Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sapore di fragola, Nagatachou Strawberry di Mayu Sakai (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 10/9/2009, 20:43




CITAZIONE (nymeria @ 9/9/2009, 13:22)
No, ancora nulla. ^_^

Ho notato infatti che non se sa più nulla in giro di questo shojo..... Devo dire che la Sakai a pelle non mi dispiace e leggerei volentieri qualche altra sua opera....
 
Top
caucciù;;
view post Posted on 11/9/2009, 12:05




Secondo la Checklist Plama di Novembre dovrebbe uscire il 5 Novembre quindi subito dopo la conclusione di Rockin' Heaven.
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/9/2009, 12:25




Grazie per la segnalazione Caucciù! :risatina: Avevo letto la checklist ma mi era proprio sfuggito!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/9/2009, 21:13




Comunque ancora una volta no-comment riguardo al titolo: sapore di fragola... image Non ci si smentisce mai, chez Panini!
Non so se l'avevo già scritto, comunque passo.
 
Top
momocch~
view post Posted on 11/9/2009, 21:14




Dai...non è poi cosi male x° Fa venire fame AwA
In fondo..qualcosa di "originale" dovevano pur inventarsela °_°
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/9/2009, 21:21




CITAZIONE (momocch~ @ 11/9/2009, 22:14)
Dai...non è poi cosi male x° Fa venire fame AwA
In fondo..qualcosa di "originale" dovevano pur inventarsela °_°

Si, ma tra lamponi e fragole siamo veramente arrivati alla frutta! :risata2:
Scherzi a parte, capisco la necessità di trovare un titolo ma sapore di fragola non mi pare affatto una traduzione letterale ( ma quando mai ce ne sono state.. XD): a parte fragola, infatti, il "sapore" non c'entra niente con Nagatacho, che è un distretto di tokyo: http://en.wikipedia.org/wiki/Nagatach%C5%8D,_Tokyo). Va bene "inventarsi" qualcosa, ma non esageriamo con la fantasia image
 
Top
momocch~
view post Posted on 11/9/2009, 21:31




Alla frutta x°°°
Forse credono che questi titoli cosi noi li amiamo .w.
 
Top
Todo
view post Posted on 1/10/2009, 20:53




Quindi finito Rockin Heaven la Plama propone un altro manga della Sakai, bè del resto è coerente con la sua politica (vedi Tanemua, Yoshizumi, Miyasaka, Yazawa).
Credo che lo prenderò, al momento le serie che mi piacciono di più sono bimestrali o aperiodiche e sono a corto di novità.....
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 4/11/2009, 14:02




Lo prenderò come PPS per incoraggiare l'arrivo di Momo, che adoro e che non è il solito shoujo scolastico della Sakai!
 
Top
Kiari
view post Posted on 7/11/2009, 18:11




io l'ho visto oggi in fumetteria però aspetto a comprarlo, non vorrei pentirmene :noo: :uh?: anche se mi sembra una storia diversa dal solito



bunny può darsi che in quel distretto vendono fragole :risatadiab:
mommoch a me le fragole non fanno venire fame mi mettono freddo image
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/11/2009, 18:17




Visto che Kiari l'ha addocchiato in fumetteria lo sposto nella sezione shoujo editi in corso.

D'ora in avanti mi raccomando il rispetto del Regolamento nei commenti.



I trasgressori saranno puniti senza passare dal via (ovvero i post fuori regolamento cancellati senza richiami) ;)
 
Top
momocch~
view post Posted on 11/11/2009, 16:02




Lettoo *^*
SPOILER (click to view)
Sapevo già della trama che era troppo banale e tutto,però la Sakai sensei sa sempre come far piacere una storia <33 Il personaggio di Hime mi piace molto,è ingenua e nonostante la sua "sfortuna" riesce sempre a sperare e a non scoraggiarsi troppo! per fortuna con lei c'è Natsuno...s vede che ci tiene a lei e si sta affezionando...secondo me però Hime sapeva fin dall'inizio che forse quello li (il suo ragazzo!) era solo uno dei tanti fan del padre ._. e dei suoi soldi!XD Carino,non da farmi impazzire...però è carino ò_ò
 
Top
sarax.28
view post Posted on 12/11/2009, 17:12




letto il 1° *.*
SPOILER (click to view)
alluraaaaaa........cm sempre mi piacciono un sacco i disegni *.*.....la storia è carina il solito triangolo amoroso ma qui compare una protagonista molto estroversa e ingenua sempre al centro dell attenzione anke se nn lo vuole assolutamente xDxD.....cn il padre mi è sembrava moolto distaccata---> cm quasi sempre
KIruhara è un figo e anke se adexo litigano sempre si vede ke tra i due c'è feeling <3<3 spero ke si mettano insieme al + presto *.*
 
Top
*.Doll Of Crystal.*
view post Posted on 12/11/2009, 18:03




letto il 1° volume :occionilucc:
SPOILER (click to view)
premettendo che all'inizio ero un pò scettica sul fatto se acquistarlo o no...e alla fine (come succede sempre XD) ho deciso di acquistarlo! bene..credo di aver fatto una delle cose più intelligenti! O.O i disegni mi piacciono molto e la storia anche se sembra banale a parer mio ha una bella sfumatura riguardante i caratteri dei personaggi e le varie vicende, Kiruhara mi piace moltissimo...ha l'aria da duro e menefreghista verso il mondo..ma sotto sotto ha un cuore che ancora non ha donato a nessuno (magari per motivi che presto scopriremo)..ma con la protagonista sta gia facendo passi avanti vedo XD

detto questo aspetto IMPAZIENTE il 2° volume! :felicita:
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 21:24
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,449
Location:
da una terra lontana...chiamata "fantasia"

Status:


letto il 1° volume.
appena ho visto questo titolo mi sn incuriosita (le fragole sn il mio frutto preferito :P) e cosi l'ho comprato.
diciamo ke alla prima lettura si può dire ke il titolo nn ci azzecca niente, ma a volte gli editori prendono un titolo citato in una battuta di un protagonista (vd. chocolate cosmos, hai presente midori? ecc...), quindi nn ci focalizziamo su questo anke xkè a me personalmente il titolo poco importa se la storia è bella.
i disegni sn davvero molto carini (nn ho letto rockin heaven quindi nn so cm sia qst autrice) ma il primo volume mi ha dato l'impressione di una storia già trattata in abbondanza.
le solite difficoltà di una liceale ke si trasferisce in una nuova scuola, il ragazzo antipatico ke poi si rivela essere innamorato, il belloccio ke ha piani oscuri...vabbè cmq è una storia fresca e trattandosi di temi adolescenziali è accettabile.
aspetto di vedere gli altri volumi x decidere se merita o se rivenderla al mercatino.
 
Top
45 replies since 19/11/2005, 21:18   4577 views
  Share