Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Itazura Na Kiss, di Kaoru Tada (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
suzuna88
view post Posted on 29/8/2009, 22:17




a bunny
SPOILER (click to view)
infatti! :ihihi: se chibi fosse rimasto più piccolo magari kotoko si sarebbe abituata più facilmente,anche se ormai a poco a poco si starà sicuramente abituando alla presenza di chibi,anche se la sua paura dei cani in generale non credo sia migliorata..
in effetti kotoko è incredibile..pur essendo a fianco di naoki si è addormentata di botto! :risata: lo stesso naoki è rimasto stupito dopotutto! comunque hai ragione bunny..il cuore di naoki (gelido è una parola azzeccata) sta cominciando a sciogliersi un pò..la presenza di kotoko nella sua vita comincia ad avere degli effetti.. certo che io non i aspettavo che anoki se ne sarebbe andato di casa..ci credo che è stato un colpo per kotoko!!
per quanto riguarda i cioccolatini chissà..io non saprei cosa scommettere..^^ anche se forse sarei portata a pensare che prima o poi kotoko ce la farà, ma non ne sono così sicura..
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/8/2009, 09:00




CITAZIONE (suzuna88 @ 29/8/2009, 23:17)
a bunny
SPOILER (click to view)
infatti! :ihihi: se chibi fosse rimasto più piccolo magari kotoko si sarebbe abituata più facilmente,anche se ormai a poco a poco si starà sicuramente abituando alla presenza di chibi,anche se la sua paura dei cani in generale non credo sia migliorata..

Non so se la sua
SPOILER (click to view)
paura dei cani sia già migliorata, ma col tempo potrà attenuarsi: come dici tu, ad esempio, già si sta abituando alla presenza di chibi, il che per chi teme i cani è un buonissimo traguardo!
Purtroppo per lei, non credo si libererà tanto facilmente di Clarice e del cane di Sudo, per cui anche se non dovesse farcela... dovrà imparare per forza a far i conti con questi animali! Forza Kotoko :ihihi:


@Suzuna
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
certo che io non i aspettavo che anoki se ne sarebbe andato di casa..ci credo che è stato un colpo per kotoko!!

Se è per questo
SPOILER (click to view)
ha colto di sorpresa anche me. Però lo capisco; comprendo la sua voglia di mettersi alla prova fuori dalla casa e dalle comodità che lo hanno circondato finora, di prendersi veramente i propri spazi e da solo riflettere sulle sue capacità, i suoi progetti, senza le ansie materne e paterne. Sarà una bella occasione di crescita, imho.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
per quanto riguarda i cioccolatini chissà..io non saprei cosa scommettere..^^ anche se forse sarei portata a pensare che prima o poi kotoko ce la farà, ma non ne sono così sicura..

SPOILER (click to view)
Anche io conto che Kotoko riesca a far avere a Naoki questi cioccolatini di San Valentino prima o poi, e vorrei già vedere come riuscirà -finalmente- nel suo intento. Ah, che curiosità!:ahahah:
Ma forse dobbiamo prepararci ad una lunga attesa, conoscendo quella sbadata di Kotoko... ;D
 
Top
suzuna88
view post Posted on 30/8/2009, 09:34




a bunny
SPOILER (click to view)
eh eh anche io credo che clarice e il cane di sudo non lasceranno in pace kotoko!!ci sarà da ridere immagino!!
eh sì sicuramente è comprensibile la scelta di naoki..dopotutto stare in quella casa vuol dire non essere liberi anche perchè soprattutto la madre se vuole una cosa cerca di ottenerla. naoki ora riuscià senz'altro a riflettere sul suo futuro, anche se ovviamente qualche interferenza dalla famiglia ci sarà..ora sua madre sa pure dove abita!!^^
già..kotoko ne combinerà ancora prima di poter consegnare i cioccolatini a naoki mi sa.. :ihihi:
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/8/2009, 09:44




Ragazze ma vi rendete conto che

SPOILER (click to view)
quanto Kotoko è andata a casa di Naoki per la notte lui...voleva farla dormire per terra??? :risata: :risata: :risata: :risata:
Cioè, ho riso mezz'ora per questa cosa perchè è esattamente quello che non ti aspetti. Naoki non è il classico protagonista bastardo dentro, anzi è un bravo ragazzo, però nonostante questo non ci pensa proprio a mollare subito il suo lettino.
Io l'ho trovata geniale come cosa, ha saputo rendere perfettamente il personaggio ma in modo naturale, senza forzature.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/8/2009, 10:05




