Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Magic Press

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 3/3/2009, 10:08




:sig:
Ma allora, secondo il ragionamento di qualche post fa, se ne parlerà per fine marzo-inizio aprile?
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/3/2009, 07:40




CITAZIONE (*bunny* @ 3/3/2009, 10:08)
Ma allora, secondo il ragionamento di qualche post fa, se ne parlerà per fine marzo-inizio aprile?

Purtroppo temo di sì :depress: Io spero che anche gli altri titoli annunciati (Eroica, Rg Veda) non subiscano di questi slittamenti sennò li vedremo per la fine dell'anno.
 
Top
Todo
view post Posted on 4/3/2009, 12:51




Mi sa che con la penuria di manga decenti in questo periodo mi butterò a provare Itazura magari approfittando dell'offerta del primo numero con Georgie a prezzo scontato... Qualcuno potrebbe ricordarmi quanto vengono i due volumi presi insieme?
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/3/2009, 13:33




10,90€ anzichè 12,80€ :eroe:

Io spero solo che in fumetteria da me lo ordinino. Io gliel'avevo chiesto, ma l'ordine deve essere di minimo 5 pack...
 
Top
andreamateria
view post Posted on 20/3/2009, 22:29




Come da promessa, per avvertirvi che i Fairbell by MX sono in distribuzione. A seconda dei negozi possono essere in vendita già oggi, la prossima settimana o chissà quando [ogni distributore fa storia a sè].

Ma entrambi gli albi, sia i vol. 1 singoli che in abbinata nel pack scontato, sono stati consegnati per la distribuzione.

Andrea
 
Top
oxide95
view post Posted on 21/3/2009, 16:53




che bello, finalmente :felicita: grazie per l' ottima notizia, non vedo l' ora di leggere itazura na kiss :lacrime:
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/3/2009, 18:11




Acquistati entrambi oggi! :eheh: Davvero belli, solidi e consistenti, ma super maneggevoli! :luccic: Davvero complimenti!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/3/2009, 19:29




CITAZIONE (andreamateria @ 20/3/2009, 22:29)
Come da promessa, per avvertirvi che i Fairbell by MX sono in distribuzione. A seconda dei negozi possono essere in vendita già oggi, la prossima settimana o chissà quando [ogni distributore fa storia a sè].

Ma entrambi gli albi, sia i vol. 1 singoli che in abbinata nel pack scontato, sono stati consegnati per la distribuzione.

Andrea

Grazie per la segnalazione!
Il pack l'ho trovato oggi in fumetteria; sui volumi non posso che quotare Nyme: complimenti per l'edizione. E adesso mi appresto a leggerli ( divorarli) :felicita:
 
Top
Umi©
view post Posted on 23/3/2009, 09:17




che bello finalmente sono usciti :love:
non vedo l'ora di andare in fume a prenderli :love:
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/3/2009, 09:32




Li ho letti entrambi ieri sera e ho solo una piccola annotazione da fare.

In Georgie, dove è presente nero pieno e carico (es. i capelli di Abel oppure anche gli occhi) nella pagina dietro si vede un fastidioso alone marrone che a volte va a "danneggiare" le tavole.

Per il resto passati a pieni voti, i volumi sono corposi, ma maneggevoli. I baloon si leggono senza difficoltà e non ho notato particolari errori di ortografia/battitura/grammatica.
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 21:16
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


Mi dispiace dover intervenire con una critica!!!

Io ho Georgie originale Giapponese...non c'è paragone!!!
Mi dispiace per Andrea Materia che si è impegnato molto per farcelo avere in questa versione, ma la qualità non è eccelsa come mi aspettavo dalle sue descrizioni...

I colori delle stampe di copertina sono orribili, opachi e quasi sfuggenti...non hanno la brillantezza dovuta! La carta scelta è bianchissima...sembra candeggiata mentre l'originale è più grezza e scivola meglio la stampa e non si vedono gli aloni sul nero.

