Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Itazura Na Kiss, di Kaoru Tada (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
view post Posted on 27/3/2009, 15:04




CITAZIONE
CITAZIONE (toruchan88 @ 22/3/2009, 14:45)
la storia non è originale (la convivenza forzata, per esempio, richiama marmelade boy)

E' esattamente il contrario. ITAZURA NA KISS ha ispirato un'intera generazione di mangaka shoujo, tra cui Yoshizumi Wataru. Moltissime idee e innovazioni di Kaoru Tada-sensei sono state riprese (o copiate a seconda dei punti di vista) in infinite serie successive.

Ma del resto basta guardare le date di pubblicazione in Giappone...

non avevo pensato alla data di pubblicazione in giappone... quindi mi scuso per l'errore, però comunque, anche se è stato il primo, per me ormai, per le ragioni che ha detto umi, non è una novità, ma questo non vuol dire che mi dispiaccia, anzi, anche se è una cosa che ho già letto, non vuol dire che la trovo spiacevole, anzi ^^ e anche se ho letto solo un volume di questo manga, mi ha preso moltissimo, nonostante fossi anche prevenuta!

ps spero tanto che riesca a diventare mensile ^^
 
Top
Umi©
view post Posted on 7/4/2009, 12:18




Lo ammetto…non ero assolutamente invogliata all’acquisto…in genere non sopporto più le commedia scolastiche e anche se la stragrande maggiorparte dei commenti era superpositiva avevo paura che non mi prendesse come era successo con Bokura e invece…leggendolo ho fatto come un tutto nel passato, ho riprovato le stesse emozioni che provavo a 14-16 anni quando leggevo le commedie scolastiche. Itazura na Kiss è una vero gioiello, in un solo numero mi ha fatto ridere di gusto ed emozionare. Sono veramente soddisfatta dell’acquisto tanto che mi rendo conto che le mangaka di “oggi” che hanno preso spunto dalla Tada non sono riuscite a trasmettere le stesse emozioni che in un solo numero quest’autrice è riuscita a suscitare…e se questo numero è così non immagino gli altri.
Nonostante il disegno non sia perfetto o “gradevole” come quello di altre mangaka man mano che proseguivo con la lettura mi rendevo sempre più conto che il disegno della Tada era assolutamente perfetto per il tipo di storia e lo apprezzavo sempre di più.
Kotoko e Naoki sono l’uno opposto all’altro eppure insieme non si può non apprezzarli, non amare la il comportamento buffo di Kotoko e il comportamento glaciale di Naoki, che nonostante questo suo carattere scontante e freddo non risulta antipatico, così come per il suo fratellino che con le sue battute pungenti non si può fare a meno di ridere.

Impaziente di leggere il 2° numero *.*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/6/2009, 20:40




E intanto siamo arrivati al secondo numero di questo piacevolissimo manga. L'avete già letto?
Io parto con il commento a caldo: intanto, come tutte potevamo immaginare,
SPOILER (click to view)
continuano i "fangirleggiamenti" di mamma Irie, che quanto a simpatia in questo manga non teme nessuno, o quasi: Satomi e Jinko sono divertenti personaggi, così come Kinchan con i suoi assurdi discorsi e modi di fare è un vero comico! Kotokochan continua a combinarne di tutte i colori, e pare ci si metta quasi d'impegno nello scombinare la vita di Naoki fin dal momento in cui è cominciata la loro convivenza forzata: l'attacco di appendicite con conseguente rinuncia di Irie a dar l'esame per entrare nella T Dai, la vecchia storia dell'omamori attira-sciagura e la divulgazione della foto del piccolo primogenito in abiti femminili di fronte ai saccenti compagni della A sono stati duri colpi per il nostro, ma, come ha poi affermato alla stessa Kotoko, è indubbio che i suoi giorni siano diventati moolto più divertenti che in passato, da quando c'è lei!
E poi come la mettiamo con quel bacio? Davvero non conta niente per lui? Si è solo divertito a stuzzicarla, come al solito, o c'è sotto sotto qualcosa? image
Sarà certo una combinaguai, una pasticciona di prima categoria e un disastro in cucina e nel tennis, però l'ascesa di Kotoko al cuore del freddo Naoki è inarrestabile.

