Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Desiderio, Yokujo "Desire" Climax di Ayane Ukyou (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
sacchan.
view post Posted on 29/8/2008, 21:33




L'ho preso l'altro ieri in italiano e già lo amo ♥
Ho anche letto i capitoli in inglese, non vedo l'ora dei prossimi volumi ♥
 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 22:06
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Si vero anche io ... :imbarazzo:
Kissà come procederà la storia .... :luccic:
Il mistero della perdita di memoria
:occionilucc:
 
Top
Todo
view post Posted on 30/8/2008, 00:20




Ero molto ben intenzionato con questo manga.... :occhioni: ma proprio non ce l'ho fatta...... :depress:
Con il permesso della mia fumettara che mi conosce me lo sono sfogliato e letto in alcuni punti.... :cosa?: Oddio nooooooooooooo, è uno SMUTTONE della peggior specie :bleah: , lo fanno sempre e da subito,
SPOILER (click to view)
e in una scena "sublime" lui la prende da dietro in piscina! :ehm:
non resisto :aaa: , nessuna sensualità, trama al limite dell'assurdo, lui che se la compra, solita donna oggetto e soliti pretesti per vederli "fornicare". Mi è bastato all'epoca Kiss of voice dove anche lì passano sette volumi dove lei è perennemente indecisa tra due boys e nel frattempo se li strombazza entrambi..... :noo: Niente storia, zero psicologia, zero tutto. :tic:
I disegni di Desiderio sicuramente molto belli e superiori a quelli della Shinjo a mio avviso, ma la pappa è la stessa..... :goccia:
E la fumettara (che conosce i miei gusti) mi guardava e tristemente mi sussurrava: " E non puoi capire quanto sta vendendo! L'altro giorno una ragazzina mi ha chiesto se c'erano scene di sesso e appena lo ha sfogliato e se ne è resa conto da sola, l'ha subito comprato e messo in casella per il futuro!" :ooo:
Scusate, il genere non fa proprio per me, sinceramente vorrei leggere opere più meritevoli, sia per trama che per disegni che per psicologia e non tornare indietro ai tempi in cui leggevo qualsiasi shojo mi capitasse tra le mani....
Potrei tapparmi il naso e leggere Desiderio e se resistessi fino al settimo volume, son sicuro che poi mi metterei alla ricerca disperata di chi volesse comprarlo!

E non dite che non ci ho provato.....! :ahahah:

P.s. si è capito che ho rimesso al suo posto il volume?? :risata2: :risatadiab:
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 30/8/2008, 00:41




Bene....dopo quest'ultimo commento direi che non lo compro affatto...faccio sempre così provo a comprare il primo e poi mi pento dei soldi buttati...che palle sti smut...non li sopporto +!! Ma le belle storie d'amore semplici e innocenti non esistono più?? che palle! Poi dico...uno per strada ti bacia e ti da dei soldi per comprarti?? Mah....
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 00:59
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


:gulp:
Oh mio Dio TODO !! Ma cosa mi dici ?! :grrr:

E dire che credevo ti sarebbe piaciuto :sig:

Ma l'hai letto tutto ?

Io all'inizio come ho già detto credevo fosse tipo strofe d'amore ecc...

ma devo dire che la trama si è fatta un pò + interessante rispetto a quanto mi aspettassi dopo aver letto le prime pagine.

Di certo è meglio di kiss of voice :noo:
e se ho capito bene vale anche per te :ehm: (per fortuna )

:goccia:

Mahh.. Io spero che i prossimi volumi siano belli e che non assomigli ad altri shojo

perchè se no :tic:

Certe autrici ad un certo punto , non sò sarà la fretta ma fanno scemare la trama come se fossero obbligate a scriverla.

Staremo a vedere.... :eheh:

Magari il prossimo mi deluderà :goccia:

Ma scusate raga io ho appena finito di leggere splendid lovestory e ti prego Todo non puoi mettere DESIDERIO nei manga della peggior specie perchè sarebbe come abbassarlo al suo livello :aaa:

Dopo averlo letto ho passato 2 giorni nel panico

Giravo per casa così :ooo:


Naturalmente ognuno ha le proprie opinioni :bleah:

:felicita: scherzo dai!!


