Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Eroica - La gloria di Napoleone, Eikou no Napoleon - Eroika di Ryoko Ikeda (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
Ran-chan
view post Posted on 19/7/2009, 15:02




Niente da fare, tutti questi manga con disegni "d'epoca" non riesco a reggerli neanche se mi impegno...e pensare che la storia in generale mi piace molto...niente da fare passerò questo titolo (non linciatemi :disper: )
 
Top
-emily-
view post Posted on 19/7/2009, 18:34




Bè questo titolo mi ispira xò vorrei leggerlo di seguito a Ledy Oscar quindi aspetterò di aver tutta la serie di LO prima di prendere il primo numero di questo!!di conseguenza il mio acquisto di questa serie dipende dalla D/Visual(campa cavallo..)
 
Top
_miharuMOMO»~
view post Posted on 20/7/2009, 21:28




CITAZIONE (Ran-chan @ 19/7/2009, 16:02)
Niente da fare, tutti questi manga con disegni "d'epoca" non riesco a reggerli neanche se mi impegno...e pensare che la storia in generale mi piace molto...niente da fare passerò questo titolo (non linciatemi :disper: )

Quanto ti quoto :love: :occhioni: :lacrime:
Ci sono quelli moderni adesso,perchè non leggerli?x°D
In fondo si dovevano pur "evolvere" i disegni no?Meglio di cosi non si può >W<
De gustibus ^_*
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 21/7/2009, 11:32




mio dio non posso credere a quello che ho letto, ci sono quelli moiderni perchè non leggerli? e chi ha detto che quelli di oggi non vanno letti? ma volete mettermi uno shojo della Tanemura o un Lovey Dovey con un manga della ikeda o un manga di tezuka con un qualsiasi shonen di oggi? anche se i disegni della Ikeda sono più datati ( d'altronde che ci poteva fare lei se li ha fatti decenni fa? ) non reggono il confronto. La metà dei manga di oggi anche se con disegni super fighi non valgono il loro prezzo quindi quando ci sono delle uscite che valgono come queste bisognerebbe andare oltre al giudicarle dai disegni anni '80. ( che peraltro rimangono molto belli a mio parere, perchè comunque all'epoca non avevano tutti gli assistenti che hanno a disposizione oggi e un bel disegno anche se datato è pur sempre un bel disegno IMHO )
Io comprerò Eroica perchè so di potermi fidare cecamente di un'autrice come Ryoko Ikeda e mi dispiace per chi dice certe cose superficiali forse perchè con poca maturità ( dal punto di vista delle letture eh non di altro) perchè rischia di lasciarsi passare davvero tanti capolavori snobbati dal grande pubblico solo per un disegno non conforme ai canoni di oggi.
 
Top
_miharuMOMO»~
view post Posted on 21/7/2009, 13:46




Non ho intenzione di fare testamenti del bippp,dico solo che non esiste solo la Tanemura o il manga Lovey Dovey,ce ne sono migliaia che sono molto profondi. Io parlo solo dei disegni,perchè decisamente non riuscirei a leggere qualcosa con quei disegni,è solo una questione di piacimento. Alcuni li amano e altri li odiano. Non ho toccato il fatto delle storie se sono sempliciotte e roba varia. Senza che facciamo le guerriere del ..ehm..evito di essere volgare.
Ho finito,mi scuso con lo staff per questa interruzione,ma volevo chiarire visto che si capiscono cose per altre;
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 21/7/2009, 13:52




i manga da me citati erano solo esempi, so bene che esistono altri shojo profondi e meno male che ci sono. continuo a non capire il tuo punto di vista riguardo ai disegni che compromettono la lettura, comunque lo rispetto per carità alla fine non voglio costringere nessuno a leggere manga che non vuole leggere, spero solo che nessuno se ne debba pentire un giorno perchè ha snobbato una serie solo per i disegni retrò...almeno hai letto un numero de le rose di versailles per dire? perchè se mi dici che nonostante tu abbia provato a leggerlo e non ti è piaciuto comunque ok allora ci può stare
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/7/2009, 14:03




Ognuno è libero di scegliere i manga da leggere secondo i parametri che meglio crede, poi non si sa mai che con l'andare del tempo i gusti cambino e non si decida di provare qualcosa di nuovo (in questo caso di vecchio...si insomma di diverso! XD)

Solo questa frase ho trovato un po' infelice

CITAZIONE
Ci sono quelli moderni adesso, perchè non leggerli?

Voglio dire: il fatto che uno abbia detto che prenderà Eroika lo pone automaticamente contro gli shoujo moderni? Non credo, sempre per il fatto che uno è libero di scegliere ciò che più gli piace.

E allo stesso modo vorrei sottolineare che non mi sembra che gli shoujo moderni scarseggino, quindi se ad uno non piacciono i classici non c'è problema si rivolga pure altrove, ma perchè venire a dire a noi che invece abbiamo atteso per anni questo titolo "leggete dell'altro"?
 
