Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Magic Press

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2009, 18:31
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


Posso permettermi di inserire qui l'intervista che Andrea Matreia ha lasciato per il mio sito?

Ci sono un po' di curiosita anche su Eroica e RG Veda!
 
  Top
Umi©
view post Posted on 10/2/2009, 10:05




CITAZIONE (Paperikat @ 9/2/2009, 18:31)
Posso permettermi di inserire qui l'intervista che Andrea Matreia ha lasciato per il mio sito?

Ci sono un po' di curiosita anche su Eroica e RG Veda!

certamente!
Anzi non serviva neanche chiederlo!
Queste sono fanno sempre piacere ^.^
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 13:24
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


INTERVISTA ANDREA MATERIA




Inanzitutto ci tenevo a ringraziarti per avermi concesso cinque minuti del tuo prezioso tempo per rispondere ad alcune domande che interesseranno molti fans di Anime& Manga.

1) Dai primi titoli scelti si prospetta un futuro roseo per la nuova etichetta di Magic Press, la MX, che dirigi dall’estate del 2008. Vediamo Nanako SOS, Lady Georgie, Itazura Na Kiss, Venus Wars e infine i tanto attesi RG Veda ed Eroica! Ma per avere una buona qualitá del prodotto e quindi mantenere alto il livello della testata, si deve far pagare il Manga e lo si può notare dal prezzo di copertina che non è accessibile a tutti i fan. Ne sono la prova i commenti nei vari Forum in rete. Non hai quindi paura di un insuccesso nel tempo con le vendite?

I nostri prezzi sono in linea con quelli standard per le collane a tiratura limitata (distribuite quindi solo in fumetteria o in vendita online). Non andiamo in edicola con i manga, quindi è impossibile chiederci meno degli ormai tradizionali 5,90 euro per i tankoubon 13x18 da 192 pagine o 7,50 euro per i volumi 15x21 da 256 pagine, come VENUS WARS. Tra l’altro, i manga da edicola, a parte rarissimi e ormai accantonate eccezioni tipo DynIt, sono privi di sovracopertina e stampati su una carta decisamente più economica. La differenza c’è e si vede a occhio nudo.

Va aggiunto che abbiamo fatto significative offerte promozionali, come il pack GEORGIE + ITAZURA NA KISS scontatissimo, e addirittura proponiamo un balenottero come ITAZURA NA KISS, da 320 e passa pagine a numero, a un costo ri-di-co-lo se calcolate il rapporto prezzo/foliazione. Ogni volume di ITAZURA NA KISS, ve ne accorgerete, vi durerà come tempo di lettura il doppio di un manga normale, a un cover price di appena 1 euro superiore.

Insomma, non sono d’accordo sull’equazione “prezzo da fumetteria = paura di insuccesso”, e devo dire che i commenti online sono perlopiù favorevoli. Solo pochissimi abituati ad acquistare testate da edicola hanno espresso malumore, ma, appunto, si tratta di un pubblico che non frequenta i nostri canali distributivi abituali, o se li frequenta compra serie con tirature da edicola. La libreria è una “bestia” del tutto diversa, e semmai i prezzi italiani sono competitivi, quasi stracciati, rispetto alle medie europee e americane. Un manga negli Stati Uniti non viene mai meno di 10 dollari, girate le fumetterie in Germania e Francia e troverete prezzi analoghi, ovviamente in euro. È una conseguenza del costo di produzione in rapporto alle vendite di nicchia. Diritti, tipografia, adattamento; sono voci di spesa che incidono e spesso vengono recuperate a stento con le vendite. Applicare prezzi inferiori per un prodotto che lotta per strappare 2.000 copie e non ha nessuna parentela con la diffusione delle riviste sul gossip televisivo, sarebbe suicida.

Ti dirò di più: nelle librerie di varia, tipo Mondadori, FNAC e Feltrinelli, prezzi come 5,90 euro sono considerati non interessanti per gli affari. Non c’è interesse a distribuire titoli così “economici” (già, economici!). Poiché Magic Press è presente in tutte le maggiori librerie di varia con le sue graphic novel USA, è probabile che nel corso del 2009 elaboreremo una proposta manga per quel circuito. Ma sarà con prezzi in linea con le richieste delle librerie di varia, quindi a partire da 9,90 euro a volume.

