Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Vampire Knight, di Hino Matsuri (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 13/5/2010, 10:58




Grazie Cocclina per le delucidazioni! Mi ci volevano proprio perchè a leggere i volumi così distanziati nel tempo perdo sempre il filo del discorso :lacrime:

Commenti all'11 volume:

Devo ammettere che in questo volume più che in ogni altro si è rafforzata la mia convinzione che sia Kaname l'unico vero motore della storia. Non che Yuki o zero o gli altri non siano importanti, ma di fatto tutti gli intrighi e le svolte generali della storia (esterne al triangolo amoroso) vanno avanti solo grazie a lui XD Anche quelli dell'Associazione in questo volume più che mai mi sono parsi in attesa che Kaname facesse le sue mosse. :fumo:

Per quanto riguarda Yuki, a questo punto inizio a pormi seriamente delle domande O.o

SPOILER (click to view)
Ma tutto il suo professarsi innamorata di Kaname dov'è finito?! O.o A leggere questo volume mi è parso lampante che la sua fosse solo una cotta da bambinella viziata, legata più che altro a questa figura principesca che è Kaname.

Infatti se lui è dissetato dal sangue di lei, lei non lo è da quello di lui. Ergo non ne è innamorata. Ergo, che cosa ci sta a fare lì? O.O Non la facevo così "passiva" eppure in questi volumi ha proprio l'aria di una che viene sballottata da una parte all'altra del mondo senza partecipare attivamente. Spero vivamente che nei prossimi numeri si dia una sgrullata O.O


Ad un certo punto poi

SPOILER (click to view)
è comparso quel tizio dietro la porta, che prendeva a pugni lo specchio O.O dal taglio di capelli pareva Kaname O.O


Cmq mi è dispiaciuto che non sia stato dato più spazio al tempo intercorso tra la notte al collegio e gli attuali fatti. Secondo me approfondire meglio quest'anno di transizione avrebbe dato la possibilità di approfondire meglio i personaggi secondari e non solo i soliti 3 ù__ù
 
Top
nothing’
view post Posted on 13/5/2010, 21:17




SPOILER (click to view)
Infatti se lui è dissetato dal sangue di lei, lei non lo è da quello di lui. Ergo non ne è innamorata.

No non è così. Non si disseta semplicemente perchè il suo cuore è diviso tra due persone che ama, un vampiro per dissetarsi deve essere legato ad un'unica persona. E' sempre quello che io ho capito..
 
Top
Federica91
view post Posted on 17/5/2010, 07:52




Un numero davvero strambo a mio parere!
Yuki è confusa e non!Cioè vuole e si ciba del sangue di Kaname ma nel mentre vuole quello di Zeruccio *__* e chi c'è in quel castello?E perchè c'è una stanza segreta in casa Kuran?E poi cos'era quiel flash back di Kaname visto da Yuki???Oddio quanti dubbi!
Yogari è troppo figoooo, anche il nuovo Hunter ^_^ non è male!Un pò fuori dagli schemi...
SPOILER (click to view)
visto che porta la migliore amica di Yuki alla festa!
cosa succederà ora=?Voglio il 12!!!
 
Top
nothing’
view post Posted on 17/5/2010, 10:56




Non so se posso fare qui la domanda, ma dopo il volume 11 cosa succede?
Continua o aspetteremo anni? T_T
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/5/2010, 11:04




CITAZIONE
No non è così. Non si disseta semplicemente perchè il suo cuore è diviso tra due persone che ama, un vampiro per dissetarsi deve essere legato ad un'unica persona. E' sempre quello che io ho capito..

Dici? :uh?: non l'avevo intesa così, ma non escludo che possa essere un'eventualità! Cmq questa figliola è troppo indecisa!

