Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Itazura Na Kiss, di Kaoru Tada (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
LouLou
view post Posted on 3/2/2009, 21:04




E' da gennaio che aspetto con impazienza l'uscita di Itazura na kiss, ho visto l'anime e mi sono innamorata!Concordo sul fatto che il disegno non è dei migliori, ma la storia è talmente bella da farlo passare in secondo piano!E poi secondo me il costo è più che giustificato,, non vedo l'ora di leggerlo!!
 
Top
simona.c23
view post Posted on 9/3/2009, 21:53




hey qualcuno l'ha comprato???? non vedo l'ora che esca.... m han detto che probabilm arriverà qsta settimana nella fumetteria dv ho chiesto... speriamo..... lo aspetto da dicembre

:luccic: lo vogliooooooooooooooooooooo

ho adorato il drama taiwanese e l'anime è carinissimo!!!

anche se nn è concluso o i disegni nn sn perfetti non mi importa : è la BIBBIA DEGLI SHOJO
è UN MUST!!!!!!!!

RICORDATELO : ANCHE SE NN è STATO SCRITTO ESATTAM L'ULTIMO VOLUME , è QUASI CONCLUSO, ANZI è MOLTO MEGLIO DI CERTI ALTRI MANGA CONCLUSI DA SCHIFO.....
NON STO QUI A FAR NOMI.... MA QSTO QUI è SPLENDIDO , NE VALE DAVVERO LA PENA :love: :love: :love: :love: :love:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/3/2009, 14:12




Il manga è uscito e dovrebbe già essere a disposizione nelle fumetterie.
Alcuni utenti l'hanno acquistato quindi lo sposto tra le serie in corso :risatina:
 
Top
Todo
view post Posted on 22/3/2009, 14:15




Volume molto ben fatto, ottima carta e sovraccoperta. Decisamente corposo e allettante.

Certo la frase sul retro (dall'autrice di Kiss me licia la bibbia degli shojo) non era del tutto necessaria... Però l'edizione merita davvero. Bravi! Vedremo il contenuto.
 
Top
toruchan88
view post Posted on 22/3/2009, 14:45




l'ho comprato ieri e l'ho anche letto (non finiva piùùùùùùùùùùùùùùùùù)

da dire che l'ho comprato senza fiducia, nè la storia nè i disegni mi attraevano, il primo capitolo l'ho letto così, per sommi capi, perchè tra il primo episodio dell'anime e del drama (gli unici episodi che ho visto XD) l'avevo imparato a memoria... poi man mano che andavo avanti, ero sempre più catturata! la storia è frizzante e mi ha coinvolta! inoltre alcune volte mi ha fatto proprio ridere! è carino e non pesante, mi ci voleva proprio un manga così, aspettavo qualcosa di nuovo che mi entusiasmasse, e penso che questo manga faccia proprio al caso mio! da dire poi, che i disegni all'interno sono carucci, certo non eccelsi, anzi, ma hanno il loro fascino (il fascino della particolarità), ripeto non il top, ma dopo aver letto i primi volumi di hanayori dango, i disegni non mi possono fermare XD

i personaggi comunque sono ben caratterizzati, soprattutto i 2 protagonisti! mi piace decisamente! anche se ammetto che la storia non è originale (la convivenza forzata, per esempio, richiama marmelade boy) tuttavia, continuerò a seguirlo e comprerò il secondo volume, senza i pregiudizi che avevo per il primo!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/3/2009, 14:52




CITAZIONE (Todo @ 22/3/2009, 14:15)
Volume molto ben fatto, ottima carta e sovraccoperta. Decisamente corposo e allettante.

Certo la frase sul retro (dall'autrice di Kiss me licia la bibbia degli shojo) non era del tutto necessaria... Però l'edizione merita davvero. Bravi! Vedremo il contenuto.

Concordo:bella edizione,che vale e varrà assolutamente la spesa; mi sono piaciute anche le iniziali pagine a colori( oltre alla sovraccoperta)e la mini-gallery finale.
Un volume decisamente "cicciotto" che pure per questo potremmo chiamare "bibbia" degli shoujo,non vi pare...? :risata:

Passando invece al contenuto, ho giusto finito di leggere l'immenso primo numero e posso dare qualche commento a caldo:
SPOILER (click to view)
Avendo visto fino alla metà, episodio più episodio meno, dell'anime, sapevo a livello di trama cosa aspettarmi e che tipo di personaggi avrei ritrovato.
Vederli, anzi leggergli, in cartaceo è stato comunque emozionante: ancora una volta ero lì a fare il tifo per la simpatica e imbranata Kotoko; per il suo amore travagliato nei confronti del geniale ma glaciale Naoki; quasi piangevo per le battute di Kinchan, strepitoso, e ridevo insieme alle amiche di Kotoko-chan.
Ci sono state scene degne di memoria: naoki che porta in spalla kotoko durante la manifestazione sportiva, la nottata passata insieme a studiare con foto che immortalano i due tra le braccia di Morfeo con la testa poggiata sulla scrivania; kotoko che riesce ad entrare tra i primi 100 ed è come se volesse dire: si, c'è una notevole distanza tra di noi, ma questo non vuol dire che non si possa stare insieme. Che poi, diciamolo, Naoki farà anche il sostenuto o il burbero e la prenderà pure in giro, però non può negare un fatto importante: kotokochan ha cominciato, lentamente, a farsi largo nel suo cuore. :cuore:

