Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Eroica - La gloria di Napoleone, Eikou no Napoleon - Eroika di Ryoko Ikeda (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2010, 18:42
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
402

Status:


Veramente io con quelle scene mi riferivo
SPOILER (click to view)
ad hyppolite charles che supplica josephine di non lasciarlo o che le dice che non la ama !!! Comunque dalla ikeda ci si può aspettare di tutto !!!

Ho provato a scaricarmi il manga con emule ma non riesco a trovarlo, uffa !!!

Edited by *bunny* - 19/1/2010, 18:59
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/1/2010, 18:59




Ahah, scusami ho frainteso,
SPOILER (click to view)
pensavo parlassi di Josephine, per la situazione che descrivevi!
Comunque ho provveduto a mettere alcune parti dei tuoi messaggi sotto tag spoiler, perchè anche se si tratta di eventi storici, qua siamo un bel pò avanti...
CITAZIONE
Ho provato a scaricarmi il manga con emule ma non riesco a trovarlo, uffa !!!

Sai che non puoi, vero? E' un manga da noi licenziato...image
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/4/2010, 18:49




Ho finito da poco di leggere il volume 4.

Sostanzialemente il mio giudizio è rimasto immutato: un'opera di sicuro valore, ma emozionante come un libro di storia (ovvero zero). Leggo ogni volume con più o meno entusiasmo a seconda di come e quanto le vicende storice narrate mi prendono, sempre sull'orlo del pensiero "adesso lo disdico dagli abbonamenti".

Un po' mi spiace perchè l'ho tanto aspettato e perchè ho amato le altre opere della Ikeda, ma questa davvero non mi trasmette nulla. Accurata (ma neanche tanto, quando le fa comodo gioca anche lei con gli aneddoti e gli strafalcioni storici) sì, ma in un manga cerco dell'altro...Penso che terrò duro per almeno altri 2 volumi, giusto per arrivare a metà serie, ma dubito fortemente di concluderla. :lacrime:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 7/4/2010, 18:50




Nymi ti quoto..

A me piace, perchè fondamentalmente mi piace la storia, però quanto ad emozioni non è granchè, anche perchè la storia di Napoleone comunque è abbastanza conosciuta.
Sto pensando anche io seriamente di abbandonarlo..Poi dopo aver letto
SPOILER (click to view)
che la moglie di Napoleone improvvisamente capisce che lo AMA dopo avergli messo corna a destra e manca e dopo averlo portato all'esasperazione..MAh..mah...mah.. mi verrebbe da mettere una parolaccia ma è meglio di no
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/4/2010, 15:11




Io ho il 4 e il 5 ( questo fresco di acquisto :ihihi: ) sul comodino, li ho leggiucchiati per bene - il quarto numero sfogliato pure più e più volte ma l'ultimo uscito letto un pò di corsa questa mattina :ehm: - e alcune cose che mi sono più rimaste impresse nei due volumi sono state:
SPOILER (click to view)
Napoleone che finalmente comincia a realizzare che tipo di donna ha preso accanto a sè e che addirittura cornifica la mogliettina con Pauline, che suppongo sia la prima di tutta una serie di amanti - perchè sapevo che il buon vecchio Bonaparte di donne ne ha frequentate parecchie :ahahah: - e Giuseppina che incredibilmente, nell'ultima tavola del nuovo albo, esclama di amare il consorte! Senza soldi, gloria, privilegi di mezzo! Cioè, in base a quale passaggio è potuto accadere? Che mi son persa? La Ikeda forse qui ha bruciato qualche tappa... o intende approfondire questo repentino mutamento di sentimenti più avanti?
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/4/2010, 08:04




Io con il 5° volume ho stoppado definitivamente la serie. E come Bunnina sono ancora qui che mi chiedo:

SPOILER (click to view)
Da dove spunta tutto questo amore di Josephine?? Fino ad una pagina prima era disperata per tutti i privilegi che avrebbe perso - e questo sì che è da lei- pronta a trovarsi un altro amante o a far sposare la figlia per convenienza e poi....puf!.... scopre tutto l'amore per Napoleone? Ma quando? Ma dove?
Cmq siccome il diverzio dei due è ancora lontano speriamo che la Ikeda appronfondisca un po' meglio questo aspetto, anche se ne dubito perchè tutta l'opera è concentrata su Napoleone, con poco spazio per gli altri....Già mi immagino la scena di Giuseppina che, insieme ai figli, implora Napoleone di perdonarla e lui la perdona....
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/4/2010, 08:44