Da questo volume, comunque,
SPOILER (click to view)
compare, in tutta la sua scontata acidità, la temibilissima rivale in amore: si tratta, ovviamente, di una sorta di Irie al femminile, tanto bella quanto intellegente. Siccome in amore "vince chi insiste"... go, Kotoko, go: lettori e Irie-family sono con te!
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/7/2009, 10:00




Letto anch'io il secondo volume, che risate! XD

SPOILER (click to view)
Kotoko è davvero un disastro (nel senso buono)! :risata: :risata: ma se non altro Naoki è stato onesto nell'ammettere che con lei la sua vita ha preso tutta un'altra piega. Quando poi lui la depista e la porta dentro il club degli otaku pensavo di morire, Naoki a volte è davvero diabolico! :ihihi:

Per quanto riguarda il bacio io penso che sulla foga del momento, per vendicarsi del fatto che lei avesse mostrato la sua foto da bambino, Naoki abbia fatto per una volta quello che il cuore gli suggeriva e non quello che la mente gli imponeva :eheh:

Ho solo paura però che con il suo modo di fare mamma Irie peggiori la situazione al posto che favorirla. Come personaggio è uno spasso, ma chi non avrebbe un moto di rabbia e ribellione a vedere la sua vita manovrata in questo modo? Sono sicura che mamma Irie sotto quella sua aria da svampita è in verità una con l'occhio lungo però anche Naoki è una bella testa dura. Si annunciano tempi duri per la nostra Kotoko!

Infine per quanto riguarda la temuta rivale in amore è davvero una Naoki in gonnella :noo: Insomma per Naoki sarebbe come stare con un altro se stesso, davvero noioso! Vuoi mettere l'imprevedibilità di Kotoko? :uhuhu: Sono sicura che appena il cuore di Naoki riuscirà a prendere il sopravvento di nuovo sulla mente anche lui forse se ne renderà conto :uhuhu:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/7/2009, 09:41




CITAZIONE (nymeria @ 2/7/2009, 11:00)
Letto anch'io il secondo volume, che risate! XD

SPOILER (click to view)
Quando poi lui la depista e la porta dentro il club degli otaku pensavo di morire, Naoki a volte è davvero diabolico! :ihihi:

In effetti
SPOILER (click to view)
è vero, Naoki sa essere così diabolico da fare spesso paura :ahahah: La scenetta del club degli otaku è un esempio lampante di come quest'ometto qua, moolto scaltro, riesca appunto a raggirare Kotoko! I ragazzi del club, comunque, sono spassosi; e quando poi inventano il personaggio di Kotrine- la guerriera con la racchetta-, ispirato a Kotoko ( e che a me ha ricordato Lamù per il vestito XD)? Che ridere! :risata2:
Comunque, continuo a ripetermelo, è abbastanza inquietante come Naoki riesca ( BENE) in tutto quel che fa :gulp:
Lui e Kotoko sembrano proprio agli antipodi... ma secondo me anche questo è il bello tra di loro. Come dicevi tu, Nym, insieme ad una ragazza come Matsumoto, che gli somiglia troppo, sai che noia? E poi sono convinta che la presenza di Kotoko lo possa smuovere non solo nel senso dell'imprevedibilità degli eventi, ma possa esser utile anche per fargli riflettere su quel che vorrà diventare veramente. Finora Naoki non si è mai preso la briga, o almeno così mi è parso, di considerare con gravità il suo futuro... lui come si vede "da grande"? Forse con la vicinanza di Kotoko ( e già a partire da quel passato primo discorso sull'università) Naoki riuscirà a pensare ad una propria strada.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda il bacio io penso che sulla foga del momento, per vendicarsi del fatto che lei avesse mostrato la sua foto da bambino, Naoki abbia fatto per una volta quello che il cuore gli suggeriva e non quello che la mente gli imponeva

Ho pensato anche io, Nym, alla stessa cosa, sebbene Naoki continui a presentarcelo come uno dei suoi soliti tiri mancini alla nostra kotoko :ihihi:
Pure per me in quel
SPOILER (click to view)
bacio si nasconde di più di quel che lui vuol farci intendere...
E poi come la mettiamo con quello che a mio avviso è stato un moto di gelosia che lo ha portato ad accettare l'invito di Matsumoto - precedentemente rifiutato- al cinema? Insomma Naoki, la mente ti porrà pure dei freni, ma si sa che al cuor non si comanda... image


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Come personaggio è uno spasso, ma chi non avrebbe un moto di rabbia e ribellione a vedere la sua vita manovrata in questo modo?