:cuore: Baci a tutti



Per Ran-chan :love:

:depress: ma no!!

Il bello non lui che ti ferma per strada e ti vuole comprare . :cosa?:

In pratica lui la conosce fin da bambina e adesso che sono adolescenti vanno anche a scuola insieme , il problema è che lei non si ricorda di lui perchè ha perso da anni la memoria .

Pare che fossero innamorati o che cmq da piccoli si piacessero solo che un giorno lei viene rapita al suo posto .

E poi non si sà altro perchè il primo volume finisce... con i prox volumi ti saprò dire di + ma non trovo che sia un manga simile a molti altri per adesso. Anche perchè non ha i soliti colpi di scena .
(PER ADESSO...)
 
Top
Todo
view post Posted on 30/8/2008, 10:59




Per carità anche Kiss of voice mi ha ammorbato, non ce la potevo fare più.... e Splendid Lovestory non l'ho nemmeno mai preso in considerazione. (cmq non ho detto che Desiderio è un MANGA della peggior specie, ma uno SMUT della peggior specie, e lo penso realmente!)
Ma per farti qualce esempio per spiegarmi meglio ti cito Kanon, ecco, una storia, uno sviluppo, un po' di sensualità (lei va a letto con il suo uomo e a un certo punto perde la brocca e si prostituisce pure), c'è anche un incesto di mezzo..... C'è un rapposto sessuale tra un adolescente e una donna adulta, tra il direttore e la sua segretaria, insomma non è un manga proprio da educande.... Eppure tu lo leggi e sai che è la storia e la psicologia dei personaggi a volere quello sviluppo e quelle scene, non è la mangaka che per far colpo sul lettore li manda a letto dopo due pagine (con tanto di trama assurda, aggiungerei! qui invece la trama scorre benissimo invece).
Non so se mi spiego bene, ma il sesso negli shojo per come la vedo io deve essere davvero funzionale alla storia, cioè i personaggi devono arrivare a quel punto perchè davvero deve andare così (perchè si amano, perchè lui la violenta, perchè BLA BLA BLA), non che ogni 20 pagine lei viene puntualmente sedotta e sempre in quel modo poco sensuale e piuttosto volgare e sempre sottomessa. Non c'è la visione del sesso come una cosa bella in questo manga, come in quelli della Shinjo o mi viene in mente anche Cosplay Animal, il sesso viene distorto e visto come malato, come arma di ricatto, come violenza psicologica ancor prima che fisica.
Stessa cosa in Kiss of voice, scene di sesso con i due bonazzi, lei che letteralmnte sbava (lo fa davvero!) appena sente la voce del collega che gli dà le lezioni private.. si ma di sesso! ma dai!!!
Non vorrei andare OT, ma anche l'Ikeda ha affrontato qualche tema scabroso in Caro Fratello (droga, omosessualità) ma tu rimanevi su quelle pagine rapito e preso dalla storia.
Insomma per finire, se mi devo rifare gli occhi con bei disegni, non mi serve un manga in 7 volumi, mi prendo un volume unico della Takashima, uno yaoi della Yamane e via così.
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 10:33
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
935

Status:


De gusti is gustibus! (speriamo almeno che si scriva così)
C'è a chi piace e a chi no!
A me SI (e non sarò di certo l'unica) infatti non vedo l'ora che esca il prossimo numero
ciao
 
Top
panic_girl
view post Posted on 1/9/2008, 11:13




preso questa mattina e devo dire che mi piace molto , io consiglio di leggerlo ;) enn vedo l'ora di leggere il continuo....
 
Top
Todo
view post Posted on 1/9/2008, 12:09




CITAZIONE (giovi.gio @ 1/9/2008, 11:33)
De gusti is gustibus! (speriamo almeno che si scriva così)
C'è a chi piace e a chi no!
A me SI (e non sarò di certo l'unica) infatti non vedo l'ora che esca il prossimo numero
ciao


Veramente si dice de gustibus non est disputandum :ehm:

Ed è vero i gusti son gusti, ma mi dispiace leggere altri commenti che dicono "a me piace, ve lo consiglio" senza che però motiviate questi interventi. Non vedete l'ora che esca il prossimo numero? e perchè? cosa vi piace di questo manga? Io ho spiegato bene cosa e perchè non mi piace, chi invece ama questo manga non motiva il proprio parere (almeno alcuni di voi)....
 
