Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Georgie, di Yumiko Igarashi e Man Izawa (Star Comics e Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
view post Posted on 11/1/2008, 14:35




ok ok sumimasen! ^^
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 08:43
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
402

Status:


Scusate ma desideravo da tempo esprimere un commento su Lowell e Georgie: secondo me, anche se Lowell fosse stato sano ed in buona salute, non sarebbe durata lo stesso, a causa della sua incapacità di staccarsi da quel mondo nobile in cui è cresciuto !!!

I suoi genitori saranno anche stati così, ma mi sa che non gli hanno mai fatto mancare nulla, e si vede chiaramente, poi....se fosse stato veramente intenzionato a sposare Georgie, che tra parentesi anche lei è un tantino ingenua, avrebbe parlato con sua nonna dei suoi sentimenti subito, invece di rimandare tutte le sacrosante volte !!!!!! Poi era così schizzinoso e schivo verso ogni cosa: il mercato, la casa di Dick ed Emma, quella capanna, il paese di swann hill.....e poi scusate Georgie si ammazzava di lavoro x cercare di pagargli le cure mediche, e lui cosa fa ?! La aggredisce accusandola di divertirsi con altri la sera !!!!

Se Abel rappresenta l'amore passionale ed Arthur (il migliore) l'amore sincero, Lowell rappresenta il sogno romantico, un sogno molto bello ma che alla fine si rivela essere un'illusione...sia x lui che x georgie !!!!

 
Top
Ranpyon
view post Posted on 9/1/2009, 10:19




Sono d'accordissimo, Georgie con Lowell non aveva nulla a che spartire, tranne il colore dei capelli... :ehm:
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/1/2009, 13:28




CITAZIONE (Ranpyon @ 9/1/2009, 10:19)
Sono d'accordissimo, Georgie con Lowell non aveva nulla a che spartire, tranne il colore dei capelli... :ehm:

Ranpyon sei al limite del regolamento

CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè...

Mi raccomando ^^
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 9/1/2009, 15:11




CITAZIONE (nymeria @ 9/1/2009, 13:28)
CITAZIONE (Ranpyon @ 9/1/2009, 10:19)
Sono d'accordissimo, Georgie con Lowell non aveva nulla a che spartire, tranne il colore dei capelli... :ehm:

Ranpyon sei al limite del regolamento

CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè...

Mi raccomando ^^

Chiedo scusissima!!! :goccia:
Ho appena avuto la conferma che la nuova edizione del manga è nella mia casella, non vedo l'ora :risatina:
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 23/1/2009, 23:22




oggi mi sono divorata il manga *___* non riuscivo a smettere.
ed è vero, verissimo la serie manga è centomila volte meglio rispetto all'anime.
gli ultimi volumi in particolare sono semplicemente favolosi.
certo che un finale più diverso tra anime e manga non poteva esserci. tant'è che mentre leggevo le ultime pagine pensavo "ma.. sto leggendo georgie o tutt'altro??" xD
no apparte questo smembramento di finali and co. ho trovato veramente meglio il finale del manga, più d'effetto. poi per una come me che aveva visto solo l'anime vedere quello che succede alla fine.. sono rimasta tipo con la bocca spalancata per mezz'ora circa x°°°D

ottimo manga, ottimo veramente *____*
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/3/2009, 15:02




Aproffittanto della nuova edizione Magic sto rileggendo questo favoloso manga.

Innanzi tutto sono contentissima di avere finalmente un'edizione con le pagine a colori e con le illustrazioni della Ygarashi :luccic: :luccic: :luccic: :luccic: :luccic:

Mi sembra di essere tornata bambina quando passavo le ore a ricopiare le illustrazioni presenti nell'album panini che, strano!, erano quelle originali. :felicita:


Al di là di questo, ho letto talmente tante volte Georgie che ormai lo sa a memoria e questo mi guasta un po' l'ennesima lettura, ma nonostante questo rimane uno dei miei manga classici preferiti: passionale, drammatico e travolgente.
Alla milionesima lettura ancora odio la mamma di Abel e Arthur, prenderei a schiaffi Arthur che chissà che così si svegli, butterei in mare Jessica insieme a Lowel, e via discorrendo...è davvero un manga che mi è rimasto nel cuore!
 
Top
psikodelizia
view post Posted on 23/6/2009, 13:43




gergie è tra i miei manga preferiti!! ci tengo moltissimo!!! :love:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/6/2009, 13:52




CITAZIONE (psikodelizia @ 23/6/2009, 14:43)
gergie è tra i miei manga preferiti!! ci tengo moltissimo!!! :love:

E ci farebbe anche piacere sapere i motivi in base ai quali Georgie rientra tra i tuoi manga preferiti, perchè sono vietati interventi poco o non abbastanza articolati:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè...