2) Lady Georgie e Venus Wars sono dei Manga giá pubblicati di cui il primo é ancora di facile reperibilitá se pure in una versione diversa da quella che propone Magic Press e allora mi domando, perché hai scelto proprio questi titoli?

Sono classici senza tempo, meritevoli di essere sempre disponibili per chiunque voglia iniziare una collezione manga degna di questo nome. Classici presentati all’epoca in edizioni cheap, non più coerenti con i tempi. La ristampa MX presenta per la prima volta il formato tankoubon originale con sovracopertine, per la prima volta il senso di lettura giapponese, nel caso di VENUS WARS per la prima volta traduzioni fedeli al testo giapponese (Granata tradusse dall’inglese). Per GEORGIE, poiché ci basiamo sulla recentissima e mirabile ristampa di Fairbell, pubblicheremo dalle 10 alle 12 tavole a colori ad albo, dipinte dalla Igarashi appositamente per questa incredibile edizione! Non solo rimettiamo in circolazione opere richieste da tutti, ma lo facciamo cambiandogli completamente d’abito, tramutandole in principi e principesse dei manga.

3) Se posso esprimermi a nome di molti, i ritardi nelle uscite non piacciono a nessuno perché giá troppe volte altre Case Editrici (...ogni allusione è puramente casuale!) hanno fatto lo stesso percorso per poi deluderci con la non uscita del Manga o addirittura solo dopo pochi numeri lo stroncare dello stesso. Quindi come pensi di affrontare questa diffidenza pubblica??

Nessun ritardo è preventivato. Purtroppo fa parte del business, soprattutto per un’etichetta neonata che in appena 6 mesi ha saputo lanciare un catalogo come artisti del calibro delle CLAMP, Yas, Azuma, Kaoru Tada, la Igarashi e ora anche la Ikeda. Un debutto inaudito per l’Italia. Ma un po’ perché Magic Press è sinonimo di perfezionismo e qualità, un po’ perché il Giappone è lontano e basta un equivoco stupido con il corriere per perdere uno scatolone di files su dvd e far saltare un mese di lavoro, beh, alla fine rispetto alle prime date annunciate abbiamo accumulato 2-3 mesi di ritardo con alcuni titoli. Mi dispiace e chiedo venia, spero mi/ci perdonerete con il tempo. In generale, mentre i vol. 1 presentano sempre qualche rischio produttivo in più e 99 volte su 100 sono in ritardo rispetto alle previsioni iniziali, dai vol. 2 in poi di ogni serie il pericolo di ritardi o periodicità irregolari è drasticamente ridotto. E infatti già a Marzo riusciremo a recuperare quasi tutto il gap accumulato, portando per un mese sia GEORGIE che NANAKO SOS da bimestrali addirittura a mensili!

A ogni modo, qui di seguito c’è la checklist degli arrivi MX previsti in fumetteria per il periodo Febbraio/Aprile.

FEBBRAIO
ITAZURA NA KISS vol. 1 [di 12]
GEORGIE vol. 1 [di 4]
NANAKO SOS vol. 2 [di 4]

MARZO
ITAZURA NA KISS vol. 2 [di 12]
GEORGIE vol. 2 [di 4]
NANAKO SOS vol. 3 [di 5]

APRILE
ITAZURA NA KISS vol. 3 [di 12]
RG VEDA vol. 1 [di 10]
SHOUJO REVOLUTION vol. 1
VENUS WARS vol. 1 [di 4]

Itazura Na Kiss e RG Veda sono albi mensili, Georgie, Nanako SOS, Venus Wars e Shoujo Revolution bimestrali.

4) Parlaci del titolo misterioso svelato con il nome di Eroica di Riyoko Ikeda, autrice di Lady Oscar e di RG Veda delle famose Clamp, opera ormai di difficile reperibilità, poichè pubblicato nel lontano 1999 da un'altra Casa Editrice. Le sorprese poi sono tutte qui, o ci saranno ancora altri Manga per la fine dell'anno 2009?