Io ho preso sia il pack che il numero uno senza pack giusto perchè amo Georgie e colleziono tutto, ma francamente non lo avrei preso.....

Scusami Andrea per la mia durezza, ma non mi sembrava corretto dire "che bello" quando non è vero!!!!!
 
  Top
andreamateria
view post Posted on 26/3/2009, 22:19




CITAZIONE (Paperikat @ 26/3/2009, 21:16)
Scusami Andrea per la mia durezza, ma non mi sembrava corretto dire "che bello" quando non è vero!!!!!

Ognuno è libero di esprimere le sue opinioni.

Che non è vero è una tua opinione, non la realtà oggettiva. Quella è sotto gli occhi di tutti.

Ieri il team editoriale delle CLAMP, che ho incontrato a Bologna, sfogliando l'albo si è sperticato in tali e tanti complimenti che non sapevo più cosa rispondere [e i giapponesi sono SEMPRE dannatamente critici quando vedono le edizioni italiane]. Testuali parole: "fate RG VEDA con la stessa qualità".

Solo la sovracopertina MX ha dei colori più semmai più saturi [e non certo più sbiaditi; al contrario, c'è un pizzico di magenta in più, errore peraltro non nostro ma dello stampatore] rispetto all'edizione Fairbell.

All'interno la resa è uguale identica, nonostante cambi la carta. E questo benchè sia difficilissimo che due edizioni di due differenti periodi storici e nazioni, stampate da due diverse tipografie siano identiche al 100%.

Mi rendo conto che per un normale lettore non sia facile rendersene conto, ma ci sono cose incredibili in quel volume. Pensate alle pagine a colori DENTRO la storia. Già è raro trovarle a inizi o fine volume, ma le avete mai viste a metà di un manga? No. E sapete perchè? Perchè costano uno sproposito.

Quando le hanno notate i nostri partner giapponesi, conoscendo i meccanismi dell'industria, sono rimasti sbalorditi.

Chiudo questa mia risposta parafrasandoti e dicendo, scusami, Paperikat, per la durezza, ma sono critiche del tutto immeritate e non potevo restare in silenzio. Tuttavia, non credo sia utile trasformare questo thread in un botta-e-risposta polemico, quindi prometto di non intervenire ancora sull'argomento.

Andrea
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 22:41
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


Come tu stesso affermi la mia è un opinione e non una polemica! Sarò forse troppo perfezionista!?! Certo tra tutte le edizioni italiane la MX ha saputo farsi largo per la novità delle pagine interne colorate, troppo spesso censurate!

Non aggiungo altro...non intendo offendere la sensibilità di nessuno specialmente di chi ha fatto un duro lavoro per darci il meglio!

E la tua risposta non è stata affatto dura come il mio intervento (...chiedo venia!!!), ma una reazione prevista! ^_^

Grazie comunque per tutto!
 
  Top
miciatoby
view post Posted on 27/3/2009, 08:06




Io trovo che questa edizione di Georgie sia molto accurata e facile da maneggiare..Mi piace molto, poi solo il fatto che hanno riportato in scena un classico mi ha resa felice...Unica pecca è l'alone nero dietro la pagina quando davanti ci stanno quei capelloni neri di Abel & Co. ^^ all'inizio mi era preso un colpo, mi sono guardata le mani pensando di averle oliate...

A parte questa unica pecca io vi faccio i complimenti, si vede che vi siete impegnati ^^
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 15:07
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Io sto apprezzando sempre di più la Magic Press ke sta diventando quasi la mia casa editrice preferita, ho maneggiato Nanako SOS e sn volumi assolutamente superbi ^^
L'unica pecca della casa secondo me è l'inesistenza di date certe di uscita ^^"

CITAZIONE
"fate RG VEDA con la stessa qualità"

Sn daccordissimo col team CLAMP e lo aspetto cn ansia *-*
 
  Top
376 replies since 3/10/2008, 09:34   5723 views
  Share