Ho notato, poi, alcune piccole caratteristiche che mi han fatto ricordare Love me knight:
SPOILER (click to view)
kotoko è orfana di madre, come Yaeko, e vive con il papà, che per quel suo fare protettivo nei confronti dell'adorata figliola, la paura di restare solo una volta che questa si sposi e il lavoro in una sorta di "ristorante"(come l'okonomiyaki-ya, il mambo, di Love me Knight) un pò somiglia a Shige. Quando poi Kotoko se la prende per il progetto-matrimonio ideato dalla famiglia Irie e dal padre, per i modi mi ha fatto tornare alla mente Yakko che contestava Shige quando le "imponeva" il giovane cameriere del Mambo invece di Go. E poi c'è sempre il "piccolo personaggio", qui Yuki, fratellino di Naoki, che però è agli antipodi rispetto al dolce Hashizo.

Direi, infine, che come inizio non c'è male: la storia è coinvolgente e appassionante, i personaggi interessanti( tra quelli che più mi piacciono,oltre ai protagonisti e kinchan, c'è anche la mamma-Irie :risata: ) e già non vedo l'ora di gustarmi il numero successivo.
Ultima nota sui disegni: non li ho mai considerati un effettivo ostacolo all'acquisto, e devo ammettere che personalmente non sono neanche inguardabili come si poteva,magari, temere.
 
Top
toruchan88
view post Posted on 22/3/2009, 15:12




quoto tutto bunnyna! ma aggiungo anche un'altra parte che mi ha fatto morire dal ridere!!!


SPOILER (click to view)
tutta la vicenda del portafortuna! mi ha fatto letteralmente venire il mal di pancia dal ridere! inoltre lui che finalmente appare un po' umano!!!!! è stato troppo carino!!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/3/2009, 15:15




CITAZIONE (toruchan88 @ 22/3/2009, 15:12)
quoto tutto bunnyna! ma aggiungo anche un'altra parte che mi ha fatto morire dal ridere!!!


SPOILER (click to view)
tutta la vicenda del portafortuna! mi ha fatto letteralmente venire il mal di pancia dal ridere! inoltre lui che finalmente appare un po' umano!!!!! è stato troppo carino!!!

Quella parte! come ho fatto a dimenticarla! :risata:
SPOILER (click to view)
l'episodio dell'omamori è stato fantastico, quasi rotolavo dalle risate :risata: Povero Naoki, hai visto? Gliene sono capitate di tutti i colori vero? :risata2:

 
Top
toruchan88
view post Posted on 22/3/2009, 15:58




siiiiiiiiiiii ma la cosa più bella

SPOILER (click to view)
è stata la sua faccia preoccupata per l'esito dell'esame (allora gli importava XDDDD) e poi soprattutto la faccia che ha fatto quando ha visto che è stato promosso! era quasi convinto di non avercela fatta! tutto merito di kotori! cmq sono una coppia super! il bambino già si vede che stravede per lei! è carinissimo, secondo me ha un po' il complesso del fratellone XD una cosa però non ho capito! ma gli esami che era andato a fare, non erano quelli della todai? allora perchè il padre gli ha detto, che i prossimi saranno appunto quelli della todai?
 
Top
tataketty
view post Posted on 22/3/2009, 19:38




:love: l'ho preso ieri, avevo già visto i drama e l'anime,,,certo i disegni non sono il massimo ma l'ho addirtittura preferito all'anime perchè ovviamente il manga racconta di più :cuore: :cuore:
però uscendo ogni due mesi,,,ci si mettono due anni,,,arghh :aaa:
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/3/2009, 19:53




CITAZIONE (tataketty @ 22/3/2009, 19:38)
però uscendo ogni due mesi,,,ci si mettono due anni,,,arghh :aaa:

Anche se non è questa la sede ci tenevo a puntualizzare che Itazura è mensile ^_^
Per il resto ricordate di ariticolare bene i vostri pareri così da rendere la discussione sempre più interessante per questo bellissimo manga! :eroe:
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/3/2009, 07:49




CITAZIONE (nymeria @ 22/3/2009, 19:53)
Anche se non è questa la sede ci tenevo a puntualizzare che Itazura è mensile ^_^

Mi autocito per autosmentirmi :gulp: Ho visto che in fondo al volume c'è un bel "ci vediamo a maggio" eppure mi pareva di aver capito che Itazura fosse mensile e Georgie bimestrale....vabbè ci rinuncio! :ahahah:


Cmq letto anch'io ieri sera e quoto Toru, non finiva più!!! Un volume davvero cicciottissimo!

