Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Freccia Danzante, Purikyu di Motomi Kyosuke (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Noemi-chan
view post Posted on 11/10/2009, 12:51




E come non potevo trovare del tempo per commentare questo carinissimo volume della Kyosuke? Quest'autrice non mi delude proprio mai, niente da fare! Le sue opere sono di una simpatia unica e nessuna pagina è superflua o annoia. E' veramente brava a tenere in piedi la storia senza farla scemare. Magari sono di parte perchè ho un amore folle per quest'autrice, però davvero, Freccia Danzante ha addirittura superato le mie aspettative: i personaggi sono sempre divertenti, la gag fantstiche e a me, a differenza di molte persone di cui ho letto, piacciono molto anche i disegni nella loro semplicità, gli sguardi soprattutto. Come fate a trovarli spigolosi? Giuro, è l'ultimo aggettivo che userei per definirli! Carino carino carino questo volumetto! Confido adesso, visto il successo che mi pare abbia avuto, che arrivi anche DD in Italia(Sono ripetitiva, vero? Lo so, lo so... ma lo ripeterò ancora)! Evviva la Motomin!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/10/2009, 13:13




CITAZIONE (Noemi-chan @ 11/10/2009, 13:51)
Confido adesso, visto il successo che mi pare abbia avuto, che arrivi anche DD in Italia(Sono ripetitiva, vero? Lo so, lo so... ma lo ripeterò ancora)! Evviva la Motomin!

Anch'io ho avuto l'impressione che la Kyousuke abbia avuto un buon riscontro di pubblico,( in una mia fumetteria era esaurito e ho dovuto aspettare qualche giorno per ritrovarlo ) sebbene sia meglio, probabilmente, attendere conferme da Cristian, e spero che a questo punto si possa tentare prossimamente con un altro suo volume unico o addirittura con DD, all'interno del quale tutte le caratteristiche che abbiamo notato sicuramente saranno sviluppate ancora meglio, immagino. Teniamo le dita incrociate!
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 11/10/2009, 19:47




Guarda, io credo si tenterà ancora con un paio di volumi unici, visto e considerato anche che con DD siamo al ventottesimo capitolo, con il 6 volume non ancora uscito in Giappone. Ma non so perchè, ho davvero la certezza che verrà pubblicato: prima di tutto perchè la Kyosuke è molto valida, e sono sicurissima, anche se come dici tu è meglio aspettare conferma di Cristian, che Freccia Danzante abbia venduto abbastanza bene per ora: anche da me era l'ultimo, la fumettara infatti mi ha detto "e meno male che te lo avevo messo da parte in casella, perchè il giorno stesso che sono arrivati sono stati presi tutti!"... E poi anche se non avesse avuto il successo che crediamo, DD è un gioiellino, imperdibile secondo me: infatti era da un po' che un manga non mi prendeva così. Scusate se c'è più OT che attinenza con il thread.
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/10/2009, 12:49




Devo essere sincera non sono ancora riuscita ad inquadrare bene questo volume unico.

Mentirei se dicessi che non mi è piaciuto, ma mentirei anche se dicessi che mi ha soddisfatta. Sinceramente, dopo tutte le lodi sentite su questa mangaka, mi aspettavo di più. D'altra parte è vero che non ho letto altro di suo quindi non posso fare paragoni. E' risaputo che non tutte le ciambelle escono con il buco e forse FD è una di queste! XD

I disegni non mi sono dispiaciuti. Facendo parte della grande fucina di Betsucomi è davvero da apprezzare che l'autrice abbia subito saputo trovare un qualcosa di personale e particolare che la differenziasse immediatamente dalla massa di giovani autrici che lì lavorano. Faccio però anch'io parte di quelli che in alcune tavole hanno trovato il tratto poco curato, soprattutto nei volti che non sempre erano proporzionati, ma anche gli sfondi (poco presenti) e i vestiti (rigidi rigidi).

Però i deformed sono davvero divertenti XD e lo dice una a cui proprio non piacciono! XD

Per quanto riguarda la storia FD è l'esempio lampante che, anche se non si hanno spunti originali, si può cmq concludere una buona storia, con un ritmo equilibrato e tutto sommato piacevole.

