Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Freccia Danzante, Purikyu di Motomi Kyosuke (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2009, 20:20
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Si sa la data di uscita?
Lo stile di disegno mi dice poco, xò potrei cmq provarlo :/
 
  Top
nymeria
view post Posted on 20/5/2009, 06:35




Il sito della Flashbook lo da per il 30 ottobre!
 
Top
*Tigra*
view post Posted on 20/6/2009, 14:17




Mh, non saprei...Potrei anche provarlo visto che è solo un volume, ma
CITAZIONE
(sperando che il tutto non vada a finere con lui che la maltratta perchè non riesce invece a dirle ti amo)

spero anch'io che non vada a finire così! Comunque da qui al 30 ottobre ce n'è di tempo per decidere...
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 21/6/2009, 08:50




Cambiamento di programma: Freccia Danzante anticipato a Settembre, Midori posticipato a Ottobre.
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 18/7/2009, 10:50




Ovviamente sarà mio, Flashbook sempre una garanzia.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/9/2009, 17:36




Dal sito flashbook Freccia Danzante a partire dal 15 settembre
 
Top
~ Allie ;
view post Posted on 1/9/2009, 17:47




Lo stile nei disegni mi sembra molto carino. Inoltre non sembra una di quelle trame lette e rilette.
Ci farò un pensierino *-*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/9/2009, 14:22




CITAZIONE (*bunny* @ 1/9/2009, 18:36)
Dal sito flashbook Freccia Danzante a partire dal 15 settembre

Mi cito per aggiornare la data di uscita: troveremo Freccia danzante a partire dal 30 settembre ( http://www.flashbook-edizioni.it/uscite-mese.asp)
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 18/9/2009, 14:37




Eh, scusateci. A volte arrivano prima i fumetti che si pensava arrivassero dopo, e viceversa. Dipende molto dal lavoro delle tipografie.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/9/2009, 14:56




CITAZIONE (Cristian Posocco @ 18/9/2009, 15:37)
Eh, scusateci. A volte arrivano prima i fumetti che si pensava arrivassero dopo, e viceversa. Dipende molto dal lavoro delle tipografie.

Volevo chiedere in effetti come mai questo slittamento di Freccia danzante ma hai già provveduto con la risposta. Figurati, possiamo immaginare, e grazie per l'avviso image
 
Top
Gixuna
view post Posted on 20/9/2009, 11:45




I disegni mi paiono (?) molto carini, la storia è originale ma spero anche io non finisca con luicheamaleimanonriesceaconfessarleisuoisentimenti...se così fosse passo ù_ù
Anche perchè costa 5,90 xD
 
Top
miciatoby
view post Posted on 2/10/2009, 19:53




L'ho comprato e letto ieri..Perciò penso che presto un moderatore lo sposterà tra gli editi!
Io intanto lascio il mio commentino che è molto positivo!
Premetto che ero un po' scettica, ma sono stata convinta dall'unione in un manga di due sport molto diversi tra loro, la danza (che odio) e il tiro con l'arco (che ho praticato e che mi piace molto!).

SPOILER (click to view)
La storia è molto dolce e appassionata e nonostante lei sia davvero egocentrica, non diventa mai antipatica!
Alterna momenti esilaranti ad altri più pacati e a volte tristi..
Fin da subito si capisce che lui è innamorato di lei e che anche se lei lo odia se ne innamorerà presto, però non mi è risultata forzata come storia d'amore..
Tutti gli ingredienti del fumetto sono stati mescolati bene e anche se presi uno per uno erano molto comuni ad altri manga, insieme sono riusciti a creare un volume molto "gustoso" (perdonatemi la metafora culinaria ma ho fame ^^)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/10/2009, 19:58




Visto che è disponibile in fumetteria, lo sposto subito nella sezione adatta! Attenzione ai commenti di qui in avantiimage
 
Top
cheshire,
view post Posted on 2/10/2009, 20:08




letto, e nell'insieme non mi è dispiaciuto, seppur mi aspettassi qualcosina di più.
l'unica cosa che non mi hA convinta appieno sono stati i disegni. li ho trovati un pò rudi, poco curati in alcuni punti. la storia è carina, anche se a volte troppo concentrata su quello sport (non mi ricordo come si chiama sorry XD), anzichè sulla storia d'amore tra i due protagonisti. non che volessi un fumetto incentrato solo su sguardi languidi tra i due, ma nemmeno una centina di pagine con freccie, archi e bersagli u.u'
i due protagonisti sono ben riusciti, lui veramente divertente, sopratutto quando gli rubano l'agenda o quando lei lo scansa per via del 'fantomatico' sogno in cui bacia lui.
per essere un volume unico è stato molto carino, anche se forse avrei visto meglio la storia si sviluppasse in un paio di volumi anzichè uno.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/10/2009, 08:49




Con ritardo arrivo anche io commentare Freccia danzante. In questo volume unico ho ritrovato tutto quel che della Motomin e delle sue opere inedite e lette in scans mi piace: la protagonista forte, un pò mascolina -e qui pure infantile e "arrogantella"-, che tira calci e pugni a destra e sinistra, la storia amorosa che prima è nascosta dall'odio e poi pian piano si rivela e tante, tante gag divertenti. Per quanto riguarda le vicende narrate, a parte il kyudo, personalmente nuovo in un manga, la Kyousuke pur partendo da spunti noti riesce a sfruttarli con freschezza e non rischia mai di annoiare il lettore.
Trovo questa mangaka veramente brava con le storie brevi, che sa gestire abilmente: non ho sentito infatti la mancanza di numeri aggiuntivi per sviluppare il percorso, che anzi ho trovato compiuto proprio dove l'autrice ha posto la parola "fine".

Un bel volume frizzante per passare con piacere una mezz'oretta ( o qualcosa di più se siete lente come la sottoscritta)
 
Top
42 replies since 5/11/2008, 12:55   2490 views
  Share