In linea di massima l'ho sempre trovata divertentissima, ma è pur vero che per certi versi mamma Irie col suo comportamento esageratamente pro-Kotoko e manipolatore nei confronti di Naoki, possa risultare fastidiosa :lacrime: ... e ammetto che ogni tanto pure alla sottoscritta, a pensare ad un personaggio simile, è venuto da chiedersi: ma come si fa a sopportarla? image
Purtroppo la domanda non resiste di fronte ai suoi fangirleggiamenti, che mi fanno sbellicare dalle risate! Perchè Lei è quello stereotipo: la Fangirl con la F maiuscola; la fan fatta e finita.
 
Top
¤Ellen«_
view post Posted on 5/7/2009, 10:30




SPOILER (click to view)
CITAZIONE
bacio si nasconde di più di quel che lui vuol farci intendere...

anche x me è cosi..
Matsumoto.. oddio quella donna non la sopporto xD
sarà anche bella e intelligente, ma insomma è.. è.. x me è una vecchia xD!! Come tutti ovviamente, tifo per Kotoko!!!^^

all'inizio come molti di voi ero incerta se prendere questo manga o no, il disegno prp non lo sopportavo a prima vista, ricordo che entrando in fumetteria ho aperto il primo volume e l'ho subito chiuso xD (in quel periodo avevo visto già l'anime xciò ero rimasta molto delusa) poi però la scorsa settimana sn andata in fumetteria per altri manga e ho visto il n. 2 l'ho riguardato e riguardato, leggendo un pò di scene simpatiche mi sono detta: ok ne vale la pena, lo prendo! E ora me ne sono innamorata xD lo consiglio vivamente, ora grazie a Itazura Na Kiss posso comprare ank un fumetto dove il disegno può essere meno piacevole, ma con una trama fantastica ^^
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 15/7/2009, 12:44




Cavolo non credevo che fosse uscito il manga qui in italia!!! :cosa?: :cosa?:
Mi sono vista molte puntate dell'anime da bit torrent :risatadiab: , e ho amato la serie con attori veri taiwanese voglio leggere il mangaaaaa!! :occionilucc: :occionilucc:
Non posso assolutamente perdermelo...la storia è molto carina, lui in certi momenti sarebbe da prendere calci però fanno troppo una bella coppia quei due, l'autrice è stata davvero brava e molte mangake si sono ispirate a lei! Se non ricordo male l'autrice è morta vero? :depress: :depress: che tristezza...
Mi dite che i disegni non sono il massimo...peccato io amo molto i disegni ben fatti però alla fine se la storia è bella posso passarci sopra :risatadiab:
Spero di trovarlo ancora in edicola (o esce solo in fumetteria?), comunque anche se non so bene come sia strutturato il manga la storia è davvero bella lo consiglio a tutti!!
 
Top
*lucia nanami 93*
view post Posted on 8/8/2009, 14:33




Letto il 3°volum(on)e*-*

La storia è davvero bellissimaXDCioè anche se i disegni non sono un granchè,la storia è davvero unica*-*

SPOILER (click to view)
Nel terzo volume Naoki si avvicina di più a Kotoko.
Quando se ne è andato di casa però ci sono rimastaO_O...l'anime è diversissimo dal manga:
-La sorella di Yuko non c'è nell'anime
-Il fratellino di Naoki si sente male quando Kotoko si trasferisce nella nuova casa e lei accidentalmente passando di lì lo soccorre.-.
-Naoki non si trasferisce e non cerca lavoro._.
Il manga è nettamente superiore*-*L'anime scorre troppo velocemente.