Eroica, pubblicato in Giappone tra il 1986 e il 1995 su una rivista per target femminile adulto ma non di manga, è a tutti gli effetti il sequel di Lady Oscar / Versailles No Bara. Ritroviamo i protagonisti superstiti dell’opera simbolo di Ikeda-sensei, in particolare Alain, e ritroviamo anche la stessa Oscar, in alcuni suggestivi flashback. Ma soprattutto ci troviamo di fronte a una delle più meticolose e spettacolari ricostruzioni storiche mai realizzate della vita di Napoleone, una creazione talmente articolata e complessa da aver richiesto a Riyoko Ikeda quasi 15 anni di studio e riflessione, dopo la conclusione di Berubara. Per i fan di Ikeda-sensei sarà affascinante osservare l’evoluzione del tratto dell’autrice, lontano dai canoni tradizionali dello shoujo e di esplosiva modernità.

Eroica sarà disponibile in fumetteria quest’estate. I tempi tecnici sono quelli che sono, ma dopo tanti anni di attesa per i fan italiani della divina Ikeda sono sicuro che qualche mese in più sarà “sopportabile”.

Più vicino invece, quasi a portata di mano, il debutto della Perfect Edition di RG VEDA. Esauritissimo da quasi 10 anni, il capolavoro shoujo fantasy delle CLAMP torna nel nostro Paese con un’edizione unica al mondo, perché basata su impianti di qualità stellare rimasterizzati dal team tecnico delle CLAMP nel 2008. Inoltre, per la prima volta sul mercato italiano, RG Veda uscirà in formato originale (niente “sottilette”, saranno 10 volumi così come in 10 tankoubon l’opera uscì in patria, per Shinshokan, tra il 1989 e il 1996). E ovviamente packaging deluxe: sovracopertina, una favolosa splash page doppia interna a colori in ogni numero, senso di lettura giapponese e lettering adeguato agli standard contemporanei. Non è finita, c’è la sorpresa finale. Sovracopertine e copertine (a colori anche queste, si intende!) presenteranno illustrazioni alternate e differenziate, per offrire nei 10 volumi di RG Veda by MX tutte le 10 cover realizzate dalle CLAMP per la prima edizione giapponese, tutte le cover della ristampa “compatta” in 7 volumi del 2003, e in più alcune meraviglie tratte dagli Artbook, scelte per noi dalle autrici stesse.

Il primo volume di RG VEDA uscirà in Aprile e la collana avrà periodicità mensile. È un passaggio fondamentale per MX. Arricchiamo il nostro catalogo shoujo (già forte di mangaka come la Igarashi e Kaoru Tada, di Ikeda-sensei, e del richiestissimo catalogo yaoi di Libre) con un bestseller da alta classifica. Un bestseller delle CLAMP. Penso che il peso strategico dell’operazione si commenti da solo, no?

Riguardo infine altri titoli per il 2009, chiaramente parliamo della seconda metà dell’anno, la risposta è: sì, vogliamo lanciare altre novità in autunno, l’obiettivo è di rafforzare il reparto “maschietti”, ma non escluderei regali inattesi per il pubblico femminile.

5) Come mai hai deciso di scendere in campo fra comuni lettori e di interagire con noi? Non che la cosa ci dispiace, ma ammetterai che é un po' strano che un Direttore Editoriale usi il suo tempo anche per fare ció! E infine un ultima domanda e poi ti lascio andare! Esprimi a tue parole cosa davvero pensi di noi "Mattacchioni" e dei Manga Giapponesi, fin dove vuoi spingerti con questo mondo un po' Peter Pan che pochi hanno il privilegio di capire?

Perché distingui un “tu” e un “voi”? Siamo tutti geek, il mondo è dei geek, la vecchia guardia dei parrucconi all’italiana esiste come razza dominante solo sui media ufficiali filtrati da chi non ama accettare una società in rapida evoluzione. Nell’era del Web 2.0 sarebbe anomalo se un Direttore Editoriale NON usasse il suo tempo per interagire con i suoi customers (lettori e negozianti). Ma lo stesso criterio l’ho sempre seguito anche in RAI, in tutte le trasmissioni che ho scritto e condotto. Nel 2007, mentre era in onda Versione Beta su Radio 2 e ricevevamo 400/500 e-mail al giorno, cercando di rispondere a tutti (il che significava fare anche le 3 di notte in redazione), ci fu un’importante detentore di poltrona che mi contestò, con consumato cinismo da burocrate RAI: “non è compito del servizio pubblico rispondere alle e-mail”… Spero, anzi sono convinto, che questo tipo di ragionamenti del millennio scorso sparirà quanto prima. L’Italia arriva di solito un po’ in ritardo ai cambiamenti, ma non c’è alternativa, dobbiamo arrivarci.