 
Top
psikodelizia
view post Posted on 23/6/2009, 14:02




scusami davvero!!! :sigsig:

mi piace molto perchè la storia non è per niente banale, ci sono moltissimi colpi di scena fino alla fine!!

il manga l'ho divorato, ho trovato la serie completa ad una fiera ad un ottimo prezzo!!

personalmente adoro le storie con ambientazione storica e disegni ben curati come questo! e poi c'è un'evoluzione psicologica dei personaggi!! :occionilucc:

scusami ancora per la risposta breve di prima!!!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 10/10/2009, 21:07




Ho finito oggi di leggere la serie presa con l'edizione Magic e il mio commento è positivo!
Ricordo quando ero piccola, mia madre mi metteva davanti la tv e si vedevqa con me questo cartone di cui ricordo solo la sigla..Mi sa che non mi piaceva tanto, ma piaceva a lei perchè aveva questi occhioni dolci e i lunghi capelli biondi tanto decantati dalla suddetta sigla!

Ora però commento l'ultimo volume...Il finale me lo immaginavo drammatico, proprio come è stato, e sapevo che Arthur non poteva essere morto!
E' curioso che Georgie si accorga così, di botto, che toh era innamorata di Abel ^^ dopo essere scappata con Lowell!
Resta un classico, e la struttura è quella semplice, tipica dei drammoni che mi piacciono tanto, ma se mi metto a riflettere sui particolari perde quel fascino e quel valore che invece ha proprio per la sua "classicità"..

Chissà che faccia farà mia madre quando la costringerò a leggerlo!
 
Top
Todo
view post Posted on 14/10/2009, 20:01




Io ho sempre trovato il finale di Georgie molto affrettato, tutto succede troppo rapidamente nelle ultime pagine, la condanna di Abel e l'arrivo di Georgie e del padre e anche il riconoscimento tra i due. Poi anche l'incontro d'amore tra la ragazza e Abel al limite dell'inverosimile. E poi lei aveva poco tempo prima giurato amore eterno a Lowell....
Insomma l'anime mi sembrava un tantino più coerente con quelli che sono i tempi dell'animo umano e i sentimenti. E' per lo meno strano che una che per 16 anni vede un ragazzo come fratello, poi impieghi così poco tempo per andarci a letto e farci un figlio.... Nessun bigottismo per carità, solo un po' di sconcerto....
Che poi l'anime sia praticamente un'altra cosa rispetto al manga da cui è tratto... bè è un'altra storia. Il manga merita sicuramente dal punto di vista grafico (forse è il top della Igarashi insieme a Mayme Angel), anche nella splendida edizione magic con delle tavole a colori che tolgono il fiato per quanto son belle! Quella che fa acqua ogni tanto è la sceneggiatura....
 
Top
Federica91
view post Posted on 19/2/2010, 21:35




Ho finalmente avuto modo di leggere questo manga di anni orsono *_* non ho mai seguito la storia dell'anime,ma alcune amiche me l'avevano un pò accennato.Infatti,come ci si aspetti e totalemente diverso dall'anime,si vede che ha un tratto di vecchio(posso dire così?) però mi è piaciuta la lettura diversa dal normale.Che dire dei personaggi...il mio preferito è quel poveraccio di Abel,oltre ad essere bello era pure intelligente *_* Georgie,non è che mi attizzi molto come protagonista -.-" Arthur ne passa di tutti i colori...forse è il più sfortunato ma alla fine pure per lui arriva finalmente la felicità,Lowell è il classico ragazzo viziato e di buona famiglia.Ho trovato molto banale la fine riassunta in 4 pagine quando incontra Arthur...lei che si era innamorata di Lowell,poi l'aveva lasciato per non vederlo morto...subito dopo si dichiara ad Abel-che l'aveva sempre amata-(è nonstante sia la prima volta che fa l'amore...riesce pure a fare un figlio O.o mi che fortuna...)

Una mia curiosità ma in quanto si svolge secondo voi tutta la storia?

 
Top
Myko
view post Posted on 30/7/2010, 13:42




Concordo il finale è stato troppo frettoloso... se proprio non si poteva evitare la morte di Abel allora avrei voluto vedere più scene tra Arthur, Abel Junior e Georgie!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/7/2010, 14:04




Myko mi raccomando, occhio al regolamento: il tuo intervento è al limite del quarto punto.
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
164 replies since 2/7/2003, 09:16   3757 views
  Share