CITAZIONE (nymeria @ 30/8/2009, 10:44)
Ragazze ma vi rendete conto che

SPOILER (click to view)
quanto Kotoko è andata a casa di Naoki per la notte lui...voleva farla dormire per terra??? :risata: :risata: :risata: :risata:
Cioè, ho riso mezz'ora per questa cosa perchè è esattamente quello che non ti aspetti. Naoki non è il classico protagonista bastardo dentro, anzi è un bravo ragazzo, però nonostante questo non ci pensa proprio a mollare subito il suo lettino.
Io l'ho trovata geniale come cosa, ha saputo rendere perfettamente il personaggio ma in modo naturale, senza forzature.

Oddio
SPOILER (click to view)
hai ragione :risata:
Verissimo, tanto che Kotoko gli risponde piccata: " normalmente ad una ragazza si dovrebbe dire"ma che stai dicendo, dormo io sul pavimento e tu usa pure il letto", no?" :risata: Bellissimo!
Alla faccia di un qualsiasi altro protagonista shoujo oggi, che a dormire accanto alla ragazza di lui invaghita non ci avrebbe pensato su due volte!
 
Top
suzuna88
view post Posted on 30/8/2009, 10:55




a nymeria
SPOILER (click to view)
:ihihi: hai ragione!!però dai per fortuna poi ha lasciato dormire kotoko nel letto!(dopo tutte le sue lamentele è normale!!^^ anche perchè aveva ragione!!) in effetti, come dice bunny, naoki è proprio diverso dai ragazzi degli altri shoujo..il che conferma quanto questo manga sia diverso dagli altri,ovviamente in senso più che positivo!!
 
Top
~ Allie ;
view post Posted on 1/9/2009, 15:01




Vedendo il manga in libreria ho pensato "non lo comprerò mai" basandomi sulla grafica.
Però leggendo tutti quest commenti positivi,mi avete fatto venire curiosità.. =)
Ci penserò seriamente,davvero U_U
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/9/2009, 16:21




CITAZIONE (~ Allie ; @ 1/9/2009, 16:01)
Vedendo il manga in libreria ho pensato "non lo comprerò mai" basandomi sulla grafica.
Però leggendo tutti quest commenti positivi,mi avete fatto venire curiosità.. =)
Ci penserò seriamente,davvero U_U

Ciao! Mi raccomando, è un commento un pò ai limiti del regolamento, il tuo. ;)
Comunque provalo almeno il primo numero, dai, ti assicuro che ne varrà la pena!
 
Top
~ Allie ;
view post Posted on 1/9/2009, 16:59




Ops! Chiedo scusa! ^^" Giuro di averlo letto il regolamento.
Comunque cancellalo pure il commento,no problem :)
(Anche questo,dopo averlo letto.. )
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/9/2009, 17:03




CITAZIONE (~ Allie ; @ 1/9/2009, 17:59)
Ops! Chiedo scusa! ^^" Giuro di averlo letto il regolamento.
Comunque cancellalo pure il commento,no problem :)
(Anche questo,dopo averlo letto.. )

Mannò non ti preoccupare, visto che sei nuova e "fresca" in questo forum è anche comprensibile se la prima volta sbagli ;) Mi raccomando solo per i prossimi interventi, dato che ormai sai già dove trovare le regole e quali sono ;D
 
Top
Umi©
view post Posted on 4/9/2009, 08:40




Finalmente anche io finito di leggere il terzo volume, pure io ho dovuto leggerlo a rate perchè sono veramente massicci o.o
e non so se è una mia impressione ma mi pare che il tratto in questo numero sia più preciso e curato rispetto al primo volume..magari non è così perchè mi sono talmente abituata allo stile che non ci faccio più caso, per me è un piacere leggere questa serie!

Ma tornando al volume non c'è poi molto da dire visto che ormai avete già detto tutto XD

CITAZIONE (*bunny* @ 30/8/2009, 11:05)
CITAZIONE (nymeria @ 30/8/2009, 10:44)
Ragazze ma vi rendete conto che

SPOILER (click to view)
quanto Kotoko è andata a casa di Naoki per la notte lui...voleva farla dormire per terra??? :risata: :risata: :risata: :risata:
Cioè, ho riso mezz'ora per questa cosa perchè è esattamente quello che non ti aspetti. Naoki non è il classico protagonista bastardo dentro, anzi è un bravo ragazzo, però nonostante questo non ci pensa proprio a mollare subito il suo lettino.
Io l'ho trovata geniale come cosa, ha saputo rendere perfettamente il personaggio ma in modo naturale, senza forzature.