SPOILER (click to view)
Per il resto è stata una lettura davvero piacevole! In particolare i comprimari mi fanno morire, gli amici di Kotoko, la mamma di Naoki e anche il fratellino con la sua ricerca su Kotoko :risata: :risata:

Per quanto riguarda i disegni, se devo essere sincera preferivo quelli di Kiss me Licia, ma tutto sommato non sono così orribili come alcune tavole mi avevano fatto pensare. C'è poi da dire che si tratta del primo volume e che quindi sicuramente ci sarà un'evoluzione :eroe:

Ti tutti gli episodi concordo con voi il migliore è stato quello del portafortuna, pareva di essere in una candid camera!! :risata: Però anche quella di Naoki che dà lezioni a tutta la sezione F era fantastica :risata2:

 
Top
andreamateria
view post Posted on 26/3/2009, 21:59




CITAZIONE (toruchan88 @ 22/3/2009, 14:45)
la storia non è originale (la convivenza forzata, per esempio, richiama marmelade boy)

E' esattamente il contrario. ITAZURA NA KISS ha ispirato un'intera generazione di mangaka shoujo, tra cui Yoshizumi Wataru. Moltissime idee e innovazioni di Kaoru Tada-sensei sono state riprese (o copiate a seconda dei punti di vista) in infinite serie successive.

Ma del resto basta guardare le date di pubblicazione in Giappone...

Riguardo la "Bibbia degli Shoujo", come più volte specificato sul MEGA, è una definizione di uso comune in Giappone per celebrare la serie, amata da milioni di lettrici e resa popolarissima ovunque dai 2 adattamenti TV.



CITAZIONE (nymeria @ 23/3/2009, 07:49)
Ho visto che in fondo al volume c'è un bel "ci vediamo a maggio" eppure mi pareva di aver capito che Itazura fosse mensile e Georgie bimestrale

Infatti io spingo per ITAZURA NA KISS mensile da sempre, ma nonostante la mia frusta il numero di pagine [e la quantità di dialoghi fuori da ogni standard!] è quella che è.

Per ora la collana va considerata bimestrale; ma continuo a sperare in un'accelerazione della produzione, magari dopo l'estate.

Andrea
 
Top
Umi©
view post Posted on 27/3/2009, 09:36




CITAZIONE (andreamateria @ 26/3/2009, 21:59)
CITAZIONE (toruchan88 @ 22/3/2009, 14:45)
la storia non è originale (la convivenza forzata, per esempio, richiama marmelade boy)

E' esattamente il contrario. ITAZURA NA KISS ha ispirato un'intera generazione di mangaka shoujo, tra cui Yoshizumi Wataru. Moltissime idee e innovazioni di Kaoru Tada-sensei sono state riprese (o copiate a seconda dei punti di vista) in infinite serie successive.

Ma del resto basta guardare le date di pubblicazione in Giappone...

Purtroppo questo è un errore comune il fatto che se il capostipite di un genere (e penso proprio che Itazura sia quello della commedia scolastica, dico bene?) arriva in Italia molti anni dopo le serie shoujo create dopo si porta a pensare che quelle che arriva qui prima sia una brutta copia, o abbia situazioni "già viste" di quello che arriva dopo ^^'
 
Top
sakura n
view post Posted on 27/3/2009, 10:24




CITAZIONE
Purtroppo questo è un errore comune il fatto che se il capostipite di un genere (e penso proprio che Itazura sia quello della commedia scolastica, dico bene?) arriva in Italia molti anni dopo le serie shoujo create dopo si porta a pensare che quelle che arriva qui prima sia una brutta copia, o abbia situazioni "già viste" di quello che arriva dopo ^^'

gia' ti quoto in pieno Umi, comunque devo dire che il manga hapiu' che soddisfatto le mie aspettative, molto bello davvero, la storia e' davvero originale, la storia e' divertente molto piu' che dell'anime, :risata2:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Ti tutti gli episodi concordo con voi il migliore è stato quello del portafortuna, pareva di essere in una candid camera!! :risata: Però anche quella di Naoki che dà lezioni a tutta la sezione F era fantastica :risata2:

anche a me e' piaciuta molto quella parte, e anche quando alla fine kotoko e naoki si fanno la foto abbracciati e lui le dice all'orecchio quella cosa :risata2:, poi x quanto riguarda i personaggi alla fine si nota gia' che in naoki sta nascendo qualcosa, tutto cambia quando legge la lettera d'amore di kotoko :cuore:

per quanto riguarda i disegni anche se non sono bellissimi, devo dire pero' riescono ad esprimere alla perfezione le personalita' dei personaggi e le situazioni.
 
Top
83 replies since 7/10/2008, 10:32   2946 views
  Share