Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Dillo alla Luna, Katakoi no tsuki di Mitsuki Kaco (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2009, 19:25
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Mi ispira...però devo vedere se lo trovo...da me dove abito io le fumetterien più vicine sono a sanremo o in provincia di genova-savona....quindi devo vedere se lo trovo in edicola...ç_ç
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 30/3/2009, 23:00




mi ispira *_* la copertina mi ispira (xD) e anche la trama.. anche se penso a una cosa: una trama come questa come si fa a svolgere bene in soli 2 volumi? ._. spero che le vicende non vengano raccontate troppo di fretta :cry:
 
Top
nymeria
view post Posted on 31/3/2009, 07:09




CITAZIONE (†•_HaRuE_•† @ 30/3/2009, 23:00)
anche se penso a una cosa: una trama come questa come si fa a svolgere bene in soli 2 volumi? ._. spero che le vicende non vengano raccontate troppo di fretta :cry:

E' un volume unico, non sono 2. ^_^
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 31/3/2009, 15:42




ah ehm... peggio ancora O___o no no.. non lo so se lo prendo.. sarà un'impressione sbagliata ma in un volume unico (almeno per me) non può essere gestita bene una trama simile. (questa è una considerazione a primo impatto eh xD)
 
Top
oxide95
view post Posted on 31/3/2009, 15:45




ah, questo lo prendo sicuro, mi sa tanto di romantico e dolce :love: speriamo che come dice harue la trama non sia poco approfondita e superficiale :sig:
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 19:06
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


E' mio :risatina:
i volumi unici di solito non mi piacciono ma quelli della flashbook mi sono molto piaciuti per cui l'ho già aggiunto nella mia lista :cuore:

I disegni come sono raga :uh?:
 
Top
Umi©
view post Posted on 16/7/2009, 08:59




Non pensavo ma Dillo alla luna è stata una piacevole sorpresa *-*
SPOILER (click to view)
Ho provato molta maliconia durante la lettura, non so bene il perchè XD
3 amici legati fin dall'infanzia che "accettano" nel loro gruppo una ragazza conosciuta grazie a un dispetto e a dei biscotti durante l'anno....
personalmente non credo alle amicizie durature, forse perchè le mie amicizie nel corso degli anni sono state purtroppo tutte un disastro..ma è bello come loro farsi una promessa e restare amici per molti anni anche quando la scuola finisce...
pensavo che l'amore nel quartetto avrebbe rovinato tutto invece, nonostante alcune difficoltà, l'unione è rimasta...

bellissimo volume!
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 16/7/2009, 20:01




CITAZIONE (Natyxx88 @ 2/4/2009, 20:06)
E' mio :risatina:
i volumi unici di solito non mi piacciono ma quelli della flashbook mi sono molto piaciuti per cui l'ho già aggiunto nella mia lista :cuore:

I disegni come sono raga :uh?:

i disegni io li ho trovati molto simili a quelli di 'la clessidra'.
anche la storia mi sembra per certi tratti simile.
__
Nel complesso, per essere un volume unico è carino come manga, godibile nel poco spazio cui la storia si sviluppa.
è abbanstanza scontato.. sin dall'inizio ci si immagina quello che accadrà però non cade nel noioso.
l'unica cosa che ho trovato un pò irritante è stato...
SPOILER (click to view)
che sota, prima vuole la sua amica d'infanzia (non ricordo il nome XD) poi respinto da questa capisce di amare la protagonista. mah.. a casa mia questo vuol dire 'voler la botte piena e la moglie ubriaca' :risata2:

cmq grazioso, di solito non amo i volumi unici, ma questo è stato sicuramente carino. ho apprezzato anche il fatto che la storia non viene spezzata come a volte capita nei volumi unici, ma sia rimasta un unica storia che prosegue e si conclude con all'ultima pagina del volume (:
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 17:09
Avatar

"Non serve colpirla nel cuore
perché la Morte mai non muore.
"
(Fabrizio De André)

Group:
Member
Posts:
11,686
Location:
Glass Universe

Status:


Questo manga l'ho apprezzato parecchio, mi piace come sempre lo stile della Kaco e devo dire che, per quanto la storia non sia delle più originali, mi è piaciuto.
SPOILER (click to view)
Sota non mi è mai stato molto simpatico, in cuor mio speravo ardentemente che Kurumi scegliesse Chiaki (ha un fascino quel ragazzo *ç*).
 
Contacts  Top
psikodelizia
view post Posted on 29/7/2009, 21:33




finalmente l'ho letto!!
Bello! mi è piaciuto soprattutto lo stile di disegno!
Delle scene mi hanno fatta emozionare!!
La storia non è banale, anzi ci sono delle parti che non mi sarei aspettata...!!
comunque quoto lo spoiler di bytheway! La penso proprio come te!

Sarebbe stato bello se l'autrice l'avesse continuato un po'...ma forse è proprio questo il pregio o difetto dei volumi unici...

Un volume da leggere secondo me!
 
Top
nymeria
view post Posted on 12/8/2009, 09:02




Non avevo messo il mio commento!

Allora, questo volume per me la Mitsuki è stata una piacevole conferma di ciò che già si era intravisto in Batticuore Sconosciuto, ovvero delle buone potenzialità. Niente di memorabile sia chiaro, ma cmq molto piacevole.


Soprattutto i disegni mi piaccino molto, per quanto non siano ancora molto personali. Le tavole però sono dinamiche, d'impatto e il layout anche se irregolare non è dispersivo, anzi sanno essere intense ed emozionanti anche senza le parole.

L'anatomia rimane buona, mentre i volti non sempre sono proporzionati, ma sono comunque curati e abbastanza espressivi. Mi spiace che gli sfondi non sono molto utilizzati, secondo me levano un qualcosa all'insieme, ma cosiderato che è solo la seconda opera dell'autrice direi che c'è margine di miglioramento! XD


Per quanto riguarda la storia, ancora una volta la Mitsuki conferma l'originalità dimostrata in Batticuore Sconosciuto, ovvero il saper partire da temi abusati dello shoujo scolastico per arrivare a svolgimenti e conclusioni se non originali, di sicuro inaspettati. I suoi personaggi sono coerenti, credibili e mai esagerati. La mangaka è infatti in grado di raccontare i primi amori e le prime difficoltà senza scadere nel banale e nel già visto, attinendosi alla realtà che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella sua vita e raccontandola con delicatezza e dolcezza.


In conclusione io lo consiglierei anche chi non ha amato Batticuore Sconosciuto!

 
Top
25 replies since 5/11/2008, 12:51   1194 views
  Share