Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Shugo Chara, Shugo Chara! di Peach Pit (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2011, 14:49
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Attenzione possibili spoiler
Una curisità, nel 1 volume quando
SPOILER (click to view)
amu incontra per la prima volta ikuto mi ricordavo da delle scans che avevo visto in inglese che lei si trasformava dopo essere caduta per salvare le sue uova e che poi la veniva a salvare tadase, vorrei sapere se mi ricordo male io e di aver fatto confusione con l'anime o la star comics l'ha modificato? :uh?:


Edited by *bunny* - 19/1/2011, 15:04
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 19/1/2011, 15:03




Rispetto ad altri manga con tematiche simil-majocco queso titolo non mi ha esaltata..i disegni sono molto carini, però non è scoccato il colpo di fulmine. probabilmente lo recupererò usato, ma per il momento preferisco spendere i solidin altrove.
Non so ma rispetto a Sugar sugar rune o a Sakura mi è sembrato più infantile e preferisco collezionare manga per ragazzine che rientrano e ricordano la mia infanzia come Hime-chan, Spank o Lady...
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 15:25
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


CITAZIONE (sabri96 @ 19/1/2011, 14:49) 
Attenzione possibili spoiler
Una curisità, nel 1 volume quando
SPOILER (click to view)
amu incontra per la prima volta ikuto mi ricordavo da delle scans che avevo visto in inglese che lei si trasformava dopo essere caduta per salvare le sue uova e che poi la veniva a salvare tadase, vorrei sapere se mi ricordo male io e di aver fatto confusione con l'anime o la star comics l'ha modificato? :uh?:

Quoto!!Infatti...

Attenzione Spoiler!

SPOILER (click to view)
anche nell'anime Amu si trasforma dopo esser caduta dopo che Ikuto cerca di prendere le sue uova.E quando nel manga Amu cade nella Buca incontra li per la prima volta Ikuto mentre nell'anime Amu ed Ikuto si incontrano x la prima volta sul palazzo in costruzione....boh spero solo che il manga non venga censurato a causa della Mediaset :fumo:
 
Top
Silvy •
view post Posted on 19/1/2011, 19:27




CITAZIONE (• Katie Hinamori ~ @ 19/1/2011, 15:25) 
Quoto!!Infatti...

Attenzione Spoiler!

SPOILER (click to view)
anche nell'anime Amu si trasforma dopo esser caduta dopo che Ikuto cerca di prendere le sue uova.E quando nel manga Amu cade nella Buca incontra li per la prima volta Ikuto mentre nell'anime Amu ed Ikuto si incontrano x la prima volta sul palazzo in costruzione....boh spero solo che il manga non venga censurato a causa della Mediaset :fumo:

Nessuna censura nel manga versione Star, effettivamente in quel punto anime e manga divergono,
SPOILER (click to view)
nell'anime Amu e Ikuto si incontrano per la prima volta sul palazzo in costruzione, Amu si trasforma in volo e viene salvata da Tadase, nel manga il primo incontro tra i due avviene nella buca.

Io devo ancora prendere il primo volume, ci andrò Sabato :cuore:
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 00:20
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


CITAZIONE (Silvy • @ 19/1/2011, 19:27) 
CITAZIONE (• Katie Hinamori ~ @ 19/1/2011, 15:25) 
Quoto!!Infatti...

Attenzione Spoiler!

SPOILER (click to view)
anche nell'anime Amu si trasforma dopo esser caduta dopo che Ikuto cerca di prendere le sue uova.E quando nel manga Amu cade nella Buca incontra li per la prima volta Ikuto mentre nell'anime Amu ed Ikuto si incontrano x la prima volta sul palazzo in costruzione....boh spero solo che il manga non venga censurato a causa della Mediaset :fumo:

Nessuna censura nel manga versione Star, effettivamente in quel punto anime e manga divergono,
SPOILER (click to view)
nell'anime Amu e Ikuto si incontrano per la prima volta sul palazzo in costruzione, Amu si trasforma in volo e viene salvata da Tadase, nel manga il primo incontro tra i due avviene nella buca.

Ah ok grazie a tutte , allora continuiamo a sperare che la star comics non faccia censure sarebbe davvero un peccato :sigsig:
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 20/1/2011, 00:27




CITAZIONE (sabri96 @ 20/1/2011, 00:20) 
CITAZIONE (Silvy • @ 19/1/2011, 19:27) 
Nessuna censura nel manga versione Star, effettivamente in quel punto anime e manga divergono,
SPOILER (click to view)
nell'anime Amu e Ikuto si incontrano per la prima volta sul palazzo in costruzione, Amu si trasforma in volo e viene salvata da Tadase, nel manga il primo incontro tra i due avviene nella buca.

