Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Arrivare a Te, Kimi ni Todoke di Shiina Karuho (Planeta DeAgostini) & (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
yuuki_zero_true-love
view post Posted on 12/4/2009, 21:21




io ancora non ho letto il 5° nella mia edicola arriva sempre tardi, ora mi hai fatto incuriosire, nn vedo l'ora di leggerlo!!!!! :occhioni:
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 19:01
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


letto il 5...

a me questo manga mi fa morire dalle risate.... :risata2: :risata2:

SPOILER (click to view)
Noooo povero Ryuuuuuuuuu :sigsig: :sigsig: mi dispaice tanto :sigsig: vabbè tanto Chiii si metterà con lui :fumo: e se nn lo fa la pesto :fumo:

Toru (nome a me familiare..hihihihihi....non so perchè :ihihi: )...il fratellino maggiore mi sembra simpatico e carino per adesso...vediamo nel 6 com'è veramente :ihihi:

Sadako e Kaze...sono troppo troppo carini...lei è uno spasso...lui è proprio dolce *-*

Mi paice la nuova Kurimi...vera...poi con gli occhiali sembra un boss :ahahah:

Yano che le prende dal rqagazzo...bè pensavo che lo avrebbe riempito di botte dopo...e invece ha incassato...
:ehm:

Il padre di Sawako è il mio mito....e Pin...è prprio demente...bellissima la scena delle medicine... :ahahah: :ahahah:


sto manga mi piace sempre di più :luccic: :luccic: trovo però molto molto scarsa l'edizione...il mio numero era tutto rotto :disper: :disper:
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/4/2009, 11:15




Letto anch'io il numero 5 :occhioni: questo manga davvero non mi delude :felicita:

SPOILER (click to view)
Nooooo Chizu innamorata del fratello di Ryu nooooo :aaa: :aaa: :aaa: La mia coppia preferitaaaaaa, povero povero Ryu :sigsig: :sigsig:

Tra l'altro Toru a vederlo così sembra la versione femminile di Chii, biondo ed espansivo! :risata: Sembrava Ryu il fratello maggiore :ahahah:

Spero anch'io però che alla fine Chii si metta con Ryu :sig:


Concordo con Gala

SPOILER (click to view)
Kurimi versione spavalda mi piace molto di più, la vedo più sincera, prima era tutta carina e gentile ma era solo finta e si comportava così solo per mantenere la sua facciata. Adesso è molto più spiritosa e simpatica :risata2:


Per Yano

SPOILER (click to view)
che le prendesse dal ragazzo non me l'aspettavo davvero :cosa?: :cosa?: Pensavo che andasse là a mollarlo e che dopo la sberla lo massacrasse di botte :ooo: :ooo: Mi sono stupita anche che Chii non abbia detto niente e non abbia minacciato il ragazzo :noo:


@sorellona: il mio numero era perfetto, come mai il tuo era tutto scassato? :ooo: Io non ho mai avuto problemi di questo tipo sin'ora con la Planeta :fumo:

Cmq se penso che tra un po' questo manga verrà sospeso mi viene da disperarmi :sigsig: :sigsig:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/4/2009, 14:57




Mi son dimenticata di commentare il quinto volume!

Mi è piaciuto moltissimo questo numero...
SPOILER (click to view)
anche se ammetto di esserci rimasta MALISSIMISSIMO per Chizu, innamorata di Tooru invece che di Ryu! Nooooooooo! E dire che a me sembravano già una bellissima coppia.

Comunque anche secondo me, Nyme,
SPOILER (click to view)
il fratellone di Ryu sembra la versione femminile di Chii!! E come prima impressione non c'è male, mi ha colpita positivamente. Pure io però continuo a sperare in una Chizu-Ryu :occhioni:

Su kurumi:
SPOILER (click to view)
pure io l'ho preferita nella versione "reale", quella di facciata di dava seriamente sui nervi :grrr: Meglio così: decisa, tosta e dichiaratamente rivale della nostra Sawako!