Ha i suoi difetti e non sarà lo shoujo dell'anno, ma tra tutti i titolo "leggeri" (molto spesso sinonimo di banali e disboscamento-della-foresta-amazzonica) mi pare evidente che questo titolo si piazzi nel gruppo dei pochi promossi!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 13/10/2009, 13:18




Se vuoi farti un'idea più precisa sulla mangaka e capire se ti può davvero convincere ti consiglio di recuperare altri volumi unici inediti( o DD, che è lunga, e che Noemi-chan per tanti motivi ritiene ad es. il suo capolavoro), partendo però dal presupposto che molte delle caratteristiche qui incontrate le riscontrerai pure in altri titoli.
Io i disegni, a proposito, e l'avevo già scritto anche nel topic della mangaka, li trovo gradevoli anche se, sinceramente, non mi fanno impazzire ed è vero che qualche difettuccio effettivamente c'è, in particolare nei volti, come hai notato.
CITAZIONE
Però i deformed sono davvero divertenti XD e lo dice una a cui proprio non piacciono! XD

Si, fanno morire!
Io ridevo tantissimo, comunque, ogni volta che Anna esclamava frasi del tipo " ti farò vedere il potere del genio" oppure "io sono il genio danzante!" o " ti pentirai di aver fatto arrabbiare il genio danzante!" :risata:
CITAZIONE
Ha i suoi difetti e non sarà lo shoujo dell'anno, ma tra tutti i titolo "leggeri" (molto spesso sinonimo di banali e disboscamento-della-foresta-amazzonica) mi pare evidente che questo titolo si piazzi nel gruppo dei pochi promossi

Assolutamente, e non posso che consigliarne la lettura. image
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 13/10/2009, 17:42




...non vorrei veramente che mi mandaste a quel paese perchè poi Dengeki Daisy non vi piace, ma non credo non vi possa piacere. Se avete minimamente trovato gradevole seppur con tante critiche Freccia Danzante (io lo ho trovato più che molto gradevole, ma è un altro discorso perchè come ho già detto, sono parecchio di parte in quanto adoro Motomin), allora con Dengeki andate sul sicuro. Anche io non sono una grande fan del deformed comunque, ma questi li trovo irresistibili. Daiiii innamoratevi anche voi di questa mangaka!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/10/2009, 08:50




Io per quanto riguarda le "critiche" mi ero giusto fermata al disegno, ed era più che altro un appunto; in generale il volume, ripeto, mi è piaciuto, come gli inediti che ho letto image Apprezzo molto questa mangaka, come sa portare avanti una storia partendo da spunti già usati e non perdendosi in lungaggini inutili, senza annoiare e stancare. Ha pure una comicità che incontra il mio gusto, le sue protagoniste toste sono una goduria
Non è ancora giunta alla vetta delle mie autrici preferite, ma è a buonissimo punto non preoccuparti Noemi-chan!
CITAZIONE
non vorrei veramente che mi mandaste a quel paese perchè poi Dengeki Daisy non vi piace, ma non credo non vi possa piacere.

Avevo letto il primo capitolo, poi mi sono fermata, ma come inizio non l'ho trovato per niente male, anzi!
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 21/10/2009, 20:23




Comprato e divorato!

Se prima ero sicura di adorare Motomi, beh, ora non ho più alcun dubbio.
Mi aspettavo un bel manga, ma è stato MOLTO meglio di ciò che pensavo!
Naturalmente, inutile stare a dire che l'edizione è di una qualità magnifica.

La cosa che mi ha impressionato di più in modo positivo... è stata la creazione di un nuovo carattere maschile!
In ogni shoujo c'è sempre il belloccio di turno che non deve mai chiedere, c'è quello timido e imbranato, oppure c'è il pervertito dalle mani polipose. Bene.
Jinnai, non è classificabile in NESSUNO di questi. Ha un carattere e una personalità, che vi giuro, non ho MAI visto in un ragazzo di uno shoujo manga. E ribadisco il Mai. Questo ragazzo è un mix spaventoso. Gentile e premuroso, belloccio ma che non se la tira, ingenuo e avvolte timido, ma allo stesso tempo molto sicuro di sè, innamorato pazzo, molto molto sentimentalista ma non per questo sfigato. E lei, orgogliosa e una ragazza dalla testa montata, ma allo stesso tempo insicura e determinata! Piagnucolona si, ma piena di grinta!
Che dire? Jinnai comunque rimane un nuovo personaggio, in tutti i sensi! Faccio i miei più sinceri complimenti a questa autrice! Nonostante sia stato un volume unico, è stato bellissimo e emozionante. La storia è completa, strutturata bene, con un ritmo nè troppo lento nè troppo veloce. E lo dico io, che rimango sempre delusa dai volumi unici.
Che dire? Lo consiglio davvero a tutti. Non ho parole, sono felicissima dell'acquisto fatto

