Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Itazura Na Kiss, di Kaoru Tada (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
Gorgonzola
view post Posted on 10/10/2008, 19:11




Neanche a me i disegni piacciono molto, ma questo manga ho sempre desiderato leggerlo, la storia è davvero carina, non per nulla spiccia, vi appassionerà sicuramente :luccic:
 
Top
~ Giulia ~
view post Posted on 12/10/2008, 11:24




CITAZIONE (Gorgonzola @ 10/10/2008, 20:11)
Neanche a me i disegni piacciono molto, ma questo manga ho sempre desiderato leggerlo, la storia è davvero carina, non per nulla spiccia, vi appassionerà sicuramente :luccic:

sono assolutamente d'accordo!
ancora non ci credo che potrò leggerlo in italiano!
ho visto l'anime, le due serie tv e mi mancava solo il manga!
credevo fosse impossibile la sua pubblicazione in italia visto che
è incompleto perchè purtroppo kaoru tada non c'è più :occhioni:
poi comunque è abbastanza vecchio come manga...
però sono davvero felicissima di questa notizia!
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 20/10/2008, 09:31




ammetto che i disegni non mi piacciono granchè... però ho visto il drama, e me ne sono innamorata. tutti dicono cose splendide di questo manga, quindi penso che un'occasione gliela darò volentieri ^^
 
Top
icon2  view post Posted on 23/10/2008, 12:14
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Ho visto il drama .... super ! :love: Nessun drama mi ha appassionato così tanto :imbarazzo:

Speriamo che non sia una delusione come per me lo è stato Attacker you da cui era stato tratto Mila e Shiro :sig:

I disegni non è che mi piacciano molto :ehm: , ho sentito che è la stessa autrice di kiss me licia :gulp: neppure li in disegni mi hanno colpita molto :cosa?:

Cmq il prezzo è veramente da pugni in faccia :tic:

ok hanno voluto fare 12 volumi invece di 23 :fumo: ma 6 euro e + è da pazzi secondo me ne hanno aprofittato ... e non poco .... visto il successo del drama .

Li ho riguardati + volte i disegni ma sono veramente terribili :depress:

Peccato , se non fosse che ho visto il drama non l'avrei nemmeno guardato in effetti :goccia:


Spero che esca presto .... odio le anticipazioni con attese lunghe :disper:
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 23/10/2008, 17:08




Insomma sarebbero 72 euro ù_ù
non saprei...tutti ne parlano così bene...aspetterò che pubblicano i primi 3 numeri...
 
Top
Video girl Ai
view post Posted on 24/10/2008, 11:10




quando ho saputo ke sarebbe uscito il manga quasi nn ci credevo!!!!sn così contentaaaaaaa!!!!!!il drama è uno dei miei preferiti...l'anime stupendo...la storia bellissima!!!sl i disegni lasciano 1 pò a desiderare ma lo prenderò di sicuro!!
 
Top
vavi**
view post Posted on 26/10/2008, 19:04




Ho cominciato da poco a vedere gli episodi dell'anime! Devo dire che mi sembra una storia abbastanza già vista, però il genere mi piace sempre:)
Non credo proprio che comprerò il manga però...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/10/2008, 19:13




Io sinceramente ero molto,ma molto indecisa sull'acquisto del titolo all'inizio.
Non per i disegni, perchè anche se distanti da quelli di Love me Knight che io personalmente ho adorato, non mi dispiacciono affatto per quel che ho potuto vedere; è la storia del non-finale che mi complica le cose!
E neanche tanto per il prezzo: i 12 volumi corposi al posto di 23 a sei e 90 ci stanno tutti, voglio dire...sono 340 pagine :ihihi: e poi voglio vedere l'edizione in sè prima di poter dire l'ultima. Sono però abbastanza fiduciosa al riguardo.

E' per il finale...! :lacrime:

Comunque penso proprio che alla fine sarà mio,sto pure guardando l'anime e mi sta prendendo parecchio :eheh:

 
Top
vavi**
view post Posted on 29/10/2008, 23:48




CITAZIONE (vavi** @ 26/10/2008, 19:04)
Ho cominciato da poco a vedere gli episodi dell'anime! Devo dire che mi sembra una storia abbastanza già vista, però il genere mi piace sempre:)
Non credo proprio che comprerò il manga però...

