Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Orange Kiss, di Maki Usami (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
yoko-chan^^
view post Posted on 2/1/2006, 01:19




sci^^ in scaletta!! sono storielline ma sono molto carine... secondo me meritava di essere preso questo volumetto
 
Top
jessichina91
view post Posted on 2/1/2006, 13:12




io l ho letto a scrocco nell attesa di riuscire a trovarlo nelle mie sfornitissime edicole...
 
Top
Cicipu
view post Posted on 2/1/2006, 15:41




bhè a mi parere questo volume si può fare a meno di prenderlo se riesci a leggerlo prestato happy.gif
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 2/1/2006, 22:08




beh...mi dirai...se l'hai già letto, xò no...dai è carino averlo tutto sommato! anke se io sono un pò un caso a parte, visto ke disegno manga (x me intendo XD ) mi piace avere molte ispirazioni intorno ...eheh...dalla mia camera o escono i fumetti o esco io....
 
Top
Cicipu
view post Posted on 2/1/2006, 22:20




si si l'ho già letto! E' molto carino ma non è speciale diciamo! cmq anch'io l'avrei comprato lo stesso tongue.gif giusto per i disegni che sono bellissimi!! biggrin.gif
 
Top
jessichina91
view post Posted on 2/1/2006, 23:55




io perche mi piace rileggere i manga soprattutto quelli che mi sono piaciuti abbastanza...
 
Top
martu
view post Posted on 8/9/2007, 23:21




wiii ne avete parlato tutti bene.. mi sa che lo prendo pure io.. ho visto la pubblicità tra i manga e mi ha incuriosita **
 
Top
sim konishi
view post Posted on 14/11/2007, 20:42




a me è piaciuto tantissimo la prima storia è bellissima... :love:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 6/1/2008, 02:37




CITAZIONE (sim konishi @ 14/11/2007, 20:42)
a me è piaciuto tantissimo la prima storia è bellissima... :love:

si anche io la penso così! e anche la storia della ragazza che vuole fare la modella mi è piaciuta tanto! XD
 
Top
Todo
view post Posted on 6/2/2008, 12:09




Sicuramente un bel volumetto, ma niente di indimenticabile o di eccezionale. :sig:
3 storie d'amore scolastico e adolescenziale, romantiche e sdolcinate al punto giusto. Tra tutte ho preferito la terza (L'ultimo treno: una corsa nel cielo notturno), forse perchè era un po' diversa dalle altre che vedono sempre una lei impacciata e un lui che risolve la situzione e la sblocca. Invece nella terza storia, appunto, è lei che insiste per risolvere la situazione di lui e a me piacciono le ragazze decise e non smielate (la modella della seconda storia "Parole di felicità" infatti non l'ho retta da subito e il seguito a quanto pare sarà contenuto in Caramel Milk Tea).
Il racconto che dà il titolo al volumetto avrebbe reso molto di più con qualche tavola a colori (il bacio al tramonto o il sogno di Aka), comunque è carina e delicata. Tutto sommato un 6,5/7 su 10. :ehm:
L'unico appunto è lo stile troppo simile delle mangaka che pubblica la Flashbook (che poi lavorano tutte su Betsucomi), sembra che abbiano frequentato tutte la stessa scuola di fumetto.....(Aprite Batticuore sconosciuto e ve ne renderete conto...)
:ihihi:
 
Top
puliafiction
view post Posted on 12/7/2008, 10:07




Andata in fumetteria ho preso questo volumetto senza nemmeno leggere una recensione e devo dire che mi ha sorpresa. Tutte e tre (e mezzo..) le storie mi sono piaciute.
Le ultime (il mezzo per l'appunto) pagine mi hanno lasciato un po' senza parole... Pensavo rifacessero tutta la storia vista dal punto di vista di Lui.. invece sono proprio quattro tavole messe insieme.. -_-
Per il resto Orange Kiss e le altre due storie mi sono piaciute.
Ho trovato originale Parole di Felicità, non tanto per la nascita della loro storia d'amore, ma mi è piaciuta l'idea di lui contrabassista e lei modella. Due mondi completamente uno l'opposto dell'altro. Questa storia breve devo dire che mi ha fatto scendere una lacrimuccia... (succede anche alle non-più-da-anni-adolescenti)
Stesso discorso per L'ultimo treno: una corsa nel cielo notturno, leggermente innovativo rispetto agli standard classici, ma godibile lo stesso (a questo punto mi incuriosisce Caramel Milk Tea)...

CITAZIONE (Todo @ 6/2/2008, 13:09)
L'unico appunto è lo stile troppo simile delle mangaka che pubblica la Flashbook (che poi lavorano tutte su Betsucomi), sembra che abbiano frequentato tutte la stessa scuola di fumetto..... (Aprite Batticuore sconosciuto e ve ne renderete conto...) :ihihi:

Non posso che quotarti.. senza nemmeno farlo apposta lo stesso giorno che ho preso Orange Kiss ho preso anche Batticuore sconosciuto... per il commento di quest'ultimo volumetto citato ci vediamo nell'altro post... ^_^

Se devo dare un voto... direi 7,5
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/7/2008, 06:47




anch'io finalmente sono riuscita a recuperare questo volume! Lo cercavo più che altro per curiosità, soprattutto visto che in autunno la flashbook pubblicherà altre cose della stessa mangaka.

