Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Super doll Rikachan, di Mia Ikumi

« Older   Newer »
  Share  
puliafiction
view post Posted on 5/8/2005, 15:59




CITAZIONE (Suby @ 27/7/2003, 01:41)
beh l'ho trovato oggi x caso e devo dire che nn è male,anche se è indirizzato chiaramente ai + piccoli (visto anche l'età della protagonista)l'ho trovato cmq godibile.
Il disegno è moribido e pulito ricorda molto quello di Ufo Baby rende i personaggi belli pucciosi
ma anche qui si vede come la dynamic sia scaduta in qualità,niente trattamente di lusso come in furuba o kodacha(quindi niente sovracopertina)ma il prezzo rimane lo stesso
4.40 ma scherziamo!!!!!
mi sono accorto del prezzo solo dopo averlo acquistato visto che x 3 fumetti mi erano andati via 10 euri se ci avessi fatto caso nn sò se l'avrei preso.

In effetti 4.40 per due volumetti senza nemmeno sovracoperta (mi sembra) è un po' un'esagerazione..

Casualmente ho scoperto Rika Chan... tra l'altro la stanno trasmettendo la mattina per le 9.15/9.20 su Rai due...

Ho iniziato a 'seguirlo' in quanto la mia sveglia la mattina è la televisione.. punto la sveglia della televisione e si accende (in qs caso Rai due..)..

Il tratto del cartone mi piaceva (piace) ho deciso quindi di acquistarlo in fumetteria. Però son rimasta un po' di stucco quando ho scoperto che la storia è raccolta solo in due volumetti....

comunque il tratto è molto gradevole, la storia non è proprio da adulti... ma.. adesso fa parte della mia libreria
 
Top
DNAngel
view post Posted on 11/8/2005, 21:36




Ma qualcuno mi sa dire come è finito l'anime????
Mi sono persa giusto l'ultima puntata... dry.gif

CITAZIONE
Ho iniziato a 'seguirlo' in quanto la mia sveglia la mattina è la televisione.. punto la sveglia della televisione e si accende (in qs caso Rai due..)..

Ma che storia la voglio anche io così w00t.gif !
 
Top
fantasyk87
view post Posted on 12/8/2005, 10:35




Anke io ho perso l'ultima puntata!
 
Top
Cla-ai-chan
view post Posted on 12/8/2005, 11:04




io invece l'ho in vhs^^ cn gli ultimi ep........se volete vi posto qui cm finisce(anke se cm finale mi delude 1 pò rispetto al manga ke l'ho letto da 1 amica e mi è piaicuto^^)
 
Top
fantasyk87
view post Posted on 12/8/2005, 11:06




Si si, posta posta!!!!!!!!!!!Thank you!
 
Top
Cla-ai-chan
view post Posted on 12/8/2005, 11:26




Allora sapete cm finisce il manga vero?^^ cmq rika ritorva suo padre e si ritorva coi suoi amichetti dopo che hanno socnfitto la nonna malavagia gemella della nonna di rika........l'hanno fatta tornare normale xò da lei è fuoriuscito Evil ossia l'essere maligno che ha ridotto in statue tt le perosne del regno. Dopo di ciò i doll knights lo affrontano e doll rika assorbendo l'energia degli altri due doll diventa fortissima e sconfigge il drago Evil. Tornati a terra i 3 doll vengono accolti da tutti e rika così di diritto diventa la nuova regina del regno, quando entra nella sala viene incoronata e i 3 doll knights le consegnano 3 pietre(coraggio amore luce)che unite dientano il medaglione simbolo della regina di quel regno, il popolo di fuori tornato normale acclama la regina e rika dall'alto li saluta tutti....... i suoi amici e Rui(il ragazzo quello grande) tornano sulla terra nn salutando rika e sn tutti tristi specialmente Dai ke dice: se partiamo senza salutarla nn dovremo soffrire di +. Tornano sulla terra e andando a scuola arrivano x 1 pelo prima dell'inizio delle lezioni.....il banco di rika-chan è vuoto e la maestra domanda dv sia finita rika, allora loro nn sapendo ke scuse inventare stanno x dire ke nn verrà + quando la porta dlela classe si apre e ne entra 1 affannosa rika-chan ke sorridendo ai suoi amici si siede al suo posto. Usicti da scuola lei spiega ke potrà rimanere sulla terra finkè nn sarà grande e nn potrà badare da sola al regno delle bambole.......dai esclama: uffa e io ke pensavo di essermi liberato di te. Rika allora urla: DA-I! lui allora si allontan e urla felice: evviva!!! rika è tornata!!!! poi tutti corrono verso 1 meta indefinita e la voce della nonna dice:cresci rika e diventa buona cm le persone ke abitano sulla terra. FINE
.............
 
Top
puliafiction
view post Posted on 13/8/2005, 11:10




beh dai bel finale wink.gif
 
Top
Cla-ai-chan
view post Posted on 13/8/2005, 11:14




ma io pensavo ci fosse qualke scena romantica di qualek coppiaç_______ò invece doll rika nn ha nemmeno quais mai parlato cn rui....dai e rika nn si dicono nulla di ke anke se lui fa capire ke le vuole bene............T____T
 
Top
puliafiction
view post Posted on 13/8/2005, 15:26




ma cosa pretendi.... eheheh laugh.gif
sono dei bambini!!!!! eheheh wink.gif
 
Top
Cla-ai-chan
view post Posted on 13/8/2005, 15:27




lo sò xò nel manga.....U.U vabbè...^^
 
Top
puliafiction
view post Posted on 13/8/2005, 15:36




su su dai.. wink.gif
 
Top
fantasyk87
view post Posted on 13/8/2005, 18:53




Grazie mille del resoconto. Una domanda io so ke il padre di rika venne imprigionato..e rui?
Ki ha salvato catrine?
In effetti da quello ke so sul manga è tutto molto diverso...e c'è un po' di love!
 
Top
Cla-ai-chan
view post Posted on 13/8/2005, 19:06




nn lo sò bene ma rui cmq è diverso dal rui del mnaga nn ha affatto 1 bambola e nn ha 1 love story cn doll rika(ke rimane nel regno delle bambole) e rimane sulla terra.....mentre catrine mi sembra l'aveva salvata rui.........se nn sbaglio.....
 
Top
ipod nano
icon1  view post Posted on 7/11/2006, 10:37




Ho visto tutto l anime il manga invece ho solamente il primo volume il secondo mi manca.pero bellino. :woot:
 
Top
43 replies since 27/7/2003, 00:41   520 views
  Share