Top
panic_girl
view post Posted on 1/9/2008, 12:29




trovo i disegni delicati e nello stesso tempo estremamente accattivanti ,la storia almeno nel primo volume (poichè per ora è uscito solo questo )è intrigante ed ad ogni pagina spinge almeno a me a leggere sempre + con entusiasmo la pagina seguente certa che da un momento all'altro possa essere svelato il "mistero",cosa che in parte nn è accaduto in questo volume , ecco perchè aspetto il prossimo volume con impazienza...contento?
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 1/9/2008, 12:40




CITAZIONE (panic_girl @ 1/9/2008, 13:29)
...contento?

Contento??
scusa ma mica devi scrivere quello che pensi sul manga per far contento Todo! devi scriverlo per dare le tue impressioni su quello che leggi altrimenti un topic dove si parla di un manga è inutile!
 
Top
Todo
view post Posted on 1/9/2008, 12:41




Non devi far contento me, ma tutti gli utenti del forum che almeno, se sono indecisi se acquistare Desiderio o meno, leggeranno pareri diversi e tutti motivati.
 
Top
panic_girl
view post Posted on 1/9/2008, 12:42




ho scritto quello che pensavo sul manga ,in + ho fatto contento Todo che lo ha richiesto non è così, ho sbagliato?
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 1/9/2008, 20:27




No, non hai sbagliato xD

Io odio gli smut, non li prendo mai. Però questo manga lo seguo da tantissimo tempo e mi ha sempre affascinanto, non so perchè.. in effetti la trama non è un granchè.. i personaggi non sono troppo originali e l'unico che ha un pò di carattere è il "principe", lei in alcuni casi rasenta davvero la stupidità e come ha detto qualcuno (scusate non mi ricordo chi) viene paragonata e trattata come un oggetto.. insomma, ribellati!
I disegni cmq, a mio parere sono stupendi. Mi piacciono un sacco.
Le motivazioni non sono delle migliori, anzi, dopo aver commentato dovrei dire che smetto di prenderlo.. invece no! Perchè mi piace anche se non so il perchè.. xD
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 2/9/2008, 12:07




Allora, io l'ho preso così tanto per vedere se era carino..a dir la verità non avevo nemmeno letto bene la trama, e quando sono tornata a casa e ho guardato bene la copertina ho visto scritto: ADATTO A UN PUBBLICO MATURO
O.O!!!
Sapevo, che un ragazzo l'aveva comprata, ma non credevo che fosse così..."intimo"
..i disegni si, sono bellini ( a me la bocca fatta così non piace )...ma non so che fare...mi sembra un pò stile Virgin Crisis..l'unico pregio che ha, è che la pritagonista ha una perdita di memoria del proprio passato..ma praticamente alla fine del 1° volume, si è già risolto tutto il mistero...dovevano tirarla più lunga..specialmente l'inizio, e terminare il manga con lei, all'ospedale che sente, sua madre e quel ragazzo, che stavano parlando del suo passato e con la perdita della memoria...almeno avrebbe lasciato un pò di sospance nella storia...
Per ora, terrò il manga in sospeso..se in futuro sentirò delle voci migliori, forse ricomincerò a prenderelo...o altrimenti mi leggerò le scans...
...un'altra idizioa, che non ho capito, è la questione degli occhiali... =.="
il suo tallone d'achille sarebbe che quando, non ha gli occhiali arrosisce?!? Insomma..un pò di originalità!...non chiedo troppo..puf..
Esistono di sicuro manga migliori di questi...magari lo regalerò a una mia amica il manga, così lei continua a prendere i numeri ( le piacciono queste storie
)
 
Top
174 replies since 10/11/2005, 14:41   6808 views
  Share