Poi, è ovvio, la giornata è di 24 ore e per forza di cose l’interazione può risultare a volte schizofrenica; a volte magari replichi in successione fulminea in thread chilometrici sviluppati in un solo pomeriggio e altre volte ti assenti per due settimane di fila, sommerso da meeting, viaggi di lavoro, scadenze, o più banalmente la fidanzata che minaccia di lasciarti se non la smetti di passare la vita davanti a un monitor... Ma in media cerco di seguire tutti i giorni i forum più frequentati e gli altri veicoli di feedback intenso per Magic Press, e rispondo in tempi rapidi a chi mi contatta su Facebook, MySpace o (per gli addetti ai lavori) Linkedin. Evito solo le polemiche fini a sé stesse di chi si annoia e vuole uccidere il tempo provocando ad arte; non avrebbe senso intervenire, ci ho messo un po’ a capirlo ma adesso l’ho accettato, perché per ogni argomento che porto a difesa me ne riversano addosso altri 10 a prescindere. Il mio impegno non è quindi di litigare online. È di tenere informati, offrire news, approfondimenti e chiarimenti, contribuendo a dare una valenza positiva alla comune passione per la letteratura disegnata.

E con questo ambizioso “proclama”, Ambra, mi auguro di aver soddisfatto le tue domande. Un salutone a te e a tutti gli iscritti di Il Minuscolo Mondo di Ambra, non esitate ad addarmi/ci su Facebook, inviarci e-mail e sollecitare risposte sul Forum Love's Image. ByeZ!

Ringrazio Andrea Materia per aver concesso questa intervista in esclusiva solo per Il Minuscolo Mondo di Ambra.


La divulgazione dell'intervista di Andrea Materia che sia per intero o solo in parte, deve esserene sempre specificata la provenienza da questo portale indirizzando la Fonte con il link: www.paperikat.it

 
  Top
Umi©
view post Posted on 11/2/2009, 09:56




Grazie mille Paperikat ^^ molto interessante tutto *.*

Sui prezzi proposti dalla Magic Press non mi sono mai posta il problema considerando che già più volte ci era stato detto il tipo di formato, il numero di pagine, sovracopertina e pagine a colori e personalmente non vedo lora di averli tra le mani *.*

Per il discorso reperibilità di Georgie penso che da collezionista l'edizione star faccia pena e avere la possibilità di leggerlo in un'edizione come quella originale non può che farmi felice oltre che fare bella figura nella libreria XD
Infatti mi sbarazzerò sicuramente dell'edizione star e lo stesso discorso vale per Rg VEda, edizione triste e monca oltre che i volumi di stanno sfasciando ç.ç le costine ormai sono tutte rovinate ç.ç e non l'ho letto neanche tantissime volte.

CITAZIONE
Nell’era del Web 2.0 sarebbe anomalo se un Direttore Editoriale NON usasse il suo tempo per interagire con i suoi customers (lettori e negozianti).

CITAZIONE
È di tenere informati, offrire news, approfondimenti e chiarimenti, contribuendo a dare una valenza positiva alla comune passione per la letteratura disegnata.

Dovrebbero essere tutti i direttori delle case editrici a fare così XD
Escluso Cristian Posocco, che lo fa già un pezzo, è sempre gentile a venire qui e informarci come va Andrea ^.^
 
Top
fightfan
view post Posted on 12/2/2009, 17:00




x Paperikat o Umi:dato che Bukiyou Na Silent/Mi Vergogno Da Morire è slittato,potrebbe una d voi 2 metterlo nel mese giusto della lista rilasciata da Andrea Materia,please :occhioni: ?
 