E' vero che Eroica è essenzialmente concentrato su Napoleone, ma
SPOILER (click to view)
in fondo basterebbe solo qualche tavola per capire bene che tipo di passaggio c'è stato da un "sto con te per fama, gloria ecc." ad un "caspita, ti amo incondizionatamente". Io non sono riuscita a comprenderlo granchè in quest'ultimo volume e non vorrei ( e non riuscirei a) pensare che comunque una questione abbastanza importante come questa ( pure la vita sentimentale del piccolo còrso, lo abbiamo visto, ha giustamente un suo peso nel manga, no?) venga liquidata in quattro e quattr'otto dalla Ikeda.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Già mi immagino la scena di Giuseppina che, insieme ai figli, implora Napoleone di perdonarla e lui la perdona....

Mhh,
SPOILER (click to view)
potrà finire pure col perdonarla, dato che anche lui stavolta ha ceduto alle bellezze femminili, però ( finalmente!) con meno ingenuità e qualche indugio in più rispetto alle scorse volte: la posizione di Giuseppina è cambiata, ormai; non sta più sul piedistallo e Napoleone è capace di guardarla con maggiore obiettività.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 25/4/2010, 18:56




SPOILER (click to view)
Si ma l'amore di questa per Napoleone è davvero arrivato dal nulla!
Un momento prima te la spassi con l'amante, poi vieni a sapere del ritorno di tuo marito e che forse ti lascerà e BUM! FOlgorazione, lo hai sempre amato??
Se non mi da qualche spiegazione messa così è proprio senza senso..Anche perchè lei non ha mai fatto vedere di provare nulla, ma proprio nulla per lui..Cioè poco ci mancava che gli faceva schifo!


Io sono sulla buona strada per stopparlo..Il prossimo numero mi porterà alla decisione!
 
Top
lLuca
view post Posted on 26/4/2010, 08:24




Ecco il cambio di rotta di jospehine è una cosa ch eha stupito molto anche a me, aspetto il numero 6 per capire se questa cosa verrà in qualche modo spiegata...del resto lei era già lì pronta a organizzare un secondo matrimonio o capire con chi sarebbe stato meglio far sposare la figlia per non perdere la sua posizione di privilegio.

Io continuo a ritenermi molto soddisfatto di Eroica, nonostante tutto, e aspetto con impazienza il volume 8 in cui ci sarà un vero e proprio punto di svolta, in cui tutti gli equilibri cambieranno e....mi fermo qui per non spoilerare troppo.

 
Top
miciatoby
view post Posted on 5/5/2010, 07:56




Bene ho letto il 6 e mi ha fatto cambiare idea sull'abbandonarlo!
SPOILER (click to view)
FInalmente si entra nel vivo del colpo di stato e si vede già qualche cambiamento si Napoleone che sta diventando più ambizioso e meno timido..
Josephine è diventata la moglie innamorata così di punto in bianco e non è stato dato molto peso alla cosa dalla Ikeda e questo mi fa rosicare un po'...Ma le cose importanti in questo volume sono altre..
Alain, il mio Alain, l'uomo che dopo Andrè aveva tenuto alto il mio cuore, va a dire che i metodi di Napoleone sono giusti???No, non ci credo, sono sicura che nel prossimo volume terminerà la frase dicendo che in quel momento Napoleone poteva fare solo quello, ma che poi si comporterà con giustizia ecc,ecc, Vero Alain? Non può da rivoluzionario diventare a favore della dittatura..Vabbè che sei un militare, ma tu sei Alain!
Vabbè dopo questo sproloquio, sono contenta di dire che attendo con ansia il settimo volume!
La storia è tornata a prendermi!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/5/2010, 12:15




Ho preso ieri il sesto numero e già sfogliandolo per bene e leggiucchiandomelo qua e là mi è parso, come avete scritto voi, un volume abbastanza ricco di avvenimenti e colpi di scena, sicuramente più appassionante del precedente:
SPOILER (click to view)
ad esempio Rosalie e Catherine finalmente si fronteggiano, le mire di Napoleone che ho visto si intuiscono bene, ormai, arrivati a questo punto del manga, il confronto Alain-Bernard ecc.