@Gala
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Il padre di Sawako è il mio mito....e Pin...è prprio demente...bellissima la scena delle medicine...

:risata: si il papà di sawako è troppo spassoso
SPOILER (click to view)
prima, al vedere yano e chizu, si domanda:"ma possiamo stare tranquilli?" e poi fa: " ma che due brave ragazze"coi lucciconi agli occhi ( stile sawako, insomma) :risata: :risata:
Pin, poi, ti fa ammazzare dalle risate! :risata2: Già quando pensava che Kurumi fosse innamorata di lui mi ha divertita un sacco, poi nelle scene del raffreddore e delle medicine ha fatto il bis! :risata: :risata:

Certo che Sawako è così ingenua... lo so che non me ne dovrei stupire più perchè ormai la conosciamo bene :ihihi:, però
SPOILER (click to view)
già prendere sul serio quel che dice Pin non è mai buono :risata2: ma poi voglio dire, stare lì ferma a occhi chiusi davanti a Shota... non le è passato per la testa che la cosa avrebbe potuto prendere una certa piega? :uhuhu: :uhuhu:


CITAZIONE
Cmq se penso che tra un po' questo manga verrà sospeso mi viene da disperarmi

:cosa?: Non oso pensarci!!
Una di quelle serie che seguo con più gioia presto sospesa... :aaa: :aaa:
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/4/2009, 15:13




Nooo! Come ho fatto a dimenticarmi della scena

SPOILER (click to view)
del quasi bacio????? Oddio li sono rimasta davvero a bocca aperta :ooo: :ooo: Ho capito che non dovrei sorprendermi ma certe volta Sawako cade davvero dalle nuvole più alte :risata: :risata: Li Kaze è stato davvero gentiluomo a non saltarle addosso :uhuhu: :uhuhu:

Anche Pin, ma le pensa di notte??? :risata:


Mi ero scordata anche del

SPOILER (click to view)
papà di Sawako :risata: :risata: :risata: La scena in cui arrivano a casa Yano e Chii è stratosferica, sono morta dalle risate. Prima li a contare gli orecchini e farsi mille paranoie e poi commuoversi :risata2:
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 22:36
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Ragazze,mi avete tolto le parole di bocca^^
Questo manga mi piace sempre di più,e anch'io non oso pensare a quando la serie verrà sospesa...ma passo anch'io a commentare l'ultimo numero.
SPOILER (click to view)
i momenti esilaranti stavolta sono stati davvero tanti,gentilmente offerti oltre che dall'immancabile Pin che in materia è praticamente una certezza,dal padre di Sawako,che ormai per me è un mito quasi quanto la figlia,e dalla meravigliosa Chizu.Pin in particolare mi ha fatto ridere in ogni vignetta in cui è apparso,anche se il meglio di sè secondo me l'ha dato quando ha incontrato Sawako al videonoleggio,anche se lì una parte del merito va a lei che chiama video per adulti i documentari XDXD
E poi vorrei sapere ma che razza di consigli va a dare,e Sawako come fa a credere che "quello" sia un modo per ringraziare qualcuno...quella scena lì mi ha davvero sbalordita,il povero Kazehaya ha davvero tutta la mia comprensione,pare che il suo autocontrollo verrà messo sempre più a dura prova :ihihi: e dal canto suo Sawako ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un portento :felicita: :felicita:
Riguardo a Kurumi,devo dire che anche il clichè della rivale in questo manga è stato trattato ottimamente,e almeno l'uscita di scenza è stata elegante e motivata;non avrei digerito di vederle diventare amiche per la pelle,così come sono contenta che ci sia stata risparmiata la rivale meteora,che compare per tre vignette tanto per fare da catalizzatore,con impennata buonista seguita da repentina sparizione nel nulla :sparito:
Anche per me è stata una sorpresa che Chizu fosse in realtà innamorata del fratello di Ryu,che davvero sembra lei al maschile :risata: e sembra pure simpatico,ma io continuo a tifare per Ryu...che poi questo benedetto fratello mi aspettavo che apparisse accompagnato e con tanto di prole,vista l'agitazione di Ryu quando voleva parlarne a Chii,ma insomma,vediamo che succede nel prossimo numero (sempre sperando che venga effettivamente pubblicato a maggio :sig: )
 