Appena aperto mi è venuto un infarto...pensavo di essermi sbagliata e di aver presto Bokura! :ooo: :ooo: :ooo: Secondo voi le mandano davvero tutte alla stessa scuola di disegno?!? :risata:

Per quel che riguarda le storie...come diceva Todo nella sua recensione su SL sono storielle abbastanza leggere e comuni, che vogliono proprio richiamare i primi batticuore e i primi amore. Nonostante la lettura sia passata senza particolari sobbalzi da parte mia tuttavia non mi è dispiaciuto! Anche a me è piaciuta molto la storia della modella quindi prenderò CMT per vedere lo spin off!!

piccola nota: ma solo il mio volume ha un errore di stampa? In Orange Kiss arrivati ad un certo punto della storia si sono sbagliati e sono ripartiti dall'inizio...ho le prime 20 pagine doppie insomma...per fortuna poi le altre erano a posto e complete! ^^''
 
Top
puliafiction
view post Posted on 23/7/2008, 17:35




CITAZIONE (nymeria @ 23/7/2008, 07:47)
piccola nota: ma solo il mio volume ha un errore di stampa? In Orange Kiss arrivati ad un certo punto della storia si sono sbagliati e sono ripartiti dall'inizio...ho le prime 20 pagine doppie insomma...per fortuna poi le altre erano a posto e complete! ^^''

Direi di si. Io non ho avuto problemi.
Riportalo alla fumetteria, te lo dovrebbero cambiare senza farti pagare nulla.
Per loro è un reso alla casa di distribuzione..
ciao
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/11/2008, 15:07




Ho acquistato solo ora questo volume unico più che altro perchè ,visto che sarei intenzionata a prendere tra poco Caramel Milk Tea della stessa autrice, volevo farmi un'idea circa lo stile e le storie che scrive.
CITAZIONE
Lo cercavo più che altro per curiosità, soprattutto visto che in autunno la flashbook pubblicherà altre cose della stessa mangaka.

Abbiamo avuto la stessa idea! :ihihi: :risata: :cuore:
Poi,sempre come Nyme ha notato, anche a me i disegni hanno ricordato tantissimo Yuuki Obata,e se da una parte starà a significare che è un tipo di tratto comune,dall'altro mi ha piacevolmente sopresa. In fondo mi ha ricordato una mangaka che personalmente apprezzo!
Per quanto riguarda le storie,non so perchè ma mi è venuta istintiva un'associazione con la Ashihara! :uh?: ( anche se lei è molto più profonda e tendenzialmente triste)
Sarà che seppure banali nelle tematiche,scontate nell'epilogo,si innalzano rispetto al livello di base di trame simili. A me è sembrato tendessero al "malinconico",nonostante poi il lieto fine. L'ho sentito soprattutto con "L'ultimo treno: una corsa nel cielo notturno",che è poi una delle storie che ho preferito. Anche la prima,che dà il nome al volume, mi è piaciuta abbastanza.
Sono tutti episodi dolci e delicati,e neanche poi tanto superficiali...quindi per me questo volume raggiunge la promozione. E' stata una lettura piacevole,scorrevole e da un volume unico ( contando poi che raramente ne ho presi in passato,essendo sempre stata un pò sospettosa rispetto alle storie brevi) non potevo chiedere di più.
CITAZIONE
Se devo dare un voto... direi 7,5

Assolutamente dello stesso parere. image

e dopo questo,corro a prepararmi che l'uni mi aspetta :lacrime:
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 09:01
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Ho comrato Orange Kiss qui sul forum, come mi avevate consigliato di provare quello lì. A me non è dispiaciuto, come disegno non mi intriga tanto, ma le storie vanno bene, sono veloci da lèggere ma allo stesso tempo molto carine e leggère. la prima storia è molto carina, i due protagonisti che si ignorano inconsapevolmente perchè vedono che anche l'altra persona li ignora xD(non so se si è capito cosa intendevo). Devi dire che le ragazze in questo volumetto mi son sembrate più forti, in alcuni manga che ho letto i personaggi femminili erano deboli e si lasciavano trasportare sempre, invece qui combattevano...come nella storia del tipo che suonava (oddio non vorrei faren qualche confusione avendo letto ieri sia questo che "4 ragioni per innamorarsi di lui"), oppure della ragazza che seguiva il ragazzo fino a dove doveva andare, cioè, dalla sorella...
Non mi è dispiaciuto devo dire
 
Top
29 replies since 3/11/2005, 01:21   851 views
  Share