Oddio
SPOILER (click to view)
hai ragione :risata:
Verissimo, tanto che Kotoko gli risponde piccata: " normalmente ad una ragazza si dovrebbe dire"ma che stai dicendo, dormo io sul pavimento e tu usa pure il letto", no?" :risata: Bellissimo!
Alla faccia di un qualsiasi altro protagonista shoujo oggi, che a dormire accanto alla ragazza di lui invaghita non ci avrebbe pensato su due volte!

SPOILER (click to view)
infatti questa è stata una delle scene che mi hanno spiazzata più tutte XD nonostante ormai sappiamo quanto schietto e diretto sia naoki vedere che non si sforza neanche di essere un pochino cavalleresco è stato assurdo XD
infatti anche io penso che sia stata una cosa assolutamente geniale, un gesto che rispecchia il suo carattere. Inoltre fantastica è stata la risposta di kotoko senza peli sulla lingua!
Come si non si fa a fare il tifo per lei? :lacrime:
 
Top
Todo
view post Posted on 10/9/2009, 12:53




Scusate ma
SPOILER (click to view)
quando il giorno dopo si scopre che Kinchan stava quasi per morire assiderato nella disperata ricerca della casa di Naoki dove ha dormito Kotoko, mi stavo davvero scompisciando....
Quando leggo questo manga devo davvero fare attenzione a non scoppiare a ridere in metropolitana!!!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 30/3/2010, 08:14




Finalmente si può commentare!!

SPOILER (click to view)
Povera Kotoko, ancora una volta deve rinunciare al suo amore per Irie..E ti pare che quello scemone non pensava di sacrificarsi per l'azienda del padre? Così oltre a lasciare medicina, decide di sposarsi..Dubito che proseguirà con questo intento, ma vedere Kotoko un'altra volta abbacchiata è triste..
Quello che mi sta piacendo un sacco è Yuki! Troppo carino, si vede che si è affezionato a Kotoko e soprattutto che ci tiene ai sentimenti del fratello..
Ma la scena finale è quella che mi ha "sconvolto" di più--
Kotoko sposerà Kinchan???


Speriamo di non dover aspettare secoli per vedere il seguito!
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/4/2010, 17:48




CITAZIONE (miciatoby @ 30/3/2010, 09:14)
Speriamo di non dover aspettare secoli per vedere il seguito!

Ma spero davvero di no! :grrr: Al sol pensiero mi viene da dar fuoco a tutto! :grrr: Sono troppo curiooosaaaa :depress:

SPOILER (click to view)
Sono rimasta davvero di stucco quando Irie ha deciso di sacrificarsi per la ditta...perchè è palese che si sta sacrificando per la ditta del padre image Probabilmente lavorando per sostituirlo si è reso conto di quanto profonda deve essere la crisi dell'azienda di famiglia o.o

La ragazza che ha scelto potrà essere anche carina ed intelligente, il suo tipo più di Kotoko, ma è anche così banale :goccia: Di certo non movimenterebbe la sua vita come Kotoko-chan XD XD Ovviamente lui con il cervello si sta convincendo che è la scelta migliore, ma si sa, al cuore non si comanda. Confidiamo nel nonno della ragazza? Mi pare che il vecchio abbia intuito! image

Per quanto riguarda Kotoko è dolce come sempre, ma soprattutto si sta rendendo conto che sino ad ora la sua vita e le sue scelte sono ruotate tutte attorno ad Irie :fumo: Io tifo per loro due come coppia, però penso che anche un temporaneo allontanamento dei due potrebbe permettere a Kotoko di crescere e cercare di vedere almeno più chiaramente il suo futuro, voi cosa dire? E' tanto tenera la nostra Kotoko-chan, ma è agli antipodi della donna moderna! XD E' più Yamato Nadeshiko lei che non la quasi-neo-sposina! XD

Per quanto riguarda la proposta di Kin-chan io non credo che Kotoko accetterà. La situazione è sicuramente difficile, Naoki è quasi perso e adesso se ne debbono andare anche da casa Irie, però Kotoko non è una che prende in giro le persone, sa benissimo che non ama Kin-chan per cui non accetterà. Sicuramente tentennerà, ma non accetterà image

