Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Eroica - La gloria di Napoleone, Eikou no Napoleon - Eroika di Ryoko Ikeda (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
HaruAsakura
view post Posted on 24/7/2009, 11:48




ok chiedo scusa XD meglio così, 12 numeri vuol dire un solo anno di pubblicazione
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 24/7/2009, 12:11




e qualche soldino in meno da spendere anche :°D dato che la magic press fa edizioni bellissime ma costosine XD
cmq penso proprio che lo prenderò dato che adoro la ikeda <3
 
Top
caucciù;;
view post Posted on 29/7/2009, 08:30




Nonostante la storia incentrata su Napoleone non mi attiri più di tanto ho sentito diversi commenti molto positivi riguardo quest'opera della Ikeda e quindi penso di provarla. Tuttavia vorrei leggerla dopo aver concluso Le rose di Versailles e Orpheus quindi la recupererò in futuro, se tutto va bene xD
 
Top
lLuca
view post Posted on 7/8/2009, 09:48




Mi permetto d intrommetermi nella discussione "disegno".

E' vero che lo stile dell autricie in EROICA, che è comunque "evoluto" rispetto a quello delle ROSE DI VERSAILLES è molto diverso rispetto a quello di oggi e in per molti casi anche meno male, visto lo studio che c è dietro ogni tavalo e ogni elemeno è presentanto con un enorme doizia di particolari, prendete, quando sarà il volume, e cofontrontate gli edifici che vi appaiono con la loro controporte reale da rimanere a bocca aperta!!! Il tutto realizzato senza l utilizzo spropositato di retini, ma con un lavoro certosino di disegno.

In Giappone i suoi manga vengono continuamene ristamapati (tra gli ultimi in ordine cronologico proprio EROICA), lei stessa a ripreso a disegnarne di nuovi e tutti con un discreto successo (l'ultimo è stato serializzato sull eidzione Giapponese di Vogue). Questo perché è una donna che ha fatto la storia dei manga, il suo stile di disegno ma anche di narrazione, composizione tavola viene ancora oggi preso da modello,pensato solo a quanti anime e manga la citano, la Saito (per dirne una tra le sue colleghe mangaka) a sempre affermato di aver preso dall Ikeda un modello non solo per le sue store, ma anche per il suo disegno.

Il GOVERNO FRANCESE ha poi premato RIYOKO IKEDA nei primi mesi del 2009 con la più alta onorificenza, la legione d'onore, proprio per i suoi manga quali LE ROSE DI VERSAILLES e EROICA. Un riconoscimento che non viene dato a tutti e in modo così facile e l IKEDA è la prima tra i suoi colleghi ( uomini e donne mangaka) a ricevere questo riconoscimento.

Concludo perché divento troppo lungo altrimenti, e ovviamente poi i gusti sono gustil consigliando a chi vuole recuperare la serie solo dopo conclusa l edizione di LE ROSE DI VERSAILLES, di fare uan cosa leggermente diversa, ovvero quello di acquistare EROICA e mettere da parte il primo volume in modo da leggerlo di seguito alle ROSE così come doveva essere nell idea iniziale dell Ikeda. Queso perché i dati di vendita di un fumetto vengono presi al momento della sua pubblicazione ed è in quel momento che si decide se una serie e il suo autore sono stati più o meno apprezzati e se vale più o meno la pena d investire altri soldi per portare altri loro lavori.

Edited by lLuca - 7/8/2009, 16:03
 
Top
sadmoon
view post Posted on 24/8/2009, 14:07




io acquisterò Eroica, l ho già prenotato, sia perchè è della ikeda sia perchè amo Napoleone come personaggio storico
 
Top
~ shivy;
view post Posted on 25/8/2009, 13:06




Lo prenderò di sicuro, la storia mi ispira e dato che non posso prendere lady oscar mi consolo con questo xD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/10/2009, 18:16




Abbiamo informazioni circa edizione e uscita del primo volume : 9 ottobre
CITAZIONE
Eroica-La gloria di Napoleone 1La storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata. Le vite di Bernard, Rosalie e Alain, sono state stravolte dalla rivoluzione. Questa non è più la storia della giovane comandante della guardia reale; da ora in poi il protagonista indiscusso sarà un giovane militare nato ad Ajaccio che grazie alle sue capacità diventerà il primo imperatore di Francia. La “sinfonia Eroica dedicata al sovvenire di un grand'uomo” della “rivoluzionaria” Ryoko Ikeda, parte da qui. Il vero e unico seguito di Lady Oscar!
Parigi, 1795. Il giovane ufficiale corso Napoleone Bonaparte, a cui è stato affidato l'incarico di reprimere la rivoluzione realista, salva l'Assemblea Nazionale ottenendo la carica di Comandante in Capo dell'Armata dell'Interno. Ma un giorno questo giovane pieno di ambizione incontra la bella vedova Joséphine e, ignaro della sua natura frivola e volubile, se ne innamora.