SPOILER (click to view)
Solo una cosa non ho capito ma il manga non ha una fine?Visto che la mangaka è morta prima di terminare il lavoro??
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 8/8/2009, 20:13




CITAZIONE
-La sorella di Yuko non c'è nell'anime

Sbagli invece, c'è anche nell'anime anche se non la conosciamo allo stesso modo!

CITAZIONE
Solo una cosa non ho capito ma il manga non ha una fine?Visto che la mangaka è morta prima di terminare il lavoro??

A quanto pare l'autrice aveva già detto al marito come voleva che andasse a finire la storia, ed è stata continuata secondo le sue idee... Chissà se noteremo profondamente il cambio di stile.


Letto anche io il numero 3, proprio oggi in spiaggia...

SPOILER (click to view)
Eccome se Naoki sta cedendo alla nostra Kotoko! Lei è ciò che da colore alla sua vita troppo facile e monotona, è ovvio che per lui sia una persona che gli da stimoli. Vogliamo parlare di Kin-chan sotto la neve? Che ridere, io lo adoro! Lasciamo perdere le due sorelle streghe che non ne posso più di vederle... Mi chiedo, per chi ha visto l'anime, se nel prossimo volume ci sarà il bacio mentre Kotoko dorme... Awwwwwwwwww!


A parte tutto, visto che è salito di un euro, spero non mi aumenti ogni due volumi... Non vedo l'ora che esca il 4, al momento è il mio manga preferito!
 
Top
*lucia nanami 93*
view post Posted on 8/8/2009, 23:22




CITAZIONE
CITAZIONE
-La sorella di Yuko non c'è nell'anime

Sbagli invece, c'è anche nell'anime anche se non la conosciamo allo stesso modo!

Oddio Davvero??O__O
SPOILER (click to view)
Si hai ragione Kin-chan è divertentissimoxDmmmm Irie l'ha fatto apposta a non vederlo??ò.ò
Cmq credo proprio di si,nel prossimo ci sarà il bacio mentre lei dorme*-*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/8/2009, 17:53




E ce la fa anche la sottoscritta a recuperare, finalmente, la lettura del terzo -più "cicciotto"- volume di questo piacevolissimo manga!
Come per i precedenti, anche qui le risate si sprecano:
SPOILER (click to view)
a partire da Kinchan, veramente comico in ogni scena che lo vede protagonista( indimenticabile quella della neve... ha rischiato seriamente la pelle!- la sua devozione a Kotoko comincia a farmi un pò tenerezza :)- ), alla scatenata mamma Irie, decisa a far mettere insieme a tutti i costi i due protagonisti ( ma per quanto mi piaccia, sinceramente ho trovato forse troppo audace/forzata/irreale la scelta di non andare a prendere Kotoko e lasciarla *tutta la notte* a casa del figlio) e la doppia personalità di Sudo , fino alla sempre più imbranata, maldestra kotoko, che pure qua ne combina alcune delle sue ( memorabili: l'incidente, nel corso del pedinamento a Irie e Matsumoto, col tizio dalla camicia costosa, il rovesciamento della barca sulla quale era salita insieme a Naoki, lo scoppio durante la fiera universitaria... image) non si riesce a non sorridere di e con i personaggi creati dalla Tada!


Ho trovato simpatico pure
SPOILER (click to view)
l'ingresso dei due cani, la snob e altissima Clarice ( pure qua, il muso che somiglia al viso dell'attore! image image ) e di Chibi (e io dico: altro che chibi... quello là da grande diventa davvero come Nebbia di Heidi: un bestione! XD )

E che dire, poi, degli
SPOILER (click to view)
otaku che in massa hanno alzato il livello di popolarità di Kotrine-Kotoko e le hanno addirittura fatto vincere il concorso di bellezza? A proposito, sono curiosa di vedere come andrà a finire con questo viaggetto a due -Naoki e Kotoko, ovviamente- alle Hawaii...! image