CITAZIONE
Non so se posso fare qui la domanda, ma dopo il volume 11 cosa succede?
Continua o aspetteremo anni? T_T

Per queste domande ti rimando al topic "Quando esce?Dove siamo arrivati?" oppure a quello della Panini nell'area case editrici. ^^''
 
Top
Silvy •
view post Posted on 17/5/2010, 19:04




CITAZIONE
No non è così. Non si disseta semplicemente perchè il suo cuore è diviso tra due persone che ama, un vampiro per dissetarsi deve essere legato ad un'unica persona. E' sempre quello che io ho capito..

Esattamente quel che ho sempre capito io. Yuki lo dice abbastanza esplicitamente in questo volume, mi sembra...
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 20:48
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


CITAZIONE (Silvy • @ 17/5/2010, 20:04)
CITAZIONE
No non è così. Non si disseta semplicemente perchè il suo cuore è diviso tra due persone che ama, un vampiro per dissetarsi deve essere legato ad un'unica persona. E' sempre quello che io ho capito..

Esattamente quel che ho sempre capito io. Yuki lo dice abbastanza esplicitamente in questo volume, mi sembra...

Sisi lo dice, o meglio glielo dice Kaname...
Ma alla fine del volume Yuki nn dice, rivolta a Kaname, qualcosa tipo "Ti ringrazio, ora so quale strada prendere" e rimane cn lui
Mi è sembata una bella presa di parte, ma nn ho ben capito a cosa è stata dovuta ._. vedremo nel 12 se Kuran la soddisferà completamente :P
 
  Top
aletta11
view post Posted on 25/5/2010, 13:44




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (nymeria @ 13/5/2010, 11:58)
Non la facevo così "passiva" eppure in questi volumi ha proprio l'aria di una che viene sballottata da una parte all'altra del mondo senza partecipare attivamente.

anch'io lo pensato...mi sembra che abbia perso energie...che sia diventata una pappamolle

per quanto riguarda il discorso del dissetarsi con il sangue dell'amato...credo che Yuki rimanga affamata perchè non ama solo Kaname...ma prova anche qualcosa per Zero.

comunque ancora molta confusione per certi personaggi che ancora non riesco a sistemare (anche perchè la lettura da un numero all'altro è lunga).

Che b** kaito...ha portato l'amica di Yuki solo per ...movimentare la serata...spero non accada nulla di grave..ma di sicuro prefedo uno "scomporsi" di Yuki...per un motivo o per l'altro!! attendo con trepidazione il nuemro 12 :occhioni:
 
Top
Federica91
view post Posted on 4/2/2011, 13:48




Letto il 12 non mi piace la copertina :( non ho nulla contro Kaname-sama ma non mi spira nulla di nulla questa!
Devo dire che non ci ho capito molto XD su cosa sta succedendo a Kaname (chi o meglio che cos'è quella specie di ombra come Rido!!!)
Alla Hino piace fare alle ragazze la parte delle cattive?! Ora è il turno di questa Sara che tiene pure prigioniero Takuma T.T

Simaptica la vignetta di Aidou che conta i ceci e lo rideve di nuovo fare da capo xD
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 4/2/2011, 14:06




Letto il numero 12! A parte la difficoltà di ricordarsi i personaggi e ciò che è successo vista la lunga pausa (sono la sola che ha questo problema? :ehm: ), secondo me l'atmosfera di questo manga sta diventando sempre più malinconica...
come dite voi, Yuki ha perso la sua energia, e ora sembra solo una bambola di pezza tenuta sotto-vetro da Kaname..nel 12esimo ha qualche sprazzo di volontà propria, e infatti va dai purosangue ad offrirsi come assassina...non è che io ci abbia capito molto, comunque! :depress:
Mi sembra che si siano troppi intrighi e giochi nell'ombra, e con i tempi lunghi delle uscite faccio fatica a ricomporre il quadro generale! :ehm: Spero anche che la mangaka non allunghi troppo il brodo...
CITAZIONE
Simaptica la vignetta di Aidou che conta i ceci e lo rideve di nuovo fare da capo xD