Una cosa che mi ha fatto veramente dispiacere, però, sono stati quei margini tagliati troppo che mi han mozzato frasi e balloon :aaa:

Edited by *bunny* - 9/5/2010, 13:56
 
Top
akane_89
view post Posted on 11/5/2010, 09:22




CITAZIONE
Una cosa che mi ha fatto veramente dispiacere, però, sono stati quei margini tagliati troppo che mi han mozzato frasi e balloon

Sono "felice" di sapere che non si è trattato solo della mia copia!!! Io vorrei sapere xkè non fanno attenzione durante l'impaginazione!!!! :depress:

Cmq, tornando a noi, qsti altri due vol ke ho letto, il 5 e il 6, hanno finalmente portato la grande svolta (ma del resto era inevitabile, dato che sono 12 vol, qndi noi ci troviamo giusto a metà!!!)
Qsta storia mi piace davvero molto e, ancora una volta, si vede proprio ke l'Ikeda adora raccontare gli avvenimenti storici, in particolar modo se riguardano l'Europa!!
Trovo, infatti, impressionante ke riesca a dare un'immagine così nitida di un personaggio come Napoleone!! Sinceramente nn mi aspettavo ke fosse, da un lato una persona ambiziosa ke, con il suo carisma, riesce a coinvolgere persino il popolo in ciò ke fa, dall'altro un amante perdutamente innamorato di sua moglie
SPOILER (click to view)
anke se, da qst'ultimo vol si è capito ke la "cara" Giuseppina ha ormai i minuti contati! Però c'era da aspettarselo ke se lei ora - kissa come mai?? - si sta affezionando al marito, lui, a causa dei continui tradimenti della moglie, sta affievolendo la sua passione ... io l'ho visto un pò come "chi ama insegue, ki è amato scappa, nel momento in cui colui ke scappa si ferma, l'altro perde interesse", piuttosto brutto come concetto, nn trovate?? ... certo nn facevo il tifo x Giuseppina, ma mi è dispiaciuto ke Napoleone nn abbia trovato davvero la donna ideale, ke poteva renderlo felice!!


Bhè, a parte qsto, credo ke ne vedremo delle belle nel prox vol
SPOILER (click to view)
secondo me Alen crede davvero in ciò ke ha detto a Bernard! Voglio dire ke secondo lui Napoleone poteva essere l'uomo ke la Francia stava aspettando, colui ke avrebbe aiutato anke il popolo e nn fatto solo i suoi interessi! Del resto Alen aveva tutti i motivi x dire certe cose, poichè aveva visto il comportamento di Napoleone da vicino ( x es l'essere andato a trovare i malati di peste, qndo erano in Egitto, ...), qndi secondo lui, qsto comandante, su cui nessuno scommetterebbe due soldi, poteva portare una svolta, ma, come la storia insegna, tutto ciò restò utopia, anke xkè fu l'ambizione a distruggere Napoleone, ke dal canto suo, secondo me, fu offuscato, ovviamente, dalla troppa fama e dalla troppa smania di potere!!!


Bhè staremo a vedere come prosegue ... XD
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 17:25
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
402

Status:


Scusate sapete quando uscirà il volume 8 di eroica ?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 28/7/2010, 18:00




CITAZIONE (Mirra85 @ 28/7/2010, 18:25)
Scusate sapete quando uscirà il volume 8 di eroica ?

Ciao Mirra, per queste domande abbiamo una discussione apposita :ehm: : https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=11904068
Qui si commenta solo il manga.
 
Top
lLuca
view post Posted on 25/12/2010, 11:23




CITAZIONE (Mirra85 @ 28/7/2010, 17:25) 
Scusate sapete quando uscirà il volume 8 di eroica ?

il volume è uscito e che volume!!!

Sono davvero curioso di vedere come sarà impostata ora tutta la storia dal volume 9 in avanti...tutti gli equilibri sono ormai cambiati e ci sono state delle scene davvero molto belle! :risatina:
 
Top
90 replies since 8/1/2009, 10:17   2184 views
  Share