Ah ok grazie a tutte , allora continuiamo a sperare che la star comics non faccia censure sarebbe davvero un peccato :sigsig:

tranquilla la Star Comics non fa più censure (che si limitarono solo a mettere i nomi italiani e qualche errorino quà e là) dai tempi di Sailor Moon più di 15 anni fa!
i manga non sono censurati, ci mancherebbe altro :ehm:
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 17:17
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


CITAZIONE (fata smemorina @ 20/1/2011, 00:27) 
CITAZIONE (sabri96 @ 20/1/2011, 00:20) 
Ah ok grazie a tutte , allora continuiamo a sperare che la star comics non faccia censure sarebbe davvero un peccato :sigsig:

tranquilla la Star Comics non fa più censure (che si limitarono solo a mettere i nomi italiani e qualche errorino quà e là) dai tempi di Sailor Moon più di 15 anni fa!
i manga non sono censurati, ci mancherebbe altro :ehm:

Ah ok grazie ,menomale :ehm: , sinceramente non lo sapevo :uh?:
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 16:51
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Io sto amando moltissimo il manga di shugo chara, sarà che sono tra quelle che hanno atteso con impazienza il manga e che hanno firmato più di una petizione (a sapere prima che fine avrebbe fatto l'anime tra le grinfie della merd...ehm mediaset, avrei firmato solo quelle per il manga .__. ma vabbè tralasciamo questo atroce dettaglio)

Devo dire che il manga è molto più bello ma come nell'anime:

SPOILER (click to view)
Mi è dispiaciuto moltissimo quando Nadeshiko e Kukai hanno lasciato i guardiani, non è più la stessa cosa senza di loro ç__ç


E devo dire che incredibilmente Tadase mi sta conquistando, mai come il mio adorato Ikuto certo, ma considerando che nell'anime per me Tadase era più simile ad un bimbominkia nel manga mi da più un'impressione positiva, strano ma vero xD. Yaya è sempre adorabile mentre quell'altro con gli occhiali mi è sempre stato antipatico e continua ad esserlo u.u (benchè abbia seguito l'anime sub eng fino alla metà della seconda serie e sto anche leggendo il manga il suo nome non riesco proprio a ricordarmelo xO)
Carinissima anche Rima <3

La lettura del manga per me è molto rilassante, non mi prende più di tanto dato che in questi volumi so già quello che succede ma è comunque un piacere leggere la versione cartacea ♥
I disegni li trovo abbastanza carini, Amu diventa sempre più bella così come anche Ikuto * continua a tifare per Amuto *ò* *

Spero che quei due si mettano insieme alla fine xD
Vedremo come andrà a finire ^^
 
Top
bitch‚
view post Posted on 16/7/2011, 11:19




Anche a me piaceva molto questo manga però devo dire che ho preso la decisione di interromperlo.
E' molto carino e simpatico ma come temevo le serie majokko non mi prendono molto. Forse perchè non ho più l'età e mi emozionano più le serie shojo romantiche! Purtroppo stò già seguendo la serie di sailor moon e già mi basta!^^' addio shugo chara!seguirò l'anime!(:
 
Top
giuggiolina98
view post Posted on 10/12/2011, 23:26




adoro SHUGO CHARA!non per niente ho comprato quasi tutti i manga cioè mi manca solo l'ultimo!!!
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 14:27
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Ragazze una curiosità, gli ultimi due volume cosa contengono? Sono degli speciali o fanno parte della storia del manga? Perchè io mi sono fermata al 10...
 
Top
seelie
view post Posted on 13/1/2012, 18:53




Ciao a tutte :-) ho finito or ora di leggere Shugo Chara dopo una pausa, e devo dire che merita.... in realtà quando ho ripreso a leggerlo una settimana fa i numeri centrali non mi stavano entusiasmando (il susseguirsi degli episodi mi stava annoiando) ma gli ultimi due numeri mi hanno presa, soprattutto per le emozioni che mi hanno trasmesso. Ormai non sono più una ragazzina, ho superato i 25 anni, e sarà anche per il fatto che non sto passando un bel periodo questi ultimi numeri mi hanno fatto tornare un po il sorriso misto amarezza: sono cresciuta eppure come Amu ho un po paura sul mio futuro, molto incerto, sulle responsabilità, sul diventare adulti.... però voglio essere fiduciosa che i miei sogni potranno realizzarsi, o per lo meno ci proverò! Shugo Chara mi fa sperare, e credo che se un fumetto trasmetta questo l'obiettivo delle autrici sia stato raggiunto!!! :-)

@Katie Hinamori: gli ultimi 2 numeri fanno parte della storia, ovvero la conclusione ;-)
 
Top
116 replies since 5/11/2008, 10:00   3658 views
  Share