Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Magic Press

« Older   Newer »
  Share  
Ranpyon
view post Posted on 9/1/2009, 15:13




Me felicissima, ho messo in casella Georgie!! Grazie per la segnalazione, se non passavo di qui non mi accorgevo di nulla! :risatina: sono ansiosa di sperimentare le edizioni della Magic Press :felicita:
 
Top
Umi©
view post Posted on 9/1/2009, 17:27




CITAZIONE (Todo @ 9/1/2009, 13:24)

Finalmente una casa editrice che non si adagia sulla scia di opere facili e facilone ma con coraggio prende un'altra strada.
Che sia un primo passo verso il riconoscimento dello shojo quale genere letterario degno di stima e rispetto anche qui da noi?

Ma io lo spero tanto *_*

E spero continui così perchè sono veramente cuoriosa di poter leggere itazura e soprattutto Eroica *_* finalmente ritorna la Ikeda dopo il flop di Orpheus ç_ç
Oltre al fatto che pubblicheranno uno dei manga che amo più in assoluto delle Clamp in un'edizione non solo migliore rispetto a quello schifezza planet ma che non mi sarei mai sognata *_*

Spero che sia Itazura che la ristampa di Georgie che usciranno questo mese avranno un impatto positivo, soprattutto tra le giovani lettrici ormai "drogate" di smut e le solite commedie scolastiche ç_ç
 
Top
Todo
view post Posted on 9/1/2009, 23:44




Be Umi se Orpheus è stato un flop non certo colpa dell'opera, ma di chi ritiene che la Ikeda sia superata o d'altri tempi e non riconosce il suo indubbio talento nonchè il grosso contributo dato allo shojo moderno da lei e quelle della sua età.
Senza di loro non esisterebbero la Yazawa, la Yoshizumi, nè altre mangaka moderne. Ricordiamo ancora una volta che fino agli anni 50 gli shojo erano disegnati da uomini e lo "sdoganamento" del genere anche alle donne si deve alla Ikeda, alla Igarashi e a chi in quegli anni ha sfornato manga per ragazze che hanno fatto la storia. Possono anche non piacere, non lo metto in dubbio, ma un appassionato di shojo non può prescindere dalla loro lettura e dalla loro conoscenza.
Per la serie, puoi anche odiare i promessi sposi ma non puoi laurearti in letteratura italiana se non l'hai letto!
 
Top
andreamateria
view post Posted on 10/1/2009, 04:22




CITAZIONE (Umi© @ 9/1/2009, 17:27)
Spero che sia Itazura che la ristampa di Georgie che usciranno questo mese avranno un impatto positivo

Siamo, primi dati alla mano, ottimisti per il futuro.

Andrea
 
Top
Umi©
view post Posted on 12/1/2009, 09:54




CITAZIONE (Todo @ 9/1/2009, 23:44)
Be Umi se Orpheus è stato un flop non certo colpa dell'opera, ma di chi ritiene che la Ikeda sia superata o d'altri tempi e non riconosce il suo indubbio talento nonchè il grosso contributo dato allo shojo moderno da lei e quelle della sua età.

Infatti io non mi riferivo assolutamente all'opera in sè visto che Orpheus mi è piaciuto più di Lady oscar se devo essere sincera!
Ma proprio anche dalla stessa casa editrice di come ha pubblicizato e distribuito il manga..stesso discorso vale per jenny ç_ç


Cmq per quanto mi riguarda tra tutti gli annunci della Magic...li prenderò tutti °_°
non c'è stato annuncio che abbia detto..no non mi interessa XD Anche se sia RG Veda che Georgie li ho..mi sono detta..finalmente edizioni belle e che non si sfasciano con il tempo *.*
Mi manderanno in bancarotta ç_ç
 
Top
Todo
view post Posted on 16/1/2009, 02:26




Eheh Umi, :ihihi: lo so che anche tu ami i classici come me :love: (OT hai poi trovato Jenny? :uh?: ) e comunque sappiamo che la Planet sponsorizza solo le cose che dice lei e il resto lo tratta con i piedi....

Anche io sono propenso a prendere i titoli Magic (giusto Itazura no perchè non mi piace per nulla il disegno, vedrò al momento!), solo vorei saperne qualcosa di più sulle date perchè ormai siamo in ritardo di un mese sulla data annunciata per Georgie e in fumetteria non se sanno ancora niente....
 
Top
Umi©
view post Posted on 20/1/2009, 17:16




HO notato i ritardi sia di Itazura-Georgie che di Mi vergogno da morire ç_ç
spero Andrea riesca a passare a spiegarci ç_ç


CITAZIONE (Todo @ 16/1/2009, 02:26)
Eheh Umi, :ihihi: lo so che anche tu ami i classici come me :love: (OT hai poi trovato Jenny? :uh?:

Todino l'ho trovato si :love: :love: :love: :love: letto e sto preparando la sezione con nyme :occhioni: (contagiata anche lei :uhuhu: )
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/2/2009, 11:37




Andrea non è passato di qui, ma sul forum dello SMO ha annunciato quanto segue

CITAZIONE
Su MEGA di Febbraio non solleciterò nessuna nuova uscita, proprio per recuperare i ritardi accumulati.

Ci sarà in compenso, sempre su MEGA, catalogo ufficiale Magic Press, un calendario releases effettive di FEBBRAIO/APRILE (calcolate sempre gli ultimi giorni del mese, mai i primi, per l'arrivo in negozio; è una specie di legge della natura, si dice "esce ad Aprile", si intende "ultima settimana di Aprile, inizi Maggio").