Devo dire che mi sono ricreduta. Cioè mi sto appassionando alla storia in maniera impressionante ed in certi momenti per poco non mi commuovevo :lacrime: :lacrime: (cosa che NON è proprio da me). Lo consiglio ma dubito che lo comprerò (dato che ho comunque già visto l'anime e mi scoccerebbe spendere dei soldi per una cosa che so già come finisce....)
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 04:49
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


La trama mi ispira, il disegno NO ._.
Ke faccio? :ehm:
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 14/12/2008, 15:13




E se provi almeno il primo volume? Perchè se il disegno non ti convince,magari puoi vedere se la trama ti "distrae" dallo stile o addirittura te lo fa accetare. Se consideri il disegno , però, un deterrente troppo forte..non saprei cosa consigliarti. image
 
Top
andreamateria
view post Posted on 17/12/2008, 01:22




CITAZIONE (Natyxx88 @ 23/10/2008, 12:14)
ok hanno voluto fare 12 volumi invece di 23 :fumo: ma 6 euro e + è da pazzi secondo me ne hanno aprofittato ... e non poco .... visto il successo del drama .

Come ha risposto *bunny*, ragazze/i!!!, sono 340 pagine e passa a volume!!!

Semmai è il contrario, è un affare per un manga che va solo in fumetteria.

Riguardo il finale, tutti quelli che hanno seguito l'anime sanno che c'è un finale; è stato realizzato postumo quest'anno sulla base degli appunti di Kaoru Tada. Ovviamente nell'ultimo volume questo finale sarà rivelato con tutti i dettagli grafici del caso anche a chi non ha seguito l'anime online [ma nel frattempo non è escluso che RAI o Mediaset lo acquistino per l'Italia, parliamo dell'autrice di una delle serie animate più viste di sempre qui da noi].

Tenete inoltre conto che il manga è incompleto solo per un soffio, perchè quando Tada-sensei è morta la serie era quasi arrivata al capitolo finale. Infatti c'era stato
SPOILER (click to view)
l'annuncio della gravidanza...
. Mancava solo il famoso vol. 24, che corrisponde
SPOILER (click to view)
al terz'ultimo e penultimo episodio dell'anime; l'ultimo episodio non conta, è in grandissima parte un flashback, e nel manga arriva a metà run addirittura, ovviamente senza la cornice del ritorno in campagna 10 anni dopo


Infine, l'anime è stato estremamente fedele al manga (eccetto forse per Irie-kun, nel manga la sua "freddezza" ha motivazioni radicate e condivisibili,
SPOILER (click to view)
è il rifiuto di sottostare alla tradizione giapponese e a scelte sentimentali imposte dalla famiglia; nell'anime hanno un po' semplificato il personaggio rendendolo più antipatico, soluzione in fondo sensata, e adottata per estremizzare drammaticamente il suo cambiamento via via nel tempo
). Ma nel manga ci sono tantissime storie che non hanno adattato. In particolare le sottotrame dei comprimari, che in TV hanno ferocemente tagliato per ovvi motivi di tempo.

Ah, per chi ha scritto "non mi sembra così originale", ho visto che subito dopo ti sei ricreduta. Eh eh, parte seguendo i canoni classici del genere ITAZURA NA KISS, ma ben presto ci si accorge che è molto molto diverso dal consueto shoujo scolastico [che infatti NON è!]. Diciamo che... va oltre...

Andrea Materia
 
Top
kisachan
view post Posted on 6/1/2009, 21:53




inizialmente ero indecisa se prendere o meno questo manga...ma adesso piano piano mi sto iniziando a ricredere...se il prezzo è di 6,90 però ogni volumetto è composto da oltre 300 pagine non mi sembra per niente alto anche perchè ci sono dei manga che sono composti da un centinaio di pagine e costano 5,90€ magari solo perchè hanno la sovracopertina(che sinceramente io odio perchè si rovina subito e poi mentre leggo si sposta in continuazione...ah ecco mi sono sfogata...)
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 6/1/2009, 22:06




Purtroppo sono molto esigente sullo stile di disegno di un manga... Anche Kiss Me Licia l'ho preso per affetto, ma dopo il n.1 non sono più stata in grado di andare oltre... i disegni sono un po... come dire...

:disper:
 
Top
kisachan
view post Posted on 6/1/2009, 22:12




concordo che i disegni non siano un gran che però se un opera è veramente bella io faccio uno sforzo..naturalmente anche l'occhio vuole la sua parte e sarebbe perfetto se una serie fosse stupenda come trama e come disegni...sinceramente prediligo prendere una serie con la storia veramente bella e i disegni bruttini che una con una storia carina e i disegni belli...ribatto se una serie avesse tutte e due sarebbe perfetta...poi ti dirò questi disegni mi mettono simpatia mi fanno ricordare gli anni 80-90 e quindi a quando ero bambina..non so sento come una nostalgia(ok lo so sono pazza...)
 
Top
83 replies since 7/10/2008, 10:32   2946 views
  Share