  Top
La PeRo
view post Posted on 30/4/2009, 13:36




preso anche il volume 5!!!!!E' vero, questo manga è magnifico! e dire che mi aspettavo una banalissima storia come tante...invece mi ha proprio soddisfatto!!!faccio quasi il conto alla rovescia per vedere quanti giorni mancano al volume successivo!!!!!
SPOILER (click to view)
uao ma quanto adoro kurumi??!!!! adoro le tipe toste come lei nei manga (anche se prima devo ammettere che non mi andava giù...). Come sempre mi sono divertita tantissimo anche questa volta, soprattutto la scena dove guardano le foto: che belle quelle "spiritiche" di sawako!!! :risata2: ma anche quella scattata a kazehaya e sawako (mentre dorme)!!!scommetto che a lui, quando ha scoperto di essere stato fotografato, gli è venuto un infarto!!!
Pin è simpatico, ma molto spesso lo trovo piuttosto irritante, anche se, con questo volume, ha guadagnato più punti rispetto a prima.....
Per quanto riguarda ryu e chizu, mi dispiace molto per ryu, ma sarei felice anche se chizu si mettesse con il fratello di ryu (è così carina quando è innamorata!!!!)
Infine devo dire che ho notato una cosa: sbaglio a rispetto ai volumi precedenti, soprattutto al primo, a Kazehaya sono cresciuti i capelli???? :uh?:
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 16:10
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (nymeria @ 29/4/2009, 12:15)
@sorellona: il mio numero era perfetto, come mai il tuo era tutto scassato? :ooo: Io non ho mai avuto problemi di questo tipo sin'ora con la Planeta :fumo:

Cmq se penso che tra un po' questo manga verrà sospeso mi viene da disperarmi :sigsig: :sigsig:

si sister era rotto :sigsig: e non è il primo che bello così...purtroppo esseendo incelofanati nn posso aprire per controllare come sono all'interno :depress: :depress:

bloccato???già abbiamo raggiunto la stampa gaipponese???!! no uffiiiiii :disper: :disper: Dopo furuba questo è l'unico shoujo che mi ha preso...ultimamente...è davvero carino e divertente :occionilucc: :risata: :occionilucc: :risata:
 
Top
little fella
view post Posted on 7/5/2009, 13:02




in che senso abbiamo raggiunto l'edizione giapponese?!?! volte farmi venire un infarto!?!? non è possibile come posso stare mesi senza il mio adorato Kazehaya ... sob sob

anche il 5° volume è molto divertente! W il papi Sawako e povero Ryuuuuuu (sono in agitazione!)
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/5/2009, 14:39




CITAZIONE (little fella @ 7/5/2009, 14:02)
in che senso abbiamo raggiunto l'edizione giapponese?!?! volte farmi venire un infarto!?!? non è possibile come posso stare mesi senza il mio adorato Kazehaya ... sob sob

anche il 5° volume è molto divertente! W il papi Sawako e povero Ryuuuuuu (sono in agitazione!)

Mi raccomando prestiamo attenzione al REGOLAMENTO, i commenti devono essere sempre ben commentati e in topic!
Dire semplicemente che è divertente non basta, scriviamo anche il perchè e rendiamo la discussione interessante!

Cmq [OT] Arrivate a te in Giappone è fermo al 7 volume (sicuro) non so se l'8 sia già uscito e la sua autrice è in pausa maternità quindi la sospensione andrà avanti ancora un pochino. [FINE OT]
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/5/2009, 10:08




Avete già letto / commentato il sesto volume, fanciule? Che ne pensate?
Io devo dire che non finirò mai di spendermi in lodi per questa serie, e che se penso al fatto che a luglio avremo il settimo numero e poi il vuoto abissale per chissà quanto tempo, mi piange il cuore!