Verissimo! :risata2: Kaname secondo me è un sadico! :risata:

Edited by Fiordifragola - 4/2/2011, 14:28
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 4/2/2011, 14:27




Concordo con le vostre perplessità... Più passa il tempo, più questo manga inizia ad annoiarmi... Forse è solo colpa delle uscite diradate, ma ormai VK ha perso tutto ciò che me lo aveva fatto amare all'inizio. La storia si è fatta troppo contorta, ci sono così tanti intrighi e personaggi che è praticamente impossibile tenere il filo del discorso... Non so che dire, sono piuttosto delusa...
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 4/2/2011, 15:37




sarà egoistico il mio commento, ma sono soddisfatta di averlo rivenduto a suo tempo al vol.8.. all'inizio appena uscito ero tutta emozionata, vuoi perchè mi piacciono le storie di vampiri alla Twilight o perchè il disegno è veramente molto bello.però dopo i primi 3 volumetti la storia è diventata caotica e l'autrice sembrava non avesse più in mente un'idea fissa ma si facesse sballottare dalla corrente mettendo carne al fuoco in gran quantità.
ma la cosa più fastidiosa era l'antipatia suscitata dalla protagonista! veramente indisponente. come si fà a sentirsi coinvolti quando l'eroina di turno ha il più delle volte espressioni da pesce lesso.
capisco il successo e tutto, ma quest'autrice secondo me non è in grado di portare avanti storie lunghe e avrebbe dovuto limitarsi a una bella storia di max 7 volumi. se Model mi era sembrato strano e confusionario, questo Vampire knight è una vera delusione..
una storia simpatica e dolce con un vampiro che mi piacerebbe leggere in italiano è quella di Thousand years of snow.
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 4/2/2011, 16:01




CITAZIONE (fata smemorina @ 4/2/2011, 15:37) 
una storia simpatica e dolce con un vampiro che mi piacerebbe leggere in italiano è quella di Thousand years of snow.

piccolo ot: concordo pienamente! anche io spero di vederla in Italia prima o poi :) peccato però che sia hiatus al momento, quindi dubito che un editore deciderà di pubblicarlo fino a quando non sarà concluso :(
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 4/2/2011, 16:39




CITAZIONE (Nuzzi @ 4/2/2011, 16:01) 
CITAZIONE (fata smemorina @ 4/2/2011, 15:37) 
una storia simpatica e dolce con un vampiro che mi piacerebbe leggere in italiano è quella di Thousand years of snow.

piccolo ot: concordo pienamente! anche io spero di vederla in Italia prima o poi :) peccato però che sia hiatus al momento, quindi dubito che un editore deciderà di pubblicarlo fino a quando non sarà concluso :(

scusami per l'ot, ma devo sapere: credevo fosse veramente concluso al vol.2. non so se la notizia mi piace assai (perchè continuano le vicende emozionanti) o mi fa paura :sig:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 4/2/2011, 16:53




CITAZIONE (fata smemorina @ 4/2/2011, 16:39) 
CITAZIONE (Nuzzi @ 4/2/2011, 16:01) 
piccolo ot: concordo pienamente! anche io spero di vederla in Italia prima o poi :) peccato però che sia hiatus al momento, quindi dubito che un editore deciderà di pubblicarlo fino a quando non sarà concluso :(

scusami per l'ot, ma devo sapere: credevo fosse veramente concluso al vol.2. non so se la notizia mi piace assai (perchè continuano le vicende emozionanti) o mi fa paura :sig:

Ti capisco :P
Cmq è hiatus perchè la mangaka lo iniziò all'epoca di Host Club, poi per poter dedicarsi a quest'ultimo, sospese Sennen no yuki, dicendo però che non appena avrebbe finito Host, avrebbe ripreso Sennen. A sto punto possiamo solo aspettare e vedere :P
 
Top
644 replies since 6/11/2005, 23:02   18716 views
  Share