Edited by †•_HaRuE_•† - 21/10/2009, 22:41
 
Top
Sayuki Sakurai
view post Posted on 27/11/2009, 22:35




l'ho già letto e devo dire che è molto kawaii ^-^ sia la storia che i personaggi sono abbastanza originali...anche se per me era l'ideale se ci fosse stato piu' romanticismo...^^''
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/11/2009, 09:20




CITAZIONE (Sayuki Sakurai @ 27/11/2009, 22:35)
l'ho già letto e devo dire che è molto kawaii ^-^ sia la storia che i personaggi sono abbastanza originali...anche se per me era l'ideale se ci fosse stato piu' romanticismo...^^''

Ciao, nuova? Ti invito a leggere il Regolamento, soprattutto il punto 4 perchè il tuo intervento è un po' al limite. La prossima volta cerca di articolare in modo più approfondito! image
 
Top
*bunny*
view post Posted on 28/11/2009, 09:47




CITAZIONE (Sayuki Sakurai @ 27/11/2009, 22:35)
[...]anche se per me era l'ideale se ci fosse stato piu' romanticismo...^^''

Io invece sono stata più che soddisfatta per quanto riguarda questo punto: la sensei è riuscita a creare un buon mix di romanticismo - perchè le scene dolci non sono mancate nel volume- e comicità; da quanto ho letto della Motomin comunque mi sembra che ci sia sempre un buon equilibrio di queste due parti, quindi se era miele a profusione e sdolcinature da carie ai denti e diabete immediato che cercavi in Freccia danzante, capisco il perchè della delusione.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/1/2010, 19:14




CITAZIONE (Federica91 @ 14/1/2010, 15:28)
L'ho letto.A me come volume unico mi è molto piaciuto,sia per la trama che per il tratto del disegno.La protagonista è un pò diversa dalle solite eroine,è mi ha colpito!Jinnai è troppo bello,non ho parole!XD

Ciao,
devo chiederti di articolare meglio il commento, perchè così è al limite del regolamento
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 25/7/2010, 18:40




autrice promossa a pieni voti, sicuramente acquisterò anche elettroshock daisy.

detto questo il manga non rientra nella mia classifica di volumi unici preferiti (c' è un abisso ad esempio, se paragonato alla luna e il lago o a casa di momo ) ma comunque storia molto divertente e " positivista " : anna ancora imprigionata nella sua vecchia fama di ballerina non accetta del tutto il suo fallimento, almeno fino a quando jinnai riesce a farle aprire gli occhi e a farle ammettere la sconfitta, inculcandogli però una nuova speranza.

stranamente non mi è pesata nemmeno la parte dedicata allo sport ( nonostante io odii manga del genere ), ho trovato coerente anche che anna non sia diventata la migliore del corso a fine storia e ho ammirato la sua costanza negli allenamenti.

invece avrei preferito almeno un paio di baci inseriti nei capitoli, apparte quello nel bus ( dove anna era pure addormentata ) e qualche abbraccio non è più successo niente del genere.

le liti fra i due amanti mi hanno ricordato in minima parte makino e tsubaki da hanayori dango,e anche anna ha un bel caratterino ( forse un pò insopportabile ) come makino ( apprezzo le protagoniste del genere ) e ovviamente jinnai sotto sotto è un tenerone come tsubaki :)
( comunque per chiarezza ci tengo a sottolineare che la mia preferenza va ai tipi belli e dannati ;) )

insomma, un bel 7 pieno a freccia danzante ^_^

Edited by °Sakura-chan° - 25/7/2010, 20:00
 
Top
42 replies since 5/11/2008, 12:55   2490 views
  Share