Top
Umi©
view post Posted on 12/2/2009, 17:17




CITAZIONE (fightfan @ 12/2/2009, 17:00)
x Paperikat o Umi:dato che Bukiyou Na Silent/Mi Vergogno Da Morire è slittato,potrebbe una d voi 2 metterlo nel mese giusto della lista rilasciata da Andrea Materia,please :occhioni: ?

c'è già ^^

CITAZIONE
APRILE
ITAZURA NA KISS vol. 3 [di 12]
RG VEDA vol. 1 [di 10]
SHOUJO REVOLUTION vol. 1
VENUS WARS vol. 1 [di 4]

Lì è stato messo solo il nome della collana ma si riferisce a Bukiyou Na Silent ^^
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 17:28
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


Ok quindi tutto apposto!
Io non devo far nulla giusto? °_°

Scusate ma dove sarebbe il link in questione? Io ho provato a cercarlo, ma non capisco di quale parla fightfan! Siccome sono nuova da qieste parti...potreste aiutarmi?

Grazie
 
  Top
fightfan
view post Posted on 12/2/2009, 19:30




aaah,ora ho capito :risatina: ! grazie della spiegazione,Umi ^^
scusa se rompo ancora,ma xkè nella lista c sn i titoli dei manga tranne quello d Bukiyou che è stato sostituito dal nome della collana?
 
Top
Umi©
view post Posted on 13/2/2009, 09:52




CITAZIONE (fightfan @ 12/2/2009, 19:30)
aaah,ora ho capito :risatina: ! grazie della spiegazione,Umi ^^
scusa se rompo ancora,ma xkè nella lista c sn i titoli dei manga tranne quello d Bukiyou che è stato sostituito dal nome della collana?

Figurati ^^

Se ho capito bene solo i manga come BNS fanno parte della collana shoujo revolution percui è il primo che apre questa collana , scusate le ripetizione XD, ma forse si è solamente dimenticato di mettere il titolo anche se molti sapevano che BNS fa parte appunto della collana SHoujo revolution. Non se mi sono spiegata bene °°

CITAZIONE
Scusate ma dove sarebbe il link in questione? Io ho provato a cercarlo, ma non capisco di quale parla fightfan! Siccome sono nuova da qieste parti...potreste aiutarmi?

si stava riferendo al calendario dei manga che usciranno e non trovava BNS XD
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 09:54
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


E io dove lo trovo nel Forum il calendario? :uh?:
 
  Top
Umi©
view post Posted on 13/2/2009, 09:59




CITAZIONE (Paperikat @ 13/2/2009, 09:54)
E io dove lo trovo nel Forum il calendario? :uh?:

quello della Magic è nell'intervista XD
sarebbe questo:

CITAZIONE
A ogni modo, qui di seguito c’è la checklist degli arrivi MX previsti in fumetteria per il periodo Febbraio/Aprile.

FEBBRAIO
ITAZURA NA KISS vol. 1 [di 12]
GEORGIE vol. 1 [di 4]
NANAKO SOS vol. 2 [di 4]

MARZO
ITAZURA NA KISS vol. 2 [di 12]
GEORGIE vol. 2 [di 4]
NANAKO SOS vol. 3 [di 5]

APRILE
ITAZURA NA KISS vol. 3 [di 12]
RG VEDA vol. 1 [di 10]
SHOUJO REVOLUTION vol. 1
VENUS WARS vol. 1 [di 4]

 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 10:35
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


Si, grazie....l'intervista è la mia! Lo sapevo già!!! ^_^

Io pensavo che nel Forum ci fosse un topic solo per gli aggioramenti di tutte le case editrici...tutto qui!!!!

 
  Top
Umi©
view post Posted on 13/2/2009, 11:05




CITAZIONE (Paperikat @ 13/2/2009, 10:35)
Si, grazie....l'intervista è la mia! Lo sapevo già!!! ^_^

Io pensavo che nel Forum ci fosse un topic solo per gli aggioramenti di tutte le case editrici...tutto qui!!!!

di quello stava parlando e di quello pensavo chiedessi °°

No gli aggiornamenti delle varie case editrici si mettono man mano, che qualcuno viene a sapere di una determinata news, nei loro topic di questa sezione.
 
Top
Umi©
view post Posted on 2/3/2009, 12:32




da mangaforever:

CITAZIONE
Comunicato stampa


Salve a tutti,

di seguito trovate le prossime uscite relative alla Linea MX.

Resto a disposizione per qualsiasi richiesta,

buona lettura!