Top
_miharuMOMO»~
view post Posted on 21/7/2009, 14:09




No,non ho mai provato a leggerli,ho sempre pensato che i manga di una volta fossero profondi leggendo i commenti soddisfatti della gente che li aveva presi,ma non ho mai provato a leggerli. Purtroppo ci sono fissata con i disegni,e se non vedo i disegni in stile "moderno" non riesco a farmelo piacere...magari un giorno proverò a leggere qualcosa di più "vecchio" chi lo sa..

Ma quella frase che ho detto era anche un pò in senso ironico,non era neanche detta tanto sul serio.(notare l'x°D) Non credevo che piacessero tanto i manga di una volta **
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 21/7/2009, 14:13




ho capito, mio fratello che legge manga a scrocco da me fà lo stesso, evita molti dei miei manga a priori proprio per i disegni e anch'io un pò di anni fa facevo lo stesso lo ammetto e me ne sono pentito dopo, per questo mi sono sentito un pò coinvolto da quello che avevi scritto in maniera così disinvolta
 
Top
akane_89
view post Posted on 23/7/2009, 14:10




Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire qlcosa ank'io!!!^^
Dnq, Miharu, io ti consiglio davvero di dare un'opportunità nn solo all'Ikeda, ma anke ad altri manga (se qst'autrice nn ti piace), xkè, come dicono gli altri, rischi davvero di perderti dei piccoli capolavori.
Mi spiego: anke tra quelli ke tu consideri manga "moderni" nn sempre ci sn disegni splendidi (ti faccio l'esempio di Hanayori Dango), ma ciò nn ti deve fermare!!! Oddio, se vedi ke già dal disegno nn ti convince, allora lascia perdere, ma se il 90% della tua decisione si basa esclusivamente da quello, allora ti consiglierei di nn focalizzarti solo sul disegno, anke xkè, nel corso della storia le mangaka tendono sempre a xfezionare il loro stile (ed ecco ke ritorna il mio esempio di Hanadan!!!!)XD
Inoltre perdersi dei manga "vecchi" nn è la cosa migliore x ki dice di essere un appassionato, in qnto è come "rinnegare" ke i manga attuali ci sn grazie a quelli precedenti!!!!XD E poi, secondo me, basta "farci l'occhio" e ad un certo punto troverai qsti disegni vecchio stile di tuo gradimento e in perfetta sintonia cn la storia!!!!!XD
Quindi, concludo dicendoti: prova a leggere un manga ke hai "snobbato" solo xkè nn ti piacevano i disegni e prova a vedere il risultato!!! Se nn ti piacerà, vorrà dire ke i tuoi gusti sn così, allora mi scuserò x tanta insistenza, ok???

Detto qsto, torniamo all'argomento del topic!!!XD: nn so se l'avete già detto, ma di qnti num sarà composta "Eroica" e qle sarà il suo prezzo??? (Avete scritto "prezzo base" della casa editrice, ma nn ditemi ke è di 6 e passa euro???) - Grazie x l'attenzione!!!XD
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 23/7/2009, 15:13




il prezzo base della MX è di 5,90 ed è anche il prezzo a cui sarà venduto Eroica. Il numero totale mi pare si aggiri sui 14 volumi ma non vorrei dire una cavolata XD
 
Top
_miharuMOMO»~
view post Posted on 23/7/2009, 17:40




Proverò qualcosa,in caso non mi piaccia c'è sempre il mercatino x°°D Magari con qualche manga dai pochi numeri,chi lo sà forse mi piacerà un pò òWò
 
Top
La PeRo
view post Posted on 23/7/2009, 22:35




wow finalmente un bel titolo!!!!! Io adoro la Ryoko Ikeda, e per quanto i suoi disegni vengano considerati "troppo antichi", io adoro il suo stile...
CITAZIONE
Mi spiego: anke tra quelli ke tu consideri manga "moderni" nn sempre ci sn disegni splendidi

non posso che quotarti...trovo che i suoi disegni non abbiano nulla da invidiare a quelli moderni, anzi trovo che le nuove mangaka dovrebbero prendere spunto dai suoi manga sia per la storia che per il disegno.
 
Top
akane_89
view post Posted on 24/7/2009, 11:29




CITAZIONE
il prezzo base della MX è di 5,90 ed è anche il prezzo a cui sarà venduto Eroica. Il numero totale mi pare si aggiri sui 14 volumi ma non vorrei dire una cavolata XD

Bene, grazie!!! Magari proverò il primo vol, visto ke Lady Oscar mi sta piacendo molto e ke Eroica dovrebbe essere "il continuo", xkè parla di Napoleone, gli darò un'occhiata, nn si sa mai!!!!XD

@ La Pero: mi fa piacere!!!!XD
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/7/2009, 11:46




I volumi saranno 12, non 14. ^_^
 
Top
90 replies since 8/1/2009, 10:17   2184 views
  Share