Più o meno il calendario elencherà queste date:

Febbraio
ITAZURA NA KISS vol. 1
LADY GEORGIE vol. 1
NANAKO SOS vol. 2

Marzo
ITAZURA NA KISS vol. 2
LADY GEORGIE vol. 2
NANAKO SOS vol. 3

Aprile
ITAZURA NA KISS vol. 3
RG VEDA vol. 1
SHOUJO REVOLUTION vol. 1
(speriamo di fare in tempo!) VENUS WARS vol. 1

Come noterete, una volta partiti non ci sono grandi problemi di periodicità. Sono i vol. 1 quelli che conti sempre di metterci 4 mesi e alla fine ce ne metti 8. Non è casuale, ci sono motivi tecnici dietro, ma non è il caso di approfondirli.

Andrea

 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/2/2009, 12:06




CITAZIONE
(calcolate sempre gli ultimi giorni del mese, mai i primi, per l'arrivo in negozio; è una specie di legge della natura, si dice "esce ad Aprile", si intende "ultima settimana di Aprile, inizi Maggio").

Quindi per i primi di Itazura e Lady Georgie dobbiamo aspettare fine febbraio, giusto? No perchè così comincerò la "caccia" direttamente l'ultima settimana del mese. :ihihi:

CITAZIONE
Aprile
ITAZURA NA KISS vol. 3
RG VEDA vol. 1

Bene bene, finalmente potrò leggere questa esauritissima opera!

Ma Georgie vol.3? :uh?:
CITAZIONE
(speriamo di fare in tempo!) VENUS WARS vol. 1

Fin da adesso in bocca al lupo, allora, e che questa specie di "maledizione dei numeri uno" risparmi le serie future. =P

Nym grazie per aver postato il calendario Magic Press :occhioni:
 
Top
Umi©
view post Posted on 5/2/2009, 12:35




CITAZIONE (*bunny* @ 5/2/2009, 12:06)
Ma Georgie vol.3? :uh?:

amora quello è bimestrale :ahahah:

mi ricordavo avesse detto così se non sbaglio :uh?:



bene allora sabato faccio aggiungere in casella anche le 2 uscite di aprile :eheh:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/2/2009, 12:38




CITAZIONE (Umi© @ 5/2/2009, 12:35)
CITAZIONE (*bunny* @ 5/2/2009, 12:06)
Ma Georgie vol.3? :uh?:

amora quello è bimestrale :ahahah:

Ahahahaha si si tesora sicuramente sarà stato detto, come al solito mi perdo per strada i pezzi per colpa del cervello fuso dallo studio!! :risata: :risata:
Grazie per avermi ricordato la periodicità, Umina! :luccic:
 
Top
andreamateria
view post Posted on 5/2/2009, 20:55




CITAZIONE (nymeria @ 5/2/2009, 11:37)
Andrea non è passato di qui, ma sul forum dello SMO ha annunciato quanto segue

Nymeria, thank you per aver provveduto al quote.

Facciamo così, prendo un impegno con voi per evitarvi di andare a caccia senza la sicurezza che ci sia la "preda"...

Per i primi mesi, appena saprò che i vari manga MX sono stati consegnati al distributore, lo scriverò sui forum, incluso questo.

Se non leggete niente, vuol dire i manga sono ancora fermi da qualche parte, in redazione, dal letterista, dal supervisore zelante all'inverosimile, dal tipografo, su un camion in autostrada diretto ad Arzano... [e vi assicuro che la cosa dispiace più a me che a voi, perchè la figuraccia è mia nell'annunciare e poi disattendere gli annunci; ma purtroppo quasi mai dipende dalla mia volontà...].

Andrea

Andrea
 
Top
Umi©
view post Posted on 6/2/2009, 09:25




grazie mille andrea! Sempre gentilissimo *.*

CITAZIONE
e vi assicuro che la cosa dispiace più a me che a voi, perchè la figuraccia è mia nell'annunciare e poi disattendere gli annunci; ma purtroppo quasi mai dipende dalla mia volontà...].

Non ti preoccupare, penso che nessuno di noi ti metterà in croce anche perchè almeno veniamo avvisati, percui sappiano quando andare in fumetteria per trovarli al posto di sperare nella fortuna di trovare numero successivo (come succede per alcune case editrici), e aspettare un mese in più non penso cambi la vita a nessuno XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/2/2009, 13:13




Grazie anche da parte mia per l'impegno che hai voluto prendere! :)

Per quanto riguarda i ritardi, non penso debba esserci vergogna da parte tua per slittamenti su cui alla fine non si può far nulla di concreto per evitarli ( sono dovuti a motivi tecnici, no?) ed almeno noi lettori possiamo dire di esser stati avvisati, non è che andiamo in fumetteria totalmente ignari alla ricerca di un volumetto che non sappiamo di non poter trovare quel mese!
Come scriveva Umina giustamente un post su, aspettare non costa poi tanto... specie se, come in questo caso, siamo informati dell'attesa. :ihihi:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 8/2/2009, 16:02




Grazie per l'informazione!!!Come dicono Bunny e Umina l'importante è sapere più o meno quando...Poi se sono puntuali, meglio, altrimenti aspetteremo..
Basta che arrivano ='-'=
 
Top
376 replies since 3/10/2008, 09:34   5723 views
  Share