Comunque, parlando del volumetto uscito,
SPOILER (click to view)
è stata dolce ed emozionante la prima larga parte dedicata a Chii, Tooru e Ryu; tanti sentimenti trattati con delicatezza e senza patetismi di sorta: l'amore di Chizu non può essere ricambiato; avrà sempre un posto speciale nel cuore di Tooru ma come sorellina.
Sono stata contenta dell'incontro finale tra i due, che si sono potuti così parlare a cuore aperto e confidarsi l'uno con l'altra. Si vede che Ryu tiene davvero moltissimo a Chizu, per averle "combinato" l'incontro col fratello maggiore, dandole così l'opportunità di risolvere la situazione prima che questi se ne fosse andato.
Io, però, - e soprattutto dopo il bellissimo abbraccio sotto la neve - continuo a sperare che tra Ryu e Chii possa nascere qualcosa, col tempo... chissà. Magari l'autrice vorrà fare questo regalo ai suoi lettori e ai sostenitori di questa carinissima coppia!
Per quanto riguarda Shota e Sawako, per finire, mi ha sollevato molto la corsa di lei verso il luogo della festa, dopo la chiamata di kazehaya e nonostante tutto facesse prevedere il contrario, e poi lo scambio dei regali. ( povero shota, si è beccato la pancera del papà! ) Finalmente sawako ha un cellulare, e il numero dell'innamorato... :eheh: e lui avrà il suo... :eheh: Bene bene, le aspettative che nutro verso la coppietta aumentano, e le anticipazioni a fine numero fanno assolutamente gola :ihihi:

Ultima cosetta... una curiosità: avete notato la striscia gialla nel retro volume, no? E non vi pare che, con quei disegni, formi una sorta di storiella in sequenza? Provate a mettere, infatti, tutti e sei i numeri vicini, osservate bene e poi ditemi se è solo una mia impressione errata o c'è davvero qualcosa che vi fa pensare allo stessa cosa che mi è parsa di notare. Se è già stato fatto presente da qualcun'altra ( o da me stessa in qualche intervento precedente che ho rimosso dalla memoria ) pardon :ihihi:
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 08:42
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
25,022
Location:
...

Status:


questa cosa che dici mica l'ho notata! Andrò a vedere immediatamente...
Cmnq questo volume mi è piaciuto moltissimo, dare un pò di spazio hai comprimari è una cosa che amo molto nei manga, perchè mi permette di capire meglio le persone che ruotano attorno alla protagonista. In pratica mi piace vedere l'evoluzione di ogni personaggio. Io sto dalla parte di Ryu senza neppure pensarci è così tenero, gentile e sopratutto silenzioso XD perfetto per chizu. Il fratello thoru non mi piace molto, sopratutto perchè è un'ingenuotto (o forse fa solo finta di non vedere... o forse lo vede ma per aiutare il fratello non dice nulla? sta cosa è l'unica che non ho capito) quindi io tiferò sempre per la coppia chizu e Ryu xD

Il capitolo finale sul natale poi è sbalorditivo *__* finalmente Sawa e Kaze si sono scambiati il numero di telefono *ç* quelle sono cose che si ricordano. Mi è dispiaciuto un sacco quando Sawa non è potuta andare alla festa sigh sob! Anche io mi sarei disperata alla fine... ah! e poi troppo comica la scena finale ma come si fa a regalare una pancera al ragazzo che ci piace ah ah almeno se lo ricorderanno bene. Mi viene in mente una scena del tipo... Siamo vecchietti "Ma caro ti ricordi il mio primo regalo?" "Si si... ma pensa la porto adesso! Hai pensato con lungimiranza cara" XD
 
  Top
view post Posted on 26/5/2009, 16:39
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


Letto il 6...e ribadisco il mio amore per Ryu :love:

SPOILER (click to view)
Cavolo il fratellone Toru :gulp: dire tattà che si sposa....cavolo XDD

Povera Chii....però è una fortuna dall'altro lato XD non so voi ma io ridevo per il fatto di come Yano e Sawako si preoccupavano dell'amica..poi specialmente il fatto della minigonna :risata: :risata:

Poi sono letteralmetne morta con il fatto degli insetti che Chii faceva vedere a Toru (i famosi cervi volanti...che mi ricorda qualche altro manga :ihihi: )...ho davvero riso tanto :ahahah: :ahahah:

Dolcissima la scena tra Chii e Ryu :imbarazzo: :imbarazzo: la sincertà di ryu fa paura XDD per una persona come Chii penso sia perfetta (ho già in mente il matrimonio XD)...anche se mi lascia perplessa la parte quando Toru se ne va e dice a Ryu "Stai meglio tu con lei"...cioè??Che vuol dire...allora gli piace anche a lui??...nn mi paicciono le mezze cose...uffi voglio sapere.... :sigsig: non osasse ripresentarsi quando Ryu e Chii si stanno per mettere insieme sennò lo faccio scomparire dalla faccia della terra :grrr:

La parte del natale....Sawako mi fa troppa tenerezza come il padre :occionilucc: :occionilucc: leggendo la mezza spiegazione della nascita di Sawako capisco...l'attacccamento del papà :occhioni: Sono felice che alla fine sia andata alla festa :ihihi: e che abbia dato il regalo a Kazehaya...una panciera è molto utile :risata2:

Finalmete il cellulare a Sawako...miracolo XDDD


ASpetto il 7 con impazienza *-*
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/5/2009, 11:43




CITAZIONE (*bunny* @ 24/5/2009, 11:08)
Ultima cosetta... una curiosità: avete notato la striscia gialla nel retro volume, no? E non vi pare che, con quei disegni, formi una sorta di storiella in sequenza?

:gulp: :gulp:

Non mi ero mai accorta! :risata: Che forte, quando sono arrivate Chizu e Yano a battere sulla schiena di Kaze mi sono rotolata dal ridere :risata: Bellissimo, una storia nella storia :occhioni:

Riguardo al numero 6:

SPOILER (click to view)
Sinceramente mi sono sorpresa che l'autrice abbia in un certo modo chiuso subito la questione Toruu-Chizu. Non so perchè ma mi aspettavo che dopo la notizia bomba del matrimonio e la partenza di Toruu ci fossero dei capitoli di stasi, di suspance :ahahah: Ma alla fine è stato meglio così, una delle cose infatti che apprezzo di questo manga è che, nonostante i sentimenti ci siano e siano forti, c'è questo clima alla fine "leggero" e piacevole, mai eccessivamente ansioso o drammatico ^_^

Ryu come il solito è stato davvero dolcissimo a chiamare suo fratello e anche il fratellone a precipitarsi XD Si vede che Toruu cmq teneva a Chizu ed era pienamente consapevole dei sentimenti di lei per lui. Io la frase "stai meglio tu con lei" l'ho interpretata in quel senso, cioè Toruu era consapevole dei sentimenti di Shizu per lui, ma anche dei sentimenti di Ryu per lei. Toruu sapendo di non poter vedere chizu in modo diverso da una sorella dicendo quella frase augura che lei un giorno si accorga di Ryu....io l'ho vista così!

 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 17/1/2010, 19:52




Ho finalmente recuperato il primo numero, dopo aver visto l'anime era doveroso *-*...Devo dire che l'anime è davvero fedele al manga, che finora mi piace sia per tratto (certo non meraviglioso, ma molto particolare) sia per trama e umorismo...Solo che...Ma quanti errori ci sono nella versione italiana O.o? Battute ripetute, numeri che non c'entrano niente, errori di battitura vari O.o...Avevo già letto qualche commento in proposito e quindi ero preparata, prego solo che non continui così negli altri volumi...
 
Top
92 replies since 1/9/2008, 14:39   8148 views
  Share