Autori Riyoko Ikeda / Pagine 232 / Formato 13x18, Brossurato, B&N / Euro 5,90 / Uscita 9 Ottobre 2009 /

cover con - a quanto pare - fascetta:


Grazie a: manfagorever ( http://www.mangaforever.net/)
 
Top
Todo
view post Posted on 2/10/2009, 20:46




Orribile quella fascetta, my God! :cosa?:

Peggio di quella nera su Lady sScar by D/Visual in cui si spacciava l'edizione integrale in SOLI 6 volumi (ed è un anno che aspettiamo gli ultimi due...), ma perchè devono fare queste cafonate!!! :gulp: Non è che tutti i lettori hanno bisogno di questi specchietti per acquistare un manga.... :bleah: Se non altro la fascetta si può togliere laddove l'orribile scritta "DALL'AUTRICE DI" che mette sempre la Plama te la tieni e basta visto che è stampata in copertina! :depress:
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/10/2009, 07:46




Bisogna rassegnarsi, certi specchietti se per noi sono assolutamente inutili, potrebbero invece catturare lettori meno informati e navigati rivelandosi indispensabili per le case editrici E, detto tra noi, nel caso li attirassero su Eroica piuttosto che su qualche altro titolo coccoloso e smuttoso, io sarei più che contenta e favorevole!! XD

Che poi, come dici tu, almeno le fascette si possono togliere! :ihihi:

Sono contenta che finalmente esca! :lacrime:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/10/2009, 08:15




A me la fascetta non ha fatto mai nè caldo nè freddo, tutto sommato se non piace si toglie ed è sempre meno "invadente" di un bollino plama, appunto XD

CITAZIONE
Sono contenta che finalmente esca!

Anche io, proprio una bella notizia, la aspettavamo con trepidazione.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 3/10/2009, 08:41




Finalmente!!!A me la fascetta non dispiace!Quando la trovo nei libri sono contenta perchè così ho un segnalibro per vedere dove sono arrivata (altrimenti povera copertina,e anche se dubito avrà lo stesso utilizzo per Eroika (in genere quando apro un manga lo divoro la sera nel letto finchè non l'ho finito!) io sono favorevole!
 
Top
Gixuna
view post Posted on 4/10/2009, 12:43




Oh che bello *_*
Lo ammetto, non ho mai comprato manga storici o comunque d'epoca :depress: Mi perdoni, Vostro Onore!
Ma dato che Napoleone è il mio personaggio storico preferito :love: MIOMIOMIO!
Dai, -5 giorni :lacrime: Ce la faremo!
P.s. Qualcuno sa se sarà solo da fumetteria o anche per edicola?
 
Top
oxide95
view post Posted on 4/10/2009, 12:59




bene, questo lo prendo assolutamente comunque anche a me la fascetta non dà fastidio, al massimo la butto XD
credo che esca solo in fume ^_^

a proposito, sappiamo se la pubblicazione sarà mensile o bimestrale?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/10/2009, 13:44




CITAZIONE (oxide95 @ 4/10/2009, 13:59)
bene, questo lo prendo assolutamente comunque anche a me la fascetta non dà fastidio, al massimo la butto XD
credo che esca solo in fume ^_^

a proposito, sappiamo se la pubblicazione sarà mensile o bimestrale?

Io credo bimestrale ma non vorrei sbagliare visto che non ricordo recenti informazioni a riguardo e soprattutto nel sito non è ancora specificato image

Edited by *bunny* - 4/10/2009, 14:51
 
Top
oxide95
view post Posted on 4/10/2009, 13:46




grazie.... come temevo, per avere la serie completa toccherà aspettare 2 anni :ehm:
 
Top
90 replies since 8/1/2009, 10:17   2184 views
  Share