Tra le più emozionanti scene zuccherine, invece,
SPOILER (click to view)
cito prima di tutto l'episodio della barca, al laghetto, per l'atmosfera romantica che viene a nascere in seguito all'incidente, e perchè Naoki finalmente si è sciolto, confessando a kotoko di non esser più infastidito dalla sua costante presenza. Una seconda altrettanto dolce imho è stata quella immediatamente successiva allo scoppio per la fuga di gas e la caduta in terra del martello: così vicini, in infermeria, a medicarsi l'un l'altro... e poi arriva Jinko! image E infine la più bella: la tavola finale con l'abbraccio, all'ospedale, dopo tutta la tensione accumulata per le condizioni di salute di Yuki. Dolcissima image


Attendo il quarto volume, adesso.
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/8/2009, 18:40




Letto anch'io il terzo! :risatina:

C'ho messo un po' visto che era super cicciotto e alla fine mi sono trovata a sospirare e a pensare che la scomparsa di questa donna è davvero una perdita incredibile per gli shojo manga... :sigsig: Perchè a guardare bene cosa c'è di più banale di una storia basata su un'amore non corrisposto? Eppure in Itazura niente è banale: non lo sono i personaggi, non lo sono le situazioni, mai esagerate, non lo sono i colpi di scena, non lo è il sense of humor...

Ma torniamo al volume: i cani mi hanno fatto scompisciare :risata: :risata: :risata: :risata:
In particolare Clarice e il cane di Sudo identici ai ripettivi padroni, una citazione neanche tanto velata della scena iniziale della Carica dei 101 :occhioni:

Tra tutte le scene comiche la mia preferita è tutta quella che gira intorno al lavoro al ristorante:

SPOILER (click to view)
Irie che segue ogni mossa di Kotoko con la paura che faccia qualche disastro è stato spassosissimo, soprattutto quando lei si è messa a portare i piatti XD XD

Anche la scena del quiz alla fiera universitaria mi ha fatto morire: Kotoko che premeva il pulsante lanciatissima e Irie che rispondeva annoiato! :risata2:

Per le scene romantiche:

SPOILER (click to view)
Sono tutte davvero molto dolci, anche perchè parecchio sudate!, e non saprei dire qual'è la mia preferita. Di certo l'abbraccio finale lascia col fiato sospeso, ma anche quando si guardano reciprocamente mentre dormono sono così teneri :luccic:

E come Bunnina, aspetto con ansia il viaggio alle Hawaii! :risatadiab:

Edited by nymeria - 22/8/2009, 20:11
 
Top
*bunny*
view post Posted on 28/8/2009, 13:57




@Nym
CITAZIONE
alla fine mi sono trovata a sospirare e a pensare che la scomparsa di questa donna è davvero una perdita incredibile per gli shojo manga...

Quanto hai ragione e quanto ti capisco :lacrime:
Anche io mi ritrovo a pensare la stessa identica cosa ogni volta che finisco di leggere un volume di Itazura.
CITAZIONE
i cani mi hanno fatto scompisciare

Sono bellissimi, tutti quanti! :risata: Non so con quale dei tre ho riso di più XD
CITAZIONE
In particolare Clarice e il cane di Sudo identici ai ripettivi padroni, una citazione neanche tanto velata della scena iniziale della Carica dei 101

E' vero!
Questo numero di citazioni insomma ne aveva... non sono Nebbia di Heidi, pure la Carica dei 101!
CITAZIONE
Tra tutte le scene comiche la mia preferita è tutta quella che gira intorno al lavoro al ristorante:
SPOILER (click to view)
Irie che segue ogni mossa di Kotoko con la paura che faccia qualche disastro è stato spassosissimo, soprattutto quando lei si è messa a portare i piatti XD XD

Giusto, questa parte era altamente comica, col Povero Naoki
SPOILER (click to view)
che come un'ombra seguiva quella pasticciona di Kotoko alle prese coi clienti :risata: E perchè quando alla cassa si fa spiegare da un ragazzo come usarla e dare il resto? :risata: Ma ne combinerà mai una giusta?

