Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

C-Blossom, di Kayoko Shimotsuki e Harutoshi Fukui (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 18/12/2008, 13:47




letto ieri, ero indecisa se comprarlo ma poi mi hanno attirato molto i disegni
mi è piaciuto, dato che cè anche un libro e un film mi è venuto il dubbio che possa non avere una conclusione decente, spero che non sia così.
SPOILER (click to view)
spero che venga ben raccontato il passato di Ko o Sanso (o come cavolo si chiama veramente)
CITAZIONE
e poi chissà che vorrà dire con l'sms?

bhò forse ha scoperto che anche il superiore di cui si fidava in realtà è un infiltrato e lavora per la fazione avversaria

CITAZIONE
Peccato che è composto da soli 2 volumi

già

una cosa mi sono chiesta spesso..ma che forza hanno le ragazze Giapponesi? (oppure sono io una pappamolla), è possibile strappare così facilmente un tessuno?
SPOILER (click to view)
nel caso di questo manga Kana si strappa la gonna
quando creeo degli stracci da indumenti vecchi senza tagliare un angolino della stoffa non riesco a romperla.
 
Top
Melly_Chan
view post Posted on 19/12/2008, 01:02




Preso 2° volume.
Non so che dire...una mia parte accetta il finale, l'altra insiste col dire che doveva terminare il modo diverso.
Sinceramente, avrei preferito un qualcosa di più tra Ko e Kana (parlo del finale).
Mi è piaciuto il gesto di Toya, e il ricordo del suo passato e quello di Ko.
Ripeto, un finale così non me lo aspettavo davvero, ma tutto sommato reputo questo manga davvero bello, e non mi pentirò mai di averlo acquistato =)
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/12/2008, 11:47




Ho letto il secondo e ultimo volume...

Come prevedevo l'etichetta di "shojo" per questo manga è legata esclusivamente alla rivista di serializzazione, perchè di questo genere non ha nessuno dei tratti più caratterizzanti.

I disegni sono puliti e nitidi, ma non sempre curati, soprattutto negli sfondi, e a volte anche poco espressivi.

Per quel che riguarda la trama lo spunto è molto originale , tuttavia essendo stato tratto da un romanzo ed essendo il manga composto da soli due volumi c'è troppa carne al fuoco e il risultato finale è confusionario. Nel primo volume i vari intrecci e volta faccia si riusciva ancora a seguirli, ma nel secondo si è perso ogni filo: agenzie, intrecci, tradimenti, volta faccia, redenzione e amore...Tutto da spiegare in 200 pagine con il risultato che ogni risvolto è stato un po' sacrificato lasciando un grande senso di incompiuto.

sposto la discussione negli shojo editi terminati
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 23/12/2008, 21:00




appena letto il volume 2
CITAZIONE
Nel primo volume i vari intrecci e volta faccia si riusciva ancora a seguirli, ma nel secondo si è perso ogni filo: agenzie, intrecci, tradimenti, volta faccia, redenzione e amore...Tutto da spiegare in 200 pagine con il risultato che ogni risvolto è stato un po' sacrificato lasciando un grande senso di incompiuto

.
già immaginavo che andasse a finire così da quando leggendo le pagine extra nel primo volume avevo scoperto l'esistenza del film. ciò che mi è dispiaciuto di più è il non sapere praticamente nulla della storia del passato di Ko (mi riferisco al padre)
CITAZIONE (Melly_Chan @ 19/12/2008, 01:02)
Sinceramente, avrei preferito un qualcosa di più tra Ko e Kana (parlo del finale).

concordo....concordo anche sul fatto di non essermi pentita dell'acquisto

spero solo che qualche buona anima decida di subbare il film in italiano (ho cercato ma non ho trovato nulla neanche informazioni o riassunti, ma ho cercato di fretta magari poi ci ritento
 
Top
Federica91
view post Posted on 26/12/2008, 13:18




Finito e letto il 2
Beh diciamo che non mi sarei apsettata un fine così,avevo pensato un bacio tra Ko e la protagonista...e come dite tutte voi,mi sarebbe piaciuto vedere il passato di Ko.
Proverò pure io a cercare il film,sono curiosa di vedere se è diverso oppure uguale al manga!
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 28/4/2010, 19:22




di solito non mi pento mai dei miei acquisti, ma C-Blossom non mi è piaciuto per niente T_T
sarò rimbambita io ma non ho capito nulla dall'inizio alla fine :ooo: disegni belli, ma la storia è un pò confusionale e i colpi di scena sono abbastanza prevedibili...
poi scusate come fanno a paragonarlo ad After School Nightmare? cioè da come l'hanno presentato quelli della Star Comics, ossia che non ci avrebbe fatto rimpiangere la Mizushiro sembrava chissà quale colossal... il finale poi mi ha lasciato a bocca aperta... nel senso che mi sono detta: "ma come? e poi? e adesso? e KOOOO???!!!"

L'unica cosa che approvo è che Ko è un bonazzo :eheh:
e anche la parte in cui Toya si "ravvede" mi è piaciuta abbastanza, ma per il resto... :goccia:
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 6/4/2012, 18:14




Mh, non mi è piaciuto. L'ho trovato troppo corto e affrettato. Oddio, non mi è piaciuto proprio perchè era corto e affrettato, ma c'avrei visto bene una serie più lunga, probabilmente sarebbe diventato più affascinante e intrigante, perchè così, veramente, mi ha annoiato. Non riuscivo a capire bene quello che succedeva... Bah, sarò io che sono lenta :P


EDIT:
non avevo letto il commento di Shiva! allora non sono io la tarda! xD
 
Top
21 replies since 1/9/2008, 09:10   1689 views
  Share