 
Top
*bunny*
view post Posted on 13/4/2010, 10:59




In questi giorni ho fatto una sorta di maratona "Itazura na kiss" e ho letto (ancor più "bradipescamente" del solito, vista la mole dei numeri!) i volumoni 4-5 di seguito. I fatti da commentare sono tanti e spero di non perdermene qualcuno per strada!
SPOILER (click to view)
Come al solito Irie, mentre da una parte continua a trattare con una certa freddezza la povera Kotoko, che da ormai 5 anni si strugge d'amore per lui ed è sempre più convinta di non avere speranze, dall'altra non manca di mostrare quanto sia diventato grande l'affetto che nutre nei confronti della ragazza: la bacia a Kiyosato, la raggiunge per trascorrere insieme a Kotoko un Natale che altrimenti avrebbe passato sola soletta, confida solo a lei di voler diventare medico, cioè di aver finalmente trovato una strada da seguire, un futuro da inseguire con tutte le sue forze, mangia i suoi non proprio prelibatissimi pasti.
Comunque se non si lascia andare completamente ai suoi sentimenti non è solo per carattere, è pure per via della madre, decisamente troppo insistente e asfissiante nel suo proposito di far sposare i due! A proposito, cosa avevo detto di questa donnina?? Beh, sarà anche una simpatica macchietta ma sta cominciando a seccare anche me: insomma, lo sbotto di Naoki a casa Irie di fronte a mamma e papà è comprensibilissimo: ma lo volete lasciare amare e vivere come più gradisce? Questo imporre le loro volontà lo schiaccia continuamente ed è per questo che Naoki ha avuto bisogno di andare via per un anno per poter respirare, finalmente, sfuggire alle pressioni di diverso tipo dei genitori e realizzare quali fossero i suoi reali desideri. Desideri, volontà, che purtroppo ha dovuto mettere da parte, nel quinto numero, per venire incontro ai bisogni del padre malato. :sig:

Lo stress per via dell'azienda e del pericolo di fallimento, unito alle rivelazioni del figlio circa il suo futuro lo ha decisamente fatto sprofondare e chiaramente Naoki a questo punto si sente in dovere, almeno per il momento, di prendere le redini della Pandai e fare di tutto per salvarla. E purtroppo, però, l'unico espediente che ha trovato per garantire una possibilità in più all'azienda di risalire la china è stato il matrimonio combinato con Sahoko ( che mi piacerebbe molto, se non fossi irrimediabilmente dalla parte di Kotoko ;D )
che chiaramente non ama...
Divertentissimi tutti i tentativi di sabotaggio della premiata ditta Matsumoto-Aihara!! :risata:

Per quanto riguarda Kotoko, sono contenta che finalmente si sia resa conto di non poter continuare in questo suo modo di agire e pensare infantile: può anche andar bene continuare ad inseguire sentimentalmente Naoki, ma poi ognuno è un individuo a sè stante, coi propri limiti e potenzialità da sfruttare, ed è giusto che, come è riuscito a fare Irie, anche Kotoko si interroghi seriamente su quel che è capace e non capace di fare, su ciò che è alla sua portata o meno, su quali siano le sue aspirazioni nella vita, a parte riuscire a far da mogliettina a Naoki! XP
Credo che l'allontanarsi da casa Irie possa aiutarla in questo senso; possa aiutarla, cioè, a maturare, a crescere.
Ah, sono sicura anch'io che Kotoko non accetterà la proposta di Kinchan: sarà pure depressa ma vuole troppo bene all'amico per poterlo prendere così in giro.

Infine Yuki: il piccolo - che per me meglio Naoki saprebbe gestire la Pandai, vista la passione che ha mostrato di avere riflettendo e disegnando futuri giocattolini per l'azienda - è giustamente preoccupato per il fratello perchè sta volutamente mettendo da parte i suoi veri sentimenti per Kotoko e, anche se non lo dimostra - uguale al fratello in tutto e per tutto XD - si vede che ormai la ragazza ha conquistato il suo cuoricino :fumo:

Vedremo come si evolverà la faccenda!


Edited by *bunny* - 13/4/2010, 12:15
 
Top
83 replies since 7/10/2008, 10:32   2946 views
  Share