Sempre @Nym
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Anche la scena del quiz alla fiera universitaria mi ha fatto morire: Kotoko che premeva il pulsante lanciatissima e Irie che rispondeva annoiato!

Come ho potuto non citarla!XD
SPOILER (click to view)
E alla fine hai visto chi ha risposto, aggiudicandosi il premio ambito?? Proprio Kotoko! Ma chi ci avrebbe scommesso? XP

CITAZIONE
Per le scene romantiche:
SPOILER (click to view)
Di certo l'abbraccio finale lascia col fiato sospeso, ma anche quando si guardano reciprocamente mentre dormono sono così teneri

E' vero, peccato che poi
SPOILER (click to view)
Naoki l'indomani rovini tutto con le sue solite battutine pungenti :risata2: ( "Ti agiti come una matta nel sonno") Comunque stavo pensando che un abbraccio piuttosto simile a quello tra Kotoko e Naoki e ugualmente intenso, vicino ad un telefono, lo ritroviamo anche in Love me Knight, 5° volume, ultime tavole...

CITAZIONE
E come Bunnina, aspetto con ansia il viaggio alle Hawaii! :risatadiab:

Immagino ne vedremo delle belle, anzi, ci conto :risatadiab:
 
Top
suzuna88
view post Posted on 29/8/2009, 21:44




finalmente anch'io riesco a dire qualcosa su questo magnifico manga!perchè davvero è stupendo..senz'altro uno dei miei preferiti!! riguardo questo terzo volume..
SPOILER (click to view)
:ihihi: i cani sono davvero divertentissimi!certo che chibi però è carinissimo!!peccato che è cresciuto in fretta!
le scene "romantiche" non sono mancate.. bellissimo quando naoki parla sinceramente a kotoko dopo che sono caduti dalla barca.. per non parlare di quando la aiuta a sistemare il locale, ma come sempre kotoko fa casino e si ritrovano entrambi un pò ammaccati..XD anche se sicuramente la scena finale è troppo dolce!si capisce che finalmente si sono avvicinati un pò..
ad ogni modo la parte in cui naoki porta kotoko a casa sua e dormono assieme è una di quelle che mi è piaciuta di più in questo volume..kotoko era tutta agitata!!XD aveva i nervi a fior di pelle!(e direi che è più che normale!!) per non parlare della faccia che ha fatto kin-chan quando lo ha saputo dalla madre di naoki!!per poco non moriva in mezzo alla neve!!


inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!!!peccato che non sia mensile.. :lacrime:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/8/2009, 21:57




CITAZIONE (suzuna88 @ 29/8/2009, 22:44)
SPOILER (click to view)
:ihihi: i cani sono davvero divertentissimi!certo che chibi però è carinissimo!!peccato che è cresciuto in fretta!
le scene "romantiche" non sono mancate.. bellissimo quando naoki parla sinceramente a kotoko dopo che sono caduti dalla barca.. per non parlare di quando la aiuta a sistemare il locale, ma come sempre kotoko fa casino e si ritrovano entrambi un pò ammaccati..XD anche se sicuramente la scena finale è troppo dolce!si capisce che finalmente si sono avvicinati un pò..

SPOILER (click to view)
E' vero, Chibi è cresciuto velocemente... per la gioia di kotoko, giusto? :risata:
Anche io trovo che lei e Naoki si siano avvicinati molto, sono contenta che il caro Irie abbia cominciato veramente a sciogliersi ed aprire il suo (gelido ;D ) cuoricino a Kotoko.

@Suzuna
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
ad ogni modo la parte in cui naoki porta kotoko a casa sua e dormono assieme è una di quelle che mi è piaciuta di più in questo volume..kotoko era tutta agitata!!XD aveva i nervi a fior di pelle!(e direi che è più che normale!!)

SPOILER (click to view)
Normalissima, assolutamente: pure io infatti, al suo posto, sarei stata agitatissima in quella occasione... a letto accanto al ragazzo che ami... ma poi... come ha fatto ad addormentarsi di botto? :risata:
E questi cioccolatini riuscirà mai a darglieli?Si accettano scommesse!
 
Top
83 replies since 7/10/2008, 10:32   2946 views
  Share