NANAKO SOS (Nanà Supergirl) vol. 2 [di 5]

di Hideo Azuma



Non sono bastati scarafaggi antropomorfi e formiche dotate di poteri ESP! Stavolta Nanako sarà impegnata a usare tutto il suo fascino femminile per consolare i poveri e depressi alunni maschietti della sua scuola. Ma non si vive di solo sex appeal. La nostra eroina preferita se la dovrà anche vedere con un super robot gigante del dottor Ishikawa, con un neonato alieno di 3 metri, e con un improbabile cast di personaggi usciti dritti dritti dalle leggende giapponesi. Dall’autore di Pollon, il manga dell’intramontabile Nanà Supergirl. Ma, attenzione, il manga è più graffiante, più salace, più perverso, e molto molto molto più perfido dell’anime!



Dati tecnici e Prezzo: 192 pagine b/n – 13 x 18 cm, Brossura con Sovracopertina, € 5,90

Shounen, Commedia, Cult Anime, Inedito in Italia

Uscita: 27 Febbraio 2009





LADY GEORGIE! vol. 1 [di 4]

di Yumiko Igarashi e Man Izawa



Australia, metà del XIX secolo. Georgie vive felice insieme alla madre e i due fratelli, Abel e Arthur. Ben presto però… Okay, dai, siamo seri, tutti conoscono la trama di LADY GEORGIE! L’eroina creata dalla divina Yumiko Higarashi (la disegnatrice di Candy Candy) non ha bisogno di presentazioni. È il classico dei classici, un must assoluto per ogni libreria shoujo degna di questo nome. MX ristamperà l’intera saga di LADY GEORGIE in 4 volumi deluxe identici alla favolosa edizione giapponese di Fairbell, curata dalla Igarashi in ogni singolo dettaglio. Per la prima volta in Italia LADY GEORGIE in formato originale giapponese senza ribaltamenti, con nuove traduzioni, sovracopertine da collezione e una novità unica al mondo: dalle 10 alle 12 tavole a colori per albo, dipinte dalla Igarashi appositamente per questa incredibile edizione.



Dati tecnici e Prezzo: 208 pagine b/n e 12 a colori – 13 x 18 cm, Brossura con Sovracopertina, € 5,90

Shoujo, Capolavoro Anime, Riedizione Deluxe a Colori

Uscita: Marzo 2009





ITAZURA NA KISS: IN AMORE VINCE CHI INSISTE vol. 1 [di 12]

di Kaoru Tada



Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!? Definito universalmente la “Bibbia degli Shoujo” (nessuna esagerazione, fate una ricerca su Google e verificate), Itazura Na Kiss è il testamento artistico della leggendaria Kaoru Tada di Ai Shite Knight (Kiss Me Licia). Con Itazura Na Kiss la Tada è riuscita a sintetizzare l’essenza stessa della narrativa shoujo, presentandoci un cast di personaggi che in Giappone è divenuto archetipo, imitato senza posa. Testimone del successo di Itazura Na Kiss è il numero di adattamenti multimediali: due serie TV di fiction dal vivo (nel 1996 e nel 2005), una serie anime di 26 episodi appena conclusa, persino una versione teatrale che debutterà quest’autunno. Morta l’11 Marzo del 1999 mentre scriveva il finale di Itazura Na Kiss, ad appena 38 anni, Kaoru Tada vi incanterà, vi farà ridere e vi farà piangere, ma soprattutto vi offrirà il cuore e l’anima di uno shoujo, uno dei più belli di sempre.

MX, grazie a Fairbell e a Shigeru Nishikawa, marito di Tada-sensei, è orgogliosa di presentare l’edizione definitiva di Itazura Na Kiss in 12 mastodontici e lussuosi tankoubon.



Dati tecnici e Prezzo: 320 pagine in b/n e 2 a colori – 13 x 18 cm, Brossura con Sovracopertina, € 6,90

Shoujo, Commedia Romantica, Autrice Kiss Me Licia, New Anime

Uscita: Marzo 2009

:depress:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 2/3/2009, 16:43




T__T speriamo di leggere finalmente Itazura na kiss!! Quando ce l'avro tra le mani salterò di gioia *____*
 
Top
376 replies since 3/10/2008, 09:34   5723 views
  Share