2009, 22:09




No, non era quello... era che finché li compra una ragazza è un conto, vedere un ragazzo che si porta a casa uno shonen-ai o uno yaoi è un altro...

Wild Rock l'ho letto pure io... mah in genere ho letto un po' tutti gli yaoi della Kappa Edizioni :risata:
Per quello dicevo che YnM mi sembra più Shonen-ai, perché le scene non sono mai COSI' esplicite....
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 08:42
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


C'è anche chi trova più sconvolgente che siano le ragazze a comprarli... xD
Il galateo ci imporrebbe solo sguardi innamorati e bacetti sulla guancia, possibilmente tra uno studente timido e pacioccoso e una studentessa pura e sensibile, due che trovano audace spostare una ciocca di capelli dagli occhi dell'amato/a...
Non che non mi piaccia da impazzire anche quel tipo di manga, s'intende... XD Adoro le sdolcinatezze assortite ed i ragazzi che arrossiscono come matti appena sfiorano una ragazza... :imbarazzo: So kawaii...
Di certo più degli smut, quelli non li sopporto... :tic: Il primo è stato Love Celeb e sono rimasta traumatizzata (dalla stupidità intrinseca)... :aaa:
Ma sono andata un po' fuori tema... ^^;
Beh, in giro ci sono shonen ai/yaoi meno espliciti di Yami no Matsuei (o anche di altri) secondo me... xD
Non che YnM sia uno yaoi che si finge shoujo, perché non è così (anche se io non credevo fosse uno shoujo, ad esser franchi. è stata una sorpresa)... °_°;
Prendiamo Macaroni... Quello è uno yaoi ma a giudicare dai contenuti mi sembra a malapena shonen ai (potrebbe benissimo passare per uno shoujo con del fan service)...
Per non parlare di Aquarion, potrà anche esser classificato come boy'slove, ma io lo vedo molto più come shoujo...°_°;;;
 
  Top
Mr.Morgan
view post Posted on 12/5/2009, 17:42




CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 12/5/2009, 09:42)
C'è anche chi trova più sconvolgente che siano le ragazze a comprarli... xD
Il galateo ci imporrebbe solo sguardi innamorati e bacetti sulla guancia, possibilmente tra uno studente timido e pacioccoso e una studentessa pura e sensibile, due che trovano audace spostare una ciocca di capelli dagli occhi dell'amato/a...

Ssssssse...... poi le ragazzine oggi la danno via a 13 anni....
E come ho già detto io di yaoi ne disegno a pacchi, e sono ovviamnte le ragazze che me li commissionano... ciò che mi stupisce è che molte siano davvero giovani, 14 o 15 anni.... anche meno... ne sono rimasto stupito ma si sa, il lavoro è lavoro.
Poi in Jappolandia hanno delle regole molto poù rigide per quanto riguarda materiale erotico o prnografico... la censura è obbligatoria, ad esempio.

Macaroni mi era piaciuto, è molto molto soft in effetti.

In questi giorni mi sono pure messo a rileggerlo, Yami No Matsuei... mi avete fatto venire nostalgia... :cuore:
Mi ero scordato di quanto fosse dolcioso Tsuzuki :risata:
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 18:46
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Francesca Akira89 e Mr.Morgan vi invito a non andare in OT ...quì si parla esclusivamente di "La Stirpe delle Tenebre"... se volete parlare degli altri manga ci sono le apposite sezioni!
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 14:40
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE
Mi ero scordato di quanto fosse dolcioso Tsuzuki

Tsuzuki è dolcioso ed è il mio personaggio preferito... ma non perdonerò mai l'autrice&rivista per aver interrotto prima di approfondire il personaggio di Touda (bello, figo, misterioso, leale, perseguitato e dannato dalla nascita, proprio come piace a me *_*)!!!
Senza contare tutta la faccenda
SPOILER (click to view)
del fratello di Hisoka, anzi di sua sorella
Non ho capito se il padre è meno bastardo di quel che sembra oppure no... :uh?: Dico, nei riguardi del figlio...
Mi piacerebbe vedere cosa accadrebbe se Hisoka tornasse a casa in forma di shinigami... Dopotutto il padre è quasi sempre bendato, quindi potrebbe gironzolare senza farsi vedere, almeno da lui...
Secondo me l'autrice voleva fare proprio questo... :gulp:
Uffa! :goccia:


CITAZIONE
Ssssssse...... poi le ragazzine oggi la danno via a 13 anni....

I manga su questo frangente non aiutano in questo periodo... Il nostro mercato è stato invaso da una valanga di shoujo smut, dove pare che il massimo del romanticismo sia quello di farsi assaltare sessualmente da un maschilista ricco e montato... :gulp:

CITAZIONE
Francesca Akira89 e Mr.Morgan vi invito a non andare in OT ...quì si parla esclusivamente di "La Stirpe delle Tenebre"... se volete parlare degli altri manga ci sono le apposite sezioni!

Chiedo venia... :sigsig:
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 18/1/2010, 09:12




Piccola parentesi per informarvi del ritorno, in patria, di YnM:
CITAZIONE
Dopo 8 anni di attesa, il 19 Gennaio uscirà in Giappone il dodicesimo tankobon de La Stirpe delle Tenebre (Yami no Matsuei) di Yoko Matsushita.

Il volume conterrà capitoli giù apparsi sulla rivista shojo Hana to Yume di Hakusensha tra il 2000 e il 2001, che la mangaka ha rivisto e ritoccato per la raccolta.

Il 5 Febbraio, poi, Hana to Yume avrà un copertina variant realizzata dalla Matsushita, la quale non ha ancora annunciato quando riprenderà la serializzazione del manga su rivista.

In Italia la Star Comics ha pubblicato gli 11 tankobon disponibili su Kappa Extra dall'Agosto 2003, mentre Yamato Video ha presentato la trasposizione animata.

Mangaforever
 
Top
278 replies since 6/8